rumore freni tipo toc toc toc (bussare o martellare)

Strato, tu sei troppo buono ed umile. arrivi al punto che non vuoi disturbare il meccanico... :blink:

invece è nel tuo diritto ad avere una auto che funziona come le nostre (leggi: perfette) o per caso i tuoi soldi facevano TocTocToc? :biggrin2:

Inoltre, ci valori con quell'auto, non come noi che ci facciamo la spesa e le gite domenicali. Ogni giorno fermo sono cosa, 300€ di fatturato perso? :blink:

E che immagine da la Toyota ai tuoi clienti col rumore che fa?
"Ma che cos'è quel rumore?"
"Non è niente, sono i freni di questo cesso d'auto".
"Mi faccia scendere..." :biggrin2:

Quindi, lascia la tua bella umiltà a casa, con la moglie, tira fuori le palle e FATTI VALERE! Ja? :63:

e al lavoro come ci vado? :biggrin2:

certo chi ha 2 auto o usa lo scooter si ma io non uso scooter :biggrin2:
 
dunque stamattina sono passato in conce.
gli ho chiesto se ha novita' e lui mi ha detto che dal servizio tecnico di roma hanno detto che l'unica cosa che io devo fare con quest'auto e' accellerare e frenare e non pensare ad altro.
che se fa cose tipo rumori o toc toc in altre condizioni non centra assolutamente niente (questo lo ha detto perche' essa è molto piu' facile che lo faccia da fermo che in movimento poi ci sono quei casi come ieri pomeriggio che invece ogni volta che rallentavo era un delirio di toc toc e scatti di frenata)
comunque stamattina la vigliacca (lo dico per ridere:laughing1:laughing1:laughing1) quando ero la non faceva nulla, poi mezzora fa che sono arrivato a casa faceva di nuovo proprio bene anche rallentando.

lui comunque ha voluto darmi un'appuntamento per martedi 26 gli devo lasciare li l'auto tutto il giorno.
nel frattempo lui vede di studiarsi bene il manuale tecnico quello che hanno loro che credo sia in italiano e rivolto alla prius italiana che potrebbe essere diverso da quello americano anche per lo spurgo dell'aria.
quando il 26 lui ha li l'auto la prova bene e vede se c'e' qualcosa da fare.
pero' mi ha anche detto che quando me la restituisce il 26 se per lui e andata bene allora non c'e' piu' niente da fare.
nel senso che a quel punto, per lui (e per toyota italia che lui in quel caso rappresenta nel contatto con me) la mia prius e' a posto e basta!!!
cioe' se trova qualcosa che puo' fare lo fa se trova qualcosa che non puo fare ma che sa cos'e' e deve ordinare qualche pezzo ordina e poi fa nei giorni sucessivi, ma se giudica che cosi' come e' la mia macchina e' ok, allora e' ok e basta sia per lui che per toyota italia!!

questo e quanto.

a questo punto io aspetto e vedo cosa succede il 26.

possibile, spererei che vada tutto a posto, se no come alternativa, dato che lui e' e rappresenta toyota italia, semmai l'unica cosa e' comunque contattare appunto l'europa o meglio direttamente il giappone, ma non so cosa risolverei perche' non e' che arriva un giapponese a guardare la mia auto comuque io sono qui e dovrei comunque andare nouvamente nel solito mio conce credo.

comunque spero sinceramente, anche perche' altrimenti gia lo e' ma sarebbe ancora di piu' un delirio e un vero incubo, che tutto possa andare a posto, spero ancora che con un po di studio dei manuali tecnici il mio meccanico trovi una soluzione per la mia priussina.


:cray::cray::cray::cray::cray::cray:

sono proprio triste e demotivato!!!

anche perche sento che ai clienti che mi chiedono non posso piu' parlare onestamente bene della prius.
oggi ad un signore romano che ho portato a linate e che mi ha detto: e' la prima volta che salgo su un auto ibrida come si trova lei.
ecco io non mi sono proprio piu' sentito di dire come ho fatto fino a ieri:
benissimo quardi e' una favola!!!! un'altro mondo.

e a lui ho detto sinceramente, anche perche' se no non mi sentirei onesto in cio' che dico gli ho detto:

guardi i primi 5 mesi e mezzo era una vera meraviglia!!
poi ho iniziato ad avere un problema e ora sto sacramentando non poco.
sinceramente le posso solo dire che se va bene e' un'auto che e' una favola!!!! una vera meraviglia che le cambia in bene la vita.
ma se va male e ha qualcosa rischia che diventino dolori!!!! e anche belli tosti!!!!!!
quindi veda lei!!!!!!!! bisogna essere fortunati, le posso dire solo che in pratica siamo tutti contenti e sono auto che vanno nella norma molto bene il problema e' se le capita l'auto sbagliata poi........il problema e' che non e' conosciuta dall'assistenza che e' un po in braghe di tela su cose anomale!!
come su tutte le auto ma forse su questa ancora di piu'!!



va beh!!!!!

forse d'ora in poi e' meglio che con i clienti stia zitto e faccia lo scorbutico senza parlare!!

:cray::cray::cray::cray::cray::cray::cray::cray:

:cray::cray::cray::cray::cray::cray::cray::cray:

non mi piace la mia situazione attuale scusatemi ma non mi ci trovo bene.

mi piacerebbe che la mia priussina tornasse come era fino ad ottobre!!!!

