RAV 4 - 2010 Cambia Look

Quattroruote, febbraio 2010, annuncia per maggio 2010.

continuo a rimanere sempre più basito da toyota...
mi serve una vettura ....decido di acquistare un nuovo rav4 cross luxury, non riesco a trovarlo presso concessionari ,non è ordinabile , non sanno nulla di quando lo sarà nuovamnete e nessuno ha notizie certe ...
se a tutto questo si associano le ultime problematiche relative al pedale...
mi sembra un ottima strategia per perdere un potenziale cliente...
che sia destino non acquistarla?? mi sta cadendo un mito e mi sento costretto a rivolgermi verso altri suv , consigli ???
 
Quattroruote, febbraio 2010, annuncia per maggio 2010.

Quindi estate..... quando annunciano i giornali esce sempre 3/4 mesi dopo:biggrin2: [Yaris'09 docet:shifty:].


Ordini sospesi causa anche richiamo all' acceleratore, ovvio che ne montano uno già apposto:wink_smil e intanto smerciano i Rav fermi in magazzino:shifty:
 
Quindi estate..... quando annunciano i giornali esce sempre 3/4 mesi dopo:biggrin2: [Yaris'09 docet:shifty:].
Ordini sospesi causa anche richiamo all' acceleratore, ovvio che ne montano uno già apposto:wink_smil e intanto smerciano i Rav fermi in magazzino:shifty:

Probabile. Anche il restyling 2009 era annunciato in primavera, ma il realtà le Rav MY 2009 sono state consegnate da agosto/settembre. E così la Rav nel 2009 è stata venduta in meno di 10.000 esemplari in Italia, superata da Qashqai (che in grande maggioranza sono 4x2), Kuga, Tiguan e Fiat Sedici.
 
A maggio è previto un semplice aggiornamento. Non cambierà nulla! Il nuovo modello è previsto per il 2012-2013. Personalmente mi trovo benissimo con la mia rav4 del sett.2008 e la cambierò tra qualche anno con un'altra rav4. Avete visto le vendite su quattroruote di febbraio? E' seconda dopo nissan!
 
A maggio è previto un semplice aggiornamento. Non cambierà nulla! Il nuovo modello è previsto per il 2012-2013. Personalmente mi trovo benissimo con la mia rav4 del sett.2008 e la cambierò tra qualche anno con un'altra rav4. Avete visto le vendite su quattroruote di febbraio? E' seconda dopo nissan!

Seconda nel mese di novembre!, ma guarda la colonna delle consegne gennaio-novembre 2009. Vedi post sopra.
 
Dicembre 2009 2008 anno intero 2009 2008

1 toyota rav4 1.045 1.273 1 ford kuga 10.984 5.810
2 ford kuga 633 654 2 audi q5 10.497 517
3 bmw x1 611 3 vw tiguan 10.236 9.631
4 vw tiguan 544 620 4 fiat sedici 9.719 14.182
5 daiha terios 543 619 5 toyota rav4 9.530 12.765

-------------------------------------------------------------------------

gennaio 2010 2009

1 audi a4 ar 2.030 2.807
2 ford kuga 1.412 1.305
3 toy rav4 1.174 341
4 audi q5 1.130 733
5 vw tiguan 1.125 1.384
 
Oggi ho ritirato la rav4 2.2 150 cv sol crossover..ho chiesto del restyling e mi hanno detto che si tratta della stessa cosa della yaris my2010...cioè non cambierà nulla...cmq basta aspettare 2 mesi!
Per quanto riguarda il pedale mi hanno fatto leggere la circolare che gli è arrivata e si parlava di componenti della denso..e di una sigla sopra il pedale..chi l'ha stia attento a pigiare!!!!Scherzo mi hanno assicurato che è una cavolata e nessuno rischia la vita...fin quando non rimane con il pedale pigiato a 100km/h e non si schianta contro un tir aggiungerei io...:smile:
Ciao ciao!
P.s:mi hanno omaggiato il prosecco x brindare!!!!:cheers:
Serietà:tongue:unk:
 
Bene, e non essere pessimista. Goditi il tuo nuovo crossover, ignorando quanto si va raccontando sul pedale dell'acceleratore e sull'imminente restyling. Fatti sentire molto prossimamente sulle tue impressioni, con l'entusiamo di chi può avere tra le mani una bella cosa tanto desiderata. E, raccomandazione finale, scolati il prosecco dopo che hai ben parcheggiato il tuo Rav, senza toccarlo più per almeno un giorno! Ciao.
 
