Nonno Gian
TCI Advanced Member
La mia opinione è questa,visto che il rumore viene da lì (almeno nella mia),non vedo il perchè devo amdare a smontare nel vano motore,poi siccome non sono un meccanico Toy,posso sicuramente sbagliarmi.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
La mia opinione è questa,visto che il rumore viene da lì (almeno nella mia),non vedo il perchè devo amdare a smontare nel vano motore,poi siccome non sono un meccanico Toy,posso sicuramente sbagliarmi.
Come un ticchettio,due metalli che si toccano.
Sia in accelerazione che in rilascio?
Ehm, ti ho anche consigliato di dare un'occhiata all'albero di TRASMISSIONE, l'albero motore è ben altra cosa! :blink:
E' un paio di giorni che il rumore è sesibilmente diminuito, questo automaticamente esclude il "normale" che mi han detto in toyota.
In compenso, voi avete mai notato uno scuotimento della vettura dato dal motore (1-2 secondi al massimo) quando si decelera fino ad arrivare al minimo? Mi è capitato almeno un paio di volte e non son riuscito a capirne la motivazione. Sembra che frenando bruscamente, quando il motore passa rapidamente al minimo (come in uno stop al quale si arriva un po allegri) faccia vibrare la macchina. Nessun rumore ma un semplice scuotimento per un paio di secondi al massimo. Sicuramente i miei ammortizzatori piuttosto scarichi amplificano l'effetto, tant'è che mi basta ondeggiare sul sedile per far smuovere la macchina. Forse con gli ammortizzatori carichi questo scuotimento non si sentirebbe.
Nulla di preoccupante però, credo.
Mamma mia dai indietro la macchina altrimenti ci diventi pazzo!!!!
Mamma mia dai indietro la macchina altrimenti ci diventi pazzo!!!!
Quoto in tutto.
Semplice,non fai in tempo arisolvere un problema (se c'è) che già ne hai un'altro.
Ho smontato il tunnel del cambio, si vedono le leve ma non c'è nulla che vibra li dentro.
La vibrazione arriva da qualche altra parte e probabilmente si propaga sulle leve stesse.
Da dove partono? Sono ispezionabili o devo far smontare l'intero cambio ?
E siamo a tre (volte): togli la batteria e vedi come stanno i leveraggi posti sotto!!!!!!!!! Quei cavi che vedi sotto il tunnel arrivano lì!