Ordine in corso Rav4

A me hanno l'ultimo aggiornamento a venerdi ancora....
Che sia la settimana buona per noi 2?Mahhhhhhhh
Un paio di volte mi hanno specificato che erano aggiornati a "ieri pomeriggio". Il ieri di lunedì è il venerdì.

Ormai non ci spero più di tanto. Anche perché il venditore mi ha detto il 11 quando torna dalle ferie. Per me la data è quella.

Almeno, essendo già immatricolata, quando sarà il momento si farà in fretta
 
Un paio di volte mi hanno specificato che erano aggiornati a "ieri pomeriggio". Il ieri di lunedì è il venerdì.

Ormai non ci spero più di tanto. Anche perché il venditore mi ha detto il 11 quando torna dalle ferie. Per me la data è quella.

Almeno, essendo già immatricolata, quando sarà il momento si farà in fretta
Ma secondo te e al Faldo o da qualche altra parte?
 
È a livorno in linea di carico. Questo è quello che so.
Poi parlano tutti di sto faldo, quindi immagino sia lì
 
Lunedi e gia 30 gg che la mia e arrivata a livorno
Anche il concessionario pero ….che mi aveva detto 2/3 gg x le carte e 2/3 gg x la bisarca dovrebbe adattarsi alle tempistiche di addesso..visto che comunque sono passati 7 mesi dall’ordine e me serviva per andare in ferie a luglio visto sono le uniche ferie che ho di tutto l’anno
E vero non e colpa sua…ma a me era stato promesso 4 mesi di arrivo e poi mi hanno messo 6 x sicurezza..
La ditta che lavoro tratta robot giapponesi…noi non siamo diretti ma siamo system integrator..ma sappiamo sempre chiedendo riferimenti alla casa italiana quando arriva il materiale etc..
vuoi che se la concessionaria vuole non riesce a chiamare il posto di mistaggio e farsi dire quando e prevista la bisarca????
 
Oggi ho chiamato in toyota per chiarimenti sul fatto che la app da come destinazione Roma.
È un problema del tracker noto che stanno risolvendo. La destinazione che hanno a sistema è corretta.

Mi ha dato [non] aggiornamenti sulla consegna.
È programmata per il prossimo carico diretto al mio concessionario e ha una stima (poco affidabile) che da entro la fine di settimana prossima.
Mi ha specificato che essendo già immatricolata potrebbe godere di qualche priorità.
A suo dire alcuni concessionari immatricolano ancora a livorno proprio per avere questa priorità.
 
Oggi ho chiamato in toyota per chiarimenti sul fatto che la app da come destinazione Roma.
È un problema del tracker noto che stanno risolvendo. La destinazione che hanno a sistema è corretta.

Mi ha dato [non] aggiornamenti sulla consegna.
È programmata per il prossimo carico diretto al mio concessionario e ha una stima (poco affidabile) che da entro la fine di settimana prossima.
Mi ha specificato che essendo già immatricolata potrebbe godere di qualche priorità.
A suo dire alcuni concessionari immatricolano ancora a livorno proprio per avere questa priorità.
Spero anche la mia allora..
Io oggi ho chiesto copia del librerto perche domani ho l’assicuratore che passa a farmi un preventivo perche poi va in ferie 3 settimane..cosi dispone tutto e quando arriva la sua segretaria blocca la vecchia e parte la nuova
Logicamente per averlo gli ho mandato 7 mail 3 chiamate che la segretaria mi ha detto non era disponibile e all’ultima mail che gli ho detto che tra un po ero in zona e sarei entrato mi ha risposto subito..
Per la consegna non mi confermato il 10 mi ha solo detto ti faccio sapere qua do ho informazioni
Non so se sia un bene o un male
 
Almeno te ti dicono che e la prossima etc etc…
A me dicono sempre che non lo sanno fino al giorno prima e fin 2 settimane fa mi dicevano anche una data prevista ed ora no..sembrano non abbiamo date e non capisco come il concessionario abbiamo una data di pseudo arrivo se non la ha nenache toyota italia
 