finalmente stasera mi è arrivata telefonata che attendevo...
cambiano fari e cofano ,ed altro particolare che non ricordo, tra breve le foto.... cambiano i nomi degli allestimenti... exclusive =luxury (quello che interessa a me) ed i prezzi variati di circa 200€...
le prime saranno consegnate tra 2 mesi circa

domani vi darò più dettagli (spero)
 
aspettando di poterlo vedere

mi sono iscritto giusto per rispondere al questo forum, penso sia impensabile che toyota abbia terminato la comercializzazione del rav 4 modello "vecchio" e riprenda le consegne di quello "nuovo" solo a giugno come qualcuno ha detto un vuoto di 5 mesi per una azienda e un prodotto del genere sarebbe una perdita del venduto e di immagine immensa. Spero invece che a breve dai concessionari si possa già vedere a provare la verisone 2010 che poi dall'attuale penso cambierà poco e spero che poi le consegne siano a breve perchè avevo giusto l'intenzione di cambiare il mio rav 4 my05 con quello nuovo
 
mi sono iscritto giusto per rispondere al questo forum, penso sia impensabile che toyota abbia terminato la comercializzazione del rav 4 modello "vecchio" e riprenda le consegne di quello "nuovo" solo a giugno come qualcuno ha detto un vuoto di 5 mesi per una azienda e un prodotto del genere sarebbe una perdita del venduto e di immagine immensa. Spero invece che a breve dai concessionari si possa già vedere a provare la verisone 2010 che poi dall'attuale penso cambierà poco e spero che poi le consegne siano a breve perchè avevo giusto l'intenzione di cambiare il mio rav 4 my05 con quello nuovo

Mi inserisco nella discussione in quanto ho ordinato la RAV4 Cross 2.2 D 150 cv Lux. il 24/11/09..tempi di consegna stimati 120 gg. Dopo un paio di mie visite al concessionario per avere info su questi rumors del nuovo modello, ieri sera mi ha chiamato dicendomi che mi arriverà il modello nuovo :63:, che avrà interni misto pelle/alcantara e non solo pelle, che non ci sarà più il sistema (non mi ricordo come lo chiamano :wacko:smile: per avviare la macchina senza inserire la chiave e che ci dovrebbe essere una limata al prezzo di circa 500 €...per i tempi di consegna mi saprà dire di meglio la settimana prossima.
 
Sono contento per chi avrà il restyling, mentre io sabato ritiro un modello già "vecchio" che era in pronta consegna... :smile:
Ora però faccio l'avvocato del diavolo... e se il nuovo restyling non dovesse piacere a che l'ha ordinato? cosa faccio? non è raro che i restyling siano peggiori ... a memoria toyota solitamente ha sempre migliorato mentre alcune case hanno "pataccato" i vecchi modelli.... Secondo me avrebbero dovuto diffondere prima le foto del restyling e applicare qualche offerta sugli stock in concessionaria e dogana.... oggi se entrassi in un concessionario toyota per ordinare una rav4 saprei che arriva il restyling ma non so' come è fatto, che allestimento ha, ecc.... se non esistesse internet e i forum nessuno saprebbe nulla.... e alla fine nessuno sa comunque nulla perchè sono solo telefonate di venditori e non comunicati ufficiali di toyota....
 
Goditi la tua Rav: è bellissima così. Ci farai tanti chilometri con grade piacere di guida. Comunica su questo forum le tue prime impressioni, solo positive, mi raccomando ...

Sicuramente :smile:
Comunque tengo le auto 8-10 anni quindi non importa quando esce il modello nuovo, prima o poi la mia diventa comunque vecchia :wink_smil che sia tra 3 mesi o 3 anni cambia poco... mi piaceva e l'ho presa :smile:
Farò un po' di Km poi esprimerò le mie opinioni.... l'ho provata con la targa prova ma non fa testo :smile:
 
Effettivamente anche a me cambia poco in quanto tengo la macchina mediamente 8 anni e se ne avessi preso una in pronta consegna non mi sarei posto problemi vecchio o nuovo modello. Il fatto è che stavolta ho voluto colore (nero) e optional (tetto apribile) che mi hanno forzato ad attendere. Speriamo l'attesa sia per un qualcosa che mi soddisfi; per me è la prima auto del genere. Sempre avuto auto compatte e/o sportive (golf gti '88, toyota celica gt 2.0 16v e golf tdi hl 150 cv).
 
Effettivamente anche a me cambia poco in quanto tengo la macchina mediamente 8 anni e se ne avessi preso una in pronta consegna non mi sarei posto problemi vecchio o nuovo modello. Il fatto è che stavolta ho voluto colore (nero) e optional (tetto apribile) che mi hanno forzato ad attendere. Speriamo l'attesa sia per un qualcosa che mi soddisfi; per me è la prima auto del genere. Sempre avuto auto compatte e/o sportive (golf gti '88, toyota celica gt 2.0 16v e golf tdi hl 150 cv).

