Ordine in corso Rav4



il mio ne fa diversi (io non ho il segnale dil egge che hanno introdotto dopo, quindi è ancora più avvertibile) e anche se non sempre ne fa in partenza, in marcia, quando rilascio l'acceleratore e magari ho un bell'abbrivio, in sport in elterrico quando accelero, quando la spengo ecc ecc non me ne sono mai preoccupato... salvo all'iinizo perchè la partenza in elettrico fa gli stessi rumori del tram. e mi riferisco a rumori una tantum cioè non sono fissi durante la marcia ma a volte ce li ho.
Sera. Ho registrato i rumori, e da normali sono passati a forse c'è qualcosa nei freni. Portata, smontate le pastiglie, pulite e invertite. Il rumore persiste, ma è meno intenso, mi tocca lasciargliela qualche giorno
 
se sono le pastiglie il rumore è prettamente metallico, i miei invece sono rumori tipo pneumatici, pompe che si attivano, strani stridolii, e cose così

cmq ti conviene aprie un nnuovo post piuttosto che continuare qui
 
Bah... sono senza parole...

i problemi sono infiniti e ora ci si sono messe anche le bisarche, io spero solo che nel tuo caso non si tratti di inadempienze da parte della concessionaria e si tratti solamente di "agosto" cmq se la concessioanria ha l'auto nella "bolla" dovrebebro darti loro il VIN
 
oggi torno dalle ferie e scopro che mi hanno ri-spostato la consegna a ottobre ( con Leaseplan ) :mad::speechless:
Alla fine se non ricordo male … sono ritornati alla data di consegna originale ?
Comunque 13 mesi per una Toyota RAV4 mi sembrano effettivamente ESAGERATI … per quel che conta, assoluta solidarietà !
 
Alla fine se non ricordo male … sono ritornati alla data di consegna originale ?
Comunque 13 mesi per una Toyota RAV4 mi sembrano effettivamente ESAGERATI … per quel che conta, assoluta solidarietà !
Sì, direi di sì. Inizialmente era stata spostata a novembre, poi a fine luglio è arrivata la targa e l'avevano anticipata tra il 28/8 e il 10/09, e ora l'hanno ri-spostata tra il 9 e il 20 ottobre. Però, ora che ho la targa, forse potrei chiamare il servizio clienti toyota per sapere dov'è? ad occhio e croce, visto il problema delle bisarche, credo sia anche lei infognata a Livorno...
 
Ma che voi sappiate il servizio clienti Toyota mi rintraccia l'auto con la targa o serve per forza numero d'ordine o telaio?
 
Quando li ho contattati dopo la consegna mi hanno chiesto la targa e quello è bastato
 
Quando li ho contattati dopo la consegna mi hanno chiesto la targa e quello è bastato
come non detto per loro "la targa non è un criterio di ricerca" ( con voce anche abbastanza antipatica ). Ad ogni modo, per come sta andando la mia esperienza, non mi interessano cause, colpe o altro, ma potrebbe molto probabilmente essere la mia prima e ultima Toyota.
 
come non detto per loro "la targa non è un criterio di ricerca" ( con voce anche abbastanza antipatica ). Ad ogni modo, per come sta andando la mia esperienza, non mi interessano cause, colpe o altro, ma potrebbe molto probabilmente essere la mia prima e ultima Toyota.
Siamo in due, voce sgodevole e non sa dare una data di consegna nonostante la macchina sia a livorno.
 
Purtroppo se e’ a Livorno … nessuno può accelerare la Consegna ! Forse l’ho già scritto, un mio amico Concessionario voleva ritirare direttamente a sue spese una macchina con il carro attrezzi … ma niente NON È STATO POSSIBILE !
 
come non detto per loro "la targa non è un criterio di ricerca" ( con voce anche abbastanza antipatica ). Ad ogni modo, per come sta andando la mia esperienza, non mi interessano cause, colpe o altro, ma potrebbe molto probabilmente essere la mia prima e ultima Toyota.
Adesso che ci penso, quando ho fatto tutto con la targa, avevo parlato col servizio post vendita. Non con quelli per le auto in attesa di consegna.
Comunque Leaseplan dovrebbe conoscere il numero di telaio. Se hanno un'auto intestata a loro la vedono dal sito dell'ACI. Io il numero di telaio l'ho recuperato da lì quando l'auto era ancora a livorno.

