Acquisto Prenotazione Yaris Cross

a me é arrivata una mail da Toyota il 5 aprile (ordine fatto il 30) che dice solamente ''Benvenuto'' e che questa é la prima email che mi guiderá fino alla consegna del veicolo.

Conclude dicendo di aspettare la prossima email che mi dirá di scaricare MyT... Ma io MyT lo ho giá essendo cliente Toyota dal 2017. Boh...
Su MyT chiaramente non c'é ancora nulla per ora, continuo a vedere solo la mia attuale auto.

Anche a voi é arrivata questa email o era diversa nel contenuto?
 
a me é arrivata una mail da Toyota il 5 aprile (ordine fatto il 30) che dice solamente ''Benvenuto'' e che questa é la prima email che mi guiderá fino alla consegna del veicolo.

Conclude dicendo di aspettare la prossima email che mi dirá di scaricare MyT... Ma io MyT lo ho giá essendo cliente Toyota dal 2017. Boh...
Su MyT chiaramente non c'é ancora nulla per ora, continuo a vedere solo la mia attuale auto.

Anche a voi é arrivata questa email o era diversa nel contenuto?

ciao, sì è arrivata anche a me. Credo arrivi in automatico ogni volta che si ordini una Toyota. non penso il sistema sia stato implementato talmente evoluto che sappia già se hai o meno installata l'app MyT :smile:
tra l'altro su MyT dovrai essere tu a 'registrare' la nuova auto inserendo il seriale una volta che ti sarà fornito, non fa nulla in automatico
 
ciao, sì è arrivata anche a me. Credo arrivi in automatico ogni volta che si ordini una Toyota. non penso il sistema sia stato implementato talmente evoluto che sappia già se hai o meno installata l'app MyT :smile:
tra l'altro su MyT dovrai essere tu a 'registrare' la nuova auto inserendo il seriale una volta che ti sarà fornito, non fa nulla in automatico

Ok grazie, ma il seriale me lo manda Toyota con una email tipo questa appena ricevuta oppure devo essere io a chiederlo al concessionario?

Chiedo perché all'ultima Toyota comprata, considerata l'attesa di poco piú di 2 mesi all'epoca, non c'era stata tutta questa trafila e ricordo solo la telefonata per avvisarmi che potevo andare a vedere l'auto e ritirarla, mentre qui vedo che in tanti seguono gli aggiornamenti sullo stato dell'ordine, ma non ho capito come fare.
 
Ok grazie, ma il seriale me lo manda Toyota con una email tipo questa appena ricevuta oppure devo essere io a chiederlo al concessionario?

Chiedo perché all'ultima Toyota comprata, considerata l'attesa di poco piú di 2 mesi all'epoca, non c'era stata tutta questa trafila e ricordo solo la telefonata per avvisarmi che potevo andare a vedere l'auto e ritirarla, mentre qui vedo che in tanti seguono gli aggiornamenti sullo stato dell'ordine, ma non ho capito come fare.

ancora non sono arrivato al punto di ricevere il seriale, ma credo che in uno dei prossimi step mi verrà comunicato direttamente nella sezione della mia macchina su My Toyota.
una volta creato l'account, viene anche 'caricato' l'ordine fatto e sarà quindi possibile verificare i vari step del percorso (che sono quelli elencati in uno dei miei precedenti post).
è sufficiente loggarsi su My Toyota, andare nella sezione La Mia Toyota e spostarsi nel tab Acquisti. qui è possibile verificare i vari step e le operazioni che verranno fatte sulla macchina.
 
ancora non sono arrivato al punto di ricevere il seriale, ma credo che in uno dei prossimi step mi verrà comunicato direttamente nella sezione della mia macchina su My Toyota.
una volta creato l'account, viene anche 'caricato' l'ordine fatto e sarà quindi possibile verificare i vari step del percorso (che sono quelli elencati in uno dei miei precedenti post).
è sufficiente loggarsi su My Toyota, andare nella sezione La Mia Toyota e spostarsi nel tab Acquisti. qui è possibile verificare i vari step e le operazioni che verranno fatte sulla macchina.

