RAV 4 - 2010 Cambia Look

Per aggiungere altri 2 posti dovranno allungare il pianale di un bel pò, a meno che non decidano di commercializzare la vanguard che è già in vendita in giappone.Altro non è che una rav 4 allungata (4,57m) con una calandra un pò diversa e 2 posti in +.
Saluti
 
Negli Stati Uniti il Rav4 è già disponibile 7 posti, ci sono dei filmati anche su youtube dove li mostrano.. sono due sedili di fortuna a scomparsa sotto il pianale del baule (in pratica non c'è il doppio fondo come nei nostri).
Venerdì ho chiesto al mio concessionario notizie sul restyling, mi ha detto che l'unica cosa che dovrebbe arrivare è il colore bianco ma non ha saputo dirmi se bianco pastello come le versioni esterne o il bianco perla stile prius.
 
Sì, ma la versione americana è stata allungata di 30 cm rispetto alla crossover europea per accogliere 2 sedili in +, non sì tratta quindi di sistemare 2 seggiole e basta
 
Sì, ma la versione americana è stata allungata di 30 cm rispetto alla crossover europea per accogliere 2 sedili in +, non sì tratta quindi di sistemare 2 seggiole e basta

Vero hai ragione la versione americana è lunga circa 462 (182") e se non ho fatto male i conti ha anche il passo allungato di circa 10 cm.

Tuttavia credo che se toyota volesse commercializzare la rav 7 posti le converrebbe adattare la versione americana agli standard europei piuttosto che progettare un'auto nuova...
 
Quella di infomotori è solo una ricostruzione in base alle indiscrezioni, ma non essendo un modello nuovo non cambieranno più di tanto.Gli interni sono una delle parti più costose da rifare di un'auto e dubito che gli cambieranno per un semplice lifting.Per me sarà una rav simile alla vanguard come calandra anteriore e forse con lo stesso pianale se ofriranno 2 posti in più
 
lunedì ho ritirato il rav4 e venerdì il venditore mi ha telefonato, dicendomi che il giorno prima (giovedì) era stato a Roma per un corso di aggiornamento e che avevano presentato il restyling per il rav4 del 2010....
prima di ogni mia domanda mi ha proposto di lasciar invariato il contratto e relative cifre sul nuovo e sull'usato che mi ha ritirato, ed aspettare, se volevo, il modello con il look novo, previsto per maggio/giugno 2010...
io ho ovviamente chiesto cosa aveva di nuovo e lui mi ha assicurato che di nuovo c'è solo il gruppo fari e la mascherina. a suo dire è effettivamente un restyling marcato, ma di gusto discutibile visto l'attuale versione
forse avrò sbagliato, ma comperare una macchina che neppure ho visto, mi sembrava assurdo ed ho ritirato il mio rav4 lunedì alle 17:biggrin2:
 
Che ne dite di questi cambiamenti che assomigliano tanto alla Lexus??

Nuova Toyota RAV4 - Fotogallery 8 - Infomotori.com

Non male. Sempre più auto e sempre meno Suv. Questi sono i segreti di Volkswagen e Nissan, che con la Tiguan e la Qashqai hanno relegato il Rav ad un ruolo secondario, dopo anni di incontrastata prevalenza nel settore delle Suv medio/piccole. Le case progettano e propongono sempre nuovi modelli, ma è solo il mercato che decide. E ora il mercato segue proprio quella direzione.
 
Scusami, ma non ho capito se il nuovo rav è sensibilmente diverso dal modello attuale oppure cambia poco.

lui ha detto che sul restyling interni e posteriore del rav4 sono identici a quelli attuali, mentre la mascherina ed i fari sono molto diversi da quelli attuali

quindi un restyling marcato, ma solo all'anteriore, e presume per far fronte alla nuova legge sui fari sempre accesi (così ha detto lui)
 
lunedì ho ritirato il rav4 e venerdì il venditore mi ha telefonato, dicendomi che il giorno prima (giovedì) era stato a Roma per un corso di aggiornamento e che avevano presentato il restyling per il rav4 del 2010....
prima di ogni mia domanda mi ha proposto di lasciar invariato il contratto e relative cifre sul nuovo e sull'usato che mi ha ritirato, ed aspettare, se volevo, il modello con il look novo, previsto per maggio/giugno 2010...
io ho ovviamente chiesto cosa aveva di nuovo e lui mi ha assicurato che di nuovo c'è solo il gruppo fari e la mascherina. a suo dire è effettivamente un restyling marcato, ma di gusto discutibile visto l'attuale versione
forse avrò sbagliato, ma comperare una macchina che neppure ho visto, mi sembrava assurdo ed ho ritirato il mio rav4 lunedì alle 17:biggrin2:

