Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Ciao a tutti! Vi aggiorno sulla situazione Rumore al cambio
Riassunto
Acquisto l'auto,nuova nuova, due giorni dopo chiamo per un rumore al cambio tra 1 e 2 marcia, e il capo meccanico in officina prova la macchina e sente questo rumore
aspetto 20!!!!!!! giorni l'appuntamento per l'intervento, perchè non c'era un'auto sostitutiva ...mi dicono... porto la mia auto in officina, lì' trovo un'altra verso 1.6 benzina che mi aspetta, vogliono farmela provare, vuoi mai che io abbia le visioni,....ok, d'accordo, provo questa macchina che però non fa nessun rumore tra 1 e 2 marcia!
Mi cambiano la frizione, mi dicono che non aveva un bell'aspetto, cosa molto strana visto che aveva solo 1200 Km, intervento in garanzia...
E qui sta il bello....il problema c'è ancora!!!
io lo sento, in officina no!....diversi meccanici, venditori, titolari concessionaria provano l'auto, a volte lo sentono, a volte no...come gli va bene dire trattando di non avere rogne con il relativo superiore!
Mi propongono un controllo con ispettore toyota dopo una settimana...
In attesa vado dal mio meccanico di fiducia per un consiglio, lui mi dice che c'è un problema al cambio, ma che nessuno interverrà poichè si chiama tolleranza...
e così è andata! L'ispettore non rileva nulla di anomalo ma io il rumore lo sento!...Questa è la tolleranza!
La tolleranza me la aspetto da un'auto di seconda mano, non sul nuovo!
La cosa più brutta in tutta questa storia è stato comunque il trattamento che ho ricevuto come cliente!
La titolare della concessionaria da disponibile e gentile, si è mostrata scocciata e per niente dispiaciuta per l'accaduto....dicendomi che come per le lavatrici, se ci sono problemi, non si va dal venditore, ma dal centro assistenza, in questo ca comunque sempre lì! e comunque è meglio cambi stile di guida e mi adegui...
Va beh, alquanto sconcertante paragonare un'auto ad una lavatrice, ma soprattutto denigrare e far passare per visionario un cliente che, in fiducia, si è rivolto a persone che pensava competenti!
Ovviamente l'auto me la devo tenere ed essere tollerante ma da qui a consigliare Toyota e relativa concessionaria... la prossima volta che compro un'auto nuova, applicherò il concetto di tolleranza al bonifico che viene chiesto prima di immatricolare e vediamo se andrà bene !:biggrin2:
Scusate lo sfogo!
Mi spiace. Ma non ti lasciano una macchina in sostituzione?Aggiornamenti sul mio sfortunato caso...
Il tiraggio delle corde del cambio,....mamma che ignorante che sono...leveraggio? non mi ricordo, non ha sortito grande effetto....il rumore tra prima e seconda c'è ancora...
Allora, per aprire la scatola del cambio bisogna chiedere il permesso a casa Toyota....altri 20 giorni di attesa....intervento proprio verso Natale e io sarò senza auto ...Ma vi pare???
A Natale senza auto,per giunta nuova!
NON esiste! Ci aggiorniamo a gennaio!
.....e vi risparmio le assurde telefonate tra le varie officine concessionarie numeri verdi...
...ormai una telenovela, ma è questione di principio!
Ciao
Com'è andata a finire? Te l'hanno sistemata?Aggiornamenti sul mio sfortunato caso...
Il tiraggio delle corde del cambio,....mamma che ignorante che sono...leveraggio? non mi ricordo, non ha sortito grande effetto....il rumore tra prima e seconda c'è ancora...
Allora, per aprire la scatola del cambio bisogna chiedere il permesso a casa Toyota....altri 20 giorni di attesa....intervento proprio verso Natale e io sarò senza auto ...Ma vi pare???
A Natale senza auto,per giunta nuova!
NON esiste! Ci aggiorniamo a gennaio!
.....e vi risparmio le assurde telefonate tra le varie officine concessionarie numeri verdi...
...ormai una telenovela, ma è questione di principio!
Ciao