fireman850
TCI Advanced Member
Anchio ho una corolla 1.4 d4d mmt, ormai ha 208.000 chilometri, se devo essere sincero fin'ora (toccandomi le pa**e) non ho mai avuto problemi sul cambio ne prima e ne dopo i richiami, quello dell'aggiornamento della centralina e quello del cambio del gruppo attuatore/frizione, il secondo l'ho fatto a quasi 150.000 chilometri (poco prima dello scadere della garanzia), in questo il meccanico mi diceva che avevo la frizione finita... ma penso che a quel chilometraggio molte auto devano cambiare la frizione,anche con il cambio manuale..
Ps considerate che abito in provincia di treviso quasi nella zona pedemontana, faccio circa 30.000 km/anno, città, paesini, autostrada pianura e tanta collina e montagna, non con andatura super sportiva, ma assolutamente nemmeno con andatura da vecchio..:bleh:
Certo che i cambi a doppia frizione sono un'altro mondo,magari sarò forse solo stato fortunato però assolutamente non mi lamento del mio mmt, se tornassi indietro lo riprenderei!:biggrin2:
Ps considerate che abito in provincia di treviso quasi nella zona pedemontana, faccio circa 30.000 km/anno, città, paesini, autostrada pianura e tanta collina e montagna, non con andatura super sportiva, ma assolutamente nemmeno con andatura da vecchio..:bleh:
Certo che i cambi a doppia frizione sono un'altro mondo,magari sarò forse solo stato fortunato però assolutamente non mi lamento del mio mmt, se tornassi indietro lo riprenderei!:biggrin2: