Nuova Yaris my 2010

facendo 20/25 mila km l'anno e' sicuramente indicato il diesel.

il 1000 va bene in citta e per un uso autostradale sporadico; immagino che i tuoi km non siano fatti tutti in citta, per cui ti sconsiglio il 1000 che e' poco avvezzo alle velocita', tra l'altro sarebbe usato vicino al suo limite e quindi consumerebbe un bel po.

il 1300 ha consumi tutto sommato molto vicini al 1000, quindi forse e' piu indicato, anche perche immagino dare un altro piacere di guida=> comincia a essere una macchinetta con un motore decente e adatto alla varie situazioni.

cmq vai di diesel per i tuoi km
 
Grazie per i consigli :wink_smil... mi sto un pò guardando in giro perchè se tutto va come deve andare a livello lavorativo dovrò prendere una macchina nuova quindi meglio chiedere qualche consiglio prima e sentire più pareri :smile:
 
Per una percorrenza di 25000 chilometri annui, a meno che non siano tutti in città, troverei più indicata un'auto del segmento superiore, restando in casa Toyota una Auris.
 
oggi ho visto la nuova yaris 10! mi devo ricredere sulle maniglie che viste dal vivo non sono male..anche il volante è molto bello e impugnando il cambio ho notato una cosa pazzescaaaaa!!! credo che finalmente hanno risolto il cambio gomma da masticareeee!! manovrandolo era molto secco e preciso quasi come quello di una ford!!!!! forse in toyota si stanno svegliando!!!!
 
anche il mio cambio è precisissimo...quando cambio fa un rumore bello cupo "clok" e le marce pare che si innestino da sole...molto bello!!!
 
Per una percorrenza di 25000 chilometri annui, a meno che non siano tutti in città, troverei più indicata un'auto del segmento superiore, restando in casa Toyota una Auris.

non penso di salire di segmento mi serve per andare da casa in città che sono 15 km andata e 15 km al ritorno ci aggiungo anche i km per le uscite e i caxxeggiamenti vari quindi a settimana occhio e croce saranno circa 300-500km... la maggior parte di questi km sono fatti su strade collinari quindi l'andatura media si attesta sui 50-60km/h
 
salve a tutti!
ho appena acquistato la yaris my10, e dovrebbe arrivare verso fine aprile!
credo che il rapporto qualità prezzo sia ottimo, in più con gli ecoincentivi che offrono fino al 31 gennaio c'è la possibilità di fare un bell'acquisto senza farsi mancare nulla =)
Ho preso la versione Sol 1.0 3p perchè cmq abitando a roma la macchina la sfrutto più che altro in città (e nel traffico!) ma cmq c'è anche da ricordare che la 1.0 ha 70cv! niente male per una macchina del genere ^^
il comfort pack è gratuito e ho aggiunto antifurto e cerchi in lega elicoidali (che in realtà venivano 680€ ma il tipo mi ha fatto un bellissimo sconto)
Di buono poi c'è che ALCUNI concessionari ti fanno anche una permuta della vecchia auto (e dico alcuni perchè in un concessionario il tizio ha fatto lo "gnorry")
che dire... non vedo l'ora che arrivi! e mi serviranno un pò di vostri suggerimenti! (tipo come fare il tuning ahahahah ^^ no vabè scherzo)
 
ma quali optional hai fatto mettere? come mai la consegna cosi distante?

possibile che la toyota non abbia macchine pronte o con tempi di attesa ragionevoli?

fanno di tutto per disincentivare l'acquisto... io aspetto 4 mesi per l'esp...e vabbe me la sono cercata...ma se la macchina non ha particolari optional mi spiace ma perdete un cliente
 
