Ordine in corso Rav4

Io vi parlerei molto volentieri della mia nuova RAV4 ma l’esperienza negativa con TOYOTA ed ALD Automotive continua senza tregua, siamo giunti, dopo 11 posticipi, ad una consegna prevista per la prima decade di novembre, a quel punto saranno ben 13 mesi dall’ordine e senza alcuna certezza che la consegna possa effettivamente avvenire. Senza parole….ma soprattutto senza informazioni, il customer service TOYOTA nn fornisce supporto perché si tratta di una vettura in ordine tramite ALD ed ALD a 13 mesi di distanza dall’ordine non sa dare informazioni perché dice di avere seri problemi nella gestione degli ordini piazzati al dealer TOYOTA Motor Italia!! ….vediamo se per gennaio 2024 ci sarà la possibilità di parlare finalmente dell’auto e non dei disservizi!!
 
No assolutamente niente targa, oggi ennesimo contatto con ALD, loro sono ancora convinti che la vettura possa essere consegnata la prima decade di novembre ma sappiamo bene che una vettura non ancora targata, se tutto va nel migliore dei modi, arriva in non meno di 2 mesi, il tuo caso però è ancora più preoccupante, normalmente unitamente alla targa compare il numero di telaio della vettura e dovrebbe avere qualche possibilità in più di essere tracciata. ALD mi ha promesso un‘ulteriore aggiornamento tra lunedì e martedì prossimo ma nn ho grandi aspettative, sarà l’ennesima informazione inutilizzabile.
 
No assolutamente niente targa, oggi ennesimo contatto con ALD, loro sono ancora convinti che la vettura possa essere consegnata la prima decade di novembre ma sappiamo bene che una vettura non ancora targata, se tutto va nel migliore dei modi, arriva in non meno di 2 mesi, il tuo caso però è ancora più preoccupante, normalmente unitamente alla targa compare il numero di telaio della vettura e dovrebbe avere qualche possibilità in più di essere tracciata. ALD mi ha promesso un‘ulteriore aggiornamento tra lunedì e martedì prossimo ma nn ho grandi aspettative, sarà l’ennesima informazione inutilizzabile.
se dal loro portale non vedi la targa sicuramente non può arrivare. Una volta che arriva la targa da quel che ho capito è un terno al lotto, può arrivare in 1 mese come in 3/4, chi lo sa che succede lì.
 
Comunque sfinito dalla situazione ho sentito una persona in Toyota e mi ha detto che effettivamente la colpa è la loro e non di Leaseplan, hanno grossi problemi col partner logistico. Vediamo se riesco ad avere info più precise per la consegna in settimana; la tentazione di annullare l'ordine e passare ad altro comunque rimane.
 
dopo aver rotto le @@ alle persone giuste in toyota pare che qualcosa si sia mosso. Per magia, la macchina che doveva essere consegnata dal 23/11 al 7/12 è stata anticipata tra il 23/10 e il 6/11 e l'allestimento è terminato, da app Leaseplan, il 13/10. Si vede che dopo 13 mesi si sono affezionati al mio RAV e vogliono tenerselo altri 10 gg prima di consegnarmelo. Cmq è stata davvero dura ho dovuto smobilitare i vertici con cui per fortuna avevo dei contatti in comune.
 
dopo aver rotto le @@ alle persone giuste in toyota pare che qualcosa si sia mosso. Per magia, la macchina che doveva essere consegnata dal 23/11 al 7/12 è stata anticipata tra il 23/10 e il 6/11 e l'allestimento è terminato, da app Leaseplan, il 13/10. Si vede che dopo 13 mesi si sono affezionati al mio RAV e vogliono tenerselo altri 10 gg prima di consegnarmelo. Cmq è stata davvero dura ho dovuto smobilitare i vertici con cui per fortuna avevo dei contatti in comune.
Ottimo, a questo punto spero ti sia stata consegnata, probabilmente dopo 13 mesi dall’ordine iniziano a smuoversi, anche ALD mi ha comunicato nr telaio e targa della mia prossima vettura, ovviamente nn ancora consegnata ma comincio a vedere uno spiraglio di luce! Per ora da portale la consegna è prevista per la seconda decade di novembre, stiamo a vedere!
 
