Problema Allo Sterzo

lollo

TCI Member
Registrato
5 Aprile 2007
Messaggi
55
Località
Bologna
Per chi ha il problema del clock allo sterzo, a me personalmente si è presentato a giugno durante le mie ferie e alla bellezza già di KM 37000. Tornato a luglio mi rivolgo presso un' officina Toy, e mi danno appuntamento per vedere il problema a fine luglio :no: perchè ci sono le partenze e quindi tagliandi, controlli, ecc. non hanno tempo. Vado provano la macchina, e mi dicono che sanno del difetto e mi ordineranno il pezzo.
Oggi sono a KM 40000, il difetto peggiora sempre di più, e mi sono informato presso l' officina e la risposta è stata che devo aspettare perchè la Toy forse deve fare un richiamo e devono ancora trovare la modifica per il piantone e la scatola guida..QUESTO E' QUANTO...MA POSSIBILE CHE DEVO CONTINUARE A GIRARE CON L' ANSIA CHE POSSA RIMANERE A PIEDI:77: e tra l'altro la sto adoperando solo per andare a lavorare perchè non mi fido ad affrontare viaggi lunghi.
Qualcuno sa per caso qualcosa in più, per curiosità almeno...
 
Per chi ha il problema del clock allo sterzo, a me personalmente si è presentato a giugno durante le mie ferie e alla bellezza già di KM 37000. Tornato a luglio mi rivolgo presso un' officina Toy, e mi danno appuntamento per vedere il problema a fine luglio :no: perchè ci sono le partenze e quindi tagliandi, controlli, ecc. non hanno tempo. Vado provano la macchina, e mi dicono che sanno del difetto e mi ordineranno il pezzo.
Oggi sono a KM 40000, il difetto peggiora sempre di più, e mi sono informato presso l' officina e la risposta è stata che devo aspettare perchè la Toy forse deve fare un richiamo e devono ancora trovare la modifica per il piantone e la scatola guida..QUESTO E' QUANTO...MA POSSIBILE CHE DEVO CONTINUARE A GIRARE CON L' ANSIA CHE POSSA RIMANERE A PIEDI:77: e tra l'altro la sto adoperando solo per andare a lavorare perchè non mi fido ad affrontare viaggi lunghi.
Qualcuno sa per caso qualcosa in più, per curiosità almeno...


Ciao, ho il tuo solito problema a km 12.000!!! ho fatto cambiare il piantone dello sterzo ma invanamente.. adesso ho un'altro appuntamento dal toy il 3/9 e mi hanno detto che forse è la scatola dello sterzo... che dire?? aspetto pure io che il problema venga risolto xchè è veramente fastidioso. Cmq mi hanno garantito sicurezza assuluta, non c'è motivo di pensare di rimanere a piedi per un clock allo sterzo. Speriamo lo risolvano.. come pure a pieno serbatoio si sente lo sciabordio dei litri... mah.. aspettiamo fiduciosi! cmq guarda il post che avevo aperto io un pò di tempo fa.. trovi altre risposte! saluti
 
Ciao,

Possessore di 2 toyota rav4 136Cv del settembre 2006 e del gennaio 2007.

Tutti e due hanno il difetto allo sterzo. Il concessionario ( zona milano ) mi ha proposto la sostituzione del piantone dello sterzo ( autorizzata dalla Toyota di milano ) dicendo tuttavia che non è certo sia risolutivo

Mi suggerite di farli sostituire o di aspettare eventuali richiami ufficiali ?

Che rischi si corrono con questo difetto ?

Grazie.
Ciao.
 