Per quanto riguarda il custumer service, io li ho sempre trovati gentili e disponibili.
Non mi hanno mai dato date certe se non il giorno prima che venisse caricata sulla bisarca. Ma quella data non la conosce neanche toyota fino all'ultimo. Dipende dalla disponibilità di bisarche, che in questo periodo, tra carenza di autisti e scioperi, non è prevedibile.

E la situazione è la stessa per altri marchi. Il mio vicino, per esempio, sta aspettando da 10 mesi una Renault. Un mio amico ha una tedesca (non ricordo quale) ferma a Padova da più di un mese in attesa di una bisarca
 
Adesso che ci penso, quando ho fatto tutto con la targa, avevo parlato col servizio post vendita. Non con quelli per le auto in attesa di consegna.
Comunque Leaseplan dovrebbe conoscere il numero di telaio. Se hanno un'auto intestata a loro la vedono dal sito dell'ACI. Io il numero di telaio l'ho recuperato da lì quando l'auto era ancora a livorno.

Per quanto riguarda il custumer service, io li ho sempre trovati gentili e disponibili.
Non mi hanno mai dato date certe se non il giorno prima che venisse caricata sulla bisarca. Ma quella data non la conosce neanche toyota fino all'ultimo. Dipende dalla disponibilità di bisarche, che in questo periodo, tra carenza di autisti e scioperi, non è prevedibile.

E la situazione è la stessa per altri marchi. Il mio vicino, per esempio, sta aspettando da 10 mesi una Renault. Un mio amico ha una tedesca (non ricordo quale) ferma a Padova da più di un mese in attesa di una bisarca
Ormai ci ho perso la speranza, aspettiamo ottobre e via. Ieri ho sentito leaseplan che ha scaricato tutto su toyota, ma non sanno darmi elementi per chiamare toyota e individuare la macchina... vabbè. Facciamo che fra 3 anni, quando dovrò cambiarla, sicuramente non sarà una toyota e farò di tutto perchè non sia con leaseplan.
 
Non voglio difendere Toyota … ma problemi di consegna li hanno quasi tutte le marche !
Un mio carissimo amico che ha due Concessionarie, sta consegnando auto in stra-ritardo e pur di consegnare la casa madre le assegna momentaneamente senza Navigatore, che arriverà in seguito !
 
Non voglio difendere Toyota … ma problemi di consegna li hanno quasi tutte le marche !
Un mio carissimo amico che ha due Concessionarie, sta consegnando auto in stra-ritardo e pur di consegnare la casa madre le assegna momentaneamente senza Navigatore, che arriverà in seguito !
Ni, perchè intanto io aspetto 13 mesi contro 7/8 dei privati che hanno ordinato nel mio stesso periodo. E qui la "colpa" è di entrambi ( noleggiatore e casa costruttrice).
Un mio amico ha ordinato una ford con tettuccio, adas completi ecc a metà dicembre 22 e a inizio marzo 23 la stava guidando. Ed era da costruire, ci sono andato anche io al concessionario quando l'ha configurata. Ok quindi comprensione, ma fino a un certo punto. La mia esperienza, per colpa di entrambi i protagonisti, può solo che dirsi negativa finora.
 
So di clienti Audi (privati) che hanno aspettato 18 mesi ! :mad:

Toyota (AutoTorino) ha 800 macchine ferme a Livorno in pauroso ritardo di consegna !

So che non è una consolazione … ma un doppio sconforto !
 
