Problema Allo Sterzo

non so se centra qualcosa, ma adesso che è diventato più freddo, il problema è meno evidente e si presenta meno, e sopratutto solo dopo che ho usato i freni e ovviamente sterzo, ma se curvo scalando le marce e non toccando i freni, non si sente assolutamente niente.
Comunque per il momento silenzio assoluto dall' officina TOY.:sick:
Questi sono i miei ultimi aggiornamenti a prossimamente:no:
 
Io non ho il problema da voi riscontrato, lo sterzo fa il suo lavoro senza clock o altre anomalie ma volevo chiedervi se è un problema della versione 136cv o anche del 177cv? Chiedo questo perchè mi sembra di notare che la stragrande maggioranza sia su auto di 136cv dovuta sicuramente alla maggiore diffusione di questa versione e credo anche che lo sterzo in quanto tale sia uguale sulle due versioni, ma sarei comunque curioso di sapere le percentuali. Saluti
 
A lume di naso penso che il problema comune ad entrambi le versioni sia in numero maggiore al 136cv, in quanto maggiore in numero di immatricolazioni.
 
come promesso eccomi qua...RAV ritirato ieri sera, il clock al momento non è più presente, ma non mi hanno detto cosa hanno fatto di specifico, perchè la devo provare prima e poi fargli sapere, quindi adesso per una settimana la provo e poi..............
mi hanno cambiato di loro spontanea volontà l' olio del cambio :63:tongue:erchè nel provarla si sono accorti che non era il massimo come già avevo fatto notare in precedenza e nessuno mi credeva dicevano tutto regolare, così anche questo devo verificare se migliora oppure no...quindi signori alla prossima settimana che vi farò sapere il responso...
Per chi ha dubbi sul comprare o no il RAV, vorrei solo fare notare che non tutte le ciambelle escono con il buco, :biggrin2:frown:vecchio detto dei nostri anziani) :biggrin2:quindi sono il primo a dire che qualche difetto ci sta siamo esseri umani, l' importante e che vengano risolti e questo che mi preme di più, visto che ho tre anni di garanzia spero che sia possibile.
Poi per i meno fortunati come me che lo hanno comprato subito triboleremo :mf_boff:di più rispetto a quelli fortunati :naughty:che l' acquistano adesso e si troveranno alcuni difetti risolti.
Adesso finalmente torno a girare di più e mi dirigo verso la soglia dei miei primi 50000 KM..
Ciao e buon RAV a tutti.
 
Ciao lollo,
hai novità in merito al problema del clock?????

Ho intenzione di portare la mia in assistenza, in quanto il clock a 20.000 km sta aumentando in maniera sensibile, quasi ad ogni sterzata.....:thumbdown:thumbdown:thumbdown
a volte sembra che il volante ti rimanga in mano....:thumbdown:thumbdown:thumbdown
 
ciao giannifusto,
il mio problema era identico e spiccicato al tuo.
Dopo una settimana di prova,(dal ritiro in officina), purtroppo ieri mi è tornato fuori in modo molto più lieve,:ranting2::ranting2::ranting2: quindi di conseguenza venerdì la riporto dentro e vedrò cosa mi dicono:cray::cray::cray:
Per ora è tutto...:no:NO COMMENT:no:...poi settimana prossima ti ragguaglio sulle novità...
Ciao
 
Io per ora nn sento nessun clock, avrò si e no 3000 km..speriamo bene...in compenso però odo un clunk sotto lo sterzo quando affronto una strada un po' sconnessa e senza che muova lo sterzo in alcun modo...nessuno di voi ha questo problema?
Comincio a pensare che abbiano fatto qualche ca...ta quando mi hanno montato il block usai...cosa ne pensate, potrebbe essere plausibile?
 
