Prius 2009

Ricevuto oggi questo messaggio:

Hello Ezio51 -

I wanted to send you a quick but important email from here in Detroit at the North American International Auto Show. The reveal of the 2010 next-generation Prius will be streaming LIVE Monday, January 12th at 11:30am EST on the front page of PriusChat, courtesy of Toyota.

PriusChat Forums

In case you have not had a chance to see any of the pre-release photos of the 2010 Prius, be sure to check them out on PriusChat:

2010 Toyota Prius Photos - PriusChat

Come join us Monday morning at 11:30am EST for the streaming video!

Danny
PriusChat.com
 
magari non una yaris, ma spero ci sia un progetto di auto ibride per allargare la famiglia, potrebbe fare gola a molti, me compreso.

Beh se è per questo in un paio d'anni dovrebbe arrivare una IQ elettrica. Ma sono sicuro, visto che mi sembra Toyota abbia annunciato la bellezza di dieci ibridi da qui al 2012, che ci sarà anche una Yaris, magari proprio il nuovo modello.

Emanuele
 
Ho letto o sentito anche io questa storia dei 10 modelli da qui al 2012, ma mi sembriamo un pò indietro (non considerando Lexus). Forse si riuscirà a vedere una Auris e ci vorrebbe, magari sui 20.000€.

La Iq elettrica dovrebbe essere nel 2013.
 
Perché comprarla?

Allora

1800 invece di 1500=maggior bollo, maggior assicurazione :mf_boff:
consumi invariati rispetto alla vecchia versione :thumbdown (a proposito non avevano promesso 40 km/l?)
capacità di carico invariata rispetto alla vecchia versione:ranting2:

Tanti fronzoli (xeno, led, tettuccio, radar) ma alla fin fine niente di rivoluzionario o di già visto da parecchio tempo in giro.

La promessa del plug-in? Evaporata
Le batterie al litio? Scomparse
I 20-30 km in modalità elettrica? Forse con dei pedali da bicicletta :smile:

Diciamocela tutta: hanno avuto fretta di farla uscire per cercare di mantenere il vantaggio rispetto ai vari concorrenti, che per l'anno prossimo annunciano un'invasione di ibride, ma se aspettavano un altro anno o due tutte le innovazioni promesse sarebbero state pronte, o quasi.
Ora chi l'acquista nel 2009 si ritrova quasi una MY06 che si svaluterà prestissimo, appena cioè uscirà la versione plug-in litio!

Attendo di essere sommerso dalle critiche, ma la realtà è questa :no:
 
Allora

1800 invece di 1500=maggior bollo, maggior assicurazione :mf_boff:
consumi invariati rispetto alla vecchia versione :thumbdown (a proposito non avevano promesso 40 km/l?)
capacità di carico invariata rispetto alla vecchia versione:ranting2:

Tanti fronzoli (xeno, led, tettuccio, radar) ma alla fin fine niente di rivoluzionario o di già visto da parecchio tempo in giro.

La promessa del plug-in? Evaporata
Le batterie al litio? Scomparse
I 20-30 km in modalità elettrica? Forse con dei pedali da bicicletta :smile:

Diciamocela tutta: hanno avuto fretta di farla uscire per cercare di mantenere il vantaggio rispetto ai vari concorrenti, che per l'anno prossimo annunciano un'invasione di ibride, ma se aspettavano un altro anno o due tutte le innovazioni promesse sarebbero state pronte, o quasi.
Ora chi l'acquista nel 2009 si ritrova quasi una MY06 che si svaluterà prestissimo, appena cioè uscirà la versione plug-in litio!

Attendo di essere sommerso dalle critiche, ma la realtà è questa :no:

Dipende.
Se le batterie al litio avranno ancora problemi di affidabilità, se il plug-in costerà un occhio, se, se, se . . . . la versione 2011-12 potrebbe avere degli inizi di carriera piuttosto difficoltosi. Ecco che quindi la versione 2010 sarà ricercatissima nel mercato dell'usato proprio per le caratteristiche per le quali tu la deprezzi.
Chi ha la sfera di cristallo ?

