Omologazione cerchi - Tormentone

Mi sono dimenticato il culetto....:bleh::bleh:

25082011595.jpg
 
Bella non c'è che dire... :wink_smil e poi nonostante i 20", dalle foto non sembrano così enormi, sarà la gomma di 50 che sminuisce la grandezza del cerchio, e soprattutto il prezzo non è male, ho speso io 1400 euro per cerchi più gomme di 18.

Se posso (puoi rispondere anche in MP), quanto ti è costata la pratica dell'ingegnere? :shifty:
 
1100 € iva compresa!!! Sono tanti....
Tinei presenet che se ti pizzicano con le gomme non omologate la sanzione è di 398 €+ritiro immediato carta di circolazione.
Quindi, circa 50 € di bollettini per revisione straordinaria e ovviamente il rimontaggio di gomme+cerchi nella misura prescritta sul libretto...
 
Bella, non c'è che dire, anche se come ha già detto peloncino, i cerchi non sembrano da 20.... Comunque vada hai fatto davvero un ottimo lavoro!! :63:
 
27082011602.jpg

27082011603.jpg

27082011607.jpg


Nella giornata di sabato mi sono fatto fuori un pieno tondo di gasolio, 90% autostrada, 500 km tondi quando il CDB segnava autonomia = 0. Fate voi i calcoli! Lo avevo riempito sino al tappo. Cmq, tornando agli pneumatici il comportamento stradale come ho già detto è migliorato alla grande, ma le prestazioni velocistiche ragazzi miei, in autostrada la perdita si sente veramente parecchio, a riprendere da 140-150 km/h adesso fatica veramente. Vel. max raggiunta, 185 km/h a 3400 giri/m in 6°. Tenete presente che ora il tachimetro dovrebbe essere preciso quasi al 100 %.... se non leggermente in difetto...
Ora, per goderselo, visto l'incremento di tenuta e stabilità unito alla predita di potenza, servirebbero almeno 50 cv in più... Si perchè già di serie almeno un trentina non guastavano...
 
sicuramente l'aumento delle masse non sospese ti farà consumare qualcosina di più.
comunque con una rimappatura ben studiata 50cv li tiri fuori
 
Del consumo proprio non me ne frega.... E' la predita prestazionale.. Che cmq, mi sarei aspettato! Sul discorso mappatura, niente da fare... Toyota è una delle pochissime che allo stato attuale non si riesce a rimappare.... E i moduli aggiuntivi sono lontani anni luce dal risultato di una buona mappatura...
 
di moduli aggiungitivi non ne ho ancora provati, quindi non so come sono di preciso, però non è che magari con quelli corredati di software personalizzabile qualcosa si può fare con l'aiuto di qualcuno competente?
 
Buongiorno, vedo che hai messo il modulo aggiuntivo!
Impressioni, guadagno prestazionale?? Si collega come il 90% dei moduli al rail o come il restante 10% agli iniettori?
Io ero orientato a montare lo Steinbauer....
 
Ciao, quasi sicuramente agisce sulla pressione del rail.... Infatti, anche i dati dell'OBC non sono più attendibili... Pare consumare meno... Ma così non lo è!
Le impressioni sono negative.... Lascia perdere quel grafico... Ora rullerò a breve il mio e ti farò sapere.... In vel. max ha preso si e no 3-4 km/h.... Non riesco ad arrivare a 3500 giri/m pieni in 6° marcia... D'accordo ho i cerchi da 20 pollici con 245/50 R20 che limitano non poco in quanto ho allugato la rapportatura di un buon 4%... Ma vistoc he cmq mi trovo in 6° intorno alk regime di potenza massima se ci fosse stato un incremento di 25-30 cv vai tranquillo che almeno 10 km/h li avrei presi eccome!! Insomma si sente un minimo di maggior allungo quello si... minor pigrizia sopra i 3700-3800 giri/m... Ma la spesa non ne vale la candela...
 
Ciao, quasi sicuramente agisce sulla pressione del rail.... Infatti, anche i dati dell'OBC non sono più attendibili... Pare consumare meno... Ma così non lo è!
Le impressioni sono negative.... Lascia perdere quel grafico... Ora rullerò a breve il mio e ti farò sapere.... In vel. max ha preso si e no 3-4 km/h.... Non riesco ad arrivare a 3500 giri/m pieni in 6° marcia... D'accordo ho i cerchi da 20 pollici con 245/50 R20 che limitano non poco in quanto ho allugato la rapportatura di un buon 4%... Ma vistoc he cmq mi trovo in 6° intorno alk regime di potenza massima se ci fosse stato un incremento di 25-30 cv vai tranquillo che almeno 10 km/h li avrei presi eccome!! Insomma si sente un minimo di maggior allungo quello si... minor pigrizia sopra i 3700-3800 giri/m... Ma la spesa non ne vale la candela...

Infatti.... ho provato diversi moduli di marca (360 euro uno, 320 l'altro), ma ad essere sincero per quello che costano l'incremento è davvero irrilevante.
Se riesco dopo Natale prendo lo Steinbauer, costa di più ma è omologato dal TUV tedesco e agisce sugli iniettori modificando gli anticipi... Quelli provati fon'ora si collegavano entrambi sul rail e una anche sul map.
 
Indietro
Alto