Prius 2009

emmegey

TCI Member
Registrato
14 Giugno 2008
Messaggi
54
Località
Brescia
Su "Auto" di settembre è pubblicato un articoletto che parla della nuova PRIUS che presenteranno il prossimo anno. Avrà un motore 1.800 e sarà molto più lunga dell'attuale....
PERCHE', ora mi chiedo, c'è sempre la necessità di aumentare cilindrate e dimensioni?
Io che sinora ho fatto 90.000 Km in piena soddisfazione quasi sempre a solo e senza bagagli ingombranti perchè, se dovessi cambiare l'attuale, dovrei acquistare un barcone del cui spazio in più non me ne farei nulla?
Mah! Sono perplesso per queste politiche.
A me ora la Prius mi sembra dimensionalmente un buon compromesso anche per una famiglia. Voi cosa ne pensate? :thumbdown
 
Ultima modifica di un moderatore:
Nessuno vi obbliga a cambiare Prius! :smile:

Io la mia la terrò almeno per altri 7 anni e nel 2015 vedrò che cosa mi offre.

IMHO è deleterio e antiecologico cambiare auto in anticipo per prendere l'ultimo grido con migliorie risibili.
 
io credo che la prenderò se uscirà in poco tempo

conto di arrivare a fine contratto della mia con 130.000 km
il contratto ne prevede 90.000 massimi, oltre cè una penale di tot centesimi a KM

ovviamente se acquisto un'altra auto la toyota chiude un occhio, e io sono più felice :biggrin2:
 
Nessuno vi obbliga a cambiare Prius! :smile:

Io la mia la terrò almeno per altri 7 anni e nel 2015 vedrò che cosa mi offre.

IMHO è deleterio e antiecologico cambiare auto in anticipo per prendere l'ultimo grido con migliorie risibili.
D'accordo con te, in tutto e per tutto.
 
Sembra però che anche col 1800 consumerà meno (e quindi inquinerà meno) di quella attuale, al limite il problema potrebbe essere il discorso bollo/assicurazione.
Per il resto l'attuale va benissimo, però avrei apprezzato un bagagliaio un pò + capiente, sarebbe sufficiente renderla SW.
 
Nessuno vi obbliga a cambiare Prius! :smile:

Io la mia la terrò almeno per altri 7 anni e nel 2015 vedrò che cosa mi offre.

IMHO è deleterio e antiecologico cambiare auto in anticipo per prendere l'ultimo grido con migliorie risibili.


E' vero in parte...Sono un sostenitore delle case auto moto e dei loro lavoratori ed infatti, ormai da tempo rinnovo i miei mezzi ogni 3 max 4 anni...!
Se poi vi sono collegati discorsi fiscali, a volte non conviene tenere più di tanto un mezzo (anche se potrebbe soddisfare ed andare bene per ancora lungo tempo).
E comunque il mio post non chiedeva consigli su cambiare o meno ma solo considerazioni su quello che pare sia la nuova futura Prius.
 
Aspetto e vedo !

Naftone 2.0 mi sta dando delle noie al cambio.
Attendo e vedo quale delle due mi convenga, mi piace di più e forse faccio il grande balzo! :tongue:h34r:
 
Colpa mia!

Non riesco ad abituare il piede al pedale della frizione. Una amica ha notato un incremento notevole nel numero di grattate e di volte in cui riesco a far morire il motore durante le ripartenze :blush:

E cmq è una ottima scusa per passare ad una prius!! :63:

Ad onor del vero, sto cercando di capire se, come e quando mi converrebbe un' Auris MMT. Ho un chilometraggio un po' particolare, l'auto è ferma per settimane ma se la prendo sono non meno di 100 km al giorno.

Vorrei anche capire che sconti praticheranno i conce Toyota per smaltire lo stock di vecchie Prius. Ammesso che pratichino sconti.
 
priusnew1as7.jpg


priusnew2bn3.jpg
 
Bella! quasi quasi la compro anche così camuffata!
Ma dove eri; SanFrancisco?
Ciao
 
Non riesco ad abituare il piede al pedale della frizione. Una amica ha notato un incremento notevole nel numero di grattate e di volte in cui riesco a far morire il motore durante le ripartenze :blush:

E cmq è una ottima scusa per passare ad una prius!! :63:

Ad onor del vero, sto cercando di capire se, come e quando mi converrebbe un' Auris MMT. Ho un chilometraggio un po' particolare, l'auto è ferma per settimane ma se la prendo sono non meno di 100 km al giorno.

Vorrei anche capire che sconti praticheranno i conce Toyota per smaltire lo stock di vecchie Prius. Ammesso che pratichino sconti.

anch'io mi sa che l'anno prossimo mi prendero' una prius dando dentro il corollone gpl...ma me la prendo usata mi sa(toh di un paio di anni)...per non rimetterci troppo..

dovrebbero calare anche le quotazioni dell'usato con l'arrivo della nuova..:biggrin2:

bah vedremo...
 
io credo che la prenderò se uscirà in poco tempo
. . . . . .

:biggrin2:

Ricapitolando:
quella di cui si discute dovrebbe essere la versione che sarà presentata nel corso del 2009 e commercializzata in Europa nel 2010.
Non ho ancora capito se ci sarà una versione intermedia (ad inizio anno si ipotizzava come uscita l'autunno) con alcune modifiche estetiche e funzionali, oppure se è stata abbandonata l'idea e Toy sta concentrano gli sforzi tutti sulla nuova versione e la Prius che conosciamo rimarrà invariata per un altro anno abbondante.
Qualcuno ha notizie ?
 
Indietro
Alto