In effetti se non ci sono pericoli ..... anche se psicologicamente non mi sarebbe affatto piaciuta una situazione come la vostra e non capisco come la Toy, non faccia nulla su un problema conclamato con un immediato richiamo generale. :thumbdown
 
La RAV 136 in questione è del maggio '06.
Inanzitutto grazie a tutti per aver risposto, perchè mi avete confermato (e volevo sapere sopratutto) che l' officina non mi avesse preso in giro...
Infatti mi hanno detto che non serve cambiare il piantone, la scatola guida o tutte e due insieme, perchè il problema si ripresenterà comunque. Devono trovare (la TOYOTA) una modifica da fare e stanno valutando per un eventuale, e così mi hanno detto "eventuale" richiamo che ancora oggi non è definito. Per la sicurezza mi hanno garantito nessun problema, ma non è scritto da nessuna parte che non succederà niente, spero fiducioso che sia così, e ho notato che il rumore si presenta solo durante manovre di parcheggio oppure una volta fermato, ripartendo e sterzando indifferentemente a dx o sx, ma durante la marcia normale non lo sento per niente.
Appena avrò sviluppi a riguardo o chi li avesse prima di me INFORMIAMOCI :63::63::63:
Saluti e grazie ancora
 
Anche il modello new Yaris D4D ha lo stesso problema della Rav allo sterzo.
Che sia un difetto costante del meccanismo del servo in vari modelli Toyota??
 
Anche a me il problema sta peggiorando. E la sensazione non è assolutamente piacevole durante la guida. Ho appuntamento per la prossima settimana in concessionaria per la sostituzione del piantone, ma non so cosa fare perchè mi hanno già detto che potrebbe ripresentarsi il problema.
Ribadisco quanto già espresso in precedenza: è vergognosa la lentezza con cui toyota affronta tutti i problemi segnalati
 
Chi di voi ha acquistato il rav questa estate ed ha riscontrato il problema dello sterzo?:46:
 
Io l'ho acquistata a maggio ed è arrivata lunedì scorso...ma purtroppo la lentenzza con cui provvedono al montaggio sensori e bolck USAI è da record, quindi ancora nn l'ho potuta nemmeno provare. E dovrò aspettare almeno fino a mercoledì visti gli ulteriori due giorni circa per l'immatricolazione...speriamo che perlomeno il clock nn ci sia!!
 
io sono preoccupato quanto te, ordinata il 13 agosto e arrivata ieri , se va bene giovedi la ritiro:63::cheers:
 
ordinata il 13/08 arrivata i primi di settembre mi sembra veramente ottimo!!! Comunque senza paura siate ottimisti che la vostra Ravvetta andrà benissimo!!!
 
Io non ho notato questo problema... ma forse non me ne sono accorto o non ci ho fatto caso!

Mi spiegate in che condizioni si presenta??? Come faccio a fare un test per vedere se il rumore lo fa??
 
Provo a rispondere.Il difetto si presenta per le nuove rav4 e qualche altro modello toyota ( forse auris o corolla) .Il problema non si presenta da subito, ma dopo un po' di km, parliamo dai 10000km in su.
Immagino che se provassi a girare il volante da fermo, quindi maggior sforzo meccanico sia da una parte che dall'altra noteresti un suono tipo clock.
Se avessi male informato, che qualcuno mi corregga:cool:
 
Problema Identico Ma Con Aggiunta Di Altro

ANCHIO HO LO STESSO PROBLEMA MA PIU ESTESO:Ho 30000 km, anche io sento un clock dello sterzo quando sterzo prendendo dei piccoli rialzi di pavimentazione e delle volte quando da fermo giro velocemento, spero solo che non sia la scatola dello sterzo. Ma ho anche un difetto che non si riesce a togliere in nessuna maniera che mi è comparso gia:ranting2: dai 3000 km che in media compare ogni 100/400 km e per scomparire devo effettuare dalle 10 alle 50 accenzioni di motore: "SI ACCENDONO LE SPIE SUL COMPUTER DI BORDO: "ANOMALIA VSC, ANOMALIA MOTORE, ANOMALIA 4X4," . QUANDO SI ATTIVA CIò NON SI INSERIRISCE LA TRAZIONE INTEGRALE E SI DISATTIVA IL CONTROLLO DI STABILITA. SONO A 30000 KM E IL CONCESSIONARIO AUTORIZZATO ANCORA NON RIESCE A RISOLVERE IL MIO PROBLEMA. DISTINTI SALUTI DA FOGGIA.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mi dispiace di tutti questi incovenienti, ma ti prego , quando scrivi evita il color giallo, su un fondo bianco e' deleterio
 
Indietro
Alto