Ha appena chiamato la moglie…forse mi ritiene poco credibile al telefono
Comunque nessuna novita..gli ha detto che a certi viene detto: che e la prossima;che e in prima fila per il carico etc etc e loro hanno detto e impossibile perche non hanno la data fino al giorno prima del carico
C’e la raccontano come vogliono..comunque io sto buono fino a lunedi pomeriggio 3 data di arrivo prevista e poi chiamo non il venditore ma chiamo l’amministrazione di Oliviero
 
Forse non mi sono spiegato bene. Non mi hanno detto che è la prossima in fila.
Mi hanno detto che è programmata per il prossimo carico diretto al mio concessionario. Ma non sanno quando sarà questo carico.
comunque io sto buono fino a lunedi pomeriggio 3 data di arrivo prevista e poi chiamo non il venditore ma chiamo l’amministrazione di Oliviero
è inutile che chiami. Hanno tutti le mani legate. Nessuno può fare niente. se potessero lo farebbere.
Prova ad immaginare quanti soldi stanno perdendo... Loro (concessionarie e Toyota) hanno più fretta di te perché non stanno facendo cassa.

Purtroppo mancano gli autisti di bisarche e no possono essere prodotti o improvvisati all'occorrenza.

Io e te siamo solo due dei milioni in attesa. E la situazione non è specifica di Toyota ne dell'italia. Tutti i marchi in tutta europa sono nella stessa situazione
 
Forse non mi sono spiegato bene. Non mi hanno detto che è la prossima in fila.
Mi hanno detto che è programmata per il prossimo carico diretto al mio concessionario. Ma non sanno quando sarà questo carico.

è inutile che chiami. Hanno tutti le mani legate. Nessuno può fare niente. se potessero lo farebbere.
Prova ad immaginare quanti soldi stanno perdendo... Loro (concessionarie e Toyota) hanno più fretta di te perché non stanno facendo cassa.

Purtroppo mancano gli autisti di bisarche e no possono essere prodotti o improvvisati all'occorrenza.

Io e te siamo solo due dei milioni in attesa. E la situazione non è specifica di Toyota ne dell'italia. Tutti i marchi in tutta europa sono nella stessa situazione
Scusa ma io non la vedo come te…
1-In ditta dove lavoro se l’impianto e in ritardo il cliente co fa un mazzo tanto e ci i formiamo ed diamo date e risposte….
2- a dicemre quando sono andata a prenderla ero stato onesto con il venditore ed gli avevo gi detto che avevo gia scelto altra marca perche la mia aveva degli acciacchi e mi serviva in fretta e poi la rav e bellisima ma economicamente parlando era alta ma alla fine abbiamo fatto sarifici e presa
Lui mi aveva promessa che in 4 mesi l’avevo e poi ha scritto 6 x sicurezza..qua do mi ha detto 6 non volevo nenache firmare e lui mi ha assicurato che arrivava perche io vado in ferie 1 volta all’anno alla seconda o terza di luglio…
Tralasciando se la mia vecchia auto mi abbandona non ho piu il costo che mi darebbe la concessionaria e la moglie avrebbe gravi problemi a gestire i bambini
Forse ho sbagliato a non mettere per iscritto che mi assicurava entro i 6 mesi
 
1-In ditta dove lavoro se l’impianto e in ritardo il cliente co fa un mazzo tanto e ci i formiamo ed diamo date e risposte….
nei mesi scorsi abbiamo avuto ritardi sulle consegne fino a 2 mesi perché non ci arrivavano i materiali (carpenteria ed elettronica) e non avevamo date certe dai nostri fornitori. Ai clienti (ovviamente tutti incaxxati neri) non avevamo date certe da dare. A qualcuno abbiamo anche consegnato in anticipo perché lì avevamo tutto a magazzino. Gli altri man mano arrivava il materiale più i tempi di montaggio e collaudo.
A volte ci è capitato che il camion previsto il venerdì arrivasse il lunedì perché aveva bucato. Essendo un camion di linea verso la romania non c'era modo di sostituirlo al volo.

