Senza voler commentare le fattezze esteriori vorrei soffermarmi su alcuni aspetti "tecnici" senza vantare una preparazione di base specifica, quindi vogliate perdonare gli "sfrondoni" che potrei dire.
Una vettura così proporzionata non credo possa vantare un baricentro basso, però ci sono degli elementi che a prima vista, legati un pò allo sfruttamento degli spazi un pò ad un carattere meno "tranquillo" rispetto la Corolla, mi fanno pesare in bene :wub: .
A prescindere dalla posizione del cambio nettamente più vicino al volante e già "fotografato" a 6 marce con siringa per la retromarcia (Ottima scelta) mi auguro che le escursioni della leva non siano "elefantiache" come i modelli attuali ad eccezione della TS sulla quale non sarebbe comunque stato male una riduzione delle corse di innesto. (Osservazioni personali)
Non solo per una guida "sportiva" ma anche per aumentare la sensazione di sicurezza e confort in caso di necessità (ostacoli, ... ecc...).
Finalmente vedo un mozo ruota con fissaggio a 5 bulloni.
Le ruote si trovano agli estremi del corpo vettura per guadagnare spazio o per migliorare le doti dinamiche della macchina?
Io credo per "accontentare" un pò entrambe i parametri :wink_smil
Ma guardando una foto postata da autoblog.it (Bravo isoliti :cheers: ) c'è la conferma a quello che sostenevo da tempo su altri post e che alcune "voci amiche" mi avevano sussurrato nell'orecchio (Vero DanielixTS? Per caso ne abbiamo parlato in privato?).
Questa vettura avrà molto probabilmente due facce.
Quella che ormai conosce la maggior parte degli "utenti" paca e "accomodante" ed un'altra sorniona ma prepotente e sbarazzina.
Non sì sà nulla della versione 3 porte ma ....... senza aggiungere nulla di più lancio un' "idea" ( ... magari "carpita" da qualche parte ... le nostre fonti anonime).
Alcune case automobilistiche come Opel (Astra), Citroen (C4) , Honda (in modo diverso) ultimamente hanno distinto le due versioni (5p / 3p) associando a queste ultime l'appellativo "Coupè"
Senza voler commentare su queste scelte puramente commerciali c'è da aspettarsi una cosa analoga anche in Toyota.
Il Mercato è secondo il mio punto di vista l'unica strada comune per tutti i gandi produttori e se si vuole continuare il "trend" positivo delle vendite lo si deve seguire scrupolosamente.
Tornando a "bomba" su quanto poco prima detto vorrei ricordarvi che da un pò di tempo vado in giro dicendo che la "nuova Corolla" , la sua sostituta, avrà uno schema di ammortizzatori posteriori di tipo MultiLink.
Un sistema così certo non nasce per sfruttare in modo ottimale gli spazzi del bagagliaio e di certo è un sistema più costoso rispetto al solito e collaudato schema a ruote interconnesse (Che equipaggia la Corolla attuale , la Nuova Civic che prima era dotata di sistemi più complessi, di Astra ecc.. ).
Normalmente il sistema Multilink viene adottato per migliorare :wink_smil le doti dinamiche di una vettura sottoposta a condizioni di guida "impegnative" .... e non solo.
Anche la normale guida trae dei benefici da questo sistema.
(Io li conosco bene in quanto ex possessore di Ford Focus, che adotta Multilink posteriore, e devo dire che in curva la differenza l'ho sempre avvertita rispetto al retrotreno "ballerino" della Corolla)
Ora mi sento più sereno e le "voci" prendono forma :
Non riuscite a notare proprio niente?
Dov'è la "barra" che unisce le ruote? :biggrin2:
Dov'è l'interconnesso? :biggrin2:
Ma no, non può esserci perchè sono evidenti i triangoli che compongono il sistema Multilink.
Signori questa foto conferma, previo variazioni, che almeno su alcune versioni di AURIS :wub: (Anche se sono propenso a pensare che tutti i modelli ne siano dotate) il retrotreno sarà di tipo MULTILINK.
Ora mi viene da fare qualche "battutina".
Se veramente uscirà una versione "pepata" o 4x4 (SICURA in Giappone) , ...... , ora abbiamo un telaio con i numeri giusti per "divertirci" :dev:
Quindi attenzione perchè questa AURIS, seppur con forme discutibili, potrà nell'imminente futuro interpretare il ruolo di AntiCivic, AntiGolf, AntiAstra ed altro.
Se questa vettura manterrà lo stesso peso dell'attuale Corolla non sò proprio cosa potrà succedere con i 400Nm del 2.2 D-CAT da 177CV che rimappato .... :dev:
E se poi usciranno versioni ibride o "TS" ..... sì ci sarà da divertirsi.
Queste sono solo delle impressioni/convinzioni personali.
