nuovi fari H4

karletto

TCI Member
Registrato
3 Aprile 2009
Messaggi
97
Località
cagliari
ciao a tutti, alla mia piccola aygo ho decisi di cambiare i fari...e ho comprato dei nuovi H4 al plasma xenon con luce ultra bianca...pero non noto molta differenza con quelli originai...sono queli della pilot...io vorrei avevre quei fari bianchi bianchi che si vedono nelle nuove mercedes e bmw, con la lucina blu piccolina al centro o cmq quel contro riflesso blu... cheripeto sta in cornice rispetto al bianco riflettente dei fari, sapreste consigliarmi un posto dove trovarli o i fari da comprare ???
ps non vorrei fare centraline o cose cosi, ma cambiare solo il faro in se , ossia la lampadina...mi accontento anche di un compromesso vorrei tutto in regola...:smile: grazie a tutti...
(cmq ho chiesto il nulla osta per i cerchioni per gomme 185/55 e vogliono 150 euro....CENTOCINQUANTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....
e alla motorizzazione altri 100....mmmm...missa che aspetto!!!!e alla cetoc intorno ai 200..
mamma mia...
 
Ma quelli delle BMW sono gli Xenon :biggrin2:

Anche se prendessi la migliore H4 al mondo simil-xenon non ti ci avvicinerai nemmeno lontanamente :46:

Tra l'altro con le alogene a luce bianca, quando piove non vedi nulla :no:
 
prova con le osram cool blue, anche se come è noto questo tipo di luce risolve più un'esigenza estetica che funzionale, dato che il campo visivo è inferiore.
Se invece ti interessa di vederci meglio , ti consiglio vivamente le silverstar, il cui unico difetto è la durata (durano circa la metà di una normale alogena) ma fanno davvero un bel fascio di luce sia in lunghezza che in larghezza
 
quindi praticamente non ce modo di avere quei fari con riflesso blu???? perche ne ho visto un paio che costano 8 euro ( 2 fari) e ce scritto che fanno luce bianca con riflessi blu...boh..li provo'???sono simili algi originali, solo che hanno il vetro più blu e la punta non grigia ma blu...sono quelli della PILOT...che vedono al centro commerciale!!!:wacko:
 
Lascia stare, le alogene restano sempre alogene, io avevo le philips blue vision ma nulla di speciale... l'unico modo per vedere una differenza netta è passare allo xeno...:wink_smil fidati
 
ok, ascolta ma con passare allo xenon cosa intendi????che modifiche bisogna apportare, o meglio che procedura??? leggo che tu li hai i bi-xenon 6000 k ....come ti sei mosso?
 
ok, ascolta ma con passare allo xenon cosa intendi????che modifiche bisogna apportare, o meglio che procedura??? leggo che tu li hai i bi-xenon 6000 k ....come ti sei mosso?

Dunque nulla di speciale, ho acquistato il kit, è composto da 2 centraline le lampade e i vari cablaggi, scriverlo è difficile, sarebbe da vedere però non devi tagliare niente semplicemente ti colleghi all'impianto elettrico originale dell'auto e il gioco è fatto...! :wink_smil in poche parole è una modifica reversibilissima, io 10 minuti io smonto tutto...! :wink_smil
 
ok, ti posso chiedere prezzo e sopratutto se è legale???

I miei 80 euro per la legalità non lo so, il codice della strada non è preciso, mi hanno fermato già 2 volte con gli xeno accesi e non ci hanno nemmeno badato. in teoria ci vorrebbero il lavavetri e l'inclinazione automatica del fascio luminoso...!
 
mmm....poi da me in sardegna credo che siano anche piu svogliati che da voi in continente...vabbe.. missa allora che prima monto gomme e poi faro questi lavori qui...i fari simil xenon inza neanche li provo...rimetto gli originali...!!!!:biggrin2:
 
Montare i fari allo Xenon nei proiettori progettati per i fari alogeni è illegale.

I fari allo Xenon sono, e lo devono essere per legge, autolivellanti ed hanno i lavafari.
Sull'Aygo non esistono questo tipo di fari e, quindi, mettere gli Xenon nei proiettori originali è illegale, perché non hai l'omologazione! Puoi solo mettere lampade alogene.
Mambo è solo stato fortunato... forse perché gli agenti che lo hanno fermato non erano afferrati in materia, o forse perché erano "pigri".

Poi, per quel che mi riguarda, ognuno è libero di fare quello che vuole :wink_smil . Basta essere consapevoli del rischio che si corre.
 
Quello che dici è vero però bisogna anche ammettere che sul codice della starda vi è scritto semplicemente che i fari non devono essere di colore diverso dal bianco o giallino (alogene) e ke non deve dare fastidio agli altri utenti della strada...ovviamente se uno monta i 10.000 o i 12.000 K è come andare in giro con un cartello con sopra scritto "FERMATEMI" dato che i primi sono blu e i secondi viola...! :77:

Qui da me di auto con gli xeno ne girano davvero tante, e montano le colorazioni più disparate, per venire al dunque, se monti una gradazione accettabile è difficile secondo me che facciano storie per delle lampade IMHO
Ultima cosa, il Codice della strada non tratta i fari allo xeno, non specifica la storia del livellatore automatico e del lavavetri quindi è difficile anche per un agente contestarti l'infrazione. Fanno molto più caso ad auto con gomme smisurate non a libretto o gente che monta distanziali sempre IMHO :wink_smil

Ultimissimissima cosa: i fari allo xenon non sono segnati nel libretto di circolazione
 
Stavo per comprare i fari 8000k allo xenon per la mia Aygo... ma mi sono fermato leggendo qua... che fare? :cray:
 
Stavo per comprare i fari 8000k allo xenon per la mia Aygo... ma mi sono fermato leggendo qua... che fare? :cray:

Dipende da te, se proprio li vuoi mettere 5.000 massimo 6000 kelvin , gli 8000 secondo me tendono troppo al blu...! e non dovresti avere noie :wink_smil
 
La normativa dice che la sostituzione degli elementi di serie di un veicolo omologato può avvenire solo con elementi omologati e che siano omologati per il veicolo sul quale vengono installati.

Quindi i fari allo Xenon che possono essere montati sul veicolo sono solo quelli che la casa costruttrice ha omologato insieme al prototipo.

Ora è vero che la sostituzione dei fari ordinari con quelli allo Xenon non è soggetta ad aggiornamento della carta di circolazione, ma dovrebbe essere controllata durante la revisione del veicolo (che nessuno fa).

La multa va dai €50 ai €200.
 
La normativa dice che la sostituzione degli elementi di serie di un veicolo omologato può avvenire solo con elementi omologati e che siano omologati per il veicolo sul quale vengono installati.

Quindi i fari allo Xenon che possono essere montati sul veicolo sono solo quelli che la casa costruttrice ha omologato insieme al prototipo.

Ora è vero che la sostituzione dei fari ordinari con quelli allo Xenon non è soggetta ad aggiornamento della carta di circolazione, ma dovrebbe essere controllata durante la revisione del veicolo (che nessuno fa).

La multa va dai €50 ai €200.

ah beh dai sostenibile ^^
 
Indietro
Alto