Articoli tecnici Olio Motore Xenum Protecna.

Pensavo: se mettiamo quest' olio nel motore, bisogna informarne per bene l' officina meccanica, perchè normalmente quando si trova olio biancastro nel motore significa che c' è una perdita nel circuito di raffreddamento e l' olio si è emulsionato con l' acqua! :fear2: :biggrin2:
 
Pensavo: se mettiamo quest' olio nel motore, bisogna informarne per bene l' officina meccanica, perchè normalmente quando si trova olio biancastro nel motore significa che c' è una perdita nel circuito di raffreddamento e l' olio si è emulsionato con l' acqua! :fear2: :biggrin2:

Se gli dicessi al meccanico che contiene quell'olio, sarebbe come parlare in Giapponese ad un Congolese :biggrin2:
Meglio mettere la scusa che la moglie lo ha rabboccato con un po di latte :laughing1 (Ovviamente sintetico :63: )

P.s. C'è anche il latte specifico per i motori con DPF, quello scremato :laughing1
 
Ho rimandato via Fax i documenti per velocizzare lo sdoganamento, ho richiamato stamattina (ormai li sto tartassando) e un impiegato mi ha detto che in pratica trattandosi di un prodotto chimico, bisogna attendere il rilascio del nulla osta sanitario.

Tra l'altro ho scoperto che proprio da fine settembre alla dogana di Linate hanno iniziato a fermare tutti i pacchi, invece prima i controlli erano a campione.. :dry:
 
vi ricordate l'analisi da effettuare sullo ZX1? bene al momento ne se ne fa nulla... il giro era che un vecchio compagno di liceo della mia consorte, che lavora in una industria farmaceutica (lui è chimico) ha la fidanzata che lavora nello stesso stabilimento e si occupa appunto anche di analisi, però mi è stato spiegato dopo un turbinio di telefonate ed sms che lei (l'analista) non può effettuare quel tipo di analisi poichè le manca uno strumento adatto, che ovviamente loro non hanno poichè fanno analisi biochimica e non molecolare o roba del genere... insomma per farla breve lei non è in grado per evidenti impedimenti tecnici :cool:

allora l'ex compagno di liceo della mia consorte che è il fidanzato della persona :104230044 che doveva fare l'analisi :shifty:, ha mandato una mail ad un suo amico/conoscente ex compagno di corso all'uni... che lavora in un industria dove potrebbero avere l'attrezzatura adatta, però ancora sto attendento risposta :wacko:

ah dimenticavo... gli ho già scritto 2 volte... mah... :whistling

andiamo avanti con la polvere maggica :drunk:
 
Se arriva sta polvere :ranting2:

In ogni caso, grande Davide!!! :63:

Dai assilla il tuo amico...quel tizio ce le deve fare a tutti i costi ste analisi :tongue:h34r:
 
io mi sa che presto vado di Amsoil full synth 0w30, ho letto un altro test indipendente (sempre negli USA) e da un botto a tutti gli altri full synth! mah...
 
E' stato emesso il documento "di uscita", l'operatrice non mi ha detto la data, ma è in sdoganamento... :naughty:
 
Il sintoflon gear lube non potrebbe andare bene per migliorare un pò i nostri cambi? magari miscelato con un buon olio nuovo? :smile:
 
Ci ho pensato..ma non saprei quanto metterne..non vorrei che ne mettessi troppo e mi ritrovo con i sincro iperlubrificati :biggrin2:

E già, non esiste ancora una sufficiente documentazione per poter andare sul sicuro con le dosi! :no:
Sicuramente è meglio attendere un pò di riscontri "seri" piuttosto che fare da beta-tester e magari ritrovarsi con i sicronizzatori iperlubrificati che non riuscendo più a fare il giusto attrito ti fanno grattare le marce ad ogni innesto! :wink_smil
 
Il sintoflon gear lube non potrebbe andare bene per migliorare un pò i nostri cambi? magari miscelato con un buon olio nuovo? :smile:

Certamente il Sintoflon Gear Lube (come il Protector e l' ET per l' olio motore) sono prodotti ormai testati ed apprezzati da molti automobilisti da diversi anni, dei quali non ho mai avuto occasione di leggere o sentire lamentele.

Tuttavia se la ricerca e l' evoluzione degli additivi porta alla scoperta ed all' utilizzo di nuovi prodotti più performanti...........
 
:01: :01::01: :01: :01: :01: :01: :01: :01: :01:

:tongue:artytime

ARRIVATA LA POLVERE!!!!!!!!

:mf_bounce








Ragazzi incredibile!! Oggi mia madre ha prese delle padelle nuove..e pure li stanno abbandonando il Teflon a favore della Ceramica!!

Bialetti :fear2: :biggrin2: :laughing1




@Suiller: Domani parte la tua letterina :rm_pig: :wink_smil
 
Finalmente!! :63::63::cheers::cheers::cheers:

Sicuro che messo in quel contenitore tua madre non lo scambi per farina e ci faccia una bella torta iperlubrificante!! :bleh: :biggrin2::biggrin2:
 
Ooooohhh era ora finalmente...!!! :cheers: additiva additiva e ci faccia sapere...! :rm_pig:
 
Finalmente!! :63::63::cheers::cheers::cheers:

Sicuro che messo in quel contenitore tua madre non lo scambi per farina e ci faccia una bella torta iperlubrificante!! :bleh: :biggrin2::biggrin2:

:laughing1 :laughing1

Tranquillo :biggrin2: Lo tengo in camera mia al sicuro :shifty:

Piu che altro sembra davvero farina...o quella "polvere" :tongue:h34r:
 
Indietro
Alto