Articoli tecnici Olio Motore Xenum Protecna.

perchè non dovrebbe esserci? :blink:

Sembrerebbe che i fullereni siano molecole magnetiche, quindi attratti da un comune magnete permanente.
Qualcuno ha allora fatto una prova immergendo una potente calamita nello ZX1 e il risultato è stato........negativo!
Nessuna "polverina" appiccicata alla calamita! :no:
Qualche dubbio allora è venuto..........
 
Sembrerebbe che i fullereni siano molecole magnetiche, quindi attratti da un comune magnete permanente.
Qualcuno ha allora fatto una prova immergendo una potente calamita nello ZX1 e il risultato è stato........negativo!
Nessuna "polverina" appiccicata alla calamita! :no:
Qualche dubbio allora è venuto..........

:tongue:h34r: :biggrin2:

Che prezzi però :fear2:

Meglio la polvere pura dentro al Mobil 1 :naughty:
 
perchè non dovrebbe esserci? :blink:

Ovviamente Mambo queste sono supposizioni..certo il dubbio c'è..ma per avere la conferma bisognerebbe fare delle analisi con un microscopio elettronico/atomico o delle analisi chimiche. In ogni caso 400 €..

..a meno che sul Forum non salti fuori qualcuno che lavora in un laboratorio chimico o fa chimca in università e ha accesso a quei microscopi :whistling
 
Si si capisco...fortuna che ancora non l'ho comprato...! :biggrin2: ora ho 3 confezioni di protector racing e le metto al prossimo cambio olio (10% circa) come consigliano loro e vedo un pò...! :smile: la mia intenzione era di comprare il mobil 1 però ho anche trovato il castrol 5w40 a 8 euro al litro, com'è?
 
Si si capisco...fortuna che ancora non l'ho comprato...! :biggrin2: ora ho 3 confezioni di protector racing e le metto al prossimo cambio olio (10% circa) come consigliano loro e vedo un pò...! :smile: la mia intenzione era di comprare il mobil 1 però ho anche trovato il castrol 5w40 a 8 euro al litro, com'è?

Un olio premium di ottima qualita :wink_smil

Ma qui siamo OT :smile:

Torniamo a parlare di sto BN..che a quanto pare conviene mettere nell'olio "fai da te" :rm_pig:
 
Ovviamente Mambo queste sono supposizioni..certo il dubbio c'è..ma per avere la conferma bisognerebbe fare delle analisi con un microscopio elettronico/atomico o delle analisi chimiche. In ogni caso 400 €..

..a meno che sul Forum non salti fuori qualcuno che lavora in un laboratorio chimico o fa chimca in università e ha accesso a quei microscopi :whistling

aspè... io un gancio c'è l'ho... però meglio che chiedo prima di sparare qua "SI LO FACCIO IO"... però non ho più ZX1, prima chiedo e poi al limite qualcuno mi spedisce qualche goccia di ZX1 :wink_smil
 
allora ci sono sviluppi, nel senso che ho contattato questo ex compagno di liceo della mia consorte che lavora in un laboratorio farmaceutico, mi ha già detto che lui non si occupa direttamente di analisi "molecolari", ma la sua fidanzata sì, però il problema è che ci va del tempo e farlo a sbafo rischia il cazziatone

indi per cui mi ha preannunciato 3 strade:

1. prova a farlo a sbafo in un tardo pomeriggio
2. chiede al suo capo reparto se può farlo ad una cifra simbolica, giusto per l'impiego di reagenti vari e microscopi
3. non si può fare

in ogni caso a breve mi dà una risposta... stay tuned :wink_smil
 
allora ci sono sviluppi, nel senso che ho contattato questo ex compagno di liceo della mia consorte che lavora in un laboratorio farmaceutico, mi ha già detto che lui non si occupa direttamente di analisi "molecolari", ma la sua fidanzata sì, però il problema è che ci va del tempo e farlo a sbafo rischia il cazziatone

indi per cui mi ha preannunciato 3 strade:

1. prova a farlo a sbafo in un tardo pomeriggio
2. chiede al suo capo reparto se può farlo ad una cifra simbolica, giusto per l'impiego di reagenti vari e microscopi
3. non si può fare

in ogni caso a breve mi dà una risposta... stay tuned :wink_smil

Dai speriamo bene! Per una cifra simbolica vedi quanto..10-20 € sarei pure disponibile..al limite invece di 250 ml di ZX1 ne prendiamo 100 ml!

Per l'analisi, a noi tanto non servono complesse, cioè tanto sappiamo che il liquido è un solvente..quello che interessa è sapere solo se c'è Fullerene. Come fare l'analisi di un succo di frutta e vedere se c'è veramente arancia, ma il resto acqua, zucchero aromi non ci interessa!

Quindi ipotizzo facendo una ricerca mirata a scovare la presenza di queste nanomolecole sia piu celere la cosa!
 
Ultima modifica:
Ma l'hBN è compatibile con una precedente additivazione con il Sintoflon? non si rischia di fare mischioni? :smile:
Cmq bravo Suiller tienici aggiornati...! :smile:
 
Ma l'hBN è compatibile con una precedente additivazione con il Sintoflon? non si rischia di fare mischioni? :smile:
Cmq bravo Suiller tienici aggiornati...! :smile:

Bè il Sintoflon ha una durata stimata tra 20 e 80.000 km. Mettiamo una media di 40.000 km..quindi 2 tagliandi con magari un annesso flush e via..

..io il sintoflon l'ho messo 10.000 km fa..arrivo a 15.000, cambio olio, flush e metto il BN :tongue:h34r:
 
:01: :01:

Appena arrivata raccomandata dalle Dogane di Milano (Aeroporto Forlanini). :biggrin2:

Devo dichiarare di cosa si tratta.. :tongue:h34r:

A breve arriverà il BN :naughty:
 
Bèh, circa 20 € al litro (o anche più!) è il normale costo di un buon sintetico long life in molte officine ufficiali! :smile:

P.S. ma con l' uso diventerà poi nero? :biggrin2:
 
Indietro
Alto