Acquisto Prenotazione Yaris Cross

Ciao, scrivo qui la mia esperienza con l'ordine finora per aiutare chi da poco ha ordinato la sua YC:

22/12/2021 ordine effettuato presso concessionario Toyota
23/12/2021 My Toyota : abbiamo ricevuto il tuo ordine
23/12/2021 My Toyota : elaborazione dell'ordine (senza mappa e stabilimento di produzione)
23/02/2022 My Toyota : elaborazione dell'ordine (con mappa e stabilimento di produzione. Probabilmente è quando viene realmente assegnato uno slot di produzione)
17/04/2022 My Toyota : la tua auto è in lavorazione
27/04/2022 My Toyota : la tua auto ha lasciato lo stabilimento

Il concessionario prevede una consegna entro inizio giugno ma vi aggiornerò con le date reali.
 
Mia esperienza ad oggi con l'ordine:

28/03/2022 ordine in concessionario
28/04/2022 nessuna variazione o notizia su My Toyota

Ho sentito il concessionario e a parte confermarmi che l'ordine è andato a buon fine e riconfermarmi i tempi di consegna di circa 120/150gg, non sa dirmi quando riceverò comunicazioni su My Toyota riguardo l'ordine. Mi ha anche detto che dovrei poi ricevere anche un messaggio sul numero di telefono da Toyota...

Nel frattempo ho ricevuto 3 email da Toyota, la prima dopo pochi giorni dall'ordine, che in seguenza dicevano
1 Benvenuto/grazie per aver scelto Yaris Cross
2 Scarica l'app My Toyota
3 Fai l'assicurazione We Hybrid

La quarta email preannuciata dalle precedenti, e non ricevuta, è titolata "preparati alla consegna del veicolo".
Ho scaricato My Toyota, e non vedo niente a parte la mia attuale auto Toyota.

Quindi evidentemente non ho modo di seguire un tracciamento dell'ordine online come vedo molti fare qui.
 
ciao,
in genere il tracking è visibile solo da sito Toyota dopo essersi registrati, effettuando l'accesso nella sezione la mia Toyota vedi 3 sheet, veicoli (dove ovviamente non c'è nulla a meno che tu non sia già possessore di una Toyota), acquisti e configurazioni.
nella sheet acquisti dovrebbe esserci la tua vettura ordinata con lo stato dell'ordine, che resterà almeno per 3 mesi in elaborazione.
diciamo che non sarà un tracking vero e proprio fino a quando non inizierà la lavorazione della vettura, sarebbe stato carino inserire una data stimata di inizio produzione.
Tu non riesci a vedere nulla sul sito?
 
Ciao, scrivo qui la mia esperienza con l'ordine finora per aiutare chi da poco ha ordinato la sua YC:

22/12/2021 ordine effettuato presso concessionario Toyota
23/12/2021 My Toyota : abbiamo ricevuto il tuo ordine
23/12/2021 My Toyota : elaborazione dell'ordine (senza mappa e stabilimento di produzione)
23/02/2022 My Toyota : elaborazione dell'ordine (con mappa e stabilimento di produzione. Probabilmente è quando viene realmente assegnato uno slot di produzione)
17/04/2022 My Toyota : la tua auto è in lavorazione
27/04/2022 My Toyota : la tua auto ha lasciato lo stabilimento

Il concessionario prevede una consegna entro inizio giugno ma vi aggiornerò con le date reali.

Grazie mille per le info JP,
questa cosa della mappa è interessante, stanno smaltendo gli ultimi ordini fatti nel 2021 quindi a breve dovremmo cominciare con il 2022 :biggrin:
 
ciao,
in genere il tracking è visibile solo da sito Toyota dopo essersi registrati, effettuando l'accesso nella sezione la mia Toyota vedi 3 sheet, veicoli (dove ovviamente non c'è nulla a meno che tu non sia già possessore di una Toyota), acquisti e configurazioni.
nella sheet acquisti dovrebbe esserci la tua vettura ordinata con lo stato dell'ordine, che resterà almeno per 3 mesi in elaborazione.
diciamo che non sarà un tracking vero e proprio fino a quando non inizierà la lavorazione della vettura, sarebbe stato carino inserire una data stimata di inizio produzione.
Tu non riesci a vedere nulla sul sito?

