prova accelerazione...

FullioTRD

TCI Member
Registrato
28 Marzo 2005
Messaggi
35
Età
37
Località
Sarzana- SP
Qualcuno ha mai fatto un 50-130 in 5° o qualcosa del genere?
Mi riferisco soprattutto a calimerus :biggrin2: ...
anche perchè nelle partenze 0-100 faccio un po' schifo, a quanto pare :fear2: :biggrin2:

E anche perchè non capisco xkè stamattina in superstrada in 5° da 110 a 140 mi è rimasta quasi incollata una Ypsilon! :77: :dry:
Proprio quando ero mezzo contento dopo aver pulito il debimetro... :cray:

Ciao

PS: Ora non mi resta che riporre le mie speranze nel CAI mod. BB che mi arriverà  presto (si spera) :63: :naughty:
 
Aspirazione Cold Air Intake... Sostituisce la scatola originale del filtro, è un cono con tubazione in alluminio che si pone dietro il fendinebbia della Celica... La modifica Blue Bomber è in pocheparole: tagliare il pezzo di airbox che và  al debimetro nel quale sono presenti due "alette2 che servono per indirizzare l'aria al debimetro e "fonderlo" con il tubo del CAI...
I risultati sono buoni, sia agl'alti che ai bassi, almeno da quanto detto da chi ce l'ha... E poi il sound è fantastico!!! :wub:
L'ideale è comunque CAI + BB + Filtro Apexi (miglior materiale filtrante in assoluto: passa più aria e più pulita!!!)!!!! :63:

PS: tutte queste notizie sono state date da Zenky!!! Io le ho solo riportate e riassunte!!! :wink_smil
 
Chiamasi 'alta portanza da kit estetico' ,Fullio...e cerchi maggiorati.
X rimediare o lo togli (NOOOO!!!!) o un bel kit turbo.
Ypsilon quale?
JTD?
 
FullioTRD ha scritto:
E anche perchè non capisco xkè stamattina in superstrada in 5° da 110 a 140 mi è rimasta quasi incollata una Ypsilon! :77: :dry:
Beh la nostra auto non è un turbo diesel. Se mettevi la terza era tutta un'altra storia! :wink_smil
 
Ciao FUllio!!!! Raga, ci siamo conosciuti sabato a una gara di estetica/spl a monsummano!!!!!


Fullio è stato il primo a vedere dal vivo la modifica BB Ro_Ja Powered!!!! Ne stiamo discutendo qui CLICCA


Ciao!!!
 
Già , è stato un piacere :biggrin:

Cmq, la Ypsilon era un mod vecchio....

inoltre, da 50-130 in 3° ci metto 11.8 sec (forse 11.3)..insomma...come un vvti stock...quindi le mie preoccupazioni erano + che fondate..

prox settimana arrivano cai e O2simulator...speriamo bene.... :cray:

ps: la 1° prova che ho fatto, ci ho metto 16sec :rm_shifty e non era fredda...subito dopo, è andata meglio (o che ho messo una marcia diversa..mah)
 
Fullio....tesoro....come ti ho già  detto, il tuo motore è decompresso. E non a caso..... PER VIA DEL NOOOOOOOOOOOOOOS!!!! Rocketeer lo fece per non vedersi saltare per aria il blocco motore quando il miracoloso gas entrava in circolo....

Se non ricordo male, mi dicesti di avere la ceck engine accesa: sicuramente la colpa è della 2a lambda, quella dopo il catalizzatore. Forse lo saprai già , comunque quando si accende la check engine, la centralina entra in "Recovery Mode": in pratica questo comporta un leggero calo di prestazioni, a tutti i regimi. Se il problema viene dalla 2a lambda, con l'O2 sim rimedi alla grande. E dopo una bella resettata e 10 minuti al minimo, vedrai ceh le cose cambiano!

Comunque sia, ti consiglio di leggere il codice errore: proprio accanto alla leva per l'apertura del cofano c'è il connettore della OBDII. Togli il tappo e ponticella con un filino di rame il 5° pin di sopra con il 4° pin di sotto partendo da destra. Devi farlo con la chiave inserita, accendendo il quadro (quindi con tutte le spie accese) ma senza accendere il motore. In pratica vedrai che la Check Engine inizia a lampeggiare: vedrai lampeggi veloci interrotti per alcuni secondi. Ad esempio, 2 lampeggi veloci segiuti da 5 lampeggi veloci danno il codice 25. A spiegarlo sembra incasinato, ma appena provi capisci!!!!
Dopo vai sul sito della C2 Power, cerchi gli "Error code" e guardi a cosa corrisponde.
Magari chiamami, ti dò una mano per telefono!


Il CAI sicuramente una mano te la da, anche perchè il tuo Injen ha l'aria un po' esausta :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: e di certo, posto peggiore per pescare aria non c'è! Ovviamente DEVI fare la BB, altrimenti sei punto e a capo. Non credere che un apexi al posto di un k&n ti cambi la vita: è meglio, e su questo non c'è dubbio. Ma non è nulla a confronto con l'importanza della BB.

Per quanto riguarda una certa "irregolarità " nell'erogazione, come dei piccoli vuoti seguiti da sensibili incrementi, beh... per me è normale. Anche a me lo fa, in modo poco percettibile, ma lo fa. Sarà  la fasatura, sarà  quello che vuoi, ma parlando con altri vvt-isti con leggere modifiche, ho scoperto essere un fenomeno abbastanza diffuso :wink_smil

Comunque sia, dammi retta: carica quella stramaledetta bombola!!!! :dev: :dev: :dev:
 
Ciao :wink:
Beh, rock mi disse che erano 10:1. E se sono decompressi, sono a posto...i $ per il turbo non li ho...
Grazie di avermi riscritto come sapere il codice d'errore xkè mi ero dimenticato come si faceva. Appena posso, vedo un po' che errore mi da.
Ma se...gli errori sono + di 1??
 
