prova accelerazione...

Beh ha 54 anni,non è mica in procinto di morte...quando è uscita la Enzo a fiorano è stato il più veloce dei giornalisti...

Insomma siamo tutti convinti di essere bravi al volante,ma serve la consapevolezza che c'è chi ha molto di più da insegnare...
 
Danny7 ha scritto:
:wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
Vabbeh ci rinuncio...
Ma l'hai mai guidaata una moto?
Quelle moto pesano circa 180Kg,è proprio nello spunto iniziale il loro maggior vantaggio...
Cioè una moto se da 100 a 200Km/h ti strabatte,da fermo a 100Km/h ti umilia in maniera moooolto più netta addirittura!!!

Non c'è storia Alessio...l'unico caso è a velocità  elevatissime...ad esempio un 600 4 cilindri moderno ha una velocità  massima attorno ai 260 (a volte qualcosina di più)...se hai una macchina da 300 all'ora e vi beccate per caso sull'autostrada a 250 allora la puoi battere...
Ma devi pure sempre avere una gallardo...

Nella partenza da ferma il netto vantaggio della moto diventa adddirittura abissale...Considera che per arrivare a 100 all'ora non devi neanche cambiare marcia con la moto!!!
Capisci?

Per la storia del bicilindrico considera che sono cose venute fuori perchè una volta confrontavano le bicilindriche 1000cc con i 4 cilindri 750cc...
Ora che confrontano le ducati con i 1000 4 cilindri è un'altra storia e la casa italiana è moooolto dietro a suzuki e honda...

E cmq ripeto,in rettilineo la moto è ancora moooolto più avvantaggiata,soprattutto in una partenza da fermo,dove ha meno inerzia e meno problemi a mettere la potenza a terra...figurati rispetto a una trazione anteriore poi... :thumbdown

Non sono pienamente daccordo, anche se comprendo quello che dici.

La riviste elaborare, tempo fa, ha fatto un test sui 200 metri:

1 lancia delta elaborata
1 rsv 1000
1 honda motard
1 kart con motore rotativo
1 macchinina a motore a scoppio di quelle radiocomandate

il risultato e' che fino a 20 metri la rsv1000 le ha prese persino dalla macchinina a motore a scoppio, che fra parentesi le ha date a tutti!!!!!

ai 100 metri si e' ripresa il vantaggio ma non ha superato la delta ed alla fine solo sui 200 e' riuscita a superare di un "niente" la delta, come per gallardo e ducati ... ...

Cmq di moto ne ho avute, e guidate persino in pista dalle 125 - alle 250 Rs aprilia.. .. .. mi sono fermato li anche se la 250 era un missile che le dava tranquillamente ai 600 stock... ... ahhh che bei ricordi!

Non voglio fare il convinto, e lo sborrone, ma sono certo che provare un test del genere magari con uno stage 3 sarebbe davvero molto ma molto interessante... ... non dico mica che la macchina deve battere la moto, lungi da me una simile eresia, sono convinto che sia impossibile, peso potenza comandano in questo caso... ... ma se la macchina risce a stare dietro alla moto in maniera vistosa behh e' gia' un piu' che ottimo risultato degno della prova Gallardo Vs Ducati!!!! quando vedo quel video mi eccito!!! :blush: :blush: :blush: :blush: e lo guardo piu' volte al giorno... ... certo mi viene il vomito quando vedo Tiff in faccia !!!! se fosse una figa sarebbe stata eccitazione doppia!!!! :63: :63:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Beh, io credo che a certi livelli non abbia senso parlare di "stageX". Per come la vedo io, per riuscire a dire la propria in certe prove estreme (vedi scontri diretti auto-moto) occorre una rivisitazione completa del motore, tanto (ovviamente) in termini di potenza, tanto (e soprattutto) in termini di trasmissione/ciclistica. Credo che uno stage2 o 3 serva a poco se non accompagnato/supportato da una adeguata trasmissione (LSD rulez!!!!).