:cray::cray::cray::cray::cray::cray::cray::cray:
 
Strato, tu sei troppo buono ed umile. arrivi al punto che non vuoi disturbare il meccanico... :blink:

invece è nel tuo diritto ad avere una auto che funziona come le nostre (leggi: perfette) o per caso i tuoi soldi facevano TocTocToc? :biggrin2:

Inoltre, ci valori con quell'auto, non come noi che ci facciamo la spesa e le gite domenicali. Ogni giorno fermo sono cosa, 300€ di fatturato perso? :blink:

E che immagine da la Toyota ai tuoi clienti col rumore che fa?
"Ma che cos'è quel rumore?"
"Non è niente, sono i freni di questo cesso d'auto".
"Mi faccia scendere..." :biggrin2:

Quindi, lascia la tua bella umiltà a casa, con la moglie, tira fuori le palle e FATTI VALERE! Ja? :63:

si tramp hai perfettamente ragione, io so di essere uno scassamaroni ma sono anche troppo buono. cioe' so che sono uno scassamaroni buono!!!!!!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1


ora pero' visto che il meccanico la vuole la un giorno intero per valutare bene tutto devo aspettare quel giorno.

tanto e' un'ultimatum anche da parte sua cioe' mi ha detto chiaramente che se non trova soluzione e giudica la mia auto nella norma allora me la da indietro cosi e basta.

mentre ovviamente se giudica che la mia auto non sia nella norma allora cerca una soluzione che pero' non sa se trovera' pero' li poi si dovra' vedere.......

quindi io aspetto e momentaneamente sono ancora buono.

poi o l'auto magicamente si mette a posto da sola, e siccome essa era la GRANDE MAGICA PRIUS allora non e' detto che la prius che e' in lei si risvegli ( :no::no:ma in che film!!????:cray::cray:smile: oppure se mi ridanno l'auto di cui io resto insoddisfatto perche' non in linea con come era fino ad ottobre allora coinvolgero' sicuramente toyota europa e anche toyota giappone.

questo e' certo e matematico!!!!!

l'unico problema e' che non vedo poi come possa svilupparsi la cosa, cioe' credo che comunque il giappone segnalera' la cosa a europa che segnalera' la cosa a roma che segnalera' la cosa a milano e siamo da capo un altra volta!!!!!!!

:no::no::no::no::no::no::no:

non ci voglio nemmeno pensare!!!!!!

:77::77::77::77::77::77::77::77::77::77:
 
ragazzi scusatemi se mi avete letto un po demotivato,

ma e' vero, che incomincio ad essere un po sfiancato da questa cosa oltretutto mi do anche del pirla per aver accettato di far cambiare l'attuatore se avessi saputo come finiva mi tenevo quello di prima e avrei anche fatto piu' contento il mio meccanico che non doveva farsi tutto lo sbattimento!!! a saperlo avrei tenuto quello di prima perche' almeno li, il difetto era costante e avevo imparato a guidare con il difetto, essa era prevedibile.
ora invece fa quello che le pare!!!!! un po va benissimo e un po e' una rottura, senza nessun senso logico!!!!
cosa vi assicuro molto piu' fastidiosa di un difetto costante.
certo la mia speranza e' ancora che sia una questione di aria ma...............
e comunque non posso negare che se potessi farei rimontare su l'attatore di prima, anche a spese mie, perche' almeno mi farebbe stare piu' tranquillo, ormai dopo 3 mesi di funzionamento strano ma costante lo conoscevo bene!!!
mentre questa situazione nuova cosi' un po va un po no mi disturba veramente tanto!!! e' anzi la cosa peggiore che potesse succedere come risultato credo.
odio questa cosa del difetto un po si e un po no!!! cavolo se deve esserci un difetto allora lo preferisco sempre almeno lo conosco e imparo a conviverci!!!
davvero!!!!!!!

va be comunque la prius per me e' e continua a rimanere un'auto fantastica e assolutamente insostituibile!!!
solo che lo e' ormai un po come ricordo, cioe' vivo con l'idea di come era i primi mesi e forse sono un po abbattuto perche' solo ora ho preso coscienza di questa cosa che mi tiro dietro da novembre.
comunque continuo a sostenere che la prius sia la GRANDE MAGICA PRIUS!!

oggi alla fine al cliente in taxi ho detto lo stesso che e' una meraviglia, basta solo che non ti capiti quella sbagliata.

e qui comunque posso dire, anzi giurare, di piu'!!!
se dovessi comprare ora un'altra auto, non avrei dubbi su cosa comprare.
(se per assurdo dovessero rubarmela io ricomprerei una prius)!!
solo che certamente il mio stato d'animo e' leggermente cambiato riguardo al discorso affidabilita', o meglio, scusate, piu' che altro riguardo al discorso tranquillita' anche in caso di prius problematica.
e' ovvio appunto che sceglierei comunque la prius perche' non sopporterei piu' il fatto di avere un'auto diversa (credo proprio che non ce la farei..........ok!!! tutto si puo fare anche il taxi a pedali pero'!!!!!) perche' essa e' unica e insostituibile come progetto, almeno per ora, ma credo che comunque la comprerei facendo gli scongiuri dicendomi:
speriamo che non mi capiti quella sbagliata!!!

e guardate bene ho detto: speriamo che non mi capiti quella sbagliata!! che e' profondamente diverso dal dire: speriamo che mi capiti quellla giusta!!!

perche' le prius vanno bene, vanno benissimo!!! hanno un grado di affidabilita' enorme ma nessun prodotto e' certo al 100 %. c'e' sempre l'eccezione che conferma la regola!!!!!

e purtoppo almeno per il momento la mia sembra essere diventata quell'eccezione!!

cosa ci volete fare!!!

o era perfettissima cioe' piu' che perfetta prima oppure e' imperfetta da un po di tempo e io propendo per la seconda ipotesi. e spererei che il responso sia questo anche da toyota italia nelle vesti del mio meccanico.

poi la prius e' magica o no!!!!!!!!??????????????

magari potrebbe anche guarire da sola!!!!!!

intanto le ho comprato la giusta cura per la colite e il meteorismo addominale!!!

solo che non so come fare a farle bere le pilloline!!!!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

non so se devo spezzettarle e metterle nel serbatoio benza o direttamente nel serbatoietto dell'olio dei freni!!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

va beh si vedra'!!!!!!!!

:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

comunque, a parte gli scherzi, io continuo ad avere fiducia nel mio meccanico che oltre che una persona molto simpatica mi sembra sicuramente valido.
l'unico problema della questione credo che sia la mole di lavoro che gli sta addosso tutti i giorni, cioe' il conce deve avere una resa economica, ovviamente per le auto in garanzia gli arriva da roma, e non so quanto tempo roma autorizzi ad addebitargli per un'eventuale studio e lavoro sulla mia prius.
per cui ho un po' l'impressione che lui dovra' studiarci mettendoci del suo tempo libero a casa la sera ( e questo mi dispiace molto) cioe' è questo fondamentalmente il discorso che inceppa un po tutto.
ovvio che lui costa tot euro all'ora, ora per il conce diventa difficile chiedere a toyota italia un numero eccessivo di ore per studiare la mia macchina, perche' e' toyota italia che decide quanto tempo lui deve dedicare a ciascuna macchina.
cioe' io penso che toyota italia li tiranneggi un po' cioe' secondo me gli dice:
io accetto da te concessionario per questo lavoro una fattura massima di euro----
poi sono cavoli amari suoi cioe' del conce e del meccanico!!!!!!!
questo non torna nel sistema!!!!!!!!!
e non e' lui a dirlo ma sono io eh!!!!!!!! ci tengo bene a precisarlo non si sa mai che qualcuno della toyota legga il messaggio e poi se la prenda con lui.
questo e' un ragionamento mentale mio che credo che pero' sia logico.
quindi alla fine di tutto poi c'e' sempre uno scontro tra tempo, lavoro e fattura che deve rientrare in un range economico credo risicato. cioe' ridotto all'osso.
mentre invece il caso di una macchina che fa strane bizze forse dovrebbe essere lasciato da roma un po piu' libero.
in modo che il meccanico di turno possa poverino lavorare senza l'angoscia del discorso
il tempo e' denaro, che mette sicuramente un po in ansia e non e' buon compagno di studi su un caso particolare.
ma questa e' solo una mia opinione uscita ci tengo di nuovo a precisarlo dal mio cervello!!!!!!
 
Ultima modifica:
poi oltretutto c'e' un'altra cosa da agggiungere, e' che ho la sensazione, ma questa e' solo una sensazione per il momento cioe' mi spiego meglio, e' reale ma con un dato statistico troppo limitato dato i pochi giorni,
comunque appena cambiato l'attuatore che l'auto andava bene come i primi 5 mesi ho avuto, come gia' detto nel post "stato di grazia" la sensazione che rigenerasse di piu' tanto che la batt era piu' verde del solito.
e che i consumi fossero un po calati. anche se poco.

ora da quando dopo il 5 giorno ha riniziato con questo difetto alternato i consumi sono anche aumentati a piu' che con il vecchio attuatore.
di circa 0,5 l%km ma comunque questo e' un dato non ancora certo perche' basato su troppi pochi giorni di prova.
e che poi sicuramente non posso argomentare come difetto perche' cio' non e' dimostrabile!!

quindi ancora di piu' mi prenderei indietro il mio attuatore di prima potessi far fare il lavoro (mano d'opera intendo, anche a mie spese, almeno saprei con certezza cosa ho!!!
ma questo, cioe' riavere indietro il vecchio, il meccanico comunque mi ha gia detto che non e' assolutamente possibile.
peccato perche' forse sarebbe la cosa migliore almeno appunto so cosa e' e come va.
 
poi oltretutto c'e' un'altra cosa da agggiungere, e' che ho la sensazione, ma
]zac[

Secondo me hai preso la cosa troppo di 'punta' e stai perdendo un po' il senso delle proporzioni, un po' hai ragione ma non poco ''''sragioni''' (non ti offendere, prego).

Comunque ti ricordo che i tuoi interlocutori non sono e non DEVONO essere solo i meccanici del concessionario, ma anche il titolare della concessionaria, le associazioni dei consumatori, quattroruote, una bella lettera di un avvocato.

E ci sono vari sistemi per dimostrare un problema saltuario, un registratore portatile, un testimone e sei vuoi esagerare con dichiarazione scritta del testimone.

Se invece non vuoi far 'casini', beh non è una situazione 'insostenibile', in fondo è '''''solo''''' un fastidio, almeno per il momento.

Comunque per straviarti (che è cosa molto consigliabile):

Ieri stavo leggendo davanti ad un'automobile parcheggiata e a un certo punto con la coda dell'occhio vedo che la carrozzeria si abbassa ... mi dico urca e guardo meglio ... ah è una citroen ... sembra una c4 .. si sono scaricate le sfere idropneumatiche delle sospensioni ... e torno a leggere ma con più attenzione verso 'l'esterno' ... dopo un po' percepisco l'avantreno della c4 che si abbassa ... riurca ... ah normale .. si è scaricata prima la sospensione posteriore e poi quella anteriore .. torno a leggere ... ma con molta attenzione verso 'l'esterno' ... e dopo un po' la carrozzeria della c4 si alza ... e no ... adesso basta ... e mi metto a guardarla quasi continuamento ... e l'avantreno della c4 circa ogni trenta secondi si alza e dopo pochi secondi si abbassa e via cosi per mezzora ... nel frattempo ho guardato bene dentro la c4 e non c'era nessuno ... quindi macchina parcheggiata ....


E c'è anche la morale, anche quella c4 ha un difetto grave, ma probabilmente è tranquillamente usabile, e anche quella c4 nel futuro potrebbe averne un danno, le sospensioni da buttare causa l'eccessivo sforzo.


