rumore freni tipo toc toc toc (bussare o martellare)

Mi son permesso ad unire i 4 messaggi di sfogo consecutivi in 1. :biggrin2:

Hai battuto il tuo record: 1771 parole - 8k di messaggio. :63:
Ma è comprensibile dovevi sfogarti..... :no:

Io cmq non mi arrenderei - anzi - farei intervenire un ispettore.

Nota - mi hai detto che era sporco come l'hai lasciato - ma l'han veramente cambiato o cosa? Qui occorre indagare, ma io non accetterei una situazione del genere.

È pure il tuo strumento di lavoro, insomma!
 
Mi son permesso ad unire i 4 messaggi di sfogo consecutivi in 1. :biggrin2:

Hai battuto il tuo record: 1771 parole - 8k di messaggio. :63:
Ma è comprensibile dovevi sfogarti..... :no:

Io cmq non mi arrenderei - anzi - farei intervenire un ispettore.

Nota - mi hai detto che era sporco come l'hai lasciato - ma l'han veramente cambiato o cosa? Qui occorre indagare, ma io non accetterei una situazione del genere.

È pure il tuo strumento di lavoro, insomma!

ops!!!!!!!! scusa tramp!!! si e' vero mi ci vuole lo sfogo!!!!
mah forse l'ispettore!! va beh vedremo lunedi cosa mi diranno ma poi l'ispettore che puo fare di piu' che dire cambiamo ancora l'attuatore

e a me questa cosa fa un po paura!!!

gia' a livello di guida (non di rumore) ora e' peggio di prima e il prossimo come potrebbe essere!!!

:no::no::no::no::no:

si ti avevo detto del disco un po sporco quello della ruota che faceva toc toc.
no il disco non l'hanno mica cambiato io oltretutto a loro non glielo avevo neanche detto.

loro hanno cambiato attuatore naturalmente, i freni e dischi li ho poi puliti io dando di nuovo 3 o 4 belle frenate in n.

ma il problema non sono di sicuro loro ma l'attuatore.

non c'e' dubbio su questo!!!

comunque indaghero' si!!! lunedi mattina andro' in conce!!
ma sono piuttosto demotivato cioe' non vedo soluzione alla cosa.

va beh!!!!

scusami comunque ancora dei 4 messaggi che hai fatto benissimo a unire!!!

grazie mille

:63::63::63::63:
 
Ultima modifica:
Strato, come ti ho già risposto di là (HSF), non è un tuo problema trovare una soluzione, mica è il tuo lavoro! Tu hai il diritto di avere un mezzo perfetto!

Su su, vedrai che andrà tutto bene! :wink_smil
 
secondo me va a finire che ritirano la macchina e te ne danno una nuova
quella vecchia andrà a finire nelle grinfie dei tecnici jappo della toyota
 
]zac[
diranno ma poi l'ispettore che puo fare di piu' che dire cambiamo ancora l'attuatore
]zac[

gia' a livello di guida (non di rumore) ora e' peggio di prima e il prossimo come potrebbe essere!!!

]zaz[
ma il problema non sono di sicuro loro ma l'attuatore.
]zac[

Calma calma e calma, non ti offendere ma frena la tendenza ad agitarti e fare ... un 'groviglio/marasma' ingestibile.

- L'impianto frenante della prius è parecchio complesso, ed quindi soggetto a piccole rumorosità e irregolarità, sia dovute al normale e corretto funzionamento sia come caratteristica non prevista.
- Il forte rumore di tipo 'toc toc' con sensibili irregolarità di frenata è un guasto vero e proprio, ben conosciuto da almeno dal 2004 dalla toyota, ed è molto molto meno diffuso delle piccole rumorosità, anche se legato anche questo alla complessità del sistema frenante.

La difficoltà nel risolvere il problema 'toc toc' è che si sono varie possibile cause, singole o contemporanee, aria nel sistema frenante, sensori di regolazione irregolari, attuatori con problemi di regolazione (l'attuatore è in realtà il gruppo ABS completo compreso centralina e accesori vari), ecc. .