Ciao, sul sito Toyota ero già registrato in quanto già cliente.

Attualmente vedo solo il mio attuale veicolo, e la scheda "configurazioni", la scheda acquisti non c'è, come da screen che ho messo in questo post:
https://www.toyotaclubitalia.it/threads/prenotazione-yaris-cross.77230/post-551173

A parte le 3 email ricevute che indicavo prima, non vedo nient'altro da parte di Toyota.
Ho solo la copia cartacea del contratto d'acquisto ovviamente.
 
Però abbi pazienza, l'hai ordinata solo un mese fa.

Tutta la pazienza del mondo, ci mancherebbe.

Mi interrogavo solo sul fatto che tanti qui hanno postato lo status del tracking ordine dove si evince che tra quando hanno effettuato l'ordine in concessionaria a quando è comparso il riferimento sul sito, passano pochi giorni, in alcuni casi (come l'utente JP977 sopra) solo 1 giorno.

Per questo mi aspettavo almeno di vedere la dicitura "Abbiamo ricevuto il tuo ordine" su My T, come vedo accadere ad altri.
Capisci che tra 1 giorno a 30 giorni (e non vedere nulla), ci passa una bella differenza, considerato che non ho visto nessuno qui scrivere che hanno atteso oltre 1 mese per vedere la notifica di ordine ricevuto.
 
Tutta la pazienza del mondo, ci mancherebbe.

Mi interrogavo solo sul fatto che tanti qui hanno postato lo status del tracking ordine dove si evince che tra quando hanno effettuato l'ordine in concessionaria a quando è comparso il riferimento sul sito, passano pochi giorni, in alcuni casi (come l'utente JP977 sopra) solo 1 giorno.

Per questo mi aspettavo almeno di vedere la dicitura "Abbiamo ricevuto il tuo ordine" su My T, come vedo accadere ad altri.
Capisci che tra 1 giorno a 30 giorni (e non vedere nulla), ci passa una bella differenza, considerato che non ho visto nessuno qui scrivere che hanno atteso oltre 1 mese per vedere la notifica di ordine ricevuto.


Hai ragione Coclearia,
è passato molto tempo ed è insolita come cosa, hai provato a compilare il form sul sito toyota per chiedere info?
 
Mia esperienza ad oggi con l'ordine:

28/03/2022 ordine in concessionario
28/04/2022 nessuna variazione o notizia su My Toyota
Quindi evidentemente non ho modo di seguire un tracciamento dell'ordine online come vedo molti fare qui.

Non vorrei turbare la tua tranquillità ma l'ordine di auto (a noleggio però) l'ho fatto nelle stesse date tue, confidando in 4/6 mesi al massimo. E la Toyota ha confermato (con comodo) al noleggiatore il mese di maggio per la consegna. MAGGIO 2023 però. Se lo avessi saputo ci sarei stato alla larga, a dire il vero...pollo io comunque, la prossima volta farò attenzione...
Ovviamente il solito catalogo di scusanti varie (che saranno anche vere, ma meglio dirlo prima)....la guerra, i chip, le materie prime, pippo, pluto e paperino....
Conclusione...chi ha fatto l'ordine l'anno scorso qualcosa riceverà, ma per quelli di quest'anno francamente si salvi chi può..
 
Ultima modifica:
Un anno di attesa? :eek:
Ma solo perchè è a noleggio ? Perchè come si legge poco sopra se fosse un contratto di acquisto puoi disdirlo.

