Nuova Yaris my 2010

Beh...la politica toyota di pulire i piazzali.....il fatto che per un certo periodo le auto non erano piu ordinabili (in sostanza non definivano tempi di consegna..) e il fatto che un venditore mi ha fatto laggere sul pc la circolare con le relative immagine delle modifiche, mi sembra abbastanza attendibile come cosa....

tutti i nuovi preventivi che mi hanno fatto parlano di yaris my10 e tutti mi hanno anticipato le stesse modifiche.

che nel 2011 ci sia l'esp di serie e' scontato, dal momento che tutte le auto con nuova omologazione devono averlo.
la yaris non sarebbe obbligata essendo un modello gia esistente, ma sarebbe davvero assurdo che nemmeno in questa occasione toyota decidesse di non fornirlo di serie.
se ci saranno novita estetiche chi lo sa...ma ricordiamoci che probabilmente il 2011 potrebbe essere l'ultimo anno di questa yaris....non e' escluso che a fine 2011 venga presentata la yaris 3

comunque neanche la nuova citroen c3 e la ford fiesta offrono l'esp di serie.....
 
Ultima modifica:
inoltre i diesel della c3 come tutti i motori della fiesta,mazda 2,opel corsa,peugeot 207,renault clio sono ancora euro 4.....l'unica ha offrire solo motori euro 5 è la polo.
 
Ultima modifica:
mettere motori euro 5 e l'esp di serie solo nel 2011 sulla yaris III penalizzerà molto le vendite di quella attuale, considerando che il prezzo del 1.3 benz è sostanzialmente allineato a quello della nuova c3 e della polo (a parita di dotazioni)
 
altro giro da un concess che mi era molto simpatico quando a settembre feci un preventivo.

mi ha fatto vedere la circolare toyota: cambiano anche i fanali posteriori, diventeranno bianchi e rossi.
sulla sol gli interni cambiano...e dovrebbero diventare quelli dell'attuale S

poi a un certo punto mi sono perso....perche mi ha cominciato a parlare di una nuova versione: la confort.

in sostanza l'ordine crescente sara'... now base sol confort

il clima automatico e i fendinebbia che danno ora in omaggio e' una promozione momentanea fino a fine dicembre poi si tornera' al clima normale.

l'esp ancora optional...purtroppo...con i soliti tempi di attesa biblici.

la yaris dite che e' poco conveniente? quando lo dicevo io...
potrei prendere 207 energie sport 5 porte metallizz motore 1400 16 v 95 cv doppia fasatura variabile...cerchi in lega a 11 000 €

la yaris 5 porte metallizzato (pack confort omaggio: clima automatico+fendinebbia) 1300 benzina my 10 , scontata viene € 11 600.

puoi dirmi quale concessionario? anche io sono di roma e mi hanno fatto un prezzo più alto (12.400)
 
Il fatto che a distanza di neanche un anno faccia un altro restyling è davvero strano visto che per il 2011 è prevista la nuova...mha mi lascia dubbioso.

Per il resto io che l'ho presa quest'anno ad ottobre la cosa mi secca abbastanza.

Minds.
 
Senza offesa per nessuno senza link o fonti certe non mi fido di niente....... pure per il mio Conce a Settembre2008 smentiva rest. della Yaris poi a Gennaio2009 è sceso dal pero:shifty:

Indi postate link e non "mi han detto" che per vendere si fà di tutto:wink_smil


Il restyling di un restyling non esiste, nel corso del 2010 probabilmente aggiorneranno solo gli allestimenti e nel 2011 uscirà la YarisIII:63:
 
allora...cominciamo con il dire che non si tratta di un restyling.

in teoria pure quello del 2009 non e' stato un grosso restyling....visto che hanno cambiato solo i paraurti....la mascherina....ma quantomeno ci sono stati aggiornamenti sui motori..anche se ancora euro 4.

quello di cui parlavo era semplicemente un nuovo model year.

per model year si intendono piccole modifiche che non variano la sostanza dell'auto.

tutti i modelli..chi piu chi meno....subiscono modifiche nei vari model year. ne so qualcosa con la golf....in cui c'era un my ogni anno....e all'interno di ogni my....ogni sei mesi c'erano dei cambiamenti all'interno dello stesso.


tornando alla yaris..mi fa ridere l'utente che dice che pur di vendere fanno di tutto...e ti raccontanto di tutto..come se cio che avessi detto non fosse vero.

ricordo all'utente di aver letto la circolare: un venditore me l'ha mostrata per farmi vedere quali "cambiamenti " ci sarebbero stati.
sottolineo che nel contratto che ho sottoscritto si parla di yaris MY10 quindi e' un my nuovo che differisce dal 09 su cui mi avevano fatto il preventivo qualche mese prima.


ultima cosa....a livello ufficiale ancora non e' stato detto niente....ne aggiornato il sito...poiche c'e' la voglia di toyota di piazzare ancora gli esemplari di my09 ancora presenti.
tra l'altro almeno su roma sono per la quasi totalita dei 1000 cc sol equalche diesel e qualche now.
la 1300 sol e' quasi introvabile.

se gia si parlasse diquesti aggiornamenti (che ripeto....riguardano solo la SOL...) ci sarebbe un deprezzamento immediato di cio che c'e sul piazzale.

le prime consegne del my 10 sono previste per febbraio...pertanto se si va in un concess per acquistare un 1300 si verra' indirizzati immediatamente o su auto da ordinare..o su quelle di stock...in arrivo e che saranno my 10....
ma se ci si presenta per una 1000......secondo me...la presentazione del my10 se latengono per loro e ti danno una gia pronta.... o cmq scoraggiandoti per un acquisto del my10 facendo uno sconto molto piu basso.