P.S. Se io fossi al tuo posto, e considerassi il problema INACCETTABILE, parlerei con titolare della concessionaria e con la massima cortesia ed educazione (occhio che le cose bisogna saperle dimostrare ed evitare le diffamazioni) gli comunicherei che sono fortemente insoddisfatto della situazione e della macchina, e che a questo punto non mi rimare che far valere le mie ragioni contattando le associazioni dei consumatori e magari altri clienti delusi per una eventuale class action e considerando anche la possibilità di una denuncia per inadenpienza contrattuale e per i danni economici subiti.
E inviando lo stesso concetto via raccomandata alla toyota italia e alla concessionaria e una e-mail a quattroruote o altre riviste del settore.

PP.SS. Ma probabilmente considererei la cosa accettabile, ho avuto automobile con problemi ben peggiori che ho utilizzato con ''''soddsfazione'''' per anni.
Ma le lettere di lamentela le manderei, almeno per rendere pubblica la situazione.
 
Ultima modifica:
Secondo me hai preso tropo la cosa di 'punta' e stai perdendo un po' il senso delle proporzioni e un po' hai ragione ma un bel po' ''''sragioni''' (non ti offendere, prego).

Comunque ti ricordo che i tuoi interlocutori non sono e non DEVONO essere solo i meccanici del concessionario, ma anche il titolare della concessionaria, le associazioni dei consumatori, quattroruote, una bella lettera di un avvocato.

E ci sono vari sistemi per dimostrare un problema saltuario, un registratore portatile, un testimone e sei vuoi esagerare con dichiarazione scritta del testimone.

Se invece non vuoi far 'casini', beh non è una situazione 'insostenibile', in fondo è '''''solo''''' un fastidio, almeno per il momento.

Comunque per straviarti (che è cosa molto consigliabile):

Ieri stavo leggendo davanti ad un'automobile parcheggiata e a un certo punto con la coda dell'occhio vedo che la carrozzeria si abbassa ... mi dico urca e guardo meglio ... ah è una citroen ... sembra una c4 .. si sono scaricate le sfere idropneumatiche delle sospensioni ... e torno a leggere ma con più attenzione verso 'l'esterno' ... dopo un po' percepisco l'avantreno della c4 che si abbassa ... riurca ... ah tutto notmale .. si è scaricata prima la sospensione posteriore e poi quella anteriore .. torno a leggere ... ma con molta attenzione verso l'esterno ... e dopo un po' la carrozzeria della c4 si alza ... e no ... adesso basta ... e mi metto a guardarla continuamento ... e l'avantreno della c4 ogni circa trenta secondi si alza e dopo pochi secondi si abbassa e via cosi per mezzora ... nel frattempo ho guardato bene dentro la c4 e non c'era nessuno ... quindi macchina parcheggiata ....


E c'è anche la morale, anche quella c4 ha un difetto grave, ma probabilmente è tranquillamente usabile, e anche quella c4 nel futuro potrebbe averne un danno, le sospensioni da buttare causa l'eccessivo sforzo.

:fear2::fear2::fear2::fear2::fear2::fear2:
per il caso c4!!! :fear2::fear2::fear2:

-----

per il discorso che sragiono hai perfettamente ragione.
e' solo che sto un po raggiungendo la soglia limite.
e il mio carattere purtroppo ha in mezzo a tanti lati negativi anche questo.
sopporto ergregiamente fino ad un certo punto (probabilmente anche parecchio superiore al limite di sopportazione che mediamente hanno le persone) poi arriva il rifiuto. quel momento per la prius e' arrivato, cioe' se non la dovessi usare per lavoro non ci salirei neanche piu' sopra!!
anzi diciamo che e' 2 settimane abbondanti che la evito accuratamente nei momenti liberi se no mi in..azzo e basta!!!
e mentre i primi 5 mesi che andava bene anche nei momenti liberi non l'avrei lasciata un momento ormai da piu' di un mese mi infastidiva usarla ora appunto invece appena posso la evito.
ti giuro che, grazie a dio non ho in programma niente, ma se avessi in programma un viaggio o una vacanza probabilmente oggi l'annullerei per non dovermi spupazzare la rogna prius. a al limite sceglierei un'altro mezzo di trasporto.
cioe' proprio mi infastidisce salirci sopra!!!! mi mette immediatamente di pessimo umore!! quindi sono al punto che lavorarci ok ma per il resto se posso la evito.

ma passera' spero!!!!!! e' che sopporto da un po troppo tempo!!!

e devo dirti anche che sono in po in..zzato con toy. e ti spiego perche':

non e' giusto che toy scarichi tutta la responsabilita' sul mio meccanico (che assolutamente, anche per carattere, mi e' abbastanza simile e si prende a cuore i problemi) è veramente una cosa poco carina.
in un caso del genere secondo me al cambio dell'attuatore forse doveva gia' essere presente qualcuno a dargli se non altro appoggio morale ma anche tecnico!!!
cioe' lui, dentro li e' l'unico che di prius sa le cose.
cioe' scusatemi il paragone sicuramente non consono, ma in parte un fondo di verita' forse in cio' che sto dicendo c'e'.
quando in ospedale si presenta un caso difficile spesso ci lavorano intorno equipe di medici a consulto insieme.
qui a consulto eravamo io e lui!!!
io cliente (si fa pre dire) insoddisfatto dell'attuale situazione del prodotto che non si comporta piu' come prima e non si sa perche', lui meccanico (povero) che da solo in pratica ha dovuto gestire la cosa e sperare in dio (e davvero lo dico per l'ennesima volta non vorrei essere nei suoi panni)!!!
io ci ho passato quache ora ma avete presente cosa e' un concessionario che fa dalle 60 alle 80 macchine al giorno.
un delirio!!!! ecco in mezzo a questo delirio, e per delirio non intendo disorganizzazione perche' sono molto bene organizzati ma la mole di lavoro da gestire lui deve trovare spazi, anche mentali per pensare e studiare cosa potrebbe essere che fa pasticci alla mia macchina.
:no::no::no::no::no:
nel turbinio di lavoro che li assilla quotidianamente, loro hanno tempi prestabiliti da dedicare a ciascuna auto, ma questo si scontra secondo me con concetto che invece per un caso strano come la mia priussina il meccanico avrebbe bisogno non dico di un tempo infinito ma di un po di tranquillita' e di un tempo elastico che permetta alla sua mente di spaziare in po anche con la fantasia per trovare soluzione o comprensione del caso.