Perchè semplicemente mi sono fatto fregare. Preso dall'entusiasmo ho accettato la possibilità (a parole) che le consegne fossero 4/6 mesi, perchè già mi sembrava tanto. Poi ovviamente sul contratto in pratica me la possono consegnare quando vogliono e ho pure versato una maxirata. Quindi sono semplicemente FREGATO (e stupido)...mai abboccare, mi sento un idiota
 
Hai ragione Coclearia,
è passato molto tempo ed è insolita come cosa, hai provato a compilare il form sul sito toyota per chiedere info?

No non ho compilato nessun form, intendi quello nella sezione contattaci sul sito?

Non vorrei turbare la tua tranquillità ma l'ordine di auto (a noleggio però) l'ho fatto nelle stesse date tue, confidando in 4/6 mesi al massimo. E la Toyota ha confermato (con comodo) al noleggiatore il mese di maggio per la consegna. MAGGIO 2023 però. Se lo avessi saputo ci sarei stato alla larga, a dire il vero...pollo io comunque, la prossima volta farò attenzione...
Ovviamente il solito catalogo di scusanti varie (che saranno anche vere, ma meglio dirlo prima)....la guerra, i chip, le materie prime, pippo, pluto e paperino....
Conclusione...chi ha fatto l'ordine l'anno scorso qualcosa riceverà, ma per quelli di quest'anno francamente si salvi chi può..

Non turbi nulla tranquillo, prima ero stato in VW e mi avevano dato 1 anno su Golf e anche in Cupra 1 anno su Leon come attese. Per quanto riguarda Toyota considerato che c'è chi ha ordinato a dicembre e ha visto proseguire l'ordine in maniera usuale, tra dicembre e marzo non è cambiato molto (per Toyota almeno) perchè anche volendo tirare in mezzo il conflitto ucraino quelli in crisi come costruttori che si affidavo a produzioni di quel paese erano perlopiù i tedeschi.

Sui noleggi, dato che mi occupo di leasing, ho visto bagni di sangue non da poco sui tempi di attesa per qualunque casa automobilistica, oltre i tedeschi anche ford in ritardissimo, e il motivo non lo conosco (il mio referente dice che hanno centinaia di auto in consegna che aspettano solo l'installazione degli adas o dei display infotaiment), dato che appunto sui privati tante auto le consegnano in circa 5/6 mesi.

1 anno per una Yaris mi pare incredibile considerato che a luglio dell'anno scorso un vicino di casa ha comprato una Yaris ibrida non cross Style e glieha hanno consegnata dopo 3 mesi!

La mia non è noleggio comunque, semplice acquisto senza finanziamento o altre formule, pago cash alla consegna.
 
È arrivata in 3 mesi anche a me, cross trend , ordinata a fine ottobre è arrivata ad inizio gennaio
 
Anche io, versione trendy non cross. Avuta in circa due mesi.
Ma, ovviamente, solo perchè ho scelto la prima in arrivo. Senza possibilità di scegliere optional. Solo il colore tra 2 grigi diversi.
 
No, io l'ho presa come volevo, è arrivata prima del previsto, perchè la aspettavo per marzo.
 
23/11/2021: ordine effettuato presso concessionario Toyota
24/11/2021: aggiornamento My Toyota: abbiamo ricevuto il tuo ordine
23/02/2022: aggiornamento My Toyota: elaborazione dell'ordine
02/04/2022: aggiornamento My Toyota: la tua auto è in lavorazione
05/04/2022: aggiornamento My Toyota: la tua auto ha lasciato lo stabilimento
27/04/2022: aggiornamento My Toyota: la tua auto sta arrivando
04/05/2022: aggiornamento My Toyota: la tua auto è arrivata in concessionaria

Posto qui l'ultimo aggiornamento del mio tracking!
Auto arrivata in concessionaria, devono montarmi solamente i parafanghi anteriori e posteriori (che ho ordinato in un secondo momento direttamente all'officina della concessionaria) e poi potrò andare a ritirarla!
 
Indietro
Alto