Rav 4 quarta serie

dimenticavo

RAV4 2.0 M STYLE 4WD MY15 silver met
Il conc silver non voleva darmela :biggrin2: . la mia è una scelta dovuta alla praticità perchè di quel colore non rende ..... ma tempo da dedicare all'auto non ne ho più !! e la signora mi ha detto , scura no se no poi dai di matto :biggrin2:

zero optional perchè già li non ci potevo arrivare ...

quello che mi interessa si può montare in seguito.
Per avere la active dovevo rimettermi in cerca . qui pare che di active 4wd non ne trovino più !!
Sono riuscito ad avere un pò di extrasconto e allora è andata.

altra spesa sarà per le gomme termiche !!! mannaggia a ste leggi del capzo .

domanda il conc mi ha detto che il 4wd fa i 12 ! qui ho letto 12-13 ! Di più è impossibile ? Io sono in provincia non in città , ma qui siamo abituati a sgasare a tutta !!! Sono di Maranello :biggrin2:

Altra domanda : per chi ha i 4wd . con le gomme quattro stagioni si va anche sulla neve ? Posso azzardare l'acquisto ? Non vorrei rischiare di avere un treno di gomme che poi fa schifo sulla neve e pure in estate
Io faccio gli 11 ma ho il cambio automatico che beve un po' di più, direi che i valori che ti hanno dato sono verosimili.
Per le gomme: la mia è uscita con le M+S, se è così anche la tua sei perfettamente in regola con il CdS; tutt'altra cosa è la sicurezza d'uso l'anno scorso con il vecchio rav (anche lui integrale) quando non avevo ancora fatto il cambio estate-inverno sono incappato in una nevicata abbastanza consistente e mi sono reso conto che le M+S vanno bene giusto per la spolverata di neve che puó capitare di incontrare ma niente di più.
 
Ultima modifica:
ma con che gomme te lo consegnano? Io ho chiesto sarà equipaggiato di serie con M+S

leggo che il tuo è un MY2015, quando te lo consegneranno?
sai cosa cambia rispetto ad un MY14+?

Ciao

Ciao
Gli ho chiesto se potevo averlo con le m+s e non ho capito come arriva perché dopo mi ha detto che mi manderà un sms per 4 termiche a prezzaccio concessionaria. Boh. Io sono abituato con estive e quattro cerchi in ferro per le termiche .in questo momento farei a meno di spendere altri soldi.
Consegna fine novembre ma dice che di solito arrivano prima . Quelle che arrivano se non sono vendute con contratto vanno alle concessionarie che hanno fatto i contratti e alla concessionaria a cui doveva andare andrà quella che era per il cliente dall'altra concessionaria . Chissà .... la sigla è 15 ma dice che non cambia nulla . Ci sarà qualche novità come optional o allestimento ma non ho ben capito. Il mio allestimento mi ha assicurato che è identico. Costa però qualche centinaio di euro in più rispetto al mese scorso infatti la nera che aveva in deposito me la metteva 300 euro in meno .hanno rifatto anche i listini che adesso comprendono il metallizzato che non è da conteggiare a parte . Se non è vero mi ha raccontato balle per riprendersi parte dello sconto.
 
Ciao
Gli ho chiesto se potevo averlo con le m+s e non ho capito come arriva perché dopo mi ha detto che mi manderà un sms per 4 termiche a prezzaccio concessionaria. Boh. Io sono abituato con estive e quattro cerchi in ferro per le termiche .in questo momento farei a meno di spendere altri soldi.
Consegna fine novembre ma dice che di solito arrivano prima . Quelle che arrivano se non sono vendute con contratto vanno alle concessionarie che hanno fatto i contratti e alla concessionaria a cui doveva andare andrà quella che era per il cliente dall'altra concessionaria . Chissà .... la sigla è 15 ma dice che non cambia nulla . Ci sarà qualche novità come optional o allestimento ma non ho ben capito. Il mio allestimento mi ha assicurato che è identico. Costa però qualche centinaio di euro in più rispetto al mese scorso infatti la nera che aveva in deposito me la metteva 300 euro in meno .hanno rifatto anche i listini che adesso comprendono il metallizzato che non è da conteggiare a parte . Se non è vero mi ha raccontato balle per riprendersi parte dello sconto.

Curiosa questa storia del MY2015, anche la mia è in arrivo per fine novembre ma sul contratto e anche a voce il venditore mi ha detto MY2014+, inoltre secondo lui le MY2015 non sono ancora ordinabili... ma forse era una balla per farmi prendere una di quelle in prossima consegna (e comunque non avrei aspettato perché fino a fine ottobre mi sopravalutava l'usato).