Per chi ha il problema del clock allo sterzo, a me personalmente si è presentato a giugno durante le mie ferie e alla bellezza già di KM 37000. Tornato a luglio mi rivolgo presso un' officina Toy, e mi danno appuntamento per vedere il problema a fine luglio :no: perchè ci sono le partenze e quindi tagliandi, controlli, ecc. non hanno tempo. Vado provano la macchina, e mi dicono che sanno del difetto e mi ordineranno il pezzo.
Oggi sono a KM 40000, il difetto peggiora sempre di più, e mi sono informato presso l' officina e la risposta è stata che devo aspettare perchè la Toy forse deve fare un richiamo e devono ancora trovare la modifica per il piantone e la scatola guida..QUESTO E' QUANTO...MA POSSIBILE CHE DEVO CONTINUARE A GIRARE CON L' ANSIA CHE POSSA RIMANERE A PIEDI:77: e tra l'altro la sto adoperando solo per andare a lavorare perchè non mi fido ad affrontare viaggi lunghi.
Qualcuno sa per caso qualcosa in più, per curiosità almeno...[/QUOTE/ Se è come penso tu hai lo stesso problema che ho avuto io con L'Avensis infatti anche la Rav ha il servosterzo elettrico questo comporta che il piantone dello sterzo abbia degli snodi proprio in corrispondenza del motorino del servosterzo,questi snodi per un difetto di allineamento col passare del tempo prendono un leggero gioco provocando il rumore che senti.A me il problema l'hanno risolto cambiando il piantone con uno modificato dopo il richiamo tramite lettera da parte di Toyota.Quindi non preoccuparti di pericolo non c'è ne vedrai che ti sistemeranno tutto.Ciao a risentirci così mi dirai comè andata.
 
Ciao ragazzi, e qualche settimana che seguo questa discussione perche' ho serie intenzioni di acquistare questa meravigliosa car ma questo problema abbinato al DPF mi ha frenato. Se posso essere utile ,nel fare vari preventivi nelle mia zona e d'intorni, ho chiesto se il problema allo sterzo è stato risolto e con stupore oggi un concessionario di Lucca mi ha detto che la toyota ha dato le informazioni alle officine per tale guasto. Se non' ho capito male deve essere ruotato di 90 ° l'accoppiamento del piantone telescopico e forse per far cio' deve essere sostituito il piantone stesso.
Altri conc. non sapevano nulla oppure davano poco peso alla cosa purche' vendere, mah!. Se volete in p.v vi scrivo il nome /tel. del conc. che ha la soluzione a tale problema.:wink_smil
 
Altri conc. non sapevano nulla oppure davano poco peso alla cosa purche' vendere, mah!. Se volete in p.v vi scrivo il nome /tel. del conc. che ha la soluzione a tale problema

Sarebbe bello se potessi fornirci il n° di tel. perchè proprio ieri sera sono andato in officina, e mi hanno detto che si devono informare perchè la modifica che mi hanno fatto, (non mi hanno ancora specificato cosa) ovviamente non ha risolto tutto il problema ma solo in parte visto che il clock in forma lieve è tornato fuori..
Ancora grazie per ora e al prossimo agiornamento..
 
Se è come penso tu hai lo stesso problema che ho avuto io con L'Avensis infatti anche la Rav ha il servosterzo elettrico questo comporta che il piantone dello sterzo abbia degli snodi proprio in corrispondenza del motorino del servosterzo,questi snodi per un difetto di allineamento col passare del tempo prendono un leggero gioco provocando il rumore che senti.A me il problema l'hanno risolto cambiando il piantone con uno modificato dopo il richiamo tramite lettera da parte di Toyota.
Se posso essere utile ,nel fare vari preventivi nelle mia zona e d'intorni, ho chiesto se il problema allo sterzo è stato risolto e con stupore oggi un concessionario di Lucca mi ha detto che la toyota ha dato le informazioni alle officine per tale guasto. Se non' ho capito male deve essere ruotato di 90 ° l'accoppiamento del piantone telescopico e forse per far cio' deve essere sostituito il piantone stesso.
grazie a queste due segnalazioni, finalmente ieri sera sono tornato all' officina e ne siamo venuti a capo, quindi il problema è che la Toy ha la modifica pronta ma NON HA AVVISATO tutte le officine, di conseguenza l' altra volta quando mi hanno tenuto la macchina dentro due giorni, hanno messo a posto il difetto solo in parte perchè gli mancavano le informazioni più dettagliate.....
MORALE!!!!
:63:eek:rdinano la modifica (piatone/cardano ecc) e poi mi chiameranno per la sostituzione.:63:
Le officine che vi dicono "non sappiamo niente" è vero, la Toy ad oggi non ha effettuato il richiamo, ma per il momento si è limitata a mettere le informazioni della modifica in un sito e non so quale, per cui è l' officina che si interessa a cercarlo...NO COMMENT...
 