La difficoltà di identificazione (tutta italiana?) della causa è, secondo me, il motivo per cui la toyota italia aveva bloccato la sostituzione.

Quindi calma e gesso, per fari un esempio sono molte le atomobile che hanno PROBLEMI di piccole irregolarità al minimo o con acceleratore poco premuto, ma sono poche quelle che hanno DIFETTI di sensibili irregolarità, mancamenti, spegnimenti in quelle condizione.
OK????

Per quanto riguarda il concessionario non ti hanno fatto nessun favore, hanno fatto il minimo che ti era dovuto dalla garanzia, e con un ritardo al limite dell'inaccettabile, e qui secondo me dovresti comunicare, cortesemente ma chiaramente e razionalmente la tua insoddisfazione al titolare e alla toyota italia.

L'intervento dell'ispettore è spesso molto utile, perché se da parere positivo attiva l'intervento dei 'calibri pesanti', cioè personale molto più preparato e che ha accesso direttamente alle conoscenze e alle informazioni di progetto e costruzione dei vari sistemi.

Di nuovo, calma e gesso, è piuttosto normale che problemi complessi o saltuari vengono identificati o risolti per tentativi.
Per quanto sia frustrante o lo si consideri inaccettabile, è ''''giusto'''' cosi.
 
Ultima modifica:
Calma calma e calma, non ti offendere ma frena la tendenza ad agitarti e fare ... un 'groviglio/marasma' ingestibile.

- L'impianto frenante della prius è parecchio complesso, ed quindi soggetto a piccole rumorosità e irregolarità, sia dovute al normale e corretto funzionamento sia come caratteristica non prevista.
- Il forte rumore di tipo 'toc toc' con sensibili irregolarità di frenata è un guasto vero e proprio, ben conosciuto da almeno dal 2004 dalla toyota, ed è molto molto meno diffuso delle piccole rumorosità, anche se legato anche questo alla complessità del sistema frenante.

La difficoltà nel risolvere il problema 'toc toc' è che si sono varie possibile cause, singole o contemporanee, aria nel sistema frenante, sensori di regolazione irregolari, attuatori con problemi di regolazione (l'attuatore è in realtà il gruppo ABS completo compreso centralina e accesori vari), ecc. .

La difficoltà di identificazione (tutta italiana?) della causa è, secondo me, il motivo per cui la toyota italia aveva bloccato la sostituzione.

Quindi calma e gesso, e per farti un esempio sono molte le automobile che hanno PROBLEMI di piccole irregolarità al minimo o con acceleratore poco premuto, ma sono poche quelle che hanno DIFETTI di sensibili irregolarità, mancamenti, spegnimenti in quelle condizioni.
OK????

Per quanto riguarda il concessionario non ti hanno fatto nessun favore, hanno fatto il minimo che ti era dovuto dalla garanzia, e con un ritardo al limite dell'inaccettabile, e qui secondo me dovresti cominicare, cortesemente ma chiaramente e razionalmente la tua insoddisfazione al titolare e alla toyota italia.

L'intervento dell'ispettore è spesso molto utile, perché se da parere positivo attiva l'intervento dei 'calibri pesanti', cioè personale molto più preparato e che ha accesso direttamente alle conoscenze e alle informazioni di progetto e costruzione dei vari sistemi.

Di nuovo, calma e gesso, è piuttosto normale che problemi complessi o saltuari vengono identificati o risolti per tentativi.
Per quanto sia frustrante o lo si consideri inaccettabile, è ''''giusto'''' cosi.

strato i mio vicino di casa ha una avensis benzina del 99 o 98 non ricordo
ora l'anno scorso ha fatto il tagliando come suo solito e gli è venuto fuori che aveva un problemaal motore che però non si era mai manifestato
chiamato l'ispettore tempo3 giorni e aveva il motore TUTTO nuovo a 200.000 km:fear2:


solo l'ispettore può predersi la responsabilità di farti addirittura sostituire l'auto o comunque pezzi importanti da parechi soldi


ciao
 

Una aggiunta, il cambiamento del livello di carica della batteria è, secondo me, dovuto al fatto che ti hanno aggiornato il software di gestione.