Io sono curioso di sapere quanto ci mette Cattivik a fare 55-135 in terza! :biggrin2:
 
Sceriff ha scritto:
Io sono curioso di sapere quanto ci mette Cattivik a fare 55-135 in terza! :biggrin2:

Ciao sceriff,oggi pomeriggio ho provato un paio di volte:
55-135 in circa 7.58 sec ;7.94sec ; 7.43sec con una media di 7.65sec.
Ho considerato lo scarto del 2.3% di rotolamento dei 215/45 17 (a 100km/h di tach. corrisponde a 102.3 km/h)
temperatura esterna 26°C :rm_shifty alle ore 15:30 (Large intercooler rulezz :63: )
proverò un'altra volta magari di sera con temperature + accettabili :wink_smil ..magari riesco a fare un video :63:

Tu? quanto fai?
 
FullioTRD ha scritto:
Ciao :wink:
Beh, rock mi disse che erano 10:1. E se sono decompressi, sono a posto...i $ per il turbo non li ho...
Grazie di avermi riscritto come sapere il codice d'errore xkè mi ero dimenticato come si faceva. Appena posso, vedo un po' che errore mi da.
Ma se...gli errori sono + di 1??


Ottima domanda! A me è successo, ma ci sono arrivato grazie a calimerus. In pratica lessi il codice 2533. Ma non esiste. Infatti sono due errori: il 25 e il 33, ovvero SYSTEM TOO LEAN e malfunzionamento del regolatore del minimo.

Dammi retta: prova e leggi tutto. Poi mi racconti: vedrai che ad una soluzione ci arriviamo.

10:1???? Con i Wiseco stampati???? Boh.... mi pare strano.. Comunque può essere!

Dai, prova e fammi sapere!
 
cattivik ha scritto:
Ciao sceriff,oggi pomeriggio ho provato un paio di volte:
55-135 in circa 7.58 sec ;7.94sec ; 7.43sec con una media di 7.65sec.
Ho considerato lo scarto del 2.3% di rotolamento dei 215/45 17 (a 100km/h di tach. corrisponde a 102.3 km/h)
Tu? quanto fai?
:77: Azzo! Sto turbo in ripresa fa paura!! Io c'ho messo 9,7s. Avevo fatto due tentativi soli, uno 9,6s e uno 9,8s con mezzo pieno di carburante.
Ero convinto che ci avresti messo meno....ma 2 secondi!! :30:
A quanto la stai tenendo adesso di pressione?
 
E' normale, la ripresa è il regno del turbo :king:

In accelerazione, invece, l'aspirato riesce a dire la sua :glasses3:
 
Sceriff ha scritto:
Io sono curioso di sapere quanto ci mette Cattivik a fare 55-135 in terza! :biggrin2:

Secondo me non piu' di 6,5 / 7 secondi!!!! :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

Quella macchina e' un missile !!!

Ho letto solo ora la risposta!!!! :63: :63: :63: :63:

Cmq Come immaginavo!

FRANCO SEI A PIEDI SE NON STAI SOTTO I 7!!!!! :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
Devi assolutamente fare qualcosa!!!! :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
Sceriff ha scritto:
:77: Azzo! Sto turbo in ripresa fa paura!! Io c'ho messo 9,7s. Avevo fatto due tentativi soli, uno 9,6s e uno 9,8s con mezzo pieno di carburante.
Ero convinto che ci avresti messo meno....ma 2 secondi!! :30:
A quanto la stai tenendo adesso di pressione?

In attesa del nuovo full exhaust da 3" (76mm) la tengo sui 7psi circa 0.48 bar.
Sceriff,considera che la turbina attacca a 2000rpm mentre a 55km/h in terza sono già  a 3000rpm :biggrin2: ... potrai immaginare la spinta appena sbalango il gas! :rm_shifty
 
alessioreitano ha scritto:
Secondo me non piu' di 6,5 / 7 secondi!!!! :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

Quella macchina e' un missile !!!

Ho letto solo ora la risposta!!!! :63: :63: :63: :63:

Cmq Come immaginavo!

FRANCO SEI A PIEDI SE NON STAI SOTTO I 7!!!!! :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
Devi assolutamente fare qualcosa!!!! :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

:biggrin2: :biggrin2: se io sono a piedi tu sei fermo... :laughing1
 
cattivik ha scritto:
:biggrin2: :biggrin2: se io sono a piedi tu sei fermo... :laughing1



:rm_shifty :rm_shifty :rm_shifty :rm_shifty :rm_shifty :rm_shifty :rm_shifty :rm_shifty :rm_shifty :rm_shifty :rm_shifty

Ricordati queste parole "ne restera' soltanto uno" ti scippu a testa!!!!! :bleh: :bleh: :bleh: :bleh: :bleh: :bleh: :bleh:

per ora sono totalmente fermo!!! :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray:

Odio il mio meccanico piu' di quando odio gargamella!!!! :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:
 
cattivik ha scritto:
... potrai immaginare la spinta appena sbalango il gas! :rm_shifty
Ehhh lo so bene quanto spinge!!! Endevur mi ha fatto provare la sua! :wink_smil
 
Indietro
Alto