Ultima modifica:
grazie a queste due segnalazioni, finalmente ieri sera sono tornato all' officina e ne siamo venuti a capo, quindi il problema è che la Toy ha la modifica pronta ma NON HA AVVISATO tutte le officine, di conseguenza l' altra volta quando mi hanno tenuto la macchina dentro due giorni, hanno messo a posto il difetto solo in parte perchè gli mancavano le informazioni più dettagliate.....
MORALE!!!!
:63:eek:rdinano la modifica (piatone/cardano ecc) e poi mi chiameranno per la sostituzione.:63:
Le officine che vi dicono "non sappiamo niente" è vero, la Toy ad oggi non ha effettuato il richiamo, ma per il momento si è limitata a mettere le informazioni della modifica in un sito e non so quale, per cui è l' officina che si interessa a cercarlo...NO COMMENT...

COME PROMESSO TEMPO FA RISPONDO AL MIO CLOCK E DI COME E' STATO RISOLTO!

In sostanza, mi hanno prima cambiato il piantone, poi la scatola guida dello sterzo. Dopo la sostituzione il meccanico ha visto che faceva più rumore di prima. Hanno rismontato tutto, ed dulcis, era una vite lenta. Così mi è stato detto.. Anche loro non sanno di preciso quale dei due fosse il vero problema, se il piantone o la scatola, ma adesso non ho piu clock, anzi, lo sterzo mi sembra ancora piu leggero di prima. Tutto ok. Questa è la mia testimonianza a favore di chi ha o ha avuto il suddetto problema. Spero di poter essere stato utile nel mio piccolo.
 
grazie a queste due segnalazioni, finalmente ieri sera sono tornato all' officina e ne siamo venuti a capo, quindi il problema è che la Toy ha la modifica pronta ma NON HA AVVISATO tutte le officine, di conseguenza l' altra volta quando mi hanno tenuto la macchina dentro due giorni, hanno messo a posto il difetto solo in parte perchè gli mancavano le informazioni più dettagliate.....
MORALE!!!!
:63:eek:rdinano la modifica (piatone/cardano ecc) e poi mi chiameranno per la sostituzione.:63:
Le officine che vi dicono "non sappiamo niente" è vero, la Toy ad oggi non ha effettuato il richiamo, ma per il momento si è limitata a mettere le informazioni della modifica in un sito e non so quale, per cui è l' officina che si interessa a cercarlo...NO COMMENT...

Sono contento di esserti stato utile,e sono contento di essermi iscritto a questo club sino ad ora ho trovato persone molto disponibili un saluto a tutti.Ciao
 
Clock e cambio

x Lollo

Ho visto che sei di Bologna,io sono della provincia(s.giorgio)ti vorrei chiedere a quale concessionario ti sei affidato per risolvere il problema del clock allo sterzo perchè la mia esperiena è stata un pò particolare nel senso che sono andato all'officina autorizzata Toyota di Cento è li facendo presente questo difetto mi hanno detto di non averlo rilevato...:104230044:104230044:104230044
Secondo me è molto evidente il rumore che emette lo sterzo....
Altra piccolo problema è quello del famigerato cambio della RAV4 per il quale ho ricevuto la medesima risposta:"è tutto nella norma"Ma cavolo,quando passi dalla 1° alla 2° è un continuo grattare :ranting2::ranting2:tongue:er poi non parlare dalla 3>1:ranting2::ranting2::ranting2::ranting2:

Vorrei un parare appunto su un'officina competente qui dalle parti di bologna o provincia perchè mi piacerebbe guidare la mia RAV4 in maniera regolare e il più possibile fluida,chiedo troppo?(costo auto circa €35000:sick:)
Grazie dei vostri consigli.
A presto.