Ma cosa leggo!!!!!!!!!!!Non c'è + mondo...Vergogna alla toyota...io ancora devo andarla a prendere la macchina...l'hanno in concessionaria perchè devono mettere alcuni accessori...mha..che tristezza spendere tanti soldi per poi neanche avere una macchina "nuova"..non si può fare nulla oltre a mettersi dietro i giapponesini quando fanno l'inchino come stanno facendo loro con noi?!?!?:77::01:
 
Ma cosa leggo!!!!!!!!!!!Non c'è + mondo...Vergogna alla toyota...io ancora devo andarla a prendere la macchina...l'hanno in concessionaria perchè devono mettere alcuni accessori...mha..che tristezza spendere tanti soldi per poi neanche avere una macchina "nuova"..non si può fare nulla oltre a mettersi dietro i giapponesini quando fanno l'inchino come stanno facendo loro con noi?!?!?:77::01:

Anche io sono molto deluso del comportamento della Toyota, non si può fare un restylig dopo neanche un'anno dall'ultimo. Ho preso la Rav a novembre e a dicembre mi sento dire che è vecchia... robe da matti.
 
Però mi sembra molto strano ...

La Yaris cosiddetta "nuova" (come dice anche Quattroruote) ha subito un MakeUp con modifiche estetiche talmente leggere da rendere perfino la parola "ritocchi" esagerata ... non è che la RAV 2010 riceverà altrettanti insignificanti ritocchi?

In nessun sito straniero (scoop, forum, anteprime, etc.) sono riuscito a trovare qualcosa che parlasse di un restyling RAV4 ... eppure non è così difficile scovare news per un SUV cos' famoso.

La RAV4 "rivista" è cominciata a circolare solo a Maggio/Giugno 2009 e dopo 6 mesi si parla di un nuovo muso&fari?

4R riporta nel suo "scoop" (fascicolo di Gennaio) che tra gli aggiornamenti stilistici della 2010 ci saranno le freccie sui retrovisori!

Mah ...
 
A me la gentilissima signorina del call center toyota ha detto "ogni anno esce un restyling di tutti i modelli" .... Comunque sia è inutile prendersela anche le altre case fanno lo stesso... l'audi A4 ho perso il conto dei restyling.. idem serie 3 bmw.. fari, mascherine, ecc... più o meno marcati ma ci sono stati.
Quando ho comprato la prima Corolla Verso D-4D era il 2002.. le primissime consegnate, nel 2004 è uscito il modello totalmente nuovo! nel giro di 2 anni guidavo una macchina che non esisteva più sul mercato italiano!
I restyling sono fastidiosi per chi compra l'auto pochi mesi prima ma bisogna adeguarsi, magari si può fare leva per un ulteriore sconto... e poi non è detto che sia più bella... i gusti son gusti...
Secondo me uscirà come quella americana, stesso muso e più lunga per permettere di ospitare 7 posti... :smile:
 
A me la gentilissima signorina del call center toyota ha detto "ogni anno esce un restyling di tutti i modelli" .... Comunque sia è inutile prendersela anche le altre case fanno lo stesso... l'audi A4 ho perso il conto dei restyling.. idem serie 3 bmw.. fari, mascherine, ecc... più o meno marcati ma ci sono stati.
Quando ho comprato la prima Corolla Verso D-4D era il 2002.. le primissime consegnate, nel 2004 è uscito il modello totalmente nuovo! nel giro di 2 anni guidavo una macchina che non esisteva più sul mercato italiano!
I restyling sono fastidiosi per chi compra l'auto pochi mesi prima ma bisogna adeguarsi, magari si può fare leva per un ulteriore sconto... e poi non è detto che sia più bella... i gusti son gusti...
Secondo me uscirà come quella americana, stesso muso e più lunga per permettere di ospitare 7 posti... :smile:

Al dire il vero non è proprio cosi, l'opel antara è uscita solo nel 2007 e fino ad ora è stato inserito un altro allestimento. La nuova versione è prevista per il 2012..mica male 5 anni senza essere mai superata..
 