questo secondo me manca completamente in toyota, ma non e' colpa del conce, e' colpa credo dell'organizzazione di toy italia che a loro dira' tu questo lavoro lo devi fare in un tempo x e questo in un tempo y e questo purtoppo puo' valere magari nella norma ma non in casi particolari e poi chi si dedica a casi particolari dovrebbe essere escluso, almeno momentaneamente dai casi di norma (vedi tagliuandi ecc)
cioè alla fine di tutto sto parlando di soldi lo so e sto dicendo che per un caso come il mio toy italia dovrebbe accettare che o ritira l'auto o per quella singola auto venduta va in perdita perche' deve fare studiare sopra il meccanico e ovviamente lo deve pagare cioe' deve pagare il conce!!!
questo invece credo che alla fine non succeda!!!!
quindi tutto ok fino a quando le auto vanno come si deve, tutto e' gestito da tabelle prefissate i tagliandi sono programmati in minuti addirittura; sanno quanti minuti ci mettono a cambiare una frizione quanti a fare le pastiglie cioe' tutto e' prestabilito da tabelle toy e questo quando tutto fila liscio e' il massimo ed e' una vera libidine!
mentre iniziano i dolori (sia per il cliente insoddisfatto ma ancora di piu' per il meccanico e il conce) quando l'auto di turno ha una cosa strana.
perche' sembra che dall'alto latitino e la patata bollente viene lasciata fra cliente che dopo un po di mesi incomincia a :ranting2::ranting2::ranting2::ranting2: e il povero meccanico che deve cercare di spupazzarsi il cliente che:ranting2::ranting2: e l'auto che:rasta::drunk:!!!!!!!!
e questo non e' giusto e rispettoso per il cliente che spera in una risoluzione del problema come fosse una chimera e per il meccanico che, povero, deve cercare di lavorare in una situazione che sicuramente non e' delle migliori!!!!!!

va beh!!!! sara' forse cosi anche in tutte le altre marche di auto, ma sicuramernte se toy cerca di differenziarsi dagli altri produttori, in questo caso (cioe' nel caso di problemi strani) non riesce a fare la differenza, e nota bene non riesce a farla sicuramente NON per colpa del meccanico che di sicuro da il meglio di se anzi anche di piu' perche' da cordialita' e disponibilita' ad ascoltare e questo non e' da tutti!!!!!
 
Ultima modifica:
:fear2::fear2::fear2::fear2::fear2::fear2:
per il caso c4!!! :fear2::fear2::fear2:
]zac[

Ne ho altre simili, tipo su una mia visa 650 che spesso per far girare il motorino di avviamento dovevi prima inserire una marcia, poi spingere forte avanti e indietro ... per sbloccare qualcosa che non è mai stato definito ... o una mia ax gt che qualche volte al disinnesto del motorino di avviamento, cambiato da non molto, faceva un rumoraccio di grattata di ingranaggi per alcuni secondi (a volte bisognava avere il coraggio di dare una accelerata)... e la stessa macchina, dopo aver cambiato le cuffie degli snodi e relativi cuscinetti a sinistra avere incominciato a fare rumoracci sui cuscinetti di destra, risolvibili temporaneamente accelerando e/o sterzando di botto perché la concessionaria non ha ritenuto di controllare tutte e due le cuffie, e la stessa macchina aveva l'alternatore che generava picchi di tensione tali che di notte in autostrada alcuni si incazzavano perché pensavano gli facessi i fari ....

Beh comunque sono andato avanti un bel numero di anni, e neanche poi cosi male.


Per il resto, fatti un giro, pensa ad altro, guida un altra automobile, quando si è in fase 'innamorato deluso' non c'è niente che un umano possa fare, bisogna prima farsela passare, e solo poi pretendere qualcosa dagli altri 'umani coinvolti'.

Per ririresto, non dare per scontato che le colpe siano di tizio o di caio, bisognerebbe toccare con mano per sapere come stanno esattamente le cose.

E poi la toyota non 'è una santa e perfettissima ditta', il contenimento dei costi è una 'religione' per qualsiasi impresa, ed evitare costi di migliaia di euro ''''solo'''' per TENTARE di eliminare un RUMORE, beh .. non mi stupisce se ci provano ad evitarlo.

Se vuoi il tuo caso è simile a quello del cambio mmt che ogni tanto va in folle, c'è un difetto più o meno riconosciuto di progettazione, ma se sei fuori garanzia paghi.


P.S. Scusa la brutalità e forse l'ingiustizia, ma tu l'automobile l'hai comprata dal concessionario, sono LORO che devono darsi da fare e che sono imputabili di inosservanza del contratto di acquisto, non sono assolutamente cose che devi considerare quali siano i loro problemi, sono FATTACCI assolutamente loro.
E a mia esperienza, la 'simpatia di un fornitore' è spesso una fregatura per un cliente, è spesso un modo per tener 'buono' il cliente, e a dirla tutta, forse troppa, dalle varie mie esperienze, più il tecnico è uno 'stro..' e più è bravo.
 