Ora, ripenszandoci, mi torna in mente una prova che fece la Polini sul suo mitico zip. Gli avevano messo sotto di tutto, cilindro e testa alluminio 80cc con travasi allargati, frizione centrifuga e variatore da competizione, rapporti accorciati, scarico polini for race, carburatore DOHC 24 (la madonna....), gas corto, centralina mappabile e altre puttanate. Fecero una prova dimostrativa: zip polini VS alfaromeo gtv 2.0 TS (buffo...TS!) 150cv. Beh, sui 400 mt lo zip ha fatto veramente le buche per terra, dopodichè l'ampio respiro di un 2000 ha prevalso anche se non di molto. Boia ladra.
 
alessioreitano ha scritto:
La riviste elaborare

1 lancia delta elaborata


il risultato e' che fino a 20 metri la rsv1000 le ha prese persino dalla macchinina a motore a scoppio, che fra parentesi le ha date a tutti!!!!!



certo mi viene il vomito quando vedo Tiff in faccia !!!! se fosse una figa sarebbe stata eccitazione doppia!!!! :63: :63:

Ho lasciato scritto qui solo alcune cose su cui porre l'attenzione...
1) rivista elaborare...vabbeh non aggiungo altri commenti
2) delta elaborata...magari 500cv + nos? Ce l'hai presente quel video (l'hanno linkato anche qui) della golf rossa che supera di potenza sul dritto ferrari 360 modena e altre macchine del genere? Elaborata può voler dire di tutto... e fra l'altro stai parlando di una 4wd..fai una prova d'accelerazione con una trazione anteriore di una certa potenza e vedrai a cosa mi riferisco... (beato il tuo gommista se lo fai :63: )
3) fino a 20 metri???azz non sono neanche partiti...tieni conto che le moto hanno una prima marcia da oltre 100 km/h, in 20 metri cosa vedi?
4) adesso perchè ho detto che Tiff è uno in gamba non è che automaticamente vi deve far vomitare...stamattina non sapevi neanche chi fosse :no:

Cmq,per concludere, questa discussione mi pare abbastanza inutile come è inutile ribadire certi concetti talmente lampanti che mi sembra assurdo doverli ribadire più volte
Chi dice che una macchina (di circa 250 cv o anche superiore) potrebbe stare davanti o "leggermente indietro" rispetto a una moto (dai 600cc in su delle moderne sportive) può essere solo 3 cose: Un ignorante,un bugiardo (che nega l'evidenza) oppure uno che parla per convenienza perchè ha interesse a far credere quello che non è...

Ci tengo a ribadire che questa qui sopra è solo la casistica e che non è riferito a nessuno di voi,prima che "certa gente" magari poi si offenda,dato che non è quella la mia intenzione.
 
Veramente, le attuali moto 1000 fanno quasi i 170 in prima!!!! :blink: :blink:

in più state confrontando moto NORMALI con macchine ELABORATE!!! :cool:
Non vi sembra uno scontro impari ???? :laughing1

Io, con la Brutale, al semaforo, per circa 800 Mt, il 360 Modena l'ho lasciato al palo, e credete che ci ha dato dentro anche lui!!! :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

Anche nello scontro Ducati us Lamborghini, se notate bene, all'uscita delle curve il ducatone prende dei metri di vantaggio, nonostante la supertrazione della Gallardo :Hail: :Hail: , che poi perde in fondo ai rettilinei, specialmente nelle frenate in curva .... all'equilibrio non si comanda (vedi staccatona di traverso con antisaltellamento impazzito :shock: :shock: )
 
ergigio ha scritto:
Io, con la Brutale, al semaforo, per circa 800 Mt, il 360 Modena l'ho lasciato al palo, e credete che ci ha dato dentro anche lui!!! :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
Bella bestia! :77:
Quando rimedio un casco mi ci porti a fare un giro! :63:
 
Danny7 ha scritto:
Ho lasciato scritto qui solo alcune cose su cui porre l'attenzione...
4) adesso perchè ho detto che Tiff è uno in gamba non è che automaticamente vi deve far vomitare...stamattina non sapevi neanche chi fosse :no:

Cmq,per concludere, questa discussione mi pare abbastanza inutile come è inutile ribadire certi concetti talmente lampanti che mi sembra assurdo doverli ribadire più volte
Chi dice che una macchina (di circa 250 cv o anche superiore) potrebbe stare davanti o "leggermente indietro" rispetto a una moto (dai 600cc in su delle moderne sportive) può essere solo 3 cose: Un ignorante,un bugiardo (che nega l'evidenza) oppure uno che parla per convenienza perchè ha interesse a far credere quello che non è...

