Sensori di parcheggio Anteriori e Posteriori RAV4 MY13

I sensori sono SEMPRE after-market

Scusa ma non sono d'accordo io dietro li avevo di serie.
C'è tanto di manuale Toyota sia per quelli anteriori che posteriori, quindi sono TOYOTA, poco importa chi li costruisce veramente, è come un finestrino sono ricambi originali ordinati come ricambio originale per tutti i ricambi, o quasi tutti, c'è quello originale e quello no.... e mediamente quello no costa meno....
Se io chiedo ad un concessionario Toyota pretendo che mi monti i ricambi originali ordinati nel circuito Toyota, poi se lui fa il furbo te li fa pagare come originali ma ti monta dei compatibili.
Quando ho preso la mia avevo di serie i sensori posteriori, ho chiesto per quelli anteriori e il venditore mi ha detto che doveva controllare se esistevano quelli originali in caso contrario avrebbe potuto montarmene altri non originali compatibili ma non me lo consigliava.
Morale gli originali esistono sia anteriori che posteriori, come ora si vede anche dal sito toyota (all'epoca non c'erano ancora sul sito).
Ora non so se quelli che hanno montato a Alebrescia sono originali o no (i miei sono quelli adatti a chi ha già quelli posteriori quindi il pulsante c'è già in macchina) quello che è chiaro è che quelli anteriori sono montati nel posto sbagliato e questo fa supporre che non siano originali visto che sul manuale ORIGINALE il cui link è stato messo da piero7510 è chiarissimo dove vanno montati!
Quando ho ritirato la mia a me sembrava strana la posizione nella quale avevano montato i laterali anteriori quindi avevo già trovato quel manuale e avevo controllato constatando che il punto di montaggio indicato era proprio quello.
 
Sono d'accordo con quello che dice Andyz... cmq oggi mi han detto che per loro é tutto in regola... oggi ho mandato le foto dei sensori montati e dei pdf al venditore che si interfaccia con la loro officina x altre verifiche.
In più dovrebbe mandarmi una carta che garantisca il montaggio, modello e seriale firmata e timbrata...stiamo a vedere... ma io resto scettico...

Inviato con Xperia Z1 e Tapatalk
 
Mi dispiace per l'accaduto, ma ad oggi sono sempre più convinto di aver fatto la scelta corretta: 35 euro kit di sensori solo posteriori di marca (ho la possibilità di ritirarli come rivenditore) e montaggio fai da te con le dime prelevate dalla rete e una buona oretta di paziente lavoro!






Inviato dal mio iPhone
 
Sono d'accordo con quello che dice Andyz... cmq oggi mi han detto che per loro é tutto in regola... oggi ho mandato le foto dei sensori montati e dei pdf al venditore che si interfaccia con la loro officina x altre verifiche.
In più dovrebbe mandarmi una carta che garantisca il montaggio, modello e seriale firmata e timbrata...stiamo a vedere... ma io resto scettico...

Inviato con Xperia Z1 e Tapatalk

sì sì anche a me hanno detto che erano i regola...però i sensori sono stati comprati fuori rete toyota (anche se loro dicono che la ditta rifornisce toyota europa) e sono palesemente diversi da quelli che si vedono nei manuali. in regola o meno che siano il pezzo non corrisponde a quello richiesto.
poche storie, un bel reclamino a toyota.
 
Ultima modifica:
Sarà mia premura avviare un putiferio appena ho in mano dati più certi... passando da toyota e successivamente dagli avvocati di altroconsumo, vista la probabile mini truffa...
Più passa il tempo e più sono incazzato...
Cmq attendo paziente, a parte l'orgoglio e il portafoglio il resto é ok....

Inviato con Xperia Z1 e Tapatalk
 
Mi dispiace per l'accaduto, ma ad oggi sono sempre più convinto di aver fatto la scelta corretta: 35 euro kit di sensori solo posteriori di marca (ho la possibilità di ritirarli come rivenditore) e montaggio fai da te con le dime prelevate dalla rete e una buona oretta di paziente lavoro!


Di marca? Di quale marca?
Hai il link del kit?
Per un comune mortale a quanto si trovano?
 
Il display indica la distanza dagli ostacoli con delle barre luminose di diverso colore. Si parte dal verde per arrivare al rosso passando per l'arancio.
Il display puoi metterlo alla base del parabrezza sul cruscotto; nel kit che ho preso io il display non era presente.


Inviato dal mio iPhone
 
Il display indica la distanza dagli ostacoli con delle barre luminose di diverso colore. Si parte dal verde per arrivare al rosso passando per l'arancio.
Il display puoi metterlo alla base del parabrezza sul cruscotto; nel kit che ho preso io il display non era presente.