Ultima modifica:
Ne ho altre simili, tipo su una mia visa 650 che spesso per far girare il motorino di avviamento dovevi prima inserire una marcia, poi spingere forte avanti e indietro ... per sbloccare qualcosa che non è mai stato definito ... o una mia ax gt che qualche volte al disinnesto del motorino di avviamento, cambiato da non molto, faceva un rumoraccio di grattata di ingranaggi per alcuni secondi (a volte bisognava avere il coraggio di dare una accelerata)... e la stessa macchina, dopo aver cambiato le cuffie degli snodi e relativi cuscinetti a sinistra avere incominciato a fare rumoracci sui cuscinetti di destra, risolvibili temporaneamente accelerando e/o sterzando di botto perché la concessionaria non ha ritenuto di controllare tutte e due le cuffie, e la stessa macchina aveva l'alternatore che generava picchi di tensione tali che di notte in autostrada alcuni si incazzavano perché pensavano gli facessi i fari ....

Beh comunque sono andato avanti un bel numero di anni, e neanche poi cosi male.


Per il resto, fatti un giro, pensa ad altro, guida un altra automobile, quando si è in fase 'innamorato deluso' non c'è niente che un umano possa fare, bisogna prima farsela passare, e solo poi pretendere qualcosa dagli altri 'umani coinvolti'.

Per ririresto, non dare per scontato che le colpe siano di tizio o di caio, bisognerebbe toccare con mano per sapere come stanno esattamente le cose.

E poi la toyota non 'è una santa e perfettissima ditta', il contenimento dei costi è una 'religione' per qualsiasi impresa, ed evitare costi di migliaia di euro ''''solo'''' per TENTARE di eliminare un RUMORE, beh .. non mi stupisce se ci provano ad evitarlo.

Se vuoi il tuo caso è simile a quello del cambio mmt che ogni tanto va in folle, c'è un difetto più o meno riconosciuto di progettazione, ma se sei fuori garanzia paghi.


P.S. Scusa la brutalità e forse l'ingiustizia, ma tu l'automobile l'hai comprata dal concessionario, sono LORO che devono darsi da fare e che sono imputabili di inosservanza del contratto di acquisto, non sono assolutamente cose che devi considerare quali siano i loro problemi, sono FATTACCI assolutamente loro.
E a mia esperienza, la 'simpatia di un fornitore' è spesso una fregatura per un cliente, è spesso un modo per tener 'buono' il cliente, e a dirla tutta, forse troppa, dalle varie mie esperienze, più il tecnico è uno 'stro..' e più è bravo.
ah si l'hai cuccata sono proprio un po in fase da innamorato deluso!!!
:laughing1:laughing1:laughing1
ma passera' presto non e' cosi tragica!!!
:smile::smile::smile::smile::smile:
anche se è possibile, anzi probabile credo, che non mi sentirete piu' elogiare cosi tanto la prius sia sul forum che i clienti questo penso e' quasi certo ammeno che il 26 il meccanico non faccia miracoli!!!
----
scusa se puntualizzo non e' solo un rumore, ma e' un comportamento sempre anomalo questa volta sulla ruota anteriore destra ed e' un po piu' fastidioso perche' si riperquote sullo sterzo.
cioe' quando rallentando, al rilascio del pedale freno per modulare la frenata, fa toc toc questo si sente anche sullo sterzo penso perche' comunque quel toc e' una variazione brusca della potenza rilascio della potenza frenante sulla pinza anteriore destra (dato che è il suo tubo che pulsa) se del rumore posso tranquillamente fregarmene, invece questa trasmissione del toc sullo sterzo e' la cosa che mi infastidisce molto e ha diciamo innescato il mio processo di disillusione verso la prius o meglio di innamorato deluso.
quindi non e' il rumore a darmi fastidio ma la percezione del rumore sotto forma di vibrazione sullo sterzo!!!
e certo capisco che loro tentennino ma comunque a me la cosa infastidisce. fosse solo il rumore me ne fregherei alla grande guarda ormai la mia priussina dopo mesi di pave' a milano scricchiola che sembra una panda!!! ma non per colpa sua ma per il pave!!!
quindi i rumori li tollero senza pensarci piu tanto.
le cose anomale un po meno!!!!!!!

---------

per problemi con le altre macchine ne ho avuti anche io a decine ma dalla prius mi aspettavo piu' perfezione!!

---------

io non so ma invece a me il meccanico simpatico e comunque disponibile a parlare e che sa ascoltare piace.
mi troverei molto male con uno str.nzo!!!

ciao ora vado a mangiare poi magari mi ricollego
 
ah si l'hai cuccata sono proprio un po in fase da innamorato deluso!!!
]zac[

:smile:

]zac[
sentirete piu' elogiare cosi tanto la prius sia sul forum che i clienti questo penso e' quasi certo ammeno che il
]zac[

Beh sarebbe ingiusto, l'automobile va molto bene solo che è possibile avere 'fastidi' di regolazione della forza frenante.
Se la vedi dall'altra lato potresti perfino notare che nonostante i problemi di regolazione della frenata l'automobile frena bene e in sicurezza.

scusa se puntualizzo non e' solo un rumore, ma e' un comportamento sempre anomalo questa volta sulla

E perché mai dovresti scusarti?

Immaginavo che il problema avesse sfumature più complicate, solo che ritengo ''''vitale''' semplificare per dare più peso al contenuto delle discussioni.

]zac[
per problemi con le altre macchine ne ho avuti anche io a decine ma dalla prius mi aspettavo piu' perfezione!!

Anch'io ho varie cose che non considero all'altezza di un'automobile di quel livello e di quel costo.
Ma ragionandoci sopra e valutando meglio quanto pagato quanto ottenuto, confrontando con il passato, notando quanto in realtà i 'fastidi' siano al limite del dettaglio .... sono sostanzialmente ben soddisfatto dall'automobile, concessionario, toyota.

]zac[
io non so ma invece a me il meccanico simpatico e comunque disponibile a parlare e che sa ascoltare piace.
]zac[

Ti ribadisco che la simpatia verso un fornitore è un grosso problema per un cliente.
Gli unici diritti che tu hai sono a carico della concessionaria, direttamente verso toyota non hai legalmente nessun diritto.