Dopo un tagliando anche a me sono cambiate varie cose, comparsa del 'livello verde' della batteria molto più spesso e anche con temperature esterne basse e in autostrada, lieve miglioramento della fase finale di arresto del veicolo che è un tantino brusca, leggero aumento dello 'stacco' nel passaggio da frenata solo elettrica a meccanica, lieve arretramento nelle salite abbastanza ripide (è necessario accelerare appena appena, e comunque è talmente lento da essere ignorabile nella guida normale), chiusura migliore della portiera sinistra anteriore (tocca leggermente sullo scanso a sinistra della plancia), ecc. .
 
Ultima modifica:
Una aggiunta, il cambiamento del livello di carica della batteria è, secondo me, dovuto al fatto che ti hanno aggiornato il software di gestione.

Dopo un tagliando anche a me sono cambiate varie cose, comparsa del 'livello verde' della batteria molto più spesso e anche con temperature esterne basse e in autostrada, lieve miglioramento della fase finale di arresto del veicolo che è un tantino brusca, leggero aumento dello 'stacco' nel passaggio da frenata solo elettrica a meccanica, lieve arretramento nelle salite abbastanza ripide (è necessario accelerare appena appena, e comunque è talmente lento da essere ignorabile nella guida normale), chiusura migliore della portiera sinistra anteriore (tocca leggermente sullo scanso a sinistra della plancia), ecc. .

ti ringrazio infinitamente delle risposte!!!
riguardo al livello di carica della batteria posso solo dire che è sembra abissale la differenza rispetto a prima!!

certo forse in questi giorni puo' esserci il clima giusto come temperature che permettono di non riscaldare la macchina e anche di non rafreddarla quindi di tenere ac spento.
ma sinceramente ora giro a milano e ho quasi la batteria con tutta accesa verde meno l'ultima tacca (cioe' accesa alla prima tacca verde) e al semmai con tutte le tacche blu accese.

prima a milano queste situazioni erano davvero quasi inesistenti!!!

cioe' la batteria verde, in citta' l'avro' vista 10 volte in 8 mesi se e' tanto (magari anche 20 volte ma non di piu')

ora sta in pratica quasi sempre verde!!!!!!

cosa che prima mi succedeva solo durante una gita fuori citta' e per pochissimo tempo!!!!!!!
davvero molto poco!!!!

ora non so se questa cosa della batteria verde o meno sia una cosa positiva o no!!

ma la cosa strana e' comunque la sensazione che ora rigeneri energia in frenata molto di piu'!!!

sul display energia rigenerata (le macchinine verdi) ora ho una quantita' di macchinine impressionante mentre prima con l'altro attuatore se andava bene c'era mezza macchinina o tuttal'piu' una.

stamattina ne avevo 3 e mezza o tre su quasi tutto il display!!!!

ora questa cosa della batteria che molto piu frequentemente è alla ultima tacca blu o addirittura alla prima verde
cioe' e' da considerarsi un bene o un male??

io credo, a livello logico un bene perche' batteria verde piu spesso significa teoricamente che poi il termico gira di meno!!!

ma mi e' anche venuto da pensare che il termico forse si accende di piu' e butta energia in eccesso nella batteria caricandola di piu!!!

ma credo di no. anzi la sensazione che ora ho e che partendo dai semafori si accenda il termico piu' tardi rispetto a prima e che quando freno la priussina rigenera una quantita' di energia enorme rispetto a prima. lo vedo appunto dalle macchinine verdi rigenerate negli ultimi 5 minuti che spesso sono anche appunto 3 o 3 e mezza e prima se andava bene erano una!!!

tu che pensi????

ps. comunque domani mattina andro' certamente in conce.
è anche giusto che li metta a conoscenza della cosa, in fondo credo che serva anche alla loro esperienza
se ora vendono le prius devono farsi esperienza anche in asssistenza e quindi e' giusto che io ci vada almeno per fargli sapere la situazioone.
 
