Prime foto nuova Auris (ex Corolla)

Senza voler commentare le fattezze esteriori vorrei soffermarmi su alcuni aspetti "tecnici" senza vantare una preparazione di base specifica, quindi vogliate perdonare gli "sfrondoni" che potrei dire.
Una vettura così proporzionata non credo possa vantare un baricentro basso, però ci sono degli elementi che a prima vista, legati un pò allo sfruttamento degli spazi un pò ad un carattere meno "tranquillo" rispetto la Corolla, mi fanno pesare in bene :wub: .
A prescindere dalla posizione del cambio nettamente più vicino al volante e già "fotografato" a 6 marce con siringa per la retromarcia (Ottima scelta) mi auguro che le escursioni della leva non siano "elefantiache" come i modelli attuali ad eccezione della TS sulla quale non sarebbe comunque stato male una riduzione delle corse di innesto. (Osservazioni personali)
Non solo per una guida "sportiva" ma anche per aumentare la sensazione di sicurezza e confort in caso di necessità (ostacoli, ... ecc...).
Finalmente vedo un mozo ruota con fissaggio a 5 bulloni.
Le ruote si trovano agli estremi del corpo vettura per guadagnare spazio o per migliorare le doti dinamiche della macchina?
Io credo per "accontentare" un pò entrambe i parametri :wink_smil
Ma guardando una foto postata da autoblog.it (Bravo isoliti :cheers: ) c'è la conferma a quello che sostenevo da tempo su altri post e che alcune "voci amiche" mi avevano sussurrato nell'orecchio :smile: (Vero DanielixTS? Per caso ne abbiamo parlato in privato?).

Questa vettura avrà molto probabilmente due facce.
Quella che ormai conosce la maggior parte degli "utenti" paca e "accomodante" ed un'altra sorniona ma prepotente e sbarazzina.
Non sì sà nulla della versione 3 porte ma ....... senza aggiungere nulla di più lancio un' "idea" ( ... magari "carpita" da qualche parte ... le nostre fonti anonime).
Alcune case automobilistiche come Opel (Astra), Citroen (C4) , Honda (in modo diverso) ultimamente hanno distinto le due versioni (5p / 3p) associando a queste ultime l'appellativo "Coupè" :sick:
Senza voler commentare su queste scelte puramente commerciali c'è da aspettarsi una cosa analoga anche in Toyota.
Il Mercato è secondo il mio punto di vista l'unica strada comune per tutti i gandi produttori e se si vuole continuare il "trend" positivo delle vendite lo si deve seguire scrupolosamente.

Tornando a "bomba" su quanto poco prima detto vorrei ricordarvi che da un pò di tempo vado in giro dicendo che la "nuova Corolla" , la sua sostituta, avrà uno schema di ammortizzatori posteriori di tipo MultiLink.
Un sistema così certo non nasce per sfruttare in modo ottimale gli spazzi del bagagliaio e di certo è un sistema più costoso rispetto al solito e collaudato schema a ruote interconnesse (Che equipaggia la Corolla attuale , la Nuova Civic che prima era dotata di sistemi più complessi, di Astra ecc.. ).
Normalmente il sistema Multilink viene adottato per migliorare :wink_smil le doti dinamiche di una vettura sottoposta a condizioni di guida "impegnative" .... e non solo.
Anche la normale guida trae dei benefici da questo sistema.
(Io li conosco bene in quanto ex possessore di Ford Focus, che adotta Multilink posteriore, e devo dire che in curva la differenza l'ho sempre avvertita rispetto al retrotreno "ballerino" della Corolla)

Ora mi sento più sereno e le "voci" prendono forma :

auris4.jpg


Non riuscite a notare proprio niente?
Dov'è la "barra" che unisce le ruote? :biggrin2:
Dov'è l'interconnesso? :biggrin2:

Ma no, non può esserci perchè sono evidenti i triangoli che compongono il sistema Multilink.
Signori questa foto conferma, previo variazioni, che almeno su alcune versioni di AURIS :wub: (Anche se sono propenso a pensare che tutti i modelli ne siano dotate) il retrotreno sarà di tipo MULTILINK.

Ora mi viene da fare qualche "battutina".
Se veramente uscirà una versione "pepata" o 4x4 (SICURA in Giappone) , ...... , ora abbiamo un telaio con i numeri giusti per "divertirci" :dev:
Quindi attenzione perchè questa AURIS, seppur con forme discutibili, potrà nell'imminente futuro interpretare il ruolo di AntiCivic, AntiGolf, AntiAstra ed altro.
Se questa vettura manterrà lo stesso peso dell'attuale Corolla non sò proprio cosa potrà succedere con i 400Nm del 2.2 D-CAT da 177CV che rimappato .... :dev:
E se poi usciranno versioni ibride o "TS" ..... sì ci sarà da divertirsi.