Al dire il vero non è proprio cosi, l'opel antara è uscita solo nel 2007 e fino ad ora è stato inserito un altro allestimento. La nuova versione è prevista per il 2012..mica male 5 anni senza essere mai superata..

Ok se andiamo nei dettagli di ciascun modello in commercializzazione è chiaro che troveremo auto invariate per anni... il mio è un discorso legato alle politiche dei marchi... toyota ha sempre fatto restyling .. pensate alla yaris... sul mercato tendenzialmente i modelli che hanno più successo subiscono un restyling e non chiedetemi perchè :smile: Forse perchè le case costruttrici interpretano il restyling non solo un aggiornamento estetico ma anche di contenuti che noi non percepiamo (materiali, assemblaggi, componentisca, ecc)... ecco perchè un modello di successo è sempre bene "migliorarlo di continuo"... siamo tutti d'accordo che scoccia vedere la propria auto invecchiare dopo un anno ma è il mercato che lo chiede... bisognerebbe entrare nelle politiche delle case costruttrici per capire cosa c'è dietro.
 
Ok se andiamo nei dettagli di ciascun modello in commercializzazione è chiaro che troveremo auto invariate per anni... il mio è un discorso legato alle politiche dei marchi... toyota ha sempre fatto restyling .. pensate alla yaris... sul mercato tendenzialmente i modelli che hanno più successo subiscono un restyling e non chiedetemi perchè :smile: Forse perchè le case costruttrici interpretano il restyling non solo un aggiornamento estetico ma anche di contenuti che noi non percepiamo (materiali, assemblaggi, componentisca, ecc)... ecco perchè un modello di successo è sempre bene "migliorarlo di continuo"... siamo tutti d'accordo che scoccia vedere la propria auto invecchiare dopo un anno ma è il mercato che lo chiede... bisognerebbe entrare nelle politiche delle case costruttrici per capire cosa c'è dietro.

Infatti non voleva essere un rimprovero, ma solo sottolineare quanto possano essere dannosi questi restyling per la casa. Metti uno come me, prossimo all'acquisto e anche un po iindeciso. Vedere ranti restyling preoccupa per il valore dell'auto, ma soprattutto spinge all,acquisto di una già citata Antara oppure di un cx-7, i cui restyling non si ricordano a memoria e neanche sono previsti a breve.
Consigli (dettagliati) per l'acquisto????????:welcome
 
@gez.geca

bhè, tu almeno devi ancora acquistarla... la mia devo ritirarla tra un paio di settimane... è già in concessionaria, pronta, pulita, aspettano solo il mio "via" per targarla... sto' aspettando qualche settimana per motivi personali che non sto a raccontare qui :smile:
La rx-7 è molto bella, ora c'è anche diesel... un'altra auto sulla quale avrei messo gli occhi addosso è il cr-v della honda... in questi giorni hanno presentato il cambio automatico sul motore diesel e hanno fatto un bel restyling... mio fratello ha la accord con lo stesso motore e ti assicuro che va veramente bene...
Io sono affezionato a toyota, credo nel marchio e mi sono sempre trovato bene... spero che anche questa rav4 non mi deluda.
Le auto invecchiano tutte e ce ne sarà sempre una più nuova e aggiornata... quando hai fatto la tua scelta vai e comprala se ci pensi troppo non cambierai mai auto... :smile:
Se dovessi pentirti del Rav stai sicuro che i concessionari non faticheranno a ritirartela e avrai buone valutazioni... guarda i prezzi delle rav usate, anche i vecchi modelli... a volte sono da rapina! :wink_smil
 
Comunque sia è inutile prendersela anche le altre case fanno lo stesso... l'audi A4 ho perso il conto dei restyling.. idem serie 3 bmw.. fari, mascherine, ecc... più o meno marcati ma ci sono stati.
Quando ho comprato la prima Corolla Verso D-4D era il 2002.. le primissime consegnate, nel 2004 è uscito il modello totalmente nuovo! nel giro di 2 anni guidavo una macchina che non esisteva più sul mercato italiano!
I restyling sono fastidiosi per chi compra l'auto pochi mesi prima ma bisogna adeguarsi, magari si può fare leva per un ulteriore sconto... e poi non è detto che sia più bella... i gusti son gusti...
Secondo me uscirà come quella americana, stesso muso e più lunga per permettere di ospitare 7 posti... :smile:

ti quoto !:wink_smil
 
Indietro
Alto