ti ringrazio infinitamente delle risposte!!!
riguardo al livello di carica della batteria posso solo dire che è sembra abissale la differenza rispetto a prima!!

certo forse in questi giorni puo' esserci il clima giusto come temperature che permettono di non riscaldare la macchina e anche di non rafreddarla quindi di tenere ac spento.
ma sinceramente ora giro a milano e ho quasi la batteria con tutta accesa verde meno l'ultima tacca (cioe' accesa alla prima tacca verde) e al semmai con tutte le tacche blu accese.

prima a milano queste situazioni erano davvero quasi inesistenti!!!

cioe' la batteria verde, in citta' l'avro' vista 10 volte in 8 mesi se e' tanto (magari anche 20 volte ma non di piu')

ora sta in pratica quasi sempre verde!!!!!!

cosa che prima mi succedeva solo durante una gita fuori citta' e per pochissimo tempo!!!!!!!
davvero molto poco!!!!

ora non so se questa cosa della batteria verde o meno sia una cosa positiva o no!!

ma la cosa strana e' comunque la sensazione che ora rigeneri energia in frenata molto di piu'!!!

sul display energia rigenerata (le macchinine verdi) ora ho una quantita' di macchinine impressionante mentre prima con l'altro attuatore se andava bene c'era mezza macchinina o tuttal'piu' una.

stamattina ne avevo 3 e mezza o tre su quasi tutto il display!!!!

ora questa cosa della batteria che molto piu frequentemente è alla ultima tacca blu o addirittura alla prima verde
cioe' e' da considerarsi un bene o un male??

io credo, a livello logico un bene perche' batteria verde piu spesso significa teoricamente che poi il termico gira di meno!!!

ma mi e' anche venuto da pensare che il termico forse si accende di piu' e butta energia in eccesso nella batteria caricandola di piu!!!

ma credo di no. anzi la sensazione che ora ho e che partendo dai semafori si accenda il termico piu' tardi rispetto a prima e che quando freno la priussina rigenera una quantita' di energia enorme rispetto a prima. lo vedo appunto dalle macchinine verdi rigenerate negli ultimi 5 minuti che spesso sono anche appunto 3 o 3 e mezza e prima se andava bene erano una!!!

tu che pensi????

ps. comunque domani mattina andro' certamente in conce.
è anche giusto che li metta a conoscenza della cosa, in fondo credo che serva anche alla loro esperienza
se ora vendono le prius devono farsi esperienza anche in asssistenza e quindi e' giusto che io ci vada almeno per fargli sapere la situazioone.

strato mi dispiace smontare la teoria di sv1 ma ho notato lo stesso miglioramento in questi giorni sicuramente dato dal clima primaverile (almeno a Roma e ad una grande diminuzione del traffico dovuta alle settimane bianche

sv1 scusa ma cosa centrano le porte con il software? :rm_shifty
 
strato mi dispiace smontare la teoria di sv1 ma ho notato lo stesso miglioramento in questi giorni sicuramente dato dal clima primaverile (almeno a Roma e ad una grande diminuzione del traffico dovuta alle settimane bianche

sv1 scusa ma cosa centrano le porte con il software? :rm_shifty
le porte niente credo solo che lui elencasse una serie di cose che gli hanno fatto al tagliando.

--------

certo ho pensato anche io al discorso clima favorevole ma comuque a milano stamattina c'erano 7 - 8 grandi e non erano tantissimi.

poi comuqnue e' la quantita' di macchinine rigenerate che mi stupisce,

prima quando erano 1 o al massimo 1 e mezza nei 5 minuti precendeti erano tante.
ora me ne trovo anche 3 e mezza o tre in tutti i 5 minuti della mezzora precedente!!!

mai successa una cosa simile!!!!!!! mai davvero!!!!!!!

se non in discesa!!!!!!!!
 
le porte niente credo solo che lui elencasse una serie di cose che gli hanno fatto al tagliando.

