RAV 4 - 2010 Cambia Look

Mi sembra che stiamo esagerando con le parole, il cambiamento di un modello non vuol dire che tutta la marca faccia schifo. La qualità dei prodotti Toyota nonostante tutto quello che è successo è ancora tra le più alte, vi siete andati a leggere i richiami di tutte le altre case automobilistiche??????
E case automobilistiche che nonostante i difetti palesi non fa i richiami per mancanza di soldi o perchè sperano che tutto con il tempo si insabbi?????
 
Sul motore non ci sono aggiornamenti, ma i motori adotteranno la tecnologia Optimal Drive che consentirà una riduzione di consumi ed emissioni..Sarà vero?!??!?Vai a fidarti dei concessionari!!!:tongue:ost-3754

Si ma L'Optimal Drive c'è anche sulle versioni attuali, poi magari per i consumi non è proprio optimal, però c'è, ameno dicono...
 
Io avrei qualche domanda:
  1. i concessionari accettano ordini per il nuovo RAV?
  2. se li accettano, hanno un listino o si basano sui vecchi listini?
  3. Cosa consigliate: prendere uno degli ultimi che arrivano ai concessionari (my09) a prezzo inferiore, o, a parer vostro, i cambiamenti sono tali da preferire il nuovo (lo so che e' soggettivo...)?
:104230044
Grazie!

Scusate se mi quoto...qualcuno mi sa dare qualche info? Soprattutto chi l'ha già ordinata! Grazie
 
Mi sembra che stiamo esagerando con le parole, il cambiamento di un modello non vuol dire che tutta la marca faccia schifo. La qualità dei prodotti Toyota nonostante tutto quello che è successo è ancora tra le più alte, vi siete andati a leggere i richiami di tutte le altre case automobilistiche??????
E case automobilistiche che nonostante i difetti palesi non fa i richiami per mancanza di soldi o perchè sperano che tutto con il tempo si insabbi?????

Ok, ma qui nessuno parla di qualità e credo che un cliente possa sentirsi "tradito" anche sotto l'aspetto commerciale. I richiami delle altre case non li leggo, almeno io, perchè del "mal comune mezzo gaudio" non mi importa nulla. Se toy ha il diritto, ci mancherebbe, di rifilarci il Vanguard credo che qualche pernacchia l'avessero messa già in preventivo ma forse sono convinti che questo farà aumentare le vendite quindi amen. Le concessionarie invece, povere santarelline, non sanno mai nulla (secondo me lo sapevano da almeno Ottobre/Novembre) quindi "dagli all'untore" : in questo caso 4ruote.
 
Scusate se mi quoto...qualcuno mi sa dare qualche info? Soprattutto chi l'ha già ordinata! Grazie
ordinata 13 gg fà...
i concessionari hanno listini nuovi da 2 settimane ,
personalmente opterei per nuovo modello , lo trovo esteticamente più gradevole e moderna .cambiato cofano, fari ,calandra , parafanghi ,disegno cerchi... ecc
non è ancora molto chiaro cosa sia cambiato negli interni , leggo essere migliorati ma senza alcun dettaglio .solo inserimento alcantara con pelle per la versione exclusive (ex luxury)
il fatto con abbia più easy mi irrita non poco ... un passo indietro , ma nessuno ha deplian per confermarlo???
quali differenze???
 
Ok, ma qui nessuno parla di qualità e credo che un cliente possa sentirsi "tradito" anche sotto l'aspetto commerciale. I richiami delle altre case non li leggo, almeno io, perchè del "mal comune mezzo gaudio" non mi importa nulla. Se toy ha il diritto, ci mancherebbe, di rifilarci il Vanguard credo che qualche pernacchia l'avessero messa già in preventivo ma forse sono convinti che questo farà aumentare le vendite quindi amen. Le concessionarie invece, povere santarelline, non sanno mai nulla (secondo me lo sapevano da almeno Ottobre/Novembre) quindi "dagli all'untore" : in questo caso 4ruote.