Aspettiamo la macchina ma la base di partenza è molto più solida che per la "vecchia" Corolla. :cheers:
Qualcuno sà notizie più "approfondite, più "vere" ?
Una vettura così proporzionata non credo possa vantare un baricentro basso, però ci sono degli elementi che a prima vista, legati un pò allo sfruttamento degli spazi un pò ad un carattere meno "tranquillo" rispetto la Corolla, mi fanno pesare in bene :wub: .
A prescindere dalla posizione del cambio nettamente più vicino al volante e già "fotografato" a 6 marce con siringa per la retromarcia (Ottima scelta) mi auguro che le escursioni della leva non siano "elefantiache" come i modelli attuali ad eccezione della TS sulla quale non sarebbe comunque stato male una riduzione delle corse di innesto. (Osservazioni personali)
Non solo per una guida "sportiva" ma anche per aumentare la sensazione di sicurezza e confort in caso di necessità (ostacoli, ... ecc...).
Finalmente vedo un mozo ruota con fissaggio a 5 bulloni.
Le ruote si trovano agli estremi del corpo vettura per guadagnare spazio o per migliorare le doti dinamiche della macchina?
Io credo per "accontentare" un pò entrambe i parametri :wink_smil
Ma guardando una foto postata da autoblog.it (Bravo isoliti :cheers: ) c'è la conferma a quello che sostenevo da tempo su altri post e che alcune "voci amiche" mi avevano sussurrato nell'orecchio (Vero DanielixTS? Per caso ne abbiamo parlato in privato?).
Questa vettura avrà molto probabilmente due facce.
Quella che ormai conosce la maggior parte degli "utenti" paca e "accomodante" ed un'altra sorniona ma prepotente e sbarazzina.
Non sì sà nulla della versione 3 porte ma ....... senza aggiungere nulla di più lancio un' "idea" ( ... magari "carpita" da qualche parte ... le nostre fonti anonime).
Alcune case automobilistiche come Opel (Astra), Citroen (C4) , Honda (in modo diverso) ultimamente hanno distinto le due versioni (5p / 3p) associando a queste ultime l'appellativo "Coupè"
Senza voler commentare su queste scelte puramente commerciali c'è da aspettarsi una cosa analoga anche in Toyota.
Il Mercato è secondo il mio punto di vista l'unica strada comune per tutti i gandi produttori e se si vuole continuare il "trend" positivo delle vendite lo si deve seguire scrupolosamente.
Tornando a "bomba" su quanto poco prima detto vorrei ricordarvi che da un pò di tempo vado in giro dicendo che la "nuova Corolla" , la sua sostituta, avrà uno schema di ammortizzatori posteriori di tipo MultiLink.
Un sistema così certo non nasce per sfruttare in modo ottimale gli spazzi del bagagliaio e di certo è un sistema più costoso rispetto al solito e collaudato schema a ruote interconnesse (Che equipaggia la Corolla attuale , la Nuova Civic che prima era dotata di sistemi più complessi, di Astra ecc.. ).
Normalmente il sistema Multilink viene adottato per migliorare :wink_smil le doti dinamiche di una vettura sottoposta a condizioni di guida "impegnative" .... e non solo.
Anche la normale guida trae dei benefici da questo sistema.
(Io li conosco bene in quanto ex possessore di Ford Focus, che adotta Multilink posteriore, e devo dire che in curva la differenza l'ho sempre avvertita rispetto al retrotreno "ballerino" della Corolla)
Ora mi sento più sereno e le "voci" prendono forma :
Non riuscite a notare proprio niente?
Dov'è la "barra" che unisce le ruote? :biggrin2:
Dov'è l'interconnesso? :biggrin2:
Ma no, non può esserci perchè sono evidenti i triangoli che compongono il sistema Multilink.
Signori questa foto conferma, previo variazioni, che almeno su alcune versioni di AURIS :wub: (Anche se sono propenso a pensare che tutti i modelli ne siano dotate) il retrotreno sarà di tipo MULTILINK.
Ora mi viene da fare qualche "battutina".
Se veramente uscirà una versione "pepata" o 4x4 (SICURA in Giappone) , ...... , ora abbiamo un telaio con i numeri giusti per "divertirci" :dev:
Quindi attenzione perchè questa AURIS, seppur con forme discutibili, potrà nell'imminente futuro interpretare il ruolo di AntiCivic, AntiGolf, AntiAstra ed altro.
Se questa vettura manterrà lo stesso peso dell'attuale Corolla non sò proprio cosa potrà succedere con i 400Nm del 2.2 D-CAT da 177CV che rimappato .... :dev:
E se poi usciranno versioni ibride o "TS" ..... sì ci sarà da divertirsi.
Queste sono solo delle impressioni/convinzioni personali.
Aspettiamo la macchina ma la base di partenza è molto più solida che per la "vecchia" Corolla. :cheers:
Qualcuno sà notizie più "approfondite, più "vere" ?