Ok allora dovrò attendere ulteriori comunicazione, al momento su MyT non ho nemmeno il tab acquisti a cui fai riferimento.
 
il tab lo vedi sul sito https://www.toyota.it
Ti logghi e poi segui i passi descritti prima.
lì trovi il tab Acquisti, se se già aggiornato trovi il tuo ordine

Mi sono loggato, dato che al sito toyota ero già iscritto da anni, ma non vedo nessun tab acquisti.
L'unica voce che si chiama acquisti mi esce dentro l'e-Store ma riguarda gli acquisti delle mappe e della app digitali per il sistema multimediale.
 
ciao Paperi nik, tranquillo che è normale. se vedi le date dei miei step, dallo step 'abbiamo ricevuto l'ordine' allo step 'elaborazione ordine', è l'attesa più lunga. anche confrontando con le date condivise da altri utenti, più o meno le tempistiche sono di circa 3 mesi in questo step.
Ciao Megonza...si si letto e confermato dal concessionario, tempi di attesa di almeno 5 mesi...una cosa però non mi era mai capitata e cioè la scritta nero su bianco nel contratto....e non solo piccolissimo nelle condizioni di vendita...che se l'auto non è disponibile dal concessionario entro il 30/09 c'è la possibilità da ambo le parti di rescindere il contratto senza penali....
Questo mi fa pensare che i tempi potrebbero essere anche più lunghi...
 
segui l'ordine che ho indicato nell'immagine sotto. se in fase di prenotazione hai comunicato la stessa email, dovrebbe comparirti lìtoyota.jpg
 
Ciao Megonza...si si letto e confermato dal concessionario, tempi di attesa di almeno 5 mesi...una cosa però non mi era mai capitata e cioè la scritta nero su bianco nel contratto....e non solo piccolissimo nelle condizioni di vendita...che se l'auto non è disponibile dal concessionario entro il 30/09 c'è la possibilità da ambo le parti di rescindere il contratto senza penali....
Questo mi fa pensare che i tempi potrebbero essere anche più lunghi...

credo che sia una dicitura standard, proprio dal punto di vista legale. per le tempistiche, ovviamente dipende dall'approvvigionamento delle componentistiche. se la crisi si acuisce nuovamente, i tempi potrebbero dilatarsi
 
segui l'ordine che ho indicato nell'immagine sotto. se in fase di prenotazione hai comunicato la stessa email, dovrebbe comparirti lì

Ok direi che o é troppo presto o hanno fatto confusione con le email, perché come dicevo la voce ''acquisti'' per ora non compare, e continuo a vedere solo la mia attuale Yaris:

Immagine 2022-04-08 114411.png
 
Oggi a me sul sito dell'ordine visto che ci sono 3 voci
1°=Ordine Confermato
2°=Ordine in preparazione
3°=Ordine in consegna
si e attivata la 2° Ordine in preparazione con dicitura: sono in corso le pratiche burocratiche per l'immatricolazione e presto ti comunicheremo la targa. La consegna del tuo veicolo è sempre più vicina
 
ciao ragazzi, posto qui la mia situazione attuale per quanto riguarda gli step del processo di prenotazione (prendendo spunto da quanto postato in precedenza da altri utenti) con le date della ricezione dei vari aggiornamenti finora:

23/11/2021: ordine effettuato presso concessionario Toyota
24/11/2021: aggiornamento My Toyota: abbiamo ricevuto il tuo ordine
23/02/2022: aggiornamento My Toyota: elaborazione dell'ordine
02/04/2022: aggiornamento My Toyota: la tua auto è in lavorazione
//2022: aggiornamento My Toyota: la tua auto ha lasciato lo stabilimento
//2022: aggiornamento My Toyota: la tua auto sta arrivando
//2022: aggiornamento My Toyota: la tua auto è arrivata in concessionaria

spero di aver fatto cosa gradita, a me è servito leggere altri messaggi simili anche per farmi un'idea circa la 'bontà' delle tempistiche dichiarate dal concessionario e devo dire che, confrontando con i tracciati simili, direi che ci siamo. da contratto la macchina dovrebbe essermi consegnata entro il 25/04 (settimana scorsa sono passato in concessionaria e l'addetto alle vendite ha verificato direttamente sul suo terminale che la data entro cui gli sarebbe arrivata in concessionaria era il 2/5, quindi direi siamo lì con le tempistiche).