La mia credo la stiano assemblando ex novo :tongue:ost-3754

Vabbè, l'attesa secondo me vale, non vedo l'ora di averla però *__*
 
purtroppo c'è da aspettare perchè come la volevo io non la avevano, in realtà in pronta consegna ne avevano una bianca 5 porte, ma io ero entrata in fissa con la bianca 3porte =)
quindi ho preferito aspettare qualche mese di più ma avere esattamente la macchina che volevo!
per gli optional niente, la macchina ha già i comandi al volante per lo stereo, specchietti richiudibili elettronicamente e riscaldati, climatizzatore che mantiene automaticamente la temperatura desiderata, fari fendinebbia, antifurto, cerchi in lega, interni grigio scuro, presa AUX per lo stereo, display con riferimento al carburante consumato e alla giacenza con conteggio dei km restanti, sedile regolabile in altezza, volante regolabile in profondità, airbag guidatore e passeggero laterali più airbag per le ginocchia del guidatore e...
bho non me viene in mente altro :°D c'ha un sacco di cose cmq!
è troppo bellaaaaa

cioè in realtà a parte antifurto e cerchi in lega le cose descritte sono tutte gia presenti nella versione base.. in più ci puoi mettere anche i comandi al volante per il bluetooth e i sensori per il parcheggio... me pare basta.. e vabè, ovviamente l'esp (che cmq toccherà farselo per forza perchè tra 4 anni sarà obbligatorio =)
 
Ultima modifica:
Ljaa l'ESP sarà obbligatorio l'anno prossimo ma solo sulle auto di nuova fabbricazione, mentre purtroppo è impossibile installarlo in un secondo tempo su auto che non ne sono state provviste al momento della costruzione. Vista la basilare importanza del dispositivo avresti fatto bene, una volta che l'auto andava comunque ordinata, ad inserire il controllo della stabilità tra gli accessori, e suggerisco vivamente di ordinare questo accessorio a tutti gli acquirenti di Yaris che non prendono l'auto in pronta consegna.
Buona Yaris e mi raccomando, non facciamo che quando ritiri l'auto dopo qualche tempo scrivi qualche post del tipo "come si zittisce il cicalino delle cinture"...
 
Arrivata!!
E' sbarcata in concessionaria oggi.
Quindi meno di tre mesi per un modello
su misura.
Devo andare a saldare per immatricolarla.
L' ESP serve, aiuta alla stabilità.

_________maxmax
 
cmq immagino siano gli specchietti regolabili elettricamente.....e NON richiudibili elettricamente.

la prima tappa in cui l'esp sara' obbligatorio di serie , non e' per le auto di nuova fabbricazione...ma per le auto di nuova omologazione.

se non erro e' il 2011, e solo le auto che vengono presentate nuove e quindi di nuova omologazione dovranno averlo: in sostanza la fiat 600 (se ci sara' ancora..) potra ancora essere prodotta senza....

la tappa successiva credo 2014 o qualcosa del genere....tutte le auto di nuova immatricolazione dovranno averlo....a parte quelle prodotte entro un tot di mesi prima che potrebbero essere esenti dall'obbligo.

insomma vabbe...e' un po una presa in giro.... perche avranno tutto il tempo di pulire i piazzali dai prodotti vecchi.

ovviamente toyota dorme.....niente euro 5.....niente esp.... tutto all'ultimo momento....bahhhh
 
si scusate, mi ero sbagliata a scrivere! sono "regolabili"!
cmq niente, non c'ho pensato prima a farlo montare l'esp ç_ç, però vabè, se calcolate che giro con una seicento ultra base senza neanche la levetta per aprire il portabagagli e ogni 3x2 mi fischia la cinghia... non so se avrò così tanto bisogno dell'esp ahahah, insomma, la mia attuale macchina è una bomba pronta ad esplodere, se riesco a guidarla con la yarisina nuova vado sul sicuro! (anche se non bisognerebbe MAI dirlo :biggrin:)

cmq... io l'ho fatta bianca la yaris proprio perchè non ne ho mai vista una in vita mia :°D spero non ci sarà mai il boom delle bianche!!
 
Indietro
Alto