Rumore al cambio Verso 1.6 benzina

Stessa cosa di Pnkdrg con l'aggiunta di un appuntamento dalla quarta alla terza. Al tagliando dei 50.000 faccio sostituire l'olio al cambio. Verso 1.6 D-4D my15

send by Huawei P9 Plus
 
Tenete presente che il "salto" dalla prima alla seconda è di mille giri, questo almeno è quello che rilevo sulla mia diesel...
Non è poca cosa.
In tutte le macchine che ho avuto per passare dalla seconda alla prima senza impuntamenti ho sempre fatto ricorso alla "doppietta"... che non è un fucile.... :smile:



Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Signori.. il 20 febbraio tanto atteso per riportare a casa la mia Verso è passato!
e ancora... niente auto... altra settimana in officina, forse, perchè se non arrivano i pezzi dal Giappone?
Ma 'sti giapponesini! devono forgiare il metallo a mano?
Adesso mi sono stancata di essere disponibile!.....Consigli?
Io si , a tutti, MAI PIU' TOYOTA !!!!!!!!!
 
Signori.. il 20 febbraio tanto atteso per riportare a casa la mia Verso è passato!
e ancora... niente auto... altra settimana in officina, forse, perchè se non arrivano i pezzi dal Giappone?
Ma 'sti giapponesini! devono forgiare il metallo a mano?
Adesso mi sono stancata di essere disponibile!.....Consigli?
Io si , a tutti, MAI PIU' TOYOTA !!!!!!!!!
Avvocato.

send by Huawei P9 Plus
 
Concordo per passare a vie legali . Mi spiace per i tuoi problemi . Non concordo per il resto . Meglio Toyota delle altre.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Per gli utenti che hanno scritto di non avere problemi col loro cambio, penso che probabilmente quello della versione con motore a benzina non sia identico a quello della versione Diesel.

E' vero che l' 1.6 Diesel è meno potente di quello a benzina (112 Cv contro 132 Cv) ma la coppia erogata è molto più elevata (270 Nm contro 160 Nm) ed è proprio sul valore della coppia che si dimensionano gli ingranaggi......
 
Signori.. il 20 febbraio tanto atteso per riportare a casa la mia Verso è passato!
e ancora... niente auto... altra settimana in officina, forse, perchè se non arrivano i pezzi dal Giappone?
Ma 'sti giapponesini! devono forgiare il metallo a mano?
Adesso mi sono stancata di essere disponibile!.....Consigli?
Io si , a tutti, MAI PIU' TOYOTA !!!!!!!!!


Strano che aspettino i pezzi dal Giappone, l'auto è fatta in Turchia!
 
Così mi hanno detto...
Ennesima presa per il....?
Amen! Che arrivi anche dal polo nord,basta che arrivi al più presto.
 
Mi dispiace molto per questa disavventura che poteva capitare con qualsiasi altro marchio... spero che tu riesca finalmente risolvere questo incubo e che tu possa finalmente goderti il tuo acquisto, anche se immagino che il piacere sia già sparito da un po'...
 
Anche se la fabbrica è in Turchia (e dalla stampa risulta anche una delle migliori di Toyota) i pezzi di ricambio devono arrivare probabilmente da un' altra nazione.
In Turchia montano e basta, non credo che producano.

Pensa che per una cappelliera della Renault dovetti aspettare 8 mesi. E veniva dalla Francia !
 
Per gli utenti che hanno scritto di non avere problemi col loro cambio, penso che probabilmente quello della versione con motore a benzina non sia identico a quello della versione Diesel.

E' vero che l' 1.6 Diesel è meno potente di quello a benzina (112 Cv contro 132 Cv) ma la coppia erogata è molto più elevata (270 Nm contro 160 Nm) ed è proprio sul valore della coppia che si dimensionano gli ingranaggi......
Io ho il benzina 1.6 ma non ho problemi, anche un mio collega ha lo stesso modello sempre benzina e anche lui nessun problema.
Le macchine sfortunate ci sono sempre purtroppo è capitata a Lalala.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Per gli utenti che hanno scritto di non avere problemi col loro cambio, penso che probabilmente quello della versione con motore a benzina non sia identico a quello della versione Diesel.

E' vero che l' 1.6 Diesel è meno potente di quello a benzina (112 Cv contro 132 Cv) ma la coppia erogata è molto più elevata (270 Nm contro 160 Nm) ed è proprio sul valore della coppia che si dimensionano gli ingranaggi......
Io ho il benzina 1.6 ma non ho problemi, anche un mio collega ha lo stesso modello sempre benzina e anche lui nessun problema.
Le macchine sfortunate ci sono sempre purtroppo è capitata a Lalala.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti!
Finalmente dopo 40 giorni di attesa, la mia odissea si è conclusa.
Ho ritirato l'auto e, lo dico sottovoce perchè non si sa mai, sono contenta.
Il rumore che si sentiva al cambio tra prima e seconda sembra non esserci.
L' autofficina della Concessionaria Bianco di Treviso ha sostituito tutto quanto riguardava la seconda marcia e registrato il cambio a dovere, ritengo il loro comportamento ineccepibile rispetto a cordialità e competenza.
Non posso dire lo stesso del servizio generale ricambi, che mi ha fatto attendere 40 giorni un'intervento in garanzia, quando mi pare il massimo, ma proprio il massimo, sia un mese...nonostante alcuni ricambi arrivino da sedi internazionali.
Vi risparmio il riassunto di telefonate e mail di sollecito con servizio clienti Toyota, il cui modo di rispondere non fa certo onore al servizio stesso!
Spero proprio di aver risolto il problema, che senza dubbio riguarda solo la mia macchina, ma una cosa la posso dire con certezza: Toyota non mi vedrà per eventuali acquisti futuri, la fiducia ormai è persa!
E dico di più, mai più macchine nuove, tanti soldi per avere cosa in cambio? un prodotto magari difettoso come il mio e 5 mesi di peregrinazioni e stress!
...meglio un buon usato garantito!... dal quale magari ti aspetti qualche difettuccio, ma se non altro hai pagato molto meno!
A presto!
 
Sono contento che hai risolto, purtroppo può succedere anche ad un marchio che è al top come affidabilità a livello mondiale.

Pensa: ma se questo problema ti fosse capitato su un’ auto di un’ altra marca, credi che saresti stata trattata meglio?
 
Ciao, felice di sapere che finalmente hai risolto il problema. Sono sicuro che ti ricrederai perché hai in mano un gran bel mezzo!!
 
Probabilmente con altri marchi avresti dovuto tenertela così senza che nessuno ti faccia nulla! Ti do ragione sull'usato, ma anche lì ci vuole fortuna, molta di più che con il nuovo! Ormai scegli il marchio che vuoi, ognuna pecca in qualche cosa e nessuno regala niente.
 
Indietro
Alto