--------

certo ho pensato anche io al discorso clima favorevole ma comuque a milano stamattina c'erano 7 - 8 grandi e non erano tantissimi.

poi comuqnue e' la quantita' di macchinine rigenerate che mi stupisce,

prima quando erano 1 o al massimo 1 e mezza nei 5 minuti precendeti erano tante.
ora me ne trovo anche 3 e mezza o tre in tutti i 5 minuti della mezzora precedente!!!

mai successa una cosa simile!!!!!!! mai davvero!!!!!!!

se non in discesa!!!!!!!!

ti dico che anche io in qquesto periodo dell'anno (anche l'anno scorso) ho notato miglioramenti incalcolabili

batteria sempre verde, motore sempre spento consumi scesi di conseguenza (circa 0.5 l/100km e anche di +)

mettici anche che magari con l'attuatore vecchio no0n ti rigenerava totalmente lò'energia cinewtica delle ruote ed ecco qua

se ci fosse unaggiornamento lo aggiornerebbero a tutti :smile:
 
ti dico che anche io in qquesto periodo dell'anno (anche l'anno scorso) ho notato miglioramenti incalcolabili

batteria sempre verde, motore sempre spento consumi scesi di conseguenza (circa 0.5 l/100km e anche di +)

mettici anche che magari con l'attuatore vecchio no0n ti rigenerava totalmente lò'energia cinewtica delle ruote ed ecco qua

se ci fosse unaggiornamento lo aggiornerebbero a tutti :smile:

si questo e' anche possibile!! certo il discorso aggiornamento e tutto teorico infatti io non so se hanno aggiornato o no, ma so che hanno cambiato attuatore, e so che dalla settimana scorsa a questa il clima non e' cosi diverso ma e enorme la differenza di energia che ora la mia priussina sta rigenerando, malgrado il toc toc su un'altra ruota!!!
quindi il cambi dell'attuatore deve aver fatto parecchio anche in questo senso.
 
ti ringrazio infinitamente delle risposte!!!

E de che?

riguardo al livello di carica della batteria posso solo dire che è sembra abissale la differenza rispetto a prima!!
]zac[

Se ci fosse veramente una qualche differenza sostanziale dovresti avere differenze anche nei consumi.

La mia ipotesi è che o abbiano cambiato il livello della visualizzazione a parità di carica, o, più probabile, che adesso sia consentita una carica della batteria più aggressiva/maggiore.

Naturalmente le condizioni ambientali (di solito è più l'umidità che la temperatura a influenzare il motore a combustione) possono influire, ma in quel caso dovresti notare il ritorno al solito comportamento nei giorni più '''freddi'''.

]zac[
tacca (cioe' accesa alla prima tacca verde) e al semmai con tutte le tacche blu accese.
]zac[

Stessa cosa è successa a me dopo un tagliando, la mia situazione ''''inesistente'''' era invece l'autostrada in inverno.
Mentre adesso basta qualche accelerata/frenata per fare qualche sorpasso e zac ... 'vai col verde' ..

]zac[
ora non so se questa cosa della batteria verde o meno sia una cosa positiva o no!!
]zac[

Positivamente trascurabile, tutto il resto è condizionamento da '''verde''', tanto per fare un esempio è come passare da 4,99 a 5, lo noti molto perchè passi da 4 a 5 tacche, ma la differenza è totalmente trascurabile.

]zac[
stamattina ne avevo 3 e mezza o tre su quasi tutto il display!!!!

Questo è strano e, se confermato, demolisce completamente la mia tesi.
Boh .. potrebbe essere che l'irregolarità di frenata limitasse/disattivasse la rigenerazione a bassa velocita .... o che l'aggiornamento consenta di rigenerare a più bassa velocità ...

]zac[
io credo, a livello logico un bene perche' batteria verde piu spesso significa teoricamente che poi il termico gira di meno!!!
]zac[

No!
Un male non è.
E' un bene trascurabile se è il motore a combustione a caricare di più, perché per caricare si consuma, è un bene 'discreto' se è la rigenerazione a farlo.

