Acquisto Prenotazione Yaris Cross

Ci sono troppe variabili, risulta difficile fare delle previsioni. Non ci resta che attendere e sperare che sia un'attesa breve!
 
Aggiornamento…..sull’ordine! Da questa mattina visualizzo anche la cartina del percorso che dovrebbe fare l’autovettura dallo stabilimento di produzione, ma lo stato è sempre “elaborazione dell’ordine”! Buona giornata
0c651f944025325166645e271428767e.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Aggiornamento…..sull’ordine! Da questa mattina visualizzo anche la cartina del percorso che dovrebbe fare l’autovettura dallo stabilimento di produzione, ma lo stato è sempre “elaborazione dell’ordine”! Buona giornata
0c651f944025325166645e271428767e.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao a tutti,
da stamattina anche io visualizzo la mappa come checcopenna, prendiamolo come buon auspicio :smile:
 
Buongiorno a tutti,
ieri ero in concessionaria per definire le pratiche di demolizione del vecchio catorcio.
La gentilissima venditrice mi ha detto che il sito Toyota non viene aggiornato a causa di un non meglio precisato bug.
La mia macchina, ordinata a fine febbraio, risulta ancora in "acquisizione ordine" mentre sui terminali Toyota è in realtà già in lavorazione.
Mi ha confermato, al momento, la data prevista di consegna ovvero la prima settimana di luglio.
 
Ciao,
Ho una piccola ulteriore news, dopo la mappa aggiornata sul sito Toyota poco fa ho ricevuto sia un messaggio da app Toyota che una mail da Toyota che mi dice che l’ordine è stato preso in carico e sarò avvisato quando inizierà la lavorazione. Mi ha fatto inserire anche il numero di cellulare in modo da venire aggiornato anche a mezzo Wapp. Credo che sia segno che l’auto è ormai prossima alla realizzazione, vi terrò ovviamente aggiornati!
 
Ciao,
Ho una piccola ulteriore news, dopo la mappa aggiornata sul sito Toyota poco fa ho ricevuto sia un messaggio da app Toyota che una mail da Toyota che mi dice che l’ordine è stato preso in carico e sarò avvisato quando inizierà la lavorazione. Mi ha fatto inserire anche il numero di cellulare in modo da venire aggiornato anche a mezzo Wapp. Credo che sia segno che l’auto è ormai prossima alla realizzazione, vi terrò ovviamente aggiornati!
A me questo messaggio è arrivato un mese fà e sto ancora all'elaborazione del ordine.
 
A me hanno confermato adesso che domani mi consegneranno l'auto a casa, e mi faranno sapere l'orario di consegna
 
Ciao,
Ho una piccola ulteriore news, dopo la mappa aggiornata sul sito Toyota poco fa ho ricevuto sia un messaggio da app Toyota che una mail da Toyota che mi dice che l’ordine è stato preso in carico e sarò avvisato quando inizierà la lavorazione. Mi ha fatto inserire anche il numero di cellulare in modo da venire aggiornato anche a mezzo Wapp. Credo che sia segno che l’auto è ormai prossima alla realizzazione, vi terrò ovviamente aggiornati!

Anche a me….idem!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A me questo messaggio è arrivato un mese fà e sto ancora all'elaborazione del ordine.

Quando hai ordinato la macchina?? Allestimento? Nel mio caso la concessionaria mi ha confermato la consegna entro fine giugno….! Ma vedendo i tracking degli ordini postati in precedenza la vedo dura….perché come nel tuo caso passa generalmente 1 mese dalla ricezione dell’ordine con la mappa prima di entrare il lavorazione. Comunque nel mio caso non è un problema, tanto devo contestualmente riconsegnare il Chr e non sono a piedi !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Consegnata stamattina l'auto devo dire mi piace molto oggi provata in montagna e trovo che sale molto bene e in discesa si deve frenare pochissimo, una bella sorpresa è stata quando il tipo mi ha fatto vedere la ruota di scorta nel baule con cerchio in lega e gomma normale sono rimasto li perché pensavo di trovare il kit
Più avanti farò foto
 
Salve, fatto l'ordine da una settimana di una Cross allestimento Trend... quindi inizio ora a mettermi in fila...
Avrei una curiosità su cerchi e pneumatici, nel senso che la Trend arriverà con cerchi da 17' e gomme 215.... ma nel libretto sono omologati anche i cerchi da 16 con gomme da 205 ? se qualcuno ha un allestimento trend me lo potrebbe confermare?
Grazie a tutti
 
Io ho una Yaris Hybrid Style e come optional ho preso i cerchi da 17" (montava quelli da 16").....sul libretto è riportata una sola misura quella con cui esce l'auto.....nel mio caso sul libretto c'è la dicitura: "Elenco pneumatici ammessi 205/45 r17 84w 17x6-1/2j"
 
Salve, fatto l'ordine da una settimana di una Cross allestimento Trend... quindi inizio ora a mettermi in fila...
Avrei una curiosità su cerchi e pneumatici, nel senso che la Trend arriverà con cerchi da 17' e gomme 215.... ma nel libretto sono omologati anche i cerchi da 16 con gomme da 205 ? se qualcuno ha un allestimento trend me lo potrebbe confermare?
Grazie a tutti

Non c'è una scienza esatta, dipende da come viene fatta l'omologazione iniziale dell'allestimento, la mia vecchia Toyota ad esempio aveva i cerchi opzionali da 16" da me ordinati a parte, ma a libretto figuravano tutte le altre misure previste dall'allestimento, ad esempio 15" etc.