Ha una linea più moderna, un interno rinnovato, prestazioni migliorate non a discapito dell'economicità, i fari xeno non sono un fronzolo inutile, dovrebbe costare poco più del modello attuale e farebbe spazio alla versione classic come entry-level (il modello di adesso semplificato).
Secondo me Toy ha adottato una politica corretta. :63: :63: :63:
Poi chi vivrà vedra.
 
consumi invariati rispetto alla vecchia versione :thumbdown (a proposito non avevano promesso 40 km/l?)
Si, in Giappone, dove la nostra faceva già i 35 km/l
:shifty:
Bisogna sempre verificare la fonte e capire il metodo di misura (in questo caso, ciclo 10-15 giapponese) :dry:


La promessa del plug-in? Evaporata
Le batterie al litio? Scomparse
I 20-30 km in modalità elettrica? Forse con dei pedali da bicicletta :smile:
Tutto posticipato, ma è più di un anno che lo si sa. :wink_smil
La tecnologia al litio non è ancora pronta.

Diciamocela tutta: hanno avuto fretta di farla uscire per cercare di mantenere il vantaggio rispetto ai vari concorrenti, che per l'anno prossimo annunciano un'invasione di ibride, ma se aspettavano un altro anno o due tutte le innovazioni promesse sarebbero state pronte, o quasi.
Diciamo che nessuno ormai tiene un modello invariato per più di tre anni.
 
Allora
...........
1800 invece di 1500=maggior bollo, maggior assicurazione :mf_boff:
..........................
Attendo di essere sommerso dalle critiche, ma la realtà è questa :no:


Da parte mia nessuna critica; soltanto un'osservazione tecnica: bollo ed assicurazione, è già da diversi anni che non sono più valorizzati in funzione della cilindrata bensì della potenza.

Per intenderci, un'auto con un motore da 2500cc/150Hp ed un'altra da 2000cc/150Hp pagano esattamente lo stesso importo.
 
Da parte mia nessuna critica; soltanto un'osservazione tecnica: bollo ed assicurazione, è già da diversi anni che non sono più valorizzati in funzione della cilindrata bensì della potenza.

Per intenderci, un'auto con un motore da 2500cc/150Hp ed un'altra da 2000cc/150Hp pagano esattamente lo stesso importo.

Già peccato che la Prius passa da 57Kw a 72Kw. :no:
 
Diciamocela tutta: hanno avuto fretta di farla uscire per cercare di mantenere il vantaggio rispetto ai vari concorrenti, che per l'anno prossimo annunciano un'invasione di ibride, ma se aspettavano un altro anno o due tutte le innovazioni promesse sarebbero state pronte, o quasi.
Ora chi l'acquista nel 2009 si ritrova quasi una MY06 che si svaluterà prestissimo, appena cioè uscirà la versione plug-in litio!

Attendo di essere sommerso dalle critiche, ma la realtà è questa :no:

Svalutazione? e chissene!! :wink_smil:wink_smil
Mi spiego: sono uno che tiene l'auto finchè essa muore di morte naturale, quindi quando il suo valore è prossimo allo 0. Della svalutazione non mi interessa nulla.
Cambi l'auto ogni 3 anni? sono scelte, ma non mi sembra che i marchi tedeschi più blasonati, che fino a qualche anno fa erano considerati assegni circolari, si svalutino pochino.

ciao
 
Svalutazione? e chissene!! :wink_smil:wink_smil
Mi spiego: sono uno che tiene l'auto finchè essa muore di morte naturale, quindi quando il suo valore è prossimo allo 0. Della svalutazione non mi interessa nulla.
Cambi l'auto ogni 3 anni? sono scelte, ma non mi sembra che i marchi tedeschi più blasonati, che fino a qualche anno fa erano considerati assegni circolari, si svalutino pochino.

ciao
Concordo in tutto e per tutto!:wink_smil
 
Prius o Insight?

Ho letto oggi la prova su strada della nuova Honda Insight e sono rimasto stupefatto sia per le caratteristiche tecniche (simili a quelle della Prius) e sia per il prezzo a cui verra' venduta: si parla di 19.000 - 20.000 euro per la versione base, priva solo di navigatore e poche altre cose non indispensabili.

Se ciò fosse confermato e se il prezzo della nuova Prius fosse realmente sui 30.000 euro, non ci sarebbero dubbi sulla scelta: con 10.000 euro di benzina difatti si possono percorrere quasi 200.000 km!

Fra l'altro utilizzando i nuovi incentivi (fino a 5.000 euro) si potrebbe acquistare una Honda Insight per "soli" 14.000 euro... meno di una Prius usata!
 
Il prezzo stimato di 30.000 per la nuova Prius riguarda full option.