Il problema qui è prettamente logistico. Se le risorse sono limitate ogni imprevisto ha un forte impatto sulla gestione. E con i trasporti gli imprevisti sono parecchi. Forature, incidenti, traffico... Se una bisarca prevista in giornata ritarda anche di poche ore potrebbe arrivare con la concessionaria chiusa e si aspetta il giorno dopo, se e di venerdì si salta al lunedì.
Considerando quante bisarche ci sono in giro non è difficile immaginare che situazioni del genere siano all'ordine del giorno.
Dato che questo è imprevedibile, i trasportatori non possono sapere in anticipo quante bisarche avranno disponibili al faldo.

Poi considera che la mia è in attesa da più di un mese. Il che significa che il numero di bisarche disponibili è di parecchio inferiore al necessario.
Per dare date più o meno certe hai bisogno di uno storico su cui basare le previsioni. Ma questa è un periodo anomalo (covid, guerre, alluvioni, ...) dove ogni giorno è diverso dal precedente e nessuno ha statistiche su cui basare previsioni e pianificazioni.
Forse ho sbagliato a non mettere per iscritto che mi assicurava entro i 6 mesi
A parte che è scritto sul contratto, comunque non cambiava nulla. Perche non dipende da Toyota e tantomeno dal concessionario.
La loro parte l'hanno fatta, l'auto è arrivata. Adesso è nelle mani dei trasportatori che navigano a vista.

Anche a me girano a mille a sapere che per un "fesseria" non arriva, ma capisco la situazione e mi sono messo l'anima in pace.
Ti assicuro che se continui a chiamare non risolvi nulla (perché nessuno nella rete toyota può farlo). Anzi rischi solo che al concessionario gli girano e, quando arriva la bisarca, la tua auto sarà quella che consegneranno per ultima:wink:
 
vuoi che se la concessionaria vuole non riesce a chiamare il posto di mistaggio e farsi dire quando e prevista la bisarca????

sono venditori non hanno tutte queste capacità anche solo il pensarlo per loro è impossibile, è gente che ha visto arrivare l'auto (se la conce è grande glielo dice il responsabile) e poi si attivano indicando al capo officina la vettura della quale debbono fare la preconsegna, punto
 
Ti assicuro che se continui a chiamare non risolvi nulla (perché nessuno nella rete toyota può farlo). Anzi rischi solo che al concessionario gli girano e, quando arriva la bisarca, la tua auto sarà quella che consegneranno per ultima:wink:

a volte è capitsto che ne sapevo più io del concessionario sulla vettura in consegna e solo perché inviando la mail a toyota ho beccato uno svegio

cmq credo che sia un problema v"ero" questo per i concessionari, vero nel senso che se non consegnano non lavorano, ci sono vetture a 270gg!!
 
a volte è capitsto che ne sapevo più io del concessionario sulla vettura in consegna e solo perché inviando la mail a toyota ho beccato uno svegio
Sono in questa situazione. Il conce vede la data a monitor e finisce lì. Chiamando Toyota si hanno più informazioni. Ero anche quasi riuscito ad avere il numero di telaio da loro:laugh:

cmq credo che sia un problema v"ero" questo per i concessionari, vero nel senso che se non consegnano non lavorano, ci sono vetture a 270gg!!
Esatto. Ovviamente per noi è un disagio e per qualcuno anche un danno economico non ricevere la macchina. Ma per loro sono soldi (tanti soldi) che non entrano.
Si sono addirittura ridotti ad immatricolare senza saldo pur di chiudere il semestre.
A me hanno detto che dovevano immatricolare per l'ncentivo, ma per quello basta che venga immatricolata entro 9 mesi. Al governo frega sega di cosa c'è scritto sul contratto
 
Io ho appena sentito il concessionario perxche dovevo chierdergli delle cose per l'auto vecchia a rendere che mi riferiva che sono 2 settimane che i trasporti sono fermi ed e la prima volta che non ha data di consegna a video...Apposto siamo
 
Indietro
Alto