Io avrei voluto la versione con navigatore ma non potevo aspettare... il colore bronzo era quello che volevo quindi l'ho presa subito. Anche per me è la prima 4x4 o suv.. fino ad oggi ho avuto una corolla verso d-4d e in famiglia sempre berline... sicuramente rimpiangerò i consumi e le prestazioni ma provandola prima di acquistarla mi è piaciuta. Vado spesso in montagna e avendo il carrello con le moto da trial non è raro fare sterrati :smile:
Per fortuna non faccio tanti km all'anno (8000-10mila)....
 
Io avrei voluto la versione con navigatore ma non potevo aspettare... il colore bronzo era quello che volevo quindi l'ho presa subito. Anche per me è la prima 4x4 o suv.. fino ad oggi ho avuto una corolla verso d-4d e in famiglia sempre berline... sicuramente rimpiangerò i consumi e le prestazioni ma provandola prima di acquistarla mi è piaciuta. Vado spesso in montagna e avendo il carrello con le moto da trial non è raro fare sterrati :smile:
Per fortuna non faccio tanti km all'anno (8000-10mila)....

attulamente io possiedo già un rav4 my05 prima ho avuto macchine sportive coupè, ho preso il rav4 più che altro per mia moglie a lei piaceva, delle macchine sportive rimpiango solo la stabilità in curva ma per il resto devo ammettere che il rav 4 mi ha conquistato soprattutto il 4 x 4 non riuscirei più a farne meno. Cque oggi ho chiamato pure io il conce e mi ha confermato comer già detto il questo forum che l'estetica cambia solo nel frontale le motorizzazioni restano le stesse e cambiano un pò gli interni con la versione più lussuosa con i sedili misto alcantara e pelle:63::63::63: e non più tutta pelle i prezzi restano più o meno gli stessima neanche loro hanno visto nulla toyota tiene tutto nascosto per creare suspance e curiosità per il nuovo modello.
 
io invece sono molto deluso di questo immediatao restiling anche perche' ho scelto il rav proprio perche' era il piu' rinnovato del mercato a novembre 2009 e credevo il piu' affidabile,
il mio fortunatamente in 7.000 Km va benissimo e non ha ancora avuto, e spero di non averne mai, problemi di mancanza olio o di altro ma purtroppo devo guidare molto scomodamente perche' sono troppo in alto per le mie abitudini e il sedile piu' di tanto non scende e per me che sono alto 1.90 non basta.
Anche io la terro' per 7 - 8 anni ma siccome le auto sono la mia passione aspettare tanto per cercare la piu' innovativa e la piu' avanzata tecnologicamente del mercato e vedermela invecchiare nel giro di un anno mi disturba parecchio.
Rimpiango di non aver acquistato il Tiguan.
 
io invece sono molto deluso di questo immediatao restiling anche perche' ho scelto il rav proprio perche' era il piu' rinnovato del mercato a novembre 2009 e credevo il piu' affidabile,
il mio fortunatamente in 7.000 Km va benissimo e non ha ancora avuto, e spero di non averne mai, problemi di mancanza olio o di altro ma purtroppo devo guidare molto scomodamente perche' sono troppo in alto per le mie abitudini e il sedile piu' di tanto non scende e per me che sono alto 1.90 non basta.
Anche io la terro' per 7 - 8 anni ma siccome le auto sono la mia passione aspettare tanto per cercare la piu' innovativa e la piu' avanzata tecnologicamente del mercato e vedermela invecchiare nel giro di un anno mi disturba parecchio.
Rimpiango di non aver acquistato il Tiguan.

Sulla posizione di guida ti do' ragione, sono alto 1.87 e il sedile rimane comunque troppo in alto anche al minimo della regolazione... spero di abituarmi, la mia Verso era decisamente più comoda.
Sul Tiguan posso darti ragione per molti aspetti ma ho avuto modo di provarlo molto bene perchè l'ha comprato un caro amico... non monta il cambio dsg ma ancora il triptronic e sinceramente è un po' lento.. per il resto è un'ottima macchina.
Io invece avevo visto la Skoda Yeti tdi 140Cv 4x4 ma purtroppo non era disponibile con il dsg... peccato, è davvero bella, rifinita meglio del rav4, più compatta ma spaziosa e un motore ottimo.... :smile: sicuramente consuma meno anche perchè pesa decisamente meno.
 
Indietro
Alto