Se invece l'allestimento di partenza (ad esempio Trend piuttosto che Style) esce con un solo tipo di cerchi (ad esempio da 17") a libretto dovrebbe esserci la misura prevista dall'allestimento.

Mi è capitato nella Golf aziendale del 2016 di avere addirittura tutte le omologazione per le gomme previste dal cerchio più piccolo a quello più grande, escludendo solo i "gommoni" della Golf GTI.
Questa cosa è molto utile perchè si possono montare i cerchi in ferro (di solito sono da 15 o 16) con le gomme invernali, anche se l'auto ha cerchi da 18/19" con le gomme estive.
 
Ogni casa automobilistica ha la sua politica per le omologazioni dei pneumatici, persino la Panda penultimo modello ha 2 scelte omologate. Per le ultime Yaris (non so se anche le Cross) l'omologazione è una sola, se n'era già parlato qui sul forum.
 
Ogni casa automobilistica ha la sua politica per le omologazioni dei pneumatici, persino la Panda penultimo modello ha 2 scelte omologate. Per le ultime Yaris (non so se anche le Cross) l'omologazione è una sola, se n'era già parlato qui sul forum.
Ma infatti quella di limitare fortemente la possibilità di montare cerchi e quindi pneumatici differenti proprio non la comprendo...
Cioè macchine identiche (ad esempio nell'allestimento style e trend) con stessa motorizzazione, carrozzeria, pesi... costrette ad una sola scelta. Appunto mi piacerebbe (piaceva...) avere una gomma invernale leggermente più stretta rispetto a quella estiva. A parte che la scelta di montare gomme sempre più grandi su un auto "vocata" alla riduzione dei consumi e dell'inquinamento non mi pare logica... o perlomeno fai scegliere a me proprietario dell'auto quale pneumatico montare, chiaramente dentro valori limite.
Bah
 
Esatto. Toyota ormai riporta sulla carta di circolazione solo le caratteristiche dello pneumatico con cui ti consegna l'auto, anche se per lo stesso modello o allestimento sono previste diverse gommature.
In teoria dovrebbe cambiare anche la casella relativa alle emissioni in base alla dimensione dello pneumatico montato.
 
Ma infatti quella di limitare fortemente la possibilità di montare cerchi e quindi pneumatici differenti proprio non la comprendo...
Cioè macchine identiche (ad esempio nell'allestimento style e trend) con stessa motorizzazione, carrozzeria, pesi... costrette ad una sola scelta. Appunto mi piacerebbe (piaceva...) avere una gomma invernale leggermente più stretta rispetto a quella estiva. A parte che la scelta di montare gomme sempre più grandi su un auto "vocata" alla riduzione dei consumi e dell'inquinamento non mi pare logica... o perlomeno fai scegliere a me proprietario dell'auto quale pneumatico montare, chiaramente dentro valori limite.
Bah

Se guardi le dimensioni previste per tutta la gamma vedrai che il diametro finale dell'intera ruota è pressochè identico ( ci scappano pochi mm ). Quindi è corretto che vi siano solo 3-4 opzioni omologate ( quelle che fan si che il diametro resti costante ).
La ragione per cui Toyota è rigida nell'indicazione di un solo tipo di gomma a libretto è probabilmente legata ai parametri reativi alle emissioni. In base al cerchio montato variano, e anche a libretto dovrebbero cambiare in base al tipo di cerchio montato.
Con le paturnie finto-ecologiste di certi amminstratori locali non c'è da escludere che un giorno una ZTL possa diventare a pagamento per una Cross oi 18" e restare gratuita per una Active che monta i 16".
 
L'unico rammarico che a questo punto purtroppo mi avete confermato... è stato quello di dover essere messo di fronte alla scelta "active" con gomme da 205mm (che avrei preferito) e "trend" con fari full led (etc) che in una macchina nuova nel 2022 di una certa importanza sono quasi irrinunciabili...
Premesso come dicevo che secondo me una macchina come la Y Cross, considerando appunto il perchè uno la compra, non dico con una gomma 185mm ma sicuramente 195mm potrebbe andar bene.
 
ciao
concordo con te sul fatto che avrebbero potuto mettere a libretto le 3 misure delle varie versioni, credo comunque che prendere la Active per avere le gomme più piccole sia decisamente meno importante che prendere la trend che è troppo più ricca di cose utili.
 
Ultima modifica:
Beh l'Active, come tutti gli alestimenti entry level della concorrenza, ha lo scopo di fornire un prezzo di partenza interessante. Poi lo sanno anche i concessionari che ne venderanno poche a confromto di allestimenti superiori. Ma è proprio lì il punto: io ti offro una vettura con un prezzo di partenza abbordabile. Tu la vuoi più ricca? Paga.

Però devo dire che ho visto in giro molte pù Yaris in allestimento Active e azzurro pastello di quanto mi aspettavo. Penso che comunque la più gettonata sia la Trend.
 
Indietro
Alto