Pneumatici, Cerchi Il Lega E Pneumatici Speciali

Ho letto proprio l'altro giorno, che con il KIT TTE 175/50 R15 in accelerazione e velocità massima le perdite erano circoscritte a circa l'1.6 / 1.8%, veramente poca roba, penso sia solo un luogo comune pensare di perdere esageratamente in prestazioni aumentando di qualche millimetro l'impronta a terra, naturalmente rispettando il rotolamento originale. Sono più propenso a credere ad un incremento dei consumi che ad un calo serio di prestazioni.


Comunque una bella notizia per molti di noi, dopo alcuni mesi ho ricontattato il Sig. Bombardieri del CETOC, ci sono buone speranze questa volta, di far passare i 185/55 R14, gli ho postato il link del forum "my107.blogspot.com" e gli ho fatto notare come la precedente bocciatura di alcune misure proposte, erano tranquillamente circolanti per mezza Europa.... alcuni giorni dopo mi ha rimandato il modulo di richiesta nuova misura ed invitato a richiedere le 185/55 R14! :63:

GRANDE! :cheers:

Se riesci a convincerlo ANCHE ad omologare la misura 195/45/R15 ti faccio SANTO SUBITO! :63::biggrin2::cheers:
 
GRANDE! :cheers:

Se riesci a convincerlo ANCHE ad omologare la misura 195/45/R15 ti faccio SANTO SUBITO! :63::biggrin2::cheers:


Mi ha fatto capire che può in qualche modo intercedere, per quanto riguarda la larghezza del pneumatico fino al max 185, sul cambio di Ø del cerchio è mooolto più complicato, secondo mè sono convinti che il 195 raschia l'interno del passaruota in manovra. Il 185/55 R14 invece non ha nessuna controindicazione.

Direi che anche così và più che bene, con molle e gomme adeguate la tenuta di strada si annuncia fenomenale.

Se passa la richiesta ho già scelto.... http://www2.yokohama-online.com/it/tyre-products-dimensions.php?tyreID=1012
 
Ultima modifica:
Mi ha fatto capire che può in qualche modo intercedere, per quanto riguarda la larghezza del pneumatico fino al max 185, sul cambio di Ø del cerchio è mooolto più complicato, secondo mè sono convinti che il 195 raschia l'interno del passaruota in manovra. Il 185/55 R14 invece non ha nessuna controindicazione.

Direi che anche così và più che bene, con molle e gomme adeguate la tenuta di strada si annuncia fenomenale.


Sei un grande Brain:63:
Solo che a quanto pare stanno rimettendo in pista Bersani, ripartirà da zero ma se tutto va bene non si ferma più.

Colgo l' occasione per dirvi che se ci tenete potete "firmare" qui http://www.elaborare.com/comitato/ , niente di che serve solo a "fare numero" in modo che il Comitato Tuning sia spalleggiato; vi dò anche il link per vedere un pò il tutto http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/forumdisplay.php?f=97


Io per adesso aspetto...... e spero:biggrin2:
 
Mi ha fatto capire che può in qualche modo intercedere, per quanto riguarda la larghezza del pneumatico fino al max 185, sul cambio di Ø del cerchio è mooolto più complicato, secondo mè sono convinti che il 195 raschia l'interno del passaruota in manovra. Il 185/55 R14 invece non ha nessuna controindicazione.

Direi che anche così và più che bene, con molle e gomme adeguate la tenuta di strada si annuncia fenomenale.

Se passa la richiesta ho già scelto.... http://www2.yokohama-online.com/it/tyre-products-dimensions.php?tyreID=1012

si ti capisco, però è incredibile come su queste vetturette all'estero ci montino sopra i 18" con le gomme a 215 :77:

le 195 se si informassero meglio, andrebbero a pennello pure loro :bleh:
 
Però nessuno ha avuto il coraggio di montare le ADVAN A048, ho chiesto all'importatore che è a Lissone.... sono in magazzino! :63:
 
:tongue:h34r:


yaris03bassa2qh5.jpg





Da pappone? no? :laughing1 :laughing1
Airrider :63:

:laughing1
 
Comunque una bella notizia per molti di noi, dopo alcuni mesi ho ricontattato il Sig. Bombardieri del CETOC, ci sono buone speranze questa volta, di far passare i 185/55 R14, gli ho postato il link del forum "my107.blogspot.com" e gli ho fatto notare come la precedente bocciatura di alcune misure proposte, erano tranquillamente circolanti per mezza Europa.... alcuni giorni dopo mi ha rimandato il modulo di richiesta nuova misura ed invitato a richiedere le 185/55 R14! :63:

Ragazzi... guardo la posta ogni 15 minuti..... stò friggendo mica poco :bounce:

Oggi ho pure avuto la notizia che Giovedì dovrò fare un'altra trasferta a Cesena... altri soldi per il rimborso spese che concorreranno all'acquisto dei cerchi e delle gomme, già solo con 600km grazie alla tabella ACI mi spettano 250€... se continua così entro fine mese saltano fuori pure "aggratis" :tongue:unk::cheers:
 
:63::63::63::63::63::63::63::63::63:
Grade Brain, alla fne hanno ceduto:biggrin2:

:grazie::signs10::grazie:

:smokeing:è stata dura,
ora con i 185 vista da dietro sarà molto più carina, ho visto quella del "pazzo" di Rozzano con i 195/50 R15 (non omologati) e stà veramente bene, con i nuovi 185/55 R14 non dovrebbe distanziarsi di molto. Poi i MOMO dovrebbero fare il resto :tongue:h34r:
 
Brain... ammettilo che stai facendo di tutto pur di riuscire ad arrivare ai miei consumi :drunk::drunk::drunk:


:biggrin2::biggrin2::biggrin2:


Ahaha...ottimo comunque :wink_smil grande :wink_smil
 
Regà guardate che spettacolo gli ultraleggera della OZ sull'Aygo...proprio quelli che voglio mettere io...ma quand'è che sta legge passa! :wub:

DSC00756.jpg


DSC00745.jpg
 
Oggi passo dal gommista, 4 Momo WRS e 4 GT radial CHAMPIRO 55 (2° linea della Yokohama).... al prossimo giro monto le Yokohama A539, non voglio spenderci troppi soldi adesso, voglio quantificare prima gli eventuali cambiamenti nei consumi, calo di prestazioni, comfort e comportamento dinamico in generale.
 
Indietro
Alto