Tanto per essere più chiaro, che la toyota passi alla tua concessionaria in garanzia le riparazioni alla tua automobile è un problema TOTALMENTE loro, perché tu potresti portare in giudizio la concessionaria e se tu vincessi lo dovrebbero pagare tutte le spese se lo toyota si rifiutasse di sostenerle, poi starebbe a loro, molto facilmente, rivalersi sulla toyota.

Se tu per simpatia vuoi rinunciare a mettere 'pressione' alla concessionaria, rinunci a quasi ogni diritto .... beh .... liberissimo di scegliere questa possibilità.
 
Ultima modifica:
:smile:



Beh sarebbe ingiusto, l'automobile va molto bene solo che è possibile avere 'fastidi' di regolazione della forza frenante.
Se la vedi dall'altra lato potresti perfino notare che nonostante i problemi di regolazione della frenata l'automobile frena bene e in sicurezza.



E perché mai dovresti scusarti?

Immaginavo che il problema avesse sfumature più complicate, solo che ritengo ''''vitale''' semplificare per dare più peso al contenuto delle discussioni.



Anch'io ho varie cose che non considero all'altezza di un'automobile di quel livello e di quel costo.
Ma ragionandoci sopra e valutando meglio quanto pagato quanto ottenuto, confrontando con il passato, notando quanto in realtà i 'fastidi' siano al limite del dettaglio .... sono sostanzialmente ben soddisfatto dall'automobile, concessionario, toyota.



Ti ribadisco che la simpatia verso un fornitore è un grosso problema per un cliente.
Gli unici diritti che tu hai sono a carico della concessionaria, direttamente verso toyota non hai legalmente nessun diritto.

Tanto per essere più chiaro, che la toyota passi alla tua concessionaria in garanzia le riparazioni alla tua automobile è un problema TOTALMENTE loro, perché tu potresti portare in giudizio la concessionaria e se tu vincessi lo dovrebbero pagare tutte le spese se lo toyota si rifiutasse di sostenerle, poi starebbe a loro, molto facilmente, rivalersi sulla toyota.

Se tu per simpatia vuoi rinunciare a mettere 'pressione' alla concessionaria, rinunci a quasi ogni diritto .... beh .... liberissimo di scegliere questa possibilità.

si hai ragione la prius va benissimo e' un ottimo progetto solo probabilmente io ho avuto la sfortuna di trovare l'eccezione che conferma la regola.

per quanto riguarda il discorso conce, e' anche vero, tu probabilmente hai ragione, ma c'e' anche da considerare che comunque loro saranno il mio punto di riferimento sempre.
cioe' io non voglio rovinare i rapporti con loro.
cerco diciamo una linea morbida.
se poi questa e' una tecnica sbagliata sono sempre in tempo a correggere il tiro.

:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 
per quanto riguarda il discorso conce, e' anche vero, tu probabilmente hai ragione, ma c'e' anche da considerare che comunque loro saranno il mio punto di riferimento sempre.
cioe' io non voglio rovinare i rapporti con loro.
cerco diciamo una linea morbida.
se poi questa e' una tecnica sbagliata sono sempre in tempo a correggere il tiro.

Strato, ho aspettato un po' a rispondere, per vedere come andava, ma adesso devi prendere coscienza di alcuni punti fondamentali:
1. l'auto funzionante come era quando l'hai acquistata è un tuo diritto, definito dalle condizioni di garanzia
2. l'auto ti serve per lavorare e quindi un rumorino poco fastidioso per chi usa poco l'auto diventa terribile per chi ci passa molto tempo a bordo
3. i rapporti con i concessionari, come tutti i rapporti di lavoro, passano attraverso il rispetto delle regole: rispetto ed amicizia non sono a senso unico.

Quindi, se la risposta del concessionario non dovesse soddisfarti devi prima di tutto:
-inviare una raccomandata AR con riportato tutti i problemi avuti e tutte le ricevute/verbali o altro tu abbia in possesso, fissando un tempo limite, molto breve (max 7gg), di soluzione definitiva del problema. Questo passo è fondamentale per avere una risposta scritta della posizione del concessionario sul tuo problema;

se il tuo problema permane/viene ignorato/sottopesato:
-inviare raccomandata AR a Toyota Italia, denunciando i fatti, allegando tutta la documentazione precedente e chiedendo la soluzione del problema, secondo quanto stabilito dalle condizioni di garanzia e dai diritti europei del consumatore.

In caso di ritardo nella risposta, allora devi:
-inviare una nuova raccomandata coinvolgendo però un'associazione di consumatori, che cominciano ad essere temute anche in Italia, che riceverà la tua raccomandata per conoscenza e che sarà ben contenta di aiutarti a risolvere il problema.

Inviare una raccomandata non significa fare lo stxxxxo, bensì fissare dei termini precisi: quando scadrà la tua garanzia, conterà solo la data di acquisto, non il rapporto di amicizia con meccanico...

Ah, dimenticavo: la raccomandata dev'essere breve, concisa e chiara, quindi diversa dai tuoi interventi sui vari forum :laughing1:laughing1
 
Aggiungo al post di stefanobene:

considerato che l' auto è accessoriata "taxi" e quindi penso che non puoi usufruire per ovvi motivi di un' auto sostitutiva, credo però che puoi pretendere il risarcimento per le giornate lavorative perse! Ti conviene informarti! :wink_smil Ciao!
 
Strato, ho aspettato un po' a rispondere, per vedere come andava, ma adesso devi prendere coscienza di alcuni punti fondamentali:
1. l'auto funzionante come era quando l'hai acquistata è un tuo diritto, definito dalle condizioni di garanzia
2. l'auto ti serve per lavorare e quindi un rumorino poco fastidioso per chi usa poco l'auto diventa terribile per chi ci passa molto tempo a bordo
3. i rapporti con i concessionari, come tutti i rapporti di lavoro, passano attraverso il rispetto delle regole: rispetto ed amicizia non sono a senso unico.