Quella base dovrebbe restare sui 26.000 come ora.

A meno che la Toyota non decida di essere più concorrenziale per contrastare il prezzo d'attacco della Insight.
 
Ho letto oggi la prova su strada della nuova Honda Insight e sono rimasto stupefatto sia per le caratteristiche tecniche (simili a quelle della Prius) e sia per il prezzo a cui verra' venduta: si parla di 19.000 - 20.000 euro per la versione base, priva solo di navigatore e poche altre cose non indispensabili.

Se ciò fosse confermato e se il prezzo della nuova Prius fosse realmente sui 30.000 euro, non ci sarebbero dubbi sulla scelta: con 10.000 euro di benzina difatti si possono percorrere quasi 200.000 km!

Fra l'altro utilizzando i nuovi incentivi (fino a 5.000 euro) si potrebbe acquistare una Honda Insight per "soli" 14.000 euro... meno di una Prius usata!


A parità di dotazione (modello base) la differenza prezzo dovrebbe essere intorno ai 5.000,00-6.000,00 € a favore di Honda; per tal motivo, secondo me, se non si usa l'auto su lunghissime percorrenze ma solo per il casa ufficio quotidiano ed altri fuoriporta tipici del week end, magari da soli o con poco carico, il piccolo motore Honda potrebbe essere una scelta più giusta oltre che più economica del nuovo 1.800 Prius. Oltre al fatto che con il risparmio iniziale si ha un bonus di circa 100.000 Km da percorrere gratis!
 
A parità di dotazione (modello base) la differenza prezzo dovrebbe essere intorno ai 5.000,00-6.000,00 € a favore di Honda; per tal motivo, secondo me, se non si usa l'auto su lunghissime percorrenze ma solo per il casa ufficio quotidiano ed altri fuoriporta tipici del week end, magari da soli o con poco carico, il piccolo motore Honda potrebbe essere una scelta più giusta oltre che più economica del nuovo 1.800 Prius. Oltre al fatto che con il risparmio iniziale si ha un bonus di circa 100.000 Km da percorrere gratis!

Ma, secondo me sono due auto di categoria diversa. Impostazione da fascia alta per Prius, più utilitaria la Honda.
Anche le finiture interne, vedendo le foto, sembrano più semplici sulla Honda. Poi sarà da verificare di persona, ma così ad occhio la differenza di prezzo credo sia giustificata anche da questa impostazione.
La concorrente della Insign credo sarà Prius Classic (PII semplificata) più che la nuova P3.
 
Inoltre dovremmo anche dire che l'ibrido Honda, pur essendo 10 spanne sopra a tutti gli altri ibridi presentati recentemente dalle case europee, è cmq 10 spanne sotto all'ibrido toyota! :biggrin2:

Sapete cosa mi dispiace? Che d'ora in poi ibrido sarà qualsiasi cosa che disponga di un qualsiasi aggeggio elettrico assieme al motore termico e penso a MB che chiama ibride le sue auto con lo STOP&GO!:no:
 
Inoltre dovremmo anche dire che l'ibrido Honda, pur essendo 10 spanne sopra a tutti gli altri ibridi presentati recentemente dalle case europee, è cmq 10 spanne sotto all'ibrido toyota! :biggrin2:

Sapete cosa mi dispiace? Che d'ora in poi ibrido sarà qualsiasi cosa che disponga di un qualsiasi aggeggio elettrico assieme al motore termico e penso a MB che chiama ibride le sue auto con lo STOP&GO!:no:

Sembra che l'ibrido Honda non abbia soddisfatto gli acquirenti della Civic.
In una lettera pubblicata su "Automobilismo" di febbraio, un lettore lamenta il consumo eccessivo in città: 15,9 l/100 km (!), media misurata dal computer di bordo, a fronte di consumi dichiarati di 5,2 l'100 km.
L'acquirente sospetta che si tratti di un difetto, ma successivi controlli e prove hanno dimostrato la perfetta efficenza (si fa per dire...) del mezzo.
Honda ammette che ci sono stati episodi simili di insoddisfazione, poichè i dati dichiarati del consumo della Civic Hybrid sono "difficili da replicare nell'uso quotidiano".
Secondo Honda, ciò è dovuto allo stile di guida e alle "aspettative eccessive di quanti credono di poter viaggiare ad "aria" (sic...).

Bye
 
Indietro
Alto