Verso 1.6 D4D 2014 Cinghia o Catena ?

Buongiorno, sono un possessore di una verso 1.6 del 2014 ,purtroppo a 108.000 si è rotta la catena ......

Pure io mi sono recato dal conce per un rumore strano.
Avevo notato che non era lato distribuzione.
Infatti puntualmente mi hanno detto che è il compressore del clima da cambiare in garanzia.
La mia idea di tenerla almeno 10 o 12 anni al momento è in forte difficoltà!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pure io mi sono recato dal conce per un rumore strano.
Avevo notato che non era lato distribuzione.
Infatti puntualmente mi hanno detto che è il compressore del clima da cambiare in garanzia.
La mia idea di tenerla almeno 10 o 12 anni al momento è in forte difficoltà!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sulla mia Verso quando accendo il clima....il rumore è simile ad un cuscinetto usurato. Sabato la porto in officina

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Caro Girasole ma come è finita la tua vicenda?

Buongiorno, sono un possessore di una verso 1.6 del 2014 ,purtroppo a 108.000 si è rotta la catena ......


Salve Girasole, ma non hai raccontato nessun dettaglio relativo all'accaduto, ma come è andata a finire?
Potresti cortesemente darci qualche notizia in più, tipo se il motore ha dato segni evidenti tipo rumori particolari, cambio anomalo del regime motore....
Ma che uso ne fai della vettura, la utilizzi su percorsi gravosi, tipo per lavoro ti sposti in maniera continuativa con la tua verso?
Hai sempre fatto la manutenzione presso assistenza Toyota e non si sono mai accorti di nulla?
La tua auto gode ancora della garanzia della Toyota, oppure è scaduta? in tal caso quanto stanno chiedendo per il ripristino del motore?
La rottura della catena ha portato conseguenze irreversibili tipo sostituzione totale del motore oppure solamente le parti rotte......

Appena puoi dacci qualche aggiornamento, per favore sarebbe do grosso aiuto a tutti noi per comprendere ed evitare spiacevoli conseguenze.
Ciao e grazie.
 
Pure io mi sono recato dal conce per un rumore strano.
Avevo notato che non era lato distribuzione.
Infatti puntualmente mi hanno detto che è il compressore del clima da cambiare in garanzia.
La mia idea di tenerla almeno 10 o 12 anni al momento è in forte difficoltà!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Compressore cambiato giovedì.
Il rumore è rimasto.
Ora mi hanno ordinato la puleggia albero motore.
A fine mese dovrebbe arrivare e poi vediamo se i rumori anomali scompaiono.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Compressore cambiato giovedì.
Il rumore è rimasto.
Ora mi hanno ordinato la puleggia albero motore.
A fine mese dovrebbe arrivare e poi vediamo se i rumori anomali scompaiono.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perfetto.......ciao Robi, a me non mi hanno piu chiamato per la puleggia che Emiliano suppongo abbia già sostituito, provo mercoledi a chiamarli per sapere se il ricambio è arrivato oppure no......
Io l'ho lasciata una giornata perchè capissero la provenienza del rumore, e dopo tutte le prove risulta essere solo la puleggia.......se oltre alla puleggia dovessi riscontrare altro gliela riporto.......visto che è in garanzia per altri 2,5 anni......facciano loro.........la prossima auto di questo genere, forse potrebbe essere un citroen gran picasso 1.6 cambio automatico.....sembra che i motori PSA vadano bene e sono parchi nei consumi
 
Non hai pensato al 5008? Quello nuovo è molto bello e sembra fatto bene

Ho visto nei parcheggi del mio ufficio una scenic ultimo modello.
A mio avviso molto bella!!
E poi il 1.5 dCi Renault , per mia esperienza diretta è fenomenale.
Quando lavoravo in Renault vendetti a un amico uno scenic 2 serie 1.5 dCi.
Dopo 14 anni e 390.000 è ancora in giro!!!!
Tre volte la distribuzione e la normale manutenzione.
Altro che BMW!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
L'unica pecca di Renault, a detta di molti ex possessori, é l'elettronica non molto affidabile.
 
Ho visto nei parcheggi del mio ufficio una scenic ultimo modello.
A mio avviso molto bella!!
E poi il 1.5 dCi Renault , per mia esperienza diretta è fenomenale.
Quando lavoravo in Renault vendetti a un amico uno scenic 2 serie 1.5 dCi.
Dopo 14 anni e 390.000 è ancora in giro!!!!
Tre volte la distribuzione e la normale manutenzione.
Altro che BMW!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gli ultimi si, pare abbiano risolto il problema della fusione bronzine, la mia Megane del 2005 aveva il 1.5 DCi potenzialmente affetto da questo problema e non mi sono fidato a tenerla più di 150000 km.
Nessuno è perfetto neanche Renault, provate a scrivere fusione bronzine Quasqai in google..
Comunque un motore a catena ben fatto secondo me è il top, tre volte la distribuzione alla fine sono quasi 2000 euro..
 
Perfetto.......ciao Robi, a me non mi hanno piu chiamato per la puleggia che Emiliano suppongo abbia già sostituito, provo mercoledi a chiamarli per sapere se il ricambio è arrivato oppure no......
Io l'ho lasciata una giornata perchè capissero la provenienza del rumore, e dopo tutte le prove risulta essere solo la puleggia.......se oltre alla puleggia dovessi riscontrare altro gliela riporto.......visto che è in garanzia per altri 2,5 anni......facciano loro.........la prossima auto di questo genere, forse potrebbe essere un citroen gran picasso 1.6 cambio automatico.....sembra che i motori PSA vadano bene e sono parchi nei consumi
Mi hanno chiamato dalla Toyota per la puleggia. Martedì 29 agosto ore 08:15 devo stare da loro.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla e spero che non creare una discussione doppia.

La nostra macchina (vedi oggetto) ha la cinghia a la catena?

A quanti km deve essere rifatta?

Ciao

P.S.
il motore è stato rivisto da Toyota o è come BMW lo fornisce?
In rete ho trovato risposte discordanti.

Salve a tutti, nuovo utente perchè oggi ho "fermato" una Verso usata del 2018 ... a domanda precisa il venditore (LEXUS) precisa che ha la catena di distribuzione e che a sentire i tecnici TOYOTA non dovrebbe mai dare problemi di sostituzione ad "x" km; salvo aver poi letto che qualcuno a 60mila km ha avuto grossi problemi. Speriamo in bene! buona vita
 
Indietro
Alto