Luca
 
per phoenix74

Vorrei un parare appunto su un'officina competente qui dalle parti di bologna o provincia perchè mi piacerebbe guidare la mia RAV4 in maniera regolare e il più possibile fluida,chiedo troppo?(costo auto circa €35000)
Grazie dei vostri consigli.
A presto.

Sono stato nella tua stessa situazione, e non prendermi :104230044per matto:104230044, ma alla fine sono andato a Lugo di Romagna, perchè per le officine qua di Bologna... io no comment!!!!!!
Pensa che lavoro a Calderara di Reno e quindi qua vicino le ho contattate le off. Toy, ma per me a costo di fare dei Km, dei soldi anche per i tagliandi non li lascio, competenza ZERO.....
 
Nuove immatricolazioni

Ciao...
E' il primo messaggio che scrivo e spero di non fare una domanda stupida, date le mie poche conoscenze in materia.
Io sto aspettando la mia Rav 136cv Sol per gennaio 2008.
Queste discussioni su alcuni difetti mi stanno un po' preoccupando (Rumore serbatoio, frizione, cambio e clock allo sterzo).
In particolare questa sullo sterzo e sul cambio.
E' possibile che sulle auto di nuova immatricolazione i problemi siano stati risolti o devo aspettare con le dita incrociate?

Cmq non vedo l'ora di salirci... troppo emozionato!!!

:wink_smil :wink_smil :wink_smil
 
Ciao...
E' il primo messaggio che scrivo e spero di non fare una domanda stupida, date le mie poche conoscenze in materia.
Io sto aspettando la mia Rav 136cv Sol per gennaio 2008.
Queste discussioni su alcuni difetti mi stanno un po' preoccupando (Rumore serbatoio, frizione, cambio e clock allo sterzo).
In particolare questa sullo sterzo e sul cambio.
E' possibile che sulle auto di nuova immatricolazione i problemi siano stati risolti o devo aspettare con le dita incrociate?

Cmq non vedo l'ora di salirci... troppo emozionato!!!

:wink_smil :wink_smil :wink_smil

Il problema del cambio si e' attenuato, se vogliamo definirlo problema.Lo sento duro solo in seconda con fatica di innesto, sembra che gratti, cio' accade in modo particolare a freddo da prima a seconda, poi il tutto si attenua.Il rumaore del serbatoio si sente ma non eccessivamente se si possiede una guida tranquilla.Lo sterzo SGRAT SGRAT
 
grazie mille... sono un po' più sereno..
Speriamo che risolvano una volta "per tutte e pet tutti" il clock allo sterzo...

Ciao ciao
 
Ciao...
E' il primo messaggio che scrivo e spero di non fare una domanda stupida, date le mie poche conoscenze in materia.
Io sto aspettando la mia Rav 136cv Sol per gennaio 2008.
Queste discussioni su alcuni difetti mi stanno un po' preoccupando (Rumore serbatoio, frizione, cambio e clock allo sterzo).
In particolare questa sullo sterzo e sul cambio.
E' possibile che sulle auto di nuova immatricolazione i problemi siano stati risolti o devo aspettare con le dita incrociate?

Cmq non vedo l'ora di salirci... troppo emozionato!!!

:wink_smil :wink_smil :wink_smil

Ormai sappiamo tutti che spesso capita ai primi modelli nuovi di avere dei difettti, spero che ormai passati due anni siano risolti, anzi ne sono quasi sicuro visto gli ultimi sviluppi...mi sento di dirti che dai miei 44000 KM a parte come tu avrai letto, cambio(già risolto) e sterzo(in fase di risoluzione), sono contento perchè non ho solo dei difetti da comunicare, ad esempio io ho un 136, consumi ridotti, eccezionale sistema automatico della ventilazione, molto comoda per i carichi e viaggi lunghi, ho affrontato l' anno scorso 1700 KM in un giorno, e alla sera non avevo mal di schiena, non è poco, buona stabilità in curva, buona visibilità, e altro ancora che ti lascerò il gusto di scoprire quando l' avrai sotto le mani...:63::63::63:
In bocca al lupo e buon RAV quando ti arriverà
 
Indietro
Alto