Ciao
aggiungo anche la traccia delle mie date, più o meno ci siamo, il termine dato dalla concessionaria sarebbe il 30/04


30/10/2021 ordine effettuato presso concessionario Toyota
01/11/2021 My Toyota : abbiamo ricevuto il tuo ordine
01/02/2022 My Toyota : elaborazione dell'ordine
19/03/2022 My Toyota : la tua auto è in lavorazione
24/03/2022 My Toyota : la tua auto ha lasciato lo stabilimento
 
Oggi a me sul sito dell'ordine visto che ci sono 3 voci
1°=Ordine Confermato
2°=Ordine in preparazione
3°=Ordine in consegna
si e attivata la 2° Ordine in preparazione con dicitura: sono in corso le pratiche burocratiche per l'immatricolazione e presto ti comunicheremo la targa. La consegna del tuo veicolo è sempre più vicina

Scusa la mia ignoranza, ma su quale sito??? Lo chiedo, perché anch’io ho acquistato l’autovettura nel tuo stesso periodo ovvero gennaio 2021, ma attualmente tramite id tracking….nel menu a tendina “traccia il tuo ordine” risulta ancora il primo step…Elaborazione dell’ordine! Il secondo step riporta la dicitura….in lavorazione, il terzo step Ha lasciato lo stabilimento, poi in viaggio e ….per ultimo….ci siamo quasi. Quindi dove sto sbagliando?? Premetto che sono già possessore di un Chr e la procedura è stata sempre questa….solo con 2 mesi di consegna!!! Quindi esiste un altro modo per tracciare l’ordine?? Visto che il tuo è diverso??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A me arrivata seconda email da Toyota, quella che dice di scaricare MyT, peró su My Toyota non ho ancora nulla, non vedo numeri di ordine o altro.

Cosa dovrei fare? Chiedere numero di ordine al concessionario?
 
Si, ti invitano a scaricare l'APP che poi al momento del ritiro dell'auto il tuo concessionario provvederà ad attivare; con me è stato fatto così.
 
A me arrivata seconda email da Toyota, quella che dice di scaricare MyT, peró su My Toyota non ho ancora nulla, non vedo numeri di ordine o altro.

Cosa dovrei fare? Chiedere numero di ordine al concessionario?

Nel mio caso essendo già possessore di una Toyota Chr, non ho dovuto fare nulla…..e dal giorno successivo all’ordine, mi sono ritrovato la macchina che avevo ordinato oltre alla mia attuale vettura! Secondo me sarà il caso di contattare la concessionaria! Quando tempo fa hai firmato il contratto d’acquisto??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Nel mio caso essendo già possessore di una Toyota Chr, non ho dovuto fare nulla…..e dal giorno successivo all’ordine, mi sono ritrovato la macchina che avevo ordinato oltre alla mia attuale vettura! Secondo me sarà il caso di contattare la concessionaria! Quando tempo fa hai firmato il contratto d’acquisto??

Il contratto l'ho firmato 3 settimane fa.
Ho già un'altra Toyota che infatti su MyT mi compare regolarmente.
 
Appena arrivata mail (e messaggio Whatsapp) che la mia Yaris Cross è 'In viaggio'. aggiorno il tracking sotto:

23/11/2021: ordine effettuato presso concessionario Toyota
24/11/2021: aggiornamento My Toyota: abbiamo ricevuto il tuo ordine
23/02/2022: aggiornamento My Toyota: elaborazione dell'ordine
02/04/2022: aggiornamento My Toyota: la tua auto è in lavorazione
05/04/2022: aggiornamento My Toyota: la tua auto ha lasciato lo stabilimento
27/04/2022: aggiornamento My Toyota: la tua auto sta arrivando
//2022: aggiornamento My Toyota: la tua auto è arrivata in concessionaria

ancora qualche giorno e finalmente potrò andare a ritirarla. a conti fatti, considerando che la data presente sul contratto era il 25 Aprile, tutto sommato posso dire che le tempistiche sono state rispettate (concedendo qualche giorno di tolleranza).
 
Indietro
Alto