Comunque l'unica cosa che conta sono i fatti, cioè i consumi, se sono diminuiti vuol dire che rigenera di più, altrimenti cosa è successo è praticamente totalmente ininfluente.

]zac[
ma credo di no. anzi la sensazione che ora ho e che partendo dai semafori si accenda il termico
]zac[

Con la batteria molto carica il motori elettrici lavorano sensibilmente di più e il motore a combustione un po' di meno (questo è il motivo per cui con il motore a combustione freddo bisogna evitare di scendere sotto la prima (in alto) tacca blu, ed è leggermente utile che il giorno prima la batteria sia rimasta sul verde.

]zac[
ps. comunque domani mattina andro' certamente in conce.

Il primo passo è che ti domandi se il rumore e la frenata è accettabile o sono troppo evidenti/irregolari, se non è accettabile il secondo passo è far provare l'automobile al meccanico, se anche per lui la cosa non è accettabile dovranno intervenire di nuovo.

Se invece i pareri sono discordanti ... beh inutile partire prevenuti.
 
strato mi dispiace smontare la teoria di sv1 ma ho notato lo stesso
]zac[

Spiace? e perché mai? le teorie sono fatte per essere smontate.

miglioramento in questi giorni sicuramente dato dal clima primaverile (almeno a Roma e ad una
]zac[

Può essere, ma la differenza notata da me è rimasta anche con il riabbassarsi delle temperature e in pieno inverno, e nei consumi non ho notato differenze significative.
Insomma solo, anche nei casi '''peggiori''', molto più '''verde''', per il resto tutto come prima.

strato mi dispiace
]zac[
sv1 scusa ma cosa centrano le porte con il software? :rm_shifty

Sono un elenco di 'cambiamenti' che ho notato perché erano cose che mi 'infastidivano', ma che sono state fatte senza nessuna mia segnalazione o richiesta.

Gli aggiornamenti non legati alla sicurezza o a problemi gravi non vengono MAI fatti a TUTTI CONTEMPORANEAMENTE, ma solo se è utile, possibile, motivato, e solo alla prima occasione (tagliando, intervento).
 
Ultima modifica:
ti ringrazio infinitamente delle risposte!!!
]zac[

Ennesima aggiunta.

Ho notato che hai scritto di un invito (a me), premesso che non l'ho notato o capito, è mia abitudine/fissazione/mania/idiozia quella di iscrivermi a una solo 'cosa' e mantenerla nel tempo.

In ogni caso una soluzione valida in molti casi, è, se i gestori dei diversi forum lo considerano accettabile, inserire i link a ... quello che c'è ... dall'altra parte, senza perdere tempo, banda e spazio a ricopiare due volte.
 
Ennesima aggiunta.

Ho notato che hai scritto di un invito (a me), premesso che non l'ho notato o capito, è mia abitudine/fissazione/mania/idiozia quella di iscrivermi a una solo 'cosa' e mantenerla nel tempo.

In ogni caso una soluzione valida in molti casi, è, se i gestori dei diversi forum lo considerano accettabile, inserire i link a ... quello che c'è ... dall'altra parte, senza perdere tempo, banda e spazio a ricopiare due volte.
ciao sono appena tornato da lavoro e ho trovato 3 tue nuove risposte!
:63::63::63::63::63::63::63::63::63::63:
quoto l'ultima ma ovviamente ti ringrazio moltissimo anche per quelle sopra!!!
si hai ragione mi sembra di averti detto in passato dell'altro forum hsf e per invito intendevo questo cioe' il fatto che ti avevo se non ricordo segnalato l'altro forum
comunque capisco la tua idea di seguire una sola cosa e riguardo all'allegare il link chiedero' al forum ma e' un'idea.
oggi non ci avevo pensato e allora ho pensato di riportare le cose che tu avevi poiche le ritenevo idee molto sensate.
certo il mettere il link con il 3d e il n. del messaggio evita oltretutto il lavoro di copia incolla!!!

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

prometto che chiedo e tengo presente per la prossima volta che su hsf desiderassi segnalare una tua idea o ipotesi che tengo comunque sempre in considerazione!!

