Ordine in corso Rav4

Buona sera
A me ha appena chiamto il concessionario che se vogli gli sono arrivate 2 Rav 4 2023 di due clienti per andarla a vederla,per curiosita gli ho chiesto quando le avevano ordinate ed ha detto ad Agosto...
ma in fatti io sto buono un altro paio di mesi giusto per arrivare a 6, poi torno alla carica...
 
Noi abbiamo fatto un doppio ordine Toyota Rav4/Lexus NX a fine Luglio … la Rav4 dovrebbe essere in Concessionaria a giorni (quindi 6 mesi), la Lexus invece “dovrebbe” arrivare a Maggio (quindi 10 mesi) !
 
Buona sera
Sono andato a vederla fatalita’ c’era il colore che ho scelto con i stesso pacchetti…
Bastava me la portassi via..
Comunque tanta roba la versione 2023
 
Provata no era gia targata e domani la ritirano..e cambiato il display dietro al volante e tutto digitale ora e lo schermo affianco e da 10 pollici invece da 7 tutto schermo
 
Che link ha mandato il nostro amico james007bond?
Comunque ieri sera sempre il venditore mi ha detto e andato a fare il corso in toyota italia a roma e gli hanno riferito che sembrerre non ci fossero piu ritardi ed al massimo di 5/6 mesi una Rav arriva per i contratti noleggio a lungo termine si aspetta molto molto di piu
 
c'è qualcosa che non mi torna. Perchè non dare il numero ordine toyota vero?
Le cose sono 2: o Toyota tratta un po' coi piedi i noleggiatori a vantaggio dei privati, o i noleggiatori aspettano di raccogliere più ordini per avere maggior scontistica.
Ovunque sto sentendo di 5/6 mesi per una RAV4, ok avere tempi un po' più lunghi passando dai vari Leasplan, Unipol, ALD ecc, ma tempi raddoppiati o triplicati anche no...

perché il leasing non ordina solo 1 vettura ma un cero tot e probabilmente per una questione di obiettivi mandano ununico ordine e quindi dipende anche da come siamo in lista
 
Che link ha mandato il nostro amico james007bond?
Comunque ieri sera sempre il venditore mi ha detto e andato a fare il corso in toyota italia a roma e gli hanno riferito che sembrerre non ci fossero piu ritardi ed al massimo di 5/6 mesi una Rav arriva per i contratti noleggio a lungo termine si aspetta molto molto di piu
Sarebbe interessante quantificassero il "molto di più". Da 6 a 13 mesi mi sembra un po' esagerato.
 
Buon giorno
Ad oggi sono 1 mese e 2 settimane dall’ordine e sull’app vedo ancora Ordine in corso
Questo mi fa un po preoccure e si che ho ordinato la versione base con colore bianco std ,ho solo aggiunto il dinamick pack(che lo mettono quasi tutti mi diceva il concessionario) e sensori anteriori
Speriamo
 
Un mese e due settimane … tieni presente che anche in Giappone festeggiano il Natale e immagino in quel periodo avranno un periodo “vacanziero” !
 
Vi porto la mia esperienza
Auto ordinata il 29/7 (Style 2WD teckpack), consegna da contratto entro il 31/12. Ovviamente in ritardo...
Dalla app "elaborazione ordine", a novembre il concessionario nel loro sistema aveva come data di consegna fine maggio!
Ho contattato il customer care a dicembre e mi hanno risposto che sarebbe andata in produzione a gennaio.
A fine dicembre è arrivato il primo messaggio che diceva che avevano preso in carico l'ordine, nella app è comparto il sito produttivo in giappone.
Giovedì scorso il secondo messaggio di toyota che mi informava che è iniziata la costruzione.
Ad oggi nel sistema del concessionario da come data di consegna fine marzo.
 
Secondo me pero per esseri arrivato il primo messaggio a dicembre e andato qualcosa storto a me e arrivato alla sera stessa dell’ordine
 
Secondo me pero per esseri arrivato il primo messaggio a dicembre e andato qualcosa storto a me e arrivato alla sera stessa dell’ordine
Quale messaggio ti è arrivato la sera stessa?

Le RAV4 style con teck-pack e le lounge sono andate tutte in ritardo per mancanza di componenti, sono in contatto con Toyota Italia e con altri nella mia stessa situazione
 
Che hanno preso in carico l’ordine..praticamente il primo puntino sull’app toyota nell’order tracking
 
Che hanno preso in carico l’ordine..praticamente il primo puntino sull’app toyota nell’order tracking
Ok chiaro, quel messaggio a me non è arrivato, forse perchè ero già registrato nella app, ho visto da subito "elaborazione ordine" il primo puntino.
Dopo il primo messaggio di dicembre è comparso il sito produttivo
 
Io invece ho ritardi con la consegna, dovuti alla bisarca che carica a Livorno … prima 12, poi 18 ora 24 Gennaio .., comunque dovremmo esserci, poi vi faccio sapere come va a finire !
 
cmq salvo che il conce non abbia un'auto in arrivo, di quelle che inviano per tenerle in salone, le consegne sono tutte tra 4 e 6 mesi e non vale solo per toyota, anche per una mera lancia y è così
 
Ultima modifica:
Auto (Toyota Rav4 PHE) arrivata in Concessionaria … la Lexus ordinata in alternativa invece, hanno ancora spostato la consegna presunta che da Maggio va a Giugno !!! Prima sorpresa … l’auto verrà consegnata momentaneamente con solo un telecomando, causa mancanza di chips !
 
Indietro
Alto