Quindi, se la risposta del concessionario non dovesse soddisfarti devi prima di tutto:
-inviare una raccomandata AR con riportato tutti i problemi avuti e tutte le ricevute/verbali o altro tu abbia in possesso, fissando un tempo limite, molto breve (max 7gg), di soluzione definitiva del problema. Questo passo è fondamentale per avere una risposta scritta della posizione del concessionario sul tuo problema;

se il tuo problema permane/viene ignorato/sottopesato:
-inviare raccomandata AR a Toyota Italia, denunciando i fatti, allegando tutta la documentazione precedente e chiedendo la soluzione del problema, secondo quanto stabilito dalle condizioni di garanzia e dai diritti europei del consumatore.

In caso di ritardo nella risposta, allora devi:
-inviare una nuova raccomandata coinvolgendo però un'associazione di consumatori, che cominciano ad essere temute anche in Italia, che riceverà la tua raccomandata per conoscenza e che sarà ben contenta di aiutarti a risolvere il problema.

Inviare una raccomandata non significa fare lo stxxxxo, bensì fissare dei termini precisi: quando scadrà la tua garanzia, conterà solo la data di acquisto, non il rapporto di amicizia con meccanico...

Ah, dimenticavo: la raccomandata dev'essere breve, concisa e chiara, quindi diversa dai tuoi interventi sui vari forum :laughing1:laughing1
grazie mille!!!
terro' a mente questi passaggi.
anche se ora il problema e' che il difetto dopo il cambio attuatore oltre ad essersi spostato da dietro a davanti e' soprattutto non sempre presente questa e' la cosa piu' scocciante perche' ho paura che vado li, mi analizzano la macchina che in quei momenti non fa niente e io divento scemo a dover dimostrare che invece lo fa!!!

comunque tengo ben presenti i passaggi che mi hai descritto (sperando di non dover arrivare a tanto!!!)

ps. se dovessi fare una raccomandata prima di spedirla la metto qua sopra cosi' semmai mi consigliate come tagliarla!!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

grazie mille!!!

:63::63::63::63::63:
 
Aggiungo al post di stefanobene:

considerato che l' auto è accessoriata "taxi" e quindi penso che non puoi usufruire per ovvi motivi di un' auto sostitutiva, credo però che puoi pretendere il risarcimento per le giornate lavorative perse! Ti conviene informarti! :wink_smil Ciao!

grazie mi informero' ma sono in pratica sicuro al 99,99% che se ho l'auto ferma sono cavoli miei e basta.
l'unica cosa che potrei fare e' chiedere un'auto sostitutiva alla mia asssociazione ma a parte che costa mi pare 30 euro forse ora anche 35 al giorno :fear2::fear2: che ovviamente dovrei pagare io piu il gasolio (sono fiat punto diesel!!! :fear2::fear2::fear2:smile: e sono 3 o 4 e sempre occupate da chi ha fatto un incidente e ha fermi auto lunghi.
poi sinceramente la punto diesel per spaccarmi la schiena!!!
:no::no::no::no::no::no::no:

dai spero che possano mettermi a posto la priussina senza tante lungaggini (anche se la paura che non sia cosi' c'e')
grazie comunque
 
ne abbiamo trovata una con il toc toc in germania.
ha cambiato se abbiamo capito bene attuatore (mia moglie non conosce bene i termini tecnici della meccanica tedesca) , sembra che anche a lui sia andata bene dopo aver cambiato attuatore per soli 8 giorni.
poi ha riiniziato a fare toc toc.
a quel punto parlano di probabile necessita' di spurgo aria. e della eventuale difficolta' a farlo.
poi il 3d finisce.
ora mia moglie ha aggiunto un messaggio con il mio nome.
vediamo se qualcuno dalla germania ci da novita'.
per sapere se poi con spurgo aria hanno risolto o no.

qui se qualcuno di voi capisce il tedesco e vuole leggerselo il link e' questo

http://www.priusfreunde.de/portal/i...=view&id=44356&catid=13&limit=10&limitstart=0
 
il problema e' che il 3d tedesco e' un po datato e si interrompe clamorosamente dopo che hanno parlato di dover eventualmente provare con lo spurgo di aria che potrebbe essere ancora nell'impianto e che potrebbe essere difficile togliere.
li il 3d si interrompeva.
ora noi abbiamo aggiunto la nostra richiesta.
non so se sia un bene che si interrompesse li o no.
magari con l'aria ha poi risolto e non ha piu' postato niente essendo sparito il problema.
magari invece non ha risolto proprio nulla e si e' arcistufato della prius e magari l'ha anche venduta perche' stanco di sacramentare.

boh!!! vedremo se qualcuno rispondera'!!!!
 
il rumore e il fastidio nella guida, sta diventanto (malgrado sia non sempre presente) sempre piu' fastidioso.
oltretutto sono nati anche dei rumori tipo sfiati che tanto mi ricordano i rumori delgli stantuffi pneumatici delle giorstre del luna park
mi viene in mente di quando ero un ragazzino e andavo qualche volta sul tagada'!!!
spero proprio che martedi si capisca qualcosa perche' è veramente brutto guidare una priusssina che si comporta cosi'!!
:no::no::no::no::no::no::no:
quando fa il difetto il rilascio della potenza frenante avviene a scatti.
quindi da 12kmh a 0kmh e' tutto uno scattino, idem in manovra lenta.
ho anche notato che appena accesa non lo fa per circa 5 o 10 minuti poi inizia a farlo spesso dopo qualche rumore forte tipo descritto prima (tagada').
va beh vedremo martedi!!!
 
Indietro
Alto