:wink_smil
 
Curiosa questa storia del MY2015, anche la mia è in arrivo per fine novembre ma sul contratto e anche a voce il venditore mi ha detto MY2014+, inoltre secondo lui le MY2015 non sono ancora ordinabili... ma forse era una balla per farmi prendere una di quelle in prossima consegna (e comunque non avrei aspettato perché fino a fine ottobre mi sopravalutava l'usato).

:wink_smil


Nel contratto ho MY15 e in effetti aveva un nuovo listino che mi ha fatto vedere . Se però come mi ha spiegato ci sono possibilità di avere un rav in tempi brevi , uno di quelli che era destinata a una concessionaria che non ha fatto il contratto , non so se mi arriverà un 15 o un 14 . devo informarmi
 
Stasera ho ricevuto una simpatica telefonata dal conce, sembra che il rav sia in un mostruoso anticipo! :77:

Dovrebbe arrivare già settimana prossima! :63:

se va tutto bene la settimana del 10 potrei ritirarlo..... incrociamo le dita :wink_smil
 
Gomme M+S

Io faccio gli 11 ma ho il cambio automatico che beve un po' di più, direi che i valori che ti hanno dato sono verosimili.
Per le gomme: la mia è uscita con le M+S, se è così anche la tua sei perfettamente in regola con il CdS; tutt'altra cosa è la sicurezza d'uso l'anno scorso con il vecchio rav (anche lui integrale) quando non avevo ancora fatto il cambio estate-inverno sono incappato in una nevicata abbastanza consistente e mi sono reso conto che le M+S vanno bene giusto per la spolverata di neve che puó capitare di incontrare ma niente di più.


Salve a tutti, sono alla seconda rav e tra poco se mi trovo con le proposte sarò alla terza, la prima era una 136 cv, no fap, la seconda era la top di gamma 150 cv e dotata del temuto FAP, devo però dire che non mi ha mai dato un problema...anzi non solo il fap ma la macchina stessa..

Volevo solo dire che non ho mai montato le termiche ma solo le originali, e quando mi sono trovato con oltre un palmo di neve per la strada la trazione a 4 ruote ha fatto il suo lavoro..premetto che non vado spesso nella neve ma è capitato. A pila siamo andati anche in un albergo che offre la sua posizione sulle piste...nel senso che per arrivarci attraversi una pista da sci...con tanto di chicane per far rallentare gli sciatori e le vetture e poi un bel pezzetto in salita molto ripido...quando ci andai io era forse più ghiaccio che neve fresca..ma arrivai senza grandi sforzi.... sinceramente non ho mai sentito i bisogno delle termiche.. ma sono così performanti?
 
Salve a tutti, sono alla seconda rav e tra poco se mi trovo con le proposte sarò alla terza, la prima era una 136 cv, no fap, la seconda era la top di gamma 150 cv e dotata del temuto FAP, devo però dire che non mi ha mai dato un problema...anzi non solo il fap ma la macchina stessa..

Volevo solo dire che non ho mai montato le termiche ma solo le originali, e quando mi sono trovato con oltre un palmo di neve per la strada la trazione a 4 ruote ha fatto il suo lavoro..premetto che non vado spesso nella neve ma è capitato. A pila siamo andati anche in un albergo che offre la sua posizione sulle piste...nel senso che per arrivarci attraversi una pista da sci...con tanto di chicane per far rallentare gli sciatori e le vetture e poi un bel pezzetto in salita molto ripido...quando ci andai io era forse più ghiaccio che neve fresca..ma arrivai senza grandi sforzi.... sinceramente non ho mai sentito i bisogno delle termiche.. ma sono così performanti?

Sul RAV 4.3 le ho avute e usate molto ne ho ancora un treno che metterò a breve sul4.4, con le Yokohama di serie ancorché M+S mi ero trovato molto male su poca neve da lì la decisione.
Come resa con le termiche e la trazione integrale viaggi in tranquillità dimenticandoti di essere sulla neve, se poi hai l'automatico le partenze sono esattamente come su un qualsiasi altro fondo magari bagnato.
 
Stasera ho ricevuto una simpatica telefonata dal conce, sembra che il rav sia in un mostruoso anticipo! :77:

Dovrebbe arrivare già settimana prossima! :63:

se va tutto bene la settimana del 10 potrei ritirarlo..... incrociamo le dita :wink_smil


Buona notizia. Spero anticipi un pò anche la mia
 
Salve a tutti, sono alla seconda rav e tra poco se mi trovo con le proposte sarò alla terza, la prima era una 136 cv, no fap, la seconda era la top di gamma 150 cv e dotata del temuto FAP, devo però dire che non mi ha mai dato un problema...anzi non solo il fap ma la macchina stessa..