Ci tengo a ribadire che questa qui sopra è solo la casistica e che non è riferito a nessuno di voi,prima che "certa gente" magari poi si offenda,dato che non è quella la mia intenzione.

Per quanto concerne TIFF ho detto prima che quel video lo guardo 100 volte al giorno e che mi piace un BOTTO!!! e siccome ho utilizzato la parola ECCITARE, volendo evitare determinati commenti, ho scritto che fa vomitare in SENSO FISICO!!! che poi sia Shummy o giu' di li e' un altro paio di maniche... ... per quanto concerne invece la super battuta che ho fatto sulla sua bravura contro la mia behhh le faccine interpretano meglio il mio pensiero... ... quindi non vi e' nesso tra le due mie espressioni su Tiff!!!

Per la storia dei 250 cv che tengano testa o che sia poco dietro alle super Jappo 600 non mi sento "Un ignorante,un bugiardo (che nega l'evidenza) oppure uno che parla per convenienza perchè ha interesse a far credere quello che non è..."
ho scritto ripetutamente che sarebbe interessante anche ai fini di un bel niente, un rilievo ecco tutto, un semplice rilievo che non servira' ad un bel niente, al massimo ci divertiremo 1/2 giornata!!!!
 
Danny7 ha scritto:
Beh ha 54 anni,non è mica in procinto di morte...quando è uscita la Enzo a fiorano è stato il più veloce dei giornalisti...

Insomma siamo tutti convinti di essere bravi al volante,ma serve la consapevolezza che c'è chi ha molto di più da insegnare...


Sono convintissimo che sia 100.000.000 di volte piu' bravo di me!!! e fose sono poche!!! :63: :63: :63:

Il mio era assoluto sarcasmo, e mi ha fatto piacere sapere chi e' !!!!
 
Danny7 ha scritto:
Cmq,per concludere, questa discussione mi pare abbastanza inutile come è inutile ribadire certi concetti talmente lampanti che mi sembra assurdo doverli ribadire più volte
Chi dice che una macchina (di circa 250 cv o anche superiore) potrebbe stare davanti o "leggermente indietro" rispetto a una moto (dai 600cc in su delle moderne sportive) può essere solo 3 cose: Un ignorante,un bugiardo (che nega l'evidenza) oppure uno che parla per convenienza perchè ha interesse a far credere quello che non è...

Ci tengo a ribadire che questa qui sopra è solo la casistica e che non è riferito a nessuno di voi,prima che "certa gente" magari poi si offenda,dato che non è quella la mia intenzione.

Vedi Danny,la tua mancanza di stile ti porta spesso a pisciare fuori dall'urinatoio e te lo dico perchè con la tua battuta lasci intendere cose che purtroppo non sono alla tua portata.Offendere persone che non sono presenti in questo forum dicendo bugiardo,ignorante o che parla per convenienza ecc ecc,è da codardo perchè non dai alla persona da te insultata la possibilità  di replicare o quantomeno spiegarti il video "incriminato",dato che questa persona, anzi come dici tu "certa gente" non è presente tra noi...giusto? Ti invito a rispettare le REGOLE DEL TCI ed evitare gli insulti personali!! Puoi esprimere il tuo dissenso ugualmente evitando le ingiurie.Se poi hai anche il coraggio di esprimere il tuo sdegno anche alla persona autore del video,io posso metterti in contatto con lui in qualsiasi momento.. :wink_smil fammi sapere.
Ciao
 
[OT] sometimes, somebody, someone....[/OT]

KoRn

Certa gente....che gente! :wink_smil



ps: ma lo fate vedere anche a me sto video!?!?!? ?UFFFFFFFFAAAAAAAAAAA!!!!!
 