Buon pomeriggio a tutti, se può consolare…anche io ho in ordine da ottobre 2022 una RAV4 Style AWDi aziendale attraverso ALD Automotive, che da qualche mese ha rilevato anche LeasePlan, e la data iniziale di consegna era prevista per fine luglio 23, poi per la terza decade di agosto e da ieri mattina è stata ulteriormente spostata al 29/9. Interpellato il servizio clienti di ALD mi conferma di avere dei gravi problemi/ritardi con tutto gli ordini legati al dealer/costruttore Toyota ma non specificano altro, dicono di averlo anche interpellato direttamente ma per ora non hanno ricevuto ulteriori riscontri. Condivido con voi anche la mia esperienza da Fleet Manager in azienda, in via confidenziale avevo ottenuto da ALD il famoso numero ordine Toyota ma interpellando direttamente il servizio clienti Toyota, appena riscontrato che la vettura è in ordine da parte di ALD, mi invitano a chiedere aggiornamenti direttamente ad ALD Automotive mentre al secondo tentativo mi è stato chiesto subito il VIN number dicendo che il numero ordine non è funzionale per la loro ricerca!! Risultato: niente informazioni da parte di Toyota. Considerando che la mia vettura ad oggi non risulta nemmeno targata, credo non possa effettivamente arrivare prima di fine ottobre! Normalmente con le altre vetture aziendali ordinate quest’anno, non Toyota, sono sempre trascorse almeno 8-10 settimane dalla disponibilità della targa alla consegna effettiva ..e sempre per problemi di ALD nel trasferire le auto ai centri preposti per la consegna ai clienti!
Ni, perchè intanto io aspetto 13 mesi contro 7/8 dei privati che hanno ordinato nel mio stesso periodo. E qui la "colpa" è di entrambi ( noleggiatore e casa costruttrice).
Un mio amico ha ordinato una ford con tettuccio, adas completi ecc a metà dicembre 22 e a inizio marzo 23 la stava guidando. Ed era da costruire, ci sono andato anche io al concessionario quando l'ha configurata. Ok quindi comprensione, ma fino a un certo punto. La mia esperienza, per colpa di entrambi i protagonisti, può solo che dirsi negativa finora.
 
Buon pomeriggio a tutti, se può consolare…anche io ho in ordine da ottobre 2022 una RAV4 Style AWDi aziendale attraverso ALD Automotive, che da qualche mese ha rilevato anche LeasePlan, e la data iniziale di consegna era prevista per fine luglio 23, poi per la terza decade di agosto e da ieri mattina è stata ulteriormente spostata al 29/9. Interpellato il servizio clienti di ALD mi conferma di avere dei gravi problemi/ritardi con tutto gli ordini legati al dealer/costruttore Toyota ma non specificano altro, dicono di averlo anche interpellato direttamente ma per ora non hanno ricevuto ulteriori riscontri. Condivido con voi anche la mia esperienza da Fleet Manager in azienda, in via confidenziale avevo ottenuto da ALD il famoso numero ordine Toyota ma interpellando direttamente il servizio clienti Toyota, appena riscontrato che la vettura è in ordine da parte di ALD, mi invitano a chiedere aggiornamenti direttamente ad ALD Automotive mentre al secondo tentativo mi è stato chiesto subito il VIN number dicendo che il numero ordine non è funzionale per la loro ricerca!! Risultato: niente informazioni da parte di Toyota. Considerando che la mia vettura ad oggi non risulta nemmeno targata, credo non possa effettivamente arrivare prima di fine ottobre! Normalmente con le altre vetture aziendali ordinate quest’anno, non Toyota, sono sempre trascorse almeno 8-10 settimane dalla disponibilità della targa alla consegna effettiva ..e sempre per problemi di ALD nel trasferire le auto ai centri preposti per la consegna ai clienti!
Nemmeno targata? io annullerei l'ordine, rischi di non vederla per il 2023, e se switchano sul MY24 anche peggio. Tornando al discorso che facevo io prima, io dopo un'esperienza così un'altra toyota non la ordino neanche morto fra 3 anni, tu?
 
Indietro
Alto