Rumore al cambio Verso 1.6 benzina

Come ti capisco... quando fai notare un problema che senti è loro ti dicono che è normale è davvero straziante!:dry:
 
A parziale consolazione hai la frizione nuova . Quel cloc cloc che senti tra prima e seconda lo sentivo anche io all"inizio . Adesso molto meno.
E comunque l"avevo percepito anche sulla vettura esposta in concessionaria. Tanto è vero che l'avevo chiesto al venditore ma Mi ha detto che era normale. Peccato che solo sulla Verso si sentiva sugli altri modelli esposti (Yaris,Rag,Auris) nessun rumore.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Sapevo che la verso monta il cambio del Rav 4. Magari gli altri amici della sezione Rav 4 sanno come risolvere

Inviato dal mio SM-C115
 
Ciao a tutti! Vi aggiorno sulla situazione Rumore al cambio
Riassunto
Acquisto l'auto,nuova nuova, due giorni dopo chiamo per un rumore al cambio tra 1 e 2 marcia, e il capo meccanico in officina prova la macchina e sente questo rumore
aspetto 20!!!!!!! giorni l'appuntamento per l'intervento, perchè non c'era un'auto sostitutiva ...mi dicono... porto la mia auto in officina, lì' trovo un'altra verso 1.6 benzina che mi aspetta, vogliono farmela provare, vuoi mai che io abbia le visioni,....ok, d'accordo, provo questa macchina che però non fa nessun rumore tra 1 e 2 marcia!
Mi cambiano la frizione, mi dicono che non aveva un bell'aspetto, cosa molto strana visto che aveva solo 1200 Km, intervento in garanzia...
E qui sta il bello....il problema c'è ancora!!!
io lo sento, in officina no!....diversi meccanici, venditori, titolari concessionaria provano l'auto, a volte lo sentono, a volte no...come gli va bene dire trattando di non avere rogne con il relativo superiore!
Mi propongono un controllo con ispettore toyota dopo una settimana...
In attesa vado dal mio meccanico di fiducia per un consiglio, lui mi dice che c'è un problema al cambio, ma che nessuno interverrà poichè si chiama tolleranza...
e così è andata! L'ispettore non rileva nulla di anomalo ma io il rumore lo sento!...Questa è la tolleranza!
La tolleranza me la aspetto da un'auto di seconda mano, non sul nuovo!

La cosa più brutta in tutta questa storia è stato comunque il trattamento che ho ricevuto come cliente!

La titolare della concessionaria da disponibile e gentile, si è mostrata scocciata e per niente dispiaciuta per l'accaduto....dicendomi che come per le lavatrici, se ci sono problemi, non si va dal venditore, ma dal centro assistenza, in questo ca comunque sempre lì! e comunque è meglio cambi stile di guida e mi adegui...
Va beh, alquanto sconcertante paragonare un'auto ad una lavatrice, ma soprattutto denigrare e far passare per visionario un cliente che, in fiducia, si è rivolto a persone che pensava competenti!

Ovviamente l'auto me la devo tenere ed essere tollerante ma da qui a consigliare Toyota e relativa concessionaria... la prossima volta che compro un'auto nuova, applicherò il concetto di tolleranza al bonifico che viene chiesto prima di immatricolare e vediamo se andrà bene !:biggrin2:
Scusate lo sfogo!

Ma quanta incompetenza...... il mio consiglio, prova in un'altra officina Toyota, non parlare del precedente intervento infruttuoso da parte dell'autorizzata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Grazie per i consigli...
Mi sono rivolta ad altra autofficina, e qui hanno sentito il famoso rumore almeno non sono visionaria. Ho. provato un'altra verso ma x lei nessun problema... Quindi è proprio la mia macchina sfortunata..
Appuntamento tra 10 giorni... Nel frattempo reclamo ufficiale alla Toyota che pare ci tenga molto alla soddisfazione del cliente inel mio caso non molto soddisfatto.
Vi terrò aggiornati ma ora vado a leggere rav 4
A presto
 
Mi sono rivolta a bianco di Treviso, molto lontano da casa, ma me l' ha consigliato anche il servizio clienti, unica scocciatura, oltre la strada, il pagamento dell' auto sostitutiva, che pare gratis presso la concessionaria più vicina. Pago volentieri se mi risolvono il problema!
 