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

:63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63:

vuoi saperne una nuova??? oggi pomeriggio la priussina e' andata a intermittenza!!!!!

cioe' un po lo faceva e un po no!!!

e direi che forse e' piu' il tempo che non lo ha fatto che quello che lo ha fatto!!!ù

:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

va beh!!!!!!!!! :blink::blink::blink:

oltretutto ho scoperto anche una cosa, l'eventuale toc toc toc toc viaggia insieme con una specie (non so come dire di sibilo ad intermittenza) e quello c'e' sempre mentre il toc toc oggi pomeriggio no.
pero' quando c'e' diciamo e in fase ritmica insieme a questo sibilo che pero' non e' continuo ma ad intermittenza.

il sibilo non so come descriverlo ma e' come se fosse un ultrasuono ( ok noi non sentiamo gli ultrasuoni) ma esso e' comunque una frequenza altissima.
ricordo che faceva quel tipo di suono (sibilo appunto) un lettore cd portatile (uno dei primi usciti sul mercato della sony che avevo comprato tanti tanti anni fa e che costava un patrimonio!!!
ecco esso all'accensione faceva un sibilo simile davvero tanto a quello che fa appunto la priussina ad intermittenza al rilascio del freno.
che cosa curiosa!!!!!!!!

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:


poi ho pensato anche di fare una cosa per curiosita sentire la temperature dei dischi dei freni.

allora dopo una corsa un pochino piu lunga con qualche frenata di piu' e che mi ha portato appena fuori citta'
ho provato a fare quando ero a bordo da solo in una strada isolata un 5 o 6 frenate normali da 60kmh a 0kmh ma in d non in n in modo che lavorasse tutto.
elettrico e no.

essa ha frenato bene e dritta!!!!!

e poi sceso ho messo le mani sui dischi

allora l'unico abbastanza caldo era quello anteriore sinistro.
quello anteriore destro (cioe' quello della ruota che al momento stava facendo toc toc) era appena tiepido
e i due posteriori completamente freddi.

non so come mai ci fosse differenza di calore fra il anteriore sinistro e destro.
forse dipende dal fatto che ero solo io sull'auto e il peso era a sinistra?
oppure dipende dal fatto che la ruota sinistra coivolta da toc toc frena meno??
ma l'auto va drittissima!!!!

comuque vedremo!!!!

certo oggi non ha fatto toc toc sempre!!!!

e' vero che neanche con l'altro attuatore lo faceva sempre perche' piu peso c'era sull'auto meno lo faceva,

ma qui non c'era invece questa regola, a volte lo faceva a volte no!!! sia che fossi in auto solo io sia che avessi su clienti!!!

boh!!!!!!!!!


grazie mille comunque ancora!!!!

:63::63::63::63::63::63::63:

la telenovela continua!!!!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

ora vado a mangiare che ho fame!!!!!
 
Ultima modifica:
oggi pomeriggio, dopo aver pensato un po se valesse la pena farlo o meno, sono passato in conce a segnalare la cosa al meccanico e forse ho fatto bene.
infatti lui mi ha detto che ho fatto bene a passare e io gli ho detto che mi sento di essere diventato un peso e una rottura di balle per loro.
lui ha detto di no (anche se giustamente ha fatto un commento dicendo: ma proprio a te doveva capitare questa qui!!!! :laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1)
comunque lui e' molto gentile e io devo dire che gia' mi trovo male nei miei di panni ma in questo momento non vorrei proprio essere nei suoi!!!
io ho la sfortuna dell'auto difettosa, e visto il mio lavoro non e' una piccola sfortuna e a volte ammmetto che tutti voi che avete priussine perfette, come era la mia i primi 5 mesi e i primi 4 giorni con nuovo attuatore, mi fate un po' di invidia (dico nel senso buono del termine eh!!!!!SmileSmileSmile) ma lui ha una gatta da pelare bella tosta!!!
e oltretutto ho la sensazione come se sia lasciato solo!!!
cioe' da come mi ha parlato ho come avuto la senzazione che da roma lo abbiano un po snobbato scaricando su di lui il peso di questo problema. ma forse la mia e' stata solo una sensazione.
comunque domani mattina mi ha chiesto di passare perche' vuole rifare uno spurgo dell'impianto frenante. evidentemente ha ancora l'idea che possa essere aria che gira nell'impianto.
io gli ho detto ma se entrasse aria perderebbe olio e lui ha pero' detto che l'aria semmmai entra nel momento in cui si mette dentro il liquido cioe' l'olio!
se si posiziona nel posto sbagliato da fastidio!!!