Queste sono solo delle impressioni/convinzioni personali.
Aspettiamo la macchina ma la base di partenza è molto più solida che per la "vecchia" Corolla. :cheers:

Qualcuno sà notizie più "approfondite, più "vere" ?
 
Non riuscite a notare proprio niente?
Si! ! ! Quelli della Toyota hanno montato le gomme posteriori al contrario! :laughing1 :laughing1 :laughing1

Quindi attenzione perchè questa AURIS, seppur con forme discutibili, potrà nell'imminente futuro interpretare il ruolo di AntiCivic, AntiGolf, AntiAstra ed altro.

Quoto...:63:
Però speriamo che la nuova Auris/Corolla non costi poi anche come una Civic, una Golf o un'Astra....nel senso che per avere una versione 2.0 D4D Sol (per fare un paragone) bisognerà tirar fuori quasi 25Mila testoni! ! ! :dry: :dry: :dry:
 
Ultima modifica:
Negli ultimi anni avrete notato come il nuovo modello di un'auto (non il restyling) faccia invecchiare di colpo il precedente che è nato appena 4 anni fa........il 2002 sembra così lontano ..... e pensare che quando andai a provare la Corolla rimasi impressionato dalla rifinitura e dalla solidità che per la categoria è secondo me ai vertici.....
ora l'Auris fa sì che la mia Corolla sembri al confronto una Regata.......(senza offendere nessuno)..........
Stessa cosa è successa alla Yaris...

Belle linee moderne.....
Spero come tutti che il prezzo non ci rimetta troppo.....
 
:30: :30: un discorso che mi fa letteralmente :sbav: , mi immagino già una:39: molto + sportiva allora, e anche + stabilità in caso di manovre di emergenza. Possiamo :zzsoft: sonni tranquilli aspettando la produzione di serie.
Sono troppo carico :bounce: :bounce: :hoover: :mf_bounce,sto già pensando a quando arriverà il momento di cambiar macchina :eek: :tank:
 
... e dalle prime non sembra un granchè e speriamo che la nostra Toyota gli passi sopra :bicycle:
 
...pensa a chi ha una Golf V quando il prossimo anno esce già la VI.

Golf VI che mi ha fatto una curiosa impressione (servizio su 4ruote di ottobre): Vedendo la nuova, la vecchia mi è ringiovanita di colpo.
In VW sono in una involuzione stilistica paurosa.
 
lista dei desideri...

sperando che nn snaturino troppo il prototipo...

visto che non hanno messo le frecce sugli specchietti (non le sopporto, non vedo l'utilità, sono in punto esposto) non è che si potranno avere i medesimi richiudibili elettricamente? già ora il garage mi impone la manuale chiusura...sarà che stamane piove...

se proprio ci piazzano l'ESP di serie, non è che mettono il pulsantino magico per disinserirlo? non sono un cultore della sbandata controllata.
non mi piace l'esp quando nevica...

un climatizzatore più efficiente e meno....puzzolente?
quest'estate con fuori 38° il clima a manetta (cold max) stentava a mantenere una temperatura accettabile.

un paio di motorizzazioni un pò più prestanti anche per i comuni mortali.
chissà se il 2.0 diesel verrà proposto attorno ai 130 cv.

un paio di colori allegri...

per il bagagliaio ormai le forme son fatte...sarà comunque meglio dei 289 lt attuali..anche se poco meglio.

non mi viene in mente altro.
va così bene la corolla...ah, il nome, vero...:cray:
 
sperando che nn snaturino troppo il prototipo...

visto che non hanno messo le frecce sugli specchietti (non le sopporto, non vedo l'utilità, sono in punto esposto) non è che si potranno avere i medesimi richiudibili elettricamente? già ora il garage mi impone la manuale chiusura...sarà che stamane piove...

se proprio ci piazzano l'ESP di serie, non è che mettono il pulsantino magico per disinserirlo? non sono un cultore della sbandata controllata.
non mi piace l'esp quando nevica...

un climatizzatore più efficiente e meno....puzzolente?
quest'estate con fuori 38° il clima a manetta (cold max) stentava a mantenere una temperatura accettabile.

un paio di motorizzazioni un pò più prestanti anche per i comuni mortali.
chissà se il 2.0 diesel verrà proposto attorno ai 130 cv.

un paio di colori allegri...