Non dovrebbe essere giusto che il cliente deve smenarsi per risolvere un difetto dell'auto nuova...:thumbdown
 
Rumore cambio toyota verso

Ciao a tutti, anch'io ho acquistato da poco una Toyota verso 1.6 d my2015 cambio manuale (km0). Fin da subito ho sentito una piccola vibrazione al cambio tra la 1^ e la 2^ marcia sia a freddo che a caldo. Il "toc toc" del pedale della frizione viene avvertito solo con l'auto spenta, inizialmente pensavo che si trattasse dell'assestamento e visto i pochissimi km, poi ho letto tutti i post precedenti. Ho notato inoltre che lasciando il veicolo in moto, con la marcia su neutro, premendo sul pedale della frizione viene accentuato questa rumore alquanto fastidioso. Ieri sera parcheggiando invece mi sono accorto che dopo la spegnimento si sente un rumore metallico come un rilassamento o uno sfregamento di qualcosa....Ero veramente felice dell'acquisto spero di non pentirmene
:ranting2:
 
Aggiornamenti sul mio sfortunato caso...
Il tiraggio delle corde del cambio,....mamma che ignorante che sono...leveraggio? non mi ricordo, non ha sortito grande effetto....il rumore tra prima e seconda c'è ancora...
Allora, per aprire la scatola del cambio bisogna chiedere il permesso a casa Toyota....altri 20 giorni di attesa....intervento proprio verso Natale e io sarò senza auto ...Ma vi pare???
A Natale senza auto,per giunta nuova!
NON esiste! Ci aggiorniamo a gennaio!
.....e vi risparmio le assurde telefonate tra le varie officine concessionarie numeri verdi...
...ormai una telenovela, ma è questione di principio!
Ciao
 
Aggiornamenti sul mio sfortunato caso...
Il tiraggio delle corde del cambio,....mamma che ignorante che sono...leveraggio? non mi ricordo, non ha sortito grande effetto....il rumore tra prima e seconda c'è ancora...
Allora, per aprire la scatola del cambio bisogna chiedere il permesso a casa Toyota....altri 20 giorni di attesa....intervento proprio verso Natale e io sarò senza auto ...Ma vi pare???
A Natale senza auto,per giunta nuova!
NON esiste! Ci aggiorniamo a gennaio!
.....e vi risparmio le assurde telefonate tra le varie officine concessionarie numeri verdi...
...ormai una telenovela, ma è questione di principio!
Ciao
Mi spiace. Ma non ti lasciano una macchina in sostituzione?

send by p9 plus
 
Ma infatti mi sembra una situazione assurda io mi sarei impuntato con il concessionario. Caspita stiamo parlando del cambio non di una lampadina.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Aggiornamenti sul mio sfortunato caso...
Il tiraggio delle corde del cambio,....mamma che ignorante che sono...leveraggio? non mi ricordo, non ha sortito grande effetto....il rumore tra prima e seconda c'è ancora...
Allora, per aprire la scatola del cambio bisogna chiedere il permesso a casa Toyota....altri 20 giorni di attesa....intervento proprio verso Natale e io sarò senza auto ...Ma vi pare???
A Natale senza auto,per giunta nuova!
NON esiste! Ci aggiorniamo a gennaio!
.....e vi risparmio le assurde telefonate tra le varie officine concessionarie numeri verdi...
...ormai una telenovela, ma è questione di principio!
Ciao
Com'è andata a finire? Te l'hanno sistemata?

send by Huawei P9 Plus
 
Ciao!
Non è ancora finita!!
Sono senza macchina dal 16 gennaio, e lo sarò ancora per un bel po', almeno fino al 20 febbraio...
L'autofficina Bianco di Treviso ha riconosciuto la presenza del problema, diversamente dal concessionario che ha venduto l'auto, e si è adoperata per risolvere la cosa. Di loro si può solo che parlare bene!
Dopo varie prove, hanno ordinato parte del cambio, ma... non sono arrivati tutti i pezzi dal magazzino centrale!
Consegna prevista tra 15 giorni!
Non mi resta che dire....Complimenti Toyota !!...

Vi aggiornerò!
 
Domanda da non esperto : ma questo cambio manuale è diverso da quello che montano sul 1.6 Diesel ?
 
Io non ne ho la più pallida idea!
In ogni caso, penso che il problema sia specifico della mia auto, perchè, l'altra auto benzina che mi hanno fatto provare per convincermi che avevo le "travegole", aveva un cambio pulito, tranquillo, assolutamente liscio.. non certo come il mio.
 
Solo a scopo di statistica la mia Verso my2014 1.6d ha un cambio più che buono.
Forse che ad un certo punto hanno introdotto qualche variazione?
Chi lamenta problemi al cambio mi pare che abbia macchine molto recenti... sbaglio?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Non ho problemi di cambio: l'innesto delle marce è preciso, senza impuntamenti tranne che in scalata dalla seconda alla prima dove a volte è un po' duro (ma penso sia normale). La mia è una Verso 1.6D-4D MY14.
 
Indietro
Alto