insomma forse la mia priussina soffre di attacchi di colite e di meteorismo addominale!!!

ah se fosse veramente vero!!!!!!!! quanto vorrei che lo spurgo di domani mattina sistemasse le cose anche se l'altra volta non aveva cambiato niente ma i problemi strani riservano sempre sorprese!!!

vedremo domani!!!

certo che se passasse per caso di li un mega-super-fantasmagorico tecnico giapponese credo che saremmo contenti sia lui che io!!!!!!!!!!!!!
 
oggi pomeriggio, dopo aver pensato un po se valesse la pena farlo o meno, sono passato in conce a segnalare la cosa al meccanico e forse ho fatto bene.
infatti lui mi ha detto che ho fatto bene a passare e io gli ho detto che mi sento di essere diventato un peso e una rottura di balle per loro.
lui ha detto di no (anche se giustamente ha fatto un commento dicendo: ma proprio a te doveva capitare questa qui!!!! :laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1)
comunque lui e' molto gentile e io devo dire che gia' mi trovo male nei miei di panni ma in questo momento non vorrei proprio essere nei suoi!!!
io ho la sfortuna dell'auto difettosa, e visto il mio lavoro non e' una piccola sfortuna e a volte ammmetto che tutti voi che avete priussine perfette, come era la mia i primi 5 mesi e i primi 4 giorni con nuovo attuatore, mi fate un po' di invidia (dico nel senso buono del termine eh!!!!!SmileSmileSmile) ma lui ha una gatta da pelare bella tosta!!!
e oltretutto ho la sensazione come se sia lasciato solo!!!
cioe' da come mi ha parlato ho come avuto la senzazione che da roma lo abbiano un po snobbato scaricando su di lui il peso di questo problema. ma forse la mia e' stata solo una sensazione.
comunque domani mattina mi ha chiesto di passare perche' vuole rifare uno spurgo dell'impianto frenante. evidentemente ha ancora l'idea che possa essere aria che gira nell'impianto.
io gli ho detto ma se entrasse aria perderebbe olio e lui ha pero' detto che l'aria semmmai entra nel momento in cui si mette dentro il liquido cioe' l'olio!
se si posiziona nel posto sbagliato da fastidio!!!

insomma forse la mia priussina soffre di attacchi di colite e di meteorismo addominale!!!

ah se fosse veramente vero!!!!!!!! quanto vorrei che lo spurgo di domani mattina sistemasse le cose anche se l'altra volta non aveva cambiato niente ma i problemi strani riservano sempre sorprese!!!

vedremo domani!!!

certo che se passasse per caso di li un mega-super-fantasmagorico tecnico giapponese credo che saremmo contenti sia lui che io!!!!!!!!!!!!!

per caso:whistling
 
io gli farei ripetere anche la calibrazione delle valvole di regolazione della pressione idraulica, operazione un pò lunga ma può aiutare a capire se anche il pezzo sostituito ha ancora qualche difetto.
 
io gli farei ripetere anche la calibrazione delle valvole di regolazione della pressione idraulica, operazione un pò lunga ma può aiutare a capire se anche il pezzo sostituito ha ancora qualche difetto.
grazie mbrel provero' a segnalarlo!! ma cos'e' una roba che fanno con il computerino attaccato sotto il volante sopra i pedali li a (come si chiama??) obd1??

oggi mi hanno spostato l'appuntamento a domani mattina!
 
Indietro
Alto