per il bagagliaio ormai le forme son fatte...sarà comunque meglio dei 289 lt attuali..anche se poco meglio.

non mi viene in mente altro.
va così bene la corolla...ah, il nome, vero...:cray:
beh se c'è l'esp c'è il pulsante per togliere solo il trc in quanto sulla neve avercelo o no quel tasto cambia poco:wink_smil
meglio togliere il controllo di trazione che altrimenti ti farebbe rimanere li fermo dove sei.
questo inverno quando a milano face una delle nevicate provai la corolla nel piazzale del lavoro...ebbene ai fini del controllo l'esp o vsc che dir si voglia poco faceva se non si controsterzava in caso di sbandata.....
per gli specchi quoto...ci vorrebbero anche ripiegabili elettricamente quando ci si infila magari nel traffico averli chiusi è un toccasana!!!
quotissimo per l'odore del clima...altrimenti spero mettano un gancettino per mettere un arbre magic davanti la bocchetta dell'aria:biggrin2:

per la capienza del baule da buon 20enne mi interessa relativamente poco non avendo bisogni particolari di carico
 
Negli ultimi anni avrete notato come il nuovo modello di un'auto (non il restyling) faccia invecchiare di colpo il precedente che è nato appena 4 anni fa........il 2002 sembra così lontano ..... e pensare che quando andai a provare la Corolla rimasi impressionato dalla rifinitura e dalla solidità che per la categoria è secondo me ai vertici.....
ora l'Auris fa sì che la mia Corolla sembri al confronto una Regata.......(senza offendere nessuno)..........
Stessa cosa è successa alla Yaris...

Non sono d'accordo, ma in questo campo si tratta solo di opinioni personali...
A me la "vecchia" Yaris (quella post restyling, però) sembra più personale ed elegante (soprattutto se grigio scura) della nuova.

La Auris non è male, ma esteticamente non mi sembra tanto più moderna della Corolla attuale... E il frontale non mi piace proprio (anche se è possibile che vedendola dal vivo mi faccia cambiare opinione).
 
L'esterno non è un gran bel vedere.

E' un misto tra una Yaris gigante e una Peugeot 307.
I fari anteriori mi sembrano quelli della clio vecchio modello.

L'interno è favoloso.
 
Secondo quanto riportato oggi, in un articolo del sito www.infomotori.com, la nuova Corolla, che si chiamerà quasi certamente AURIS, sarà presentata nella sua veste definitiva al salone di Ginevra, e commercializzata in Italia entro la fine di Giugno 2007. Confermata la lunghezza di m.4,22, con piccole modifiche nella parte posteriore (nella versione definitiva) rispetto al modello presentato a Parigi.
Allora,come si dice in questi casi? "Alea iacta est!" (Il dado è tratto).
 
quando cominceranno a venderla?nel 2008?, il 207 mi sembra troppo vicino
 
Giornali

Ciao a tutti,
anche se sono un estraneo (sono un priussista) e difficile non essere interessati a un nuovo arrivo in famiglia TOY.

Come premessa, sapete tutti della rinomata PARZIALITA' di quattroruote verso fiat, e gli orrendi articoli che la sopracitata rivista ha rivolto verso prius.

Bene, anzi male, anche newstreet (che molti conosceranno) ha iniziato la sua campagna di denigrazione verso la casa giapponese.

Fate un paragone tra questi due articoli:
http://www.newstreet.it/articolo_id_1177.html
http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/Prossimamente/toyotaauris.html

Che differenza eh? Sembra che per newstreet la toyota sia in fallimento, inoltre vorrei capire che significa:"Come di consuetudine viene mantenuta la configurazione 3 e 5 porte", perchè conoscete un' altra configurazione? Non è mica un furgone!!

Ma l' apoteosi è: "quasi ad imitare la nuova Honda Civic". Bastardi non imitiamo nessuno, abbiamo anticipato tutti (lo spoiler sul lunotto posteriore della prius è stato praticamente copiato e incollato dalla honda sulla nuova civic).

Quattroruote non ha ancora dato il meglio (o peggio) di se: http://www.quattroruote.it/saloni/auto.cfm?Cod=114&Codauto=1605.

Riciao
 
........................ alla fine del 2007 seguirà con ogni probabilità, per la 3 porte, anche un allestimento sportivo TTS, con maggiori possibilità di scelta e personalizzazione.
Link:http://www.newstreet.it/articolo_id_1177.html

Allestimento TTS ? :77: :laughing1 :laughing1
Ma fateme o piacere .... :laughing1
Siamo diventati concorrenti della TT per caso? :laughing1

Speriamo sia di buon auspicio ... :63:
 
Indietro
Alto