E' proprio questo il punto, le concessionarie si sono tolte le vetture prima di ammettere che era in previsione un nuovo restyling. Le Rav ce le hanno rifilate a prezzo pieno, ma se io solo potevo immaginare, col cavolo che mi ciulavano.
Questo è un comprtamento da azienda poco seria, io mi sento truffato.:thumbdown
 
E' proprio questo il punto, le concessionarie si sono tolte le vetture prima di ammettere che era in previsione un nuovo restyling. Le Rav ce le hanno rifilate a prezzo pieno, ma se io solo potevo immaginare, col cavolo che mi ciulavano.
Questo è un comprtamento da azienda poco seria, io mi sento truffato.:thumbdown

guarda spezzo una lancia a loro favore , la concessionaria non solo mi ha avvisato di un possibile restyling (avendo diversi modelli ancora in casa) ma mi ha consigliato di prendere il nuovo modello!! "non amo aspettare" ma loro mi hanno consigliato di aspettare 10 gg per avere dettagli , al termine dei quali ho deciso di acquistare il restyling.
mi hanno seguito , informato ecc....
sono molto soddisfatto di loro ....sono a melegnano e lodi
 
guarda spezzo una lancia a loro favore , la concessionaria non solo mi ha avvisato di un possibile restyling (avendo diversi modelli ancora in casa) ma mi ha consigliato di prendere il nuovo modello!! "non amo aspettare" ma loro mi hanno consigliato di aspettare 10 gg per avere dettagli , al termine dei quali ho deciso di acquistare il restyling.
mi hanno seguito , informato ecc....
sono molto soddisfatto di loro ....sono a melegnano e lodi

Si ma quando? 10 giorni fa? io sto parlando di ottobre novembre.
 
Questo è il punto! A me hanno detto sempre NULLA neanche quando sollecitate sul tema (contratto firmato il 23/12), l'unica cosa strana era la differenza di sconto applicata; non avendo permute lo sconto oscillava tra il 5 e il 12%.:wacko:
Riponendo, immeritata, fiducia in toy mi son fatto convinto che l'ulteriore restyling fosse realmente impossibile e che la scontistica differente dipendesse dalla necesità, per alcuni, di immatricolare entro fine anno.
 
Questo è il punto! A me hanno detto sempre NULLA neanche quando sollecitate sul tema (contratto firmato il 23/12), l'unica cosa strana era la differenza di sconto applicata; non avendo permute lo sconto oscillava tra il 5 e il 12%.:wacko:
Riponendo, immeritata, fiducia in toy mi son fatto convinto che l'ulteriore restyling fosse realmente impossibile e che la scontistica differente dipendesse dalla necesità, per alcuni, di immatricolare entro fine anno.

Perdonami se non ho seguito tutto di quello che hai detto, ma avendola ordinata il 23/12 immagino, a meno che non si trattasse di una pronta consegna, che tu non l'abbia ancora ricevuta...bene...pretendi la nuova allora...Se la concessionaria e seria lo farà, altrimenti....maooooo:ranting2:
 
Perdonami se non ho seguito tutto di quello che hai detto, ma avendola ordinata il 23/12 immagino, a meno che non si trattasse di una pronta consegna, che tu non l'abbia ancora ricevuta...bene...pretendi la nuova allora...Se la concessionaria e seria lo farà, altrimenti....maooooo:ranting2:

La mia situazione è abbastanza particolare e quindi sono certo della poca buona fede del conce. Contratto firmato il 23/12 con consegna il 28/12 e ulteriori 800 Euro di sconto perchè immatricolata ad anno vecchio....ero a piedi e con bebè in arrivo. Auto consegnata la prima di Febbraio e proveniente, a sentir loro, da altra concessionaria "amica". Mi hanno dato la sostitutiva, nulla da dire, ieri per curisità sono andato a controllare il DOT delle gomme......4609! Se le gomme le hanno prodotte a metà Novembre l'auto è una delle ultime prodotte in assoluto.
 
Ok! Questa ce la devi spiegare però.....