RAV4 Lounge arrivata in concessionario, 40 gg dopo l'arrivo in Italia.

Per la cronaca, 8 mesi e 10 gg dall'ordine.
 
Ultima modifica:
ragazzi è la fine di un'odissea, macchina (Style 2Wd con tech e tettuccio ) ritirata ieri dopo 14 mesi e 11 gg :biggrin: :biggrin: certo, si sono dimenticati le calotte coprimozzo dei cerchi ma vabbè, arriveranno. Le chiavi sono 2.
Mi sono registrato sulla nuova app, macchina abbinata e ok, inserito il mio profilo come conducente principale. Unica cosa, chi mi ricorda come fare in modo che ad ogni accensione non debba dare i consensi privacy e rimettere la password in auto per connettere il mio profilo ?
E' davvero irritante.
Grazie !
 
ragazzi è la fine di un'odissea, macchina (Style 2Wd con tech e tettuccio ) ritirata ieri dopo 14 mesi e 11 gg :biggrin: :biggrin: certo, si sono dimenticati le calotte coprimozzo dei cerchi ma vabbè, arriveranno. Le chiavi sono 2.
Mi sono registrato sulla nuova app, macchina abbinata e ok, inserito il mio profilo come conducente principale. Unica cosa, chi mi ricorda come fare in modo che ad ogni accensione non debba dare i consensi privacy e rimettere la password in auto per connettere il mio profilo ?
E' davvero irritante.
Grazie !
Finalmente!

Per la privacy non so se c'è una soluzione. A me non lo fa, ma ad altri si.
C'è una discussione a riguardo.
 
Unica cosa, chi mi ricorda come fare in modo che ad ogni accensione non debba dare i consensi privacy e rimettere la password in auto per connettere il mio profilo ?
E' davvero irritante.
Grazie !

è un bug che colpisce tutto il nuovo infotainment lexus inclusa, non è chairo se provvederanno ad un aggiornamento OTA
 
è un bug che colpisce tutto il nuovo infotainment lexus inclusa, non è chairo se provvederanno ad un aggiornamento OTA
Io ho risolto per ora. Il cell, oltre che associato alla vettura, va associato anche al profilo.
In pratica accendi, entri dall'auto con la password nel tuo profilo. A quel punto vai su Info personali e riassoci il telefono.
 
Io ho risolto per ora. Il cell, oltre che associato alla vettura, va associato anche al profilo.
In pratica accendi, entri dall'auto con la password nel tuo profilo. A quel punto vai su Info personali e riassoci il telefono.

buono a sapersi

su qlc forum estero ho letto che la colpa è di password troppo lunghe o con caratteri maiuscoli... ma sembra che sia una sorta di tentativi che magari non hanno neppure a che fare con il problema
 
buono a sapersi

su qlc forum estero ho letto che la colpa è di password troppo lunghe o con caratteri maiuscoli... ma sembra che sia una sorta di tentativi che magari non hanno neppure a che fare con il problema
ma no infatti, ma ora che ho risolto in realtà non credo nemmeno si tratti di un problema ma di un processo poco intuitivo.
Io il cell l'ho già abbinato alla macchina, come faccio ad arrivarci che lo devo abbinare di nuovo? io mi sono spulciato ogni cosa e ci sono arrivato ma davvero non è intuitivo.
 
Ciao a tutti. Ordinata RAV4 Style MY24 il 23 dicembre, lo scorso 23 gennaio contattato dalla concessionaria dicendomi che è arrivata e verrò contattato da una collega per gli ultimi adempimenti e per avere, insieme a questi, il numero di targa. Devo dire che avendo letto di alcuni tempi di attesa ero rimasto basito e preoccupato di vedere l'auto come prossimo regalo di Natale.
 
Ciao, purtroppo io sono ancora in attesa.
ordinata a fine giugno 23 prevista conseguenza per febbraio 24 ora invece hanno spostato la data a maggio 24(!!)

La cosa però più imbarazzante a mio avviso è la totale mancanza di trasparenza del processo. Finché non arriva non si capisce a che punto della consegna si trovi.
 
Indietro
Alto