Rumore al cambio Verso 1.6 benzina

Mi stò avvicinando ai 40.00 km ed il cambio diventa sempre più scomodo da usare soprattutto in città.

Inviato dal mio SM-C115
 
Vedo che questo fastidio è molto diffuso anche fra le verso... ti consiglio di farti lubrificare/ingrassare i leveraggi del cambio più fare un cambio olio! Pare che quello di primo equipaggiamento sia di scarsa qualità...
 
Lo voglio cambiare, ma andrò da un amico meccanico che mi ha già preso il Motul e le ds 2500 per cambiare le pastiglie anteriori. In Toyota non ci provo neanche a chiedere di sostituire l'olio cambio.

Inviato dal mio SM-C115
 
Concordo anche sul fatto che non tutte le officine Toyota sono degne di tale nome... ma purtroppo è così per tutte le case automobilistiche!:thumbdown
 
Ma sono sempre Toyota o di altra marca? Spero che risolvano in parte il problema rumorosità del reparto pinze...:wacko:
 
Ma sono sempre Toyota o di altra marca? Spero che risolvano in parte il problema rumorosità del reparto pinze...:wacko:
Ferodo è la marca. Non ce le rimetto le sue originali, neanche se me le regalano. Tanto non sono comprese nella garanzia essendo materiali soggetti ad usura e consumo.

Inviato dal mio SM-C115
 
Ma le cambi per motivi prestazionali o altro? A me come frenata non sembrano male calcolando la mole della vettura... devo ancora testare la durata però!
 
Le pastiglie le sostituite con quelle originali questa primavera . Frenata migliorata molto . Mi è stato detto che dopo 2 anni tendono a vetrificarsi e quindi perdere di mordente.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
E per il cambio non ho notato tutto questo rumore. Anzi ad oggi 41 mila km molto migliorato. E comunque non ho fatto fare nessun intervento .

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Ma le cambi per motivi prestazionali o altro? A me come frenata non sembrano male calcolando la mole della vettura... devo ancora testare la durata però!
Non mi piace come frena. Devo spremere il pedale per fermarla. Dopotutto ha un peso non da poco

Inviato dal mio SM-C115
 
Avevo anche pensato di maggiorate i freni con pinze Brembo e dischi da 320, ma ho cambiato idea e passo alle ds.

Inviato dal mio SM-C115
 
Ravanando in internet ho visto che le ds sono solo per la corolla verso che, dal sito Brembo, sembrerebbe montare pastiglie diverse dalle nostre! Boh...:wacko:
 
Ciao a tutti, sono nuovo iscritto al forum.
Anch'io ho sempre notato una certa rumorosità al cambio soprattutto a motore freddo ma solo nelle prime migliaia di km. Ora ne ho persorso 40000 e devo dire che il fastidio è sparito già da un bel pezzo. Nessun problema invece ai freni che ho sempre trovato efficienti e silenziosi.
 
Non mi fà impazzire come frena. Forse essendo abituato ai freni della mia Clio 16 per i track days quelli della Verso sono poco pronti. Soprattutto la prima parte della corsa sul pedale, non esiste. Devo premere più a fondo per avere un rallentamento efficace. È come se non c'è proporzione tra pressione sul pedale e potere frenante. Sensazione personale!

Inviato dal mio SM-C115
 
Ciao a tutti! Vi aggiorno sulla situazione Rumore al cambio
Riassunto
Acquisto l'auto,nuova nuova, due giorni dopo chiamo per un rumore al cambio tra 1 e 2 marcia, e il capo meccanico in officina prova la macchina e sente questo rumore
aspetto 20!!!!!!! giorni l'appuntamento per l'intervento, perchè non c'era un'auto sostitutiva ...mi dicono... porto la mia auto in officina, lì' trovo un'altra verso 1.6 benzina che mi aspetta, vogliono farmela provare, vuoi mai che io abbia le visioni,....ok, d'accordo, provo questa macchina che però non fa nessun rumore tra 1 e 2 marcia!
Mi cambiano la frizione, mi dicono che non aveva un bell'aspetto, cosa molto strana visto che aveva solo 1200 Km, intervento in garanzia...
E qui sta il bello....il problema c'è ancora!!!
io lo sento, in officina no!....diversi meccanici, venditori, titolari concessionaria provano l'auto, a volte lo sentono, a volte no...come gli va bene dire trattando di non avere rogne con il relativo superiore!
Mi propongono un controllo con ispettore toyota dopo una settimana...
In attesa vado dal mio meccanico di fiducia per un consiglio, lui mi dice che c'è un problema al cambio, ma che nessuno interverrà poichè si chiama tolleranza...
e così è andata! L'ispettore non rileva nulla di anomalo ma io il rumore lo sento!...Questa è la tolleranza!
La tolleranza me la aspetto da un'auto di seconda mano, non sul nuovo!

La cosa più brutta in tutta questa storia è stato comunque il trattamento che ho ricevuto come cliente!

La titolare della concessionaria da disponibile e gentile, si è mostrata scocciata e per niente dispiaciuta per l'accaduto....dicendomi che come per le lavatrici, se ci sono problemi, non si va dal venditore, ma dal centro assistenza, in questo ca comunque sempre lì! e comunque è meglio cambi stile di guida e mi adegui...
Va beh, alquanto sconcertante paragonare un'auto ad una lavatrice, ma soprattutto denigrare e far passare per visionario un cliente che, in fiducia, si è rivolto a persone che pensava competenti!

Ovviamente l'auto me la devo tenere ed essere tollerante ma da qui a consigliare Toyota e relativa concessionaria... la prossima volta che compro un'auto nuova, applicherò il concetto di tolleranza al bonifico che viene chiesto prima di immatricolare e vediamo se andrà bene !:biggrin2:
Scusate lo sfogo!
 
Indietro
Alto