Avendo comprato una macchina da 30000 euro e passa e avendomela consegnata i primi di febbraio, consci del fatto che dopo 10gg è stato svelato il malefatto, mi hanno a mio avviso dato un contentino!Per non farsi giudicare ancora peggio..Mi fa cmq piacere:smile:
Cmq sinceramente del restyling non mi importa + di tanto, perchè la macchina la terrò fino a quando sarò costretto a spingerla..però la cosa mi irrita un po'.
A mio avviso non si sono comportati seriamente.
Racconto un aneddoto: Un giorno un'amica di famiglia di un mio caro amico si è recata in concessionaria renault per acquistare un'auto..Osserva la clio le piace molto ed esce soddisfatta dalla gentilezza del venditore. Quasi decisa dell'acquisto, opta per fare un salto alla concessionaria di un'altra città..chiede della clio e le viene mostrata una macchina completamente diversa da quella vista prima!Sapete di che modello si trattava?!?!?!?Non era il precedente restyling ma addirittura quello ancora prima!!!!
Morale SONO TROPPO FURBI!APRITEVI GLI OCCHI GENTE ALTRIMENTI SONO GUAI!
 
Morale SONO TROPPO FURBI!APRITEVI GLI OCCHI GENTE ALTRIMENTI SONO GUAI!

Con la premessa che a me le balle mi girano moltissimo devo però segnalare che la rete Toyota (al riguardo del restyling) non sapeva davvero niente fino a non molte settimane fa e credo che pure i conce siano in imbarazzo ...
 
Con la premessa che a me le balle mi girano moltissimo devo però segnalare che la rete Toyota (al riguardo del restyling) non sapeva davvero niente fino a non molte settimane fa e credo che pure i conce siano in imbarazzo ...

si e vero solo da gennaio le concessionarie hanno saputo qualcosa, ma a sto punto nasce spontanea una domanda: le riviste del settore che esistono a fare? sia quattroruote che tutto il mondo telematico ha parlato del restyling in netto anticipo. lo stesso vale per coloro che stanno acquistando ora il nuovo, che con tutta probabilita sara consegnato poco prima dell'estate, avete letto che il nuovo modello esce solo l'anno prossimo????????
a questo unto una riflessione e d'obbligo: la toy nn ha affatto sbagliato politica, ma ha realizzato la migliore in assoluto! ha venduto a pieno il mod 2009 fino all'altro ieri, ha gia il pienone degli ordini e si appresta a stupirci e monetizzare col mod 2011!!!
quindi chi e che ha sbagliato?????
e nn ditemi che i restyling si fanno ogni anno perche non e sempre vero..
scusate gli errore ma scrivo da cel:whistling
 
E' proprio questo il punto, le concessionarie si sono tolte le vetture prima di ammettere che era in previsione un nuovo restyling. Le Rav ce le hanno rifilate a prezzo pieno, ma se io solo potevo immaginare, col cavolo che mi ciulavano.
Questo è un comprtamento da azienda poco seria, io mi sento truffato.:thumbdown

Non tutte le concessionarie sono così.io ho ordinato il rav al 15 novembre e la consegna era prevista per i primi di febbraio ma il mio concessionario mi ha avvertito del nuovo modello al 3 febbraio e mi ha dato la possibilità aggiungendo la differenza sul prezzo di ricevere quello nuovo e siccome io avevo venduto la mia auto vecchia visto il disagio mi ha fornito un'auto sostitutiva in comodato uso gratuito.
 
Non tutte le concessionarie sono così.io ho ordinato il rav al 15 novembre e la consegna era prevista per i primi di febbraio ma il mio concessionario mi ha avvertito del nuovo modello al 3 febbraio e mi ha dato la possibilità aggiungendo la differenza sul prezzo di ricevere quello nuovo e siccome io avevo venduto la mia auto vecchia visto il disagio mi ha fornito un'auto sostitutiva in comodato uso gratuito.

Perdonami se faccio l'avvocato del diavolo: ma l'auto da te ordinata è arrivata fisicamente in concessionaria e poi ti è stato chiesto di fare una scelta ovvero di lasciarla lì e di ordinare la nuova? Se la risposta è no significa che la tua auto non è stata mai prodotta quindi nessun danno per loro...tranne l'attesa per il cliente. Se la risposta è si: giù il cappello.
 
Perdonami se faccio l'avvocato del diavolo: ma l'auto da te ordinata è arrivata fisicamente in concessionaria e poi ti è stato chiesto di fare una scelta ovvero di lasciarla lì e di ordinare la nuova? Se la risposta è no significa che la tua auto non è stata mai prodotta quindi nessun danno per loro...tranne l'attesa per il cliente. Se la risposta è si: giù il cappello.

Se la risposta è no...giù le mutande!:dev:
 
Indietro
Alto