Volevo solo dire che non ho mai montato le termiche ma solo le originali, e quando mi sono trovato con oltre un palmo di neve per la strada la trazione a 4 ruote ha fatto il suo lavoro..premetto che non vado spesso nella neve ma è capitato. A pila siamo andati anche in un albergo che offre la sua posizione sulle piste...nel senso che per arrivarci attraversi una pista da sci...con tanto di chicane per far rallentare gli sciatori e le vetture e poi un bel pezzetto in salita molto ripido...quando ci andai io era forse più ghiaccio che neve fresca..ma arrivai senza grandi sforzi.... sinceramente non ho mai sentito i bisogno delle termiche.. ma sono così performanti?


Anche io sono curioso di capire come funziona il 4x4 sulla neve senza gomme termiche
 
...come funziona il 4x4 sulla neve senza gomme termiche

Frenerà e curverà (a velocità costante) come una qualsiasi auto con gomme estive.
L'unico, leggero, vantaggio sarà la partenza od in leggera salita.

Ma aspetto curioso le tue/vostre esperienze in merito!
 
Senza le gomme da neve si disattiva la trazione delle 4 ruote e si attiva la ruota di scorta montata sul portellone posteriore a mo di elica
 
Frenerà e curverà (a velocità costante) come una qualsiasi auto con gomme estive.
L'unico, leggero, vantaggio sarà la partenza od in leggera salita.

Esatto, del resto puoi avere 4, 8, 12 o quante ruote in trazione vuoi tu, ma se non hanno aderenza e slittano non vai lontano.
 
Mi immagino cosa possa essere una RAV4 4x4 con le gomme invernali!:biggrin2:

Inarrestabile!
 
Buona notizia. Spero anticipi un pò anche la mia

:biggrin2: RAV arrivato!
Sono appena stato in concessionaria per visionarlo e firmare le ultime pratiche, il conce preme (dice su pressione di toyota italia) per l'immatricolazione nel mese di ottobre, poco male. Comunque anche il venditore si è stupito della celerità della consegna.
Quindi fine settimana prossima dovrei ritirarla, non mi passerà più questa settimana.

Comunque è uno spettacolo nera, peccato che mantenerla pulita sarà dura....
Ho chiesto l'eliminazione delle scritte posteriori, marca, modello e targhetta 20th anniversary....

:wink_smil
 
:biggrin2: RAV arrivato!
Sono appena stato in concessionaria per visionarlo e firmare le ultime pratiche, il conce preme (dice su pressione di toyota italia) per l'immatricolazione nel mese di ottobre, poco male. Comunque anche il venditore si è stupito della celerità della consegna.
Quindi fine settimana prossima dovrei ritirarla, non mi passerà più questa settimana.

Comunque è uno spettacolo nera, peccato che mantenerla pulita sarà dura....
Ho chiesto l'eliminazione delle scritte posteriori, marca, modello e targhetta 20th anniversary....

:wink_smil

Quindi sei già sul rav?
 
Ritirato ieri! Spettacolo le prime impressioni molto buone!

:63:

Adesso un pò di rodaggio e poi vediamo di capire come spinge il 2.2 :cool:

:wink_smil
 
Ritirato ieri! Spettacolo le prime impressioni molto buone!

:63:

Adesso un pò di rodaggio e poi vediamo di capire come spinge il 2.2 :cool:

:wink_smil
:cheers:
Spinge, il 2.2 spinge tranquillo.... Provato ieri su una salitona in ghiaietta e 4x4 in lock: trazioni posteriori intraversate (troppa grazia santantò...) trazioni anteriori che solcavano con le ruote e non si spostavano; noi, in cinque adulti (e pesanti) uno spasso ad andar su. E a tornare ancora meglio, con il dispositivo che frena in discesa (e che non ricordo mai come si chiama...)
 
:cheers:
Spinge, il 2.2 spinge tranquillo.... Provato ieri su una salitona in ghiaietta e 4x4 in lock: trazioni posteriori intraversate (troppa grazia santantò...) trazioni anteriori che solcavano con le ruote e non si spostavano; noi, in cinque adulti (e pesanti) uno spasso ad andar su. E a tornare ancora meglio, con il dispositivo che frena in discesa (e che non ricordo mai come si chiama...)

ma dove abiti, in Montana o Nevada ?

io salite di quel tipo con ghiaietta non ne trovo manco se m'impegno

:bleh:
 
09c6e7e90fbc0b4d23dc12b785f5a419.jpg

Spinge bene anche in 30 centimetri di acqua... provata stasera nel Seveso in libera uscita a Milano.
 
Indietro
Alto