Ultima modifica:
Sono in procinto di montare il CAI. Che rilevamenti cronometrici potrei fare per confrontare il prima e il dopo?
Tipo da 2.000rpm a 8.000rpm con la stessa marcia?
 
Sceriff ha scritto:
Sono in procinto di montare il CAI. Che rilevamenti cronometrici potrei fare per confrontare il prima e il dopo?
Tipo da 2.000rpm a 8.000rpm con la stessa marcia?

Perche non provi con lo stesso 55 - 135 in 3à !!!! fai i rilievi prima e dopo magari ti redi conto!!!

Io domani provo il mio 3sgte in 3à  da 55 - 135.... vediamo quanti mesi ci metto!!!! :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
RO_JA ha scritto:
[OT] sometimes, somebody, someone....[/OT]

KoRn

Certa gente....che gente! :wink_smil



ps: ma lo fate vedere anche a me sto video!?!?!? ?UFFFFFFFFAAAAAAAAAAA!!!!!

Ma ceeerrto :biggrin2:
gixxerkill250.mpg

Mi raccomando...prendilo per quello che si vede e non per quello che potrebbe essere,tipo:"il tizio della moto aveva il piede incastrato nel freno" oppure " stava leggendo la targa della celica ed ad un tratto si è addormentato" oppure "la sua moto aveva un problema al cambio e era rimasto in terza" ecc ecc :biggrin2:
 
Sceriff ha scritto:
Sono in procinto di montare il CAI. Che rilevamenti cronometrici potrei fare per confrontare il prima e il dopo?
Tipo da 2.000rpm a 8.000rpm con la stessa marcia?

Se li fai entrambi nella stessa giornata puoi fare un paio di prove di accelerazione tipo 0-140 e poi un paio di ripresa tipo 55-135 in terza e un 80-180 in quarta ..
Facci sapere :wink_smil
 
cattivik ha scritto:
Se li fai entrambi nella stessa giornata puoi fare un paio di prove di accelerazione tipo 0-140 e poi un paio di ripresa tipo 55-135 in terza e un 80-180 in quarta ..
Facci sapere :wink_smil
Si l'idea era di farli lo stesso giorno, subito prima e dopo l'installazione, così le condizioni atmosferiche sono le stesse e anche la benzina più o meno. Sperando che intanto le forze dell'ordine non si attrezzino e appostino dei velox mentre monto il cai. :biggrin2:
Sarebbe stato bello fare un 60-200 in sesta....però mi ci vuole l'autostrada per una cosa del genere.... :rm_shifty
 
Sceriff ha scritto:
Sono in procinto di montare il CAI. Che rilevamenti cronometrici potrei fare per confrontare il prima e il dopo?
Tipo da 2.000rpm a 8.000rpm con la stessa marcia?

Come idea mi sembra buona.... Così hai la possibilità  di vedere come reagisce il motore lungo tutta la curva di utilizzo. Comunque ti consiglio anche una prova sulle marce basse (2000-8000 in 3a) così ti rendi conto dell'effettivo guadagno!
 
L'ho appena visto.... Direi che non è il caso di mettere in dubbio la veridicità  del filmato: non ha l'aria di essere una cosa organizzata. C'è da dire che in effetti la moto le prende di santa ragione e la velocità  di punta dell'auto dice molto... Magari fossero partiti da fermi, la leggerezza del 2 ruote probabilmente avrebbe prevalso.

Comunque per essere in due a bordo e dare una paga del genere, sta cazzo di celica deve avere una bella cavalleria sotto al cofano... stage 3 rulez????
 
RO_JA ha scritto:
L'ho appena visto.... Direi che non è il caso di mettere in dubbio la veridicità  del filmato: non ha l'aria di essere una cosa organizzata. C'è da dire che in effetti la moto le prende di santa ragione e la velocità  di punta dell'auto dice molto... Magari fossero partiti da fermi, la leggerezza del 2 ruote probabilmente avrebbe prevalso.

Comunque per essere in due a bordo e dare una paga del genere, sta cazzo di celica deve avere una bella cavalleria sotto al cofano... stage 3 rulez????


hahahahhahahahhahahha

RO_JA RULEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!!
:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

You are bastard inside
:dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev:
 
Indietro
Alto