Inviato dal mio iPhone

Non era presente nel senso che non è indispensabile o nel senso che hai dovuto comprarlo a parte?
 
a mio avviso le indicazioni luminose dei sensori sul cruscotto non servono a nulla e le considero anche fastidiose.

Le ho viste sui Mercedes con la tecnica della mezzaluna e sulle Alfa in modo però molto più discreto e monocromatico ben integrate nel cruscotto.

Le segnalazioni intermittenti sonore sono il miglior riferimento possibile

ma occhio sempre coi sensori

io son dovuto andare dal carrozziere per un cacchio di ramo di fico in quel di Alimini in Puglia perchè il sensore mi diceva 'vieni vieni arretra' e sto nodo infame calava dall'alto.

Idem mio padre con la Prius e un estintore mezza altezza nel corsello dei box di mia sorella cui non era avvezzo
 
a mio avviso le indicazioni luminose dei sensori sul cruscotto non servono a nulla e le considero anche fastidiose.

Le ho viste sui Mercedes con la tecnica della mezzaluna e sulle Alfa in modo però molto più discreto e monocromatico ben integrate nel cruscotto.

Le segnalazioni intermittenti sonore sono il miglior riferimento possibile

ma occhio sempre coi sensori

io son dovuto andare dal carrozziere per un cacchio di ramo di fico in quel di Alimini in Puglia perchè il sensore mi diceva 'vieni vieni arretra' e sto nodo infame calava dall'alto.

Idem mio padre con la Prius e un estintore mezza altezza nel corsello dei box di mia sorella cui non era avvezzo


Beh, ma i sensori individuano gli ostacoli a livello paraurti, non puoi sperare che ti segnalino anche le cose poste più in alto, per quelle siamo dotati appositamente di un paio d'occhi.
 
Non era presente nel senso che non è indispensabile o nel senso che hai dovuto comprarlo a parte?

Nel kit che ho preso io non c'era il display e non ti nascondo che non ne vedo l'utilità. Avevo montato un kit spal sulla Scenic e anche li senza display.


Inviato dal mio iPhone
 
Ultima modifica:
Certo è che guardando su ebay ci sono kit (la qualità però non so come sia) che costano anche una decina di euro, come fa una concessionaria a farsi pagare 400 euro l'installazione? :fear2:
 
Questi non dovrebbero essere male:

Sensori parcheggio : KIT SENSORI PARCHEGGIO VALEO BEEP&PARK N°4 POSTERIORI COD. 632000 PER AUTO SUV FURGONI

632000%201.jpg
 
Tasto originale Toyota per disattivazione sensori di parcheggio

Toyota Verso. The stylish new family car.

f550bff2-d319-4b8a-ba67-c41805d9c512.JPG


Codice Articolo n°: PZ464E842155 o PZ464-E8421-55
Costo: 13.04 €

In alternativa, nel caso non ci fossero più fori rettangolari disponibili, si può optare con un pulsante rotondo da inserire forando la plancia (http://www.toyota-tech.eu/legacy/To...on PZ464-T3420-55 AIM 001 883-0 06DE3222A.pdf
):

http://www.toyota.de/cars/new_cars/...essory&id=car-accessories&code=pz464-t3420-55
8f864917-b97c-49be-bae0-e79037da6b37.JPG


Codice Articolo n°:
PZ464T342055 o PZ464-T3420-55
Costo: 11.84 €


Il prezzo del kit sensori posteriori originale Toyota è 157 euro
http://www.online-teile.com/toyota/...137302_pz464e8422c0-tpa-rear-main-kit-lh.html
Naturalmente il prezzo non è quello che si trova in Italia
 
Ultima modifica:
Naturalmente

Nel 2011 si pagava a capsula

50 euro IVA compresa ma verniciate in tinta e annegate nel paraurti ant e post

Io ne ho 8
 
novità:
dapprima mi dicono di aver installato il modello di sensori dell' anno prcedente, ma che cmq è compatibile...
allora entro in internet cerco il modello precedente e guarda caso anche questo ha il tasto di plancia!
lo richiamo incazzato dandogli un ultimantum.... mi richiama nel pomeriggio dicendomi che sono disposti a sostituirmi il tasto per farmi stare tranquillo e a rilasciarmi una carta su cui mi scrivono modello di centralina etc montati...

devo farmi bastare questa cosa? boh...
per ora mi sà che accetto... ma chiamerò lo stesso toyota per verificare che il modello che mi han montato sia corretto(appena ce l' ho scritto nero su bianco)!
 
Indietro
Alto