cmq per chi e' come san tommaso...e non crede....vedremo a breve cosa dira' toyota.
 
allora...cominciamo con il dire che non si tratta di un restyling.

in teoria pure quello del 2009 non e' stato un grosso restyling....visto che hanno cambiato solo i paraurti....la mascherina....ma quantomeno ci sono stati aggiornamenti sui motori..anche se ancora euro 4.

quello di cui parlavo era semplicemente un nuovo model year.

per model year si intendono piccole modifiche che non variano la sostanza dell'auto.

tutti i modelli..chi piu chi meno....subiscono modifiche nei vari model year. ne so qualcosa con la golf....in cui c'era un my ogni anno....e all'interno di ogni my....ogni sei mesi c'erano dei cambiamenti all'interno dello stesso.


tornando alla yaris..mi fa ridere l'utente che dice che pur di vendere fanno di tutto...e ti raccontanto di tutto..come se cio che avessi detto non fosse vero.

ricordo all'utente di aver letto la circolare: un venditore me l'ha mostrata per farmi vedere quali "cambiamenti " ci sarebbero stati.
sottolineo che nel contratto che ho sottoscritto si parla di yaris MY10 quindi e' un my nuovo che differisce dal 09 su cui mi avevano fatto il preventivo qualche mese prima.


ultima cosa....a livello ufficiale ancora non e' stato detto niente....ne aggiornato il sito...poiche c'e' la voglia di toyota di piazzare ancora gli esemplari di my09 ancora presenti.
tra l'altro almeno su roma sono per la quasi totalita dei 1000 cc sol equalche diesel e qualche now.
la 1300 sol e' quasi introvabile.

se gia si parlasse diquesti aggiornamenti (che ripeto....riguardano solo la SOL...) ci sarebbe un deprezzamento immediato di cio che c'e sul piazzale.

le prime consegne del my 10 sono previste per febbraio...pertanto se si va in un concess per acquistare un 1300 si verra' indirizzati immediatamente o su auto da ordinare..o su quelle di stock...in arrivo e che saranno my 10....
ma se ci si presenta per una 1000......secondo me...la presentazione del my10 se latengono per loro e ti danno una gia pronta.... o cmq scoraggiandoti per un acquisto del my10 facendo uno sconto molto piu basso.

cmq per chi e' come san tommaso...e non crede....vedremo a breve cosa dira' toyota.

ascolta..quello del 2009 era un restyling...PUNTO!
 
Dunque chiariamo, http://it.wikipedia.org/wiki/Restyling_(auto):
- Per restyling si intende la modifica di diversi particolari (di solito alla carrozzeria frontale e posteriore, oltre che qualche particolare all'interno) anche di elevato costo, come lamierati e gruppi ottici; rientrano nelle manovre di Restyling anche l'adozione di nuovi allestimenti o accessori aggiuntivi al modello.
- Face Lifting son interventi di Restyling più leggeri, ovvero consistenti in piccolissimi particolari di impatto sia visivo che economico di gran lunga inferiori vengono denominati Face Lifting e spesso consistono in accorgimenti quasi impercettibili.
- NuovaSerie è un'auto completamente nuova, riprogettata. Si tratta di un'auto totalmente diversa, diverso pianale, diversa carrozzeria, diverse dimensioni, allestimenti e motorizzazioni, rimane solo il nome e alcuni tratti stilistici che ricordano la serie precedente.
- Col termine Model Year invece si intende l'anno di inizio produzione di una determinata versione; normalmente quando viene dichiarato un nuovo model year di un modello (a meno che non sia solamente una dichiarazione ingannevole a scopo pubblicitario al giorno d'oggi sempre + frequenti) è perché il modello presenta delle modifiche sostanziali rispetto al model year precedente, non si tratta né di un restyling né di un semplice facelift, un nuovo MY riguarda prevalentemente revisioni proprio nel settore produttivo, nuovi materiali, nuovo corpo vettura, nuove soluzioni ingegneristiche, meccaniche ed elettroniche che quindi cambia sostanzialmente tutta la parte produttiva legata a tale revisione. non è assolutamente legato a un restyling stilistico o novità nelle motorizzazioni, un model year può abbinarsi a ciò ma non ne è vincolato.


Nel 2010 devono solo omologare i motori €5 e mettere le DRL........ sarebbe buona idea sistemare gli allestimenti con vetri elettrici post./ fendinebbia/ cerchi in lega di serie almeno sulla SOL. Questo sarebbe un MY10:63:
 
come dici tu....con my si intende il modello prodotto in un certo anno.

l'anno puo coincidere con l'anno solare...come sembra fare toyota....o cominciare dalla 23-esima settimana dell'anno (mi pare..)...insomma verso meta maggio come fa la Vw.
il my 2010 ad esempio e' gia in produzione...e nello specifico da maggio 2009.

ciascuna casa adotta una sua politica e una sua identificazione dei vari my.

nell'ambito del my possono esserci o non esserci cambiamenti.

tornando alla golf..ad esempio per due successivi my non ci sono state modifiche visibili.....se poi e' cambiato qualche particolare sotto la macchina....o qualche software di gestione...o qualche centralina..non lo sappiamo.

tra il 2006 e il 2007 ad esempio e' cambiato semplicemente il colore dei tasti della radio: da nero ad argento....o la forma dei poggiatesta post...la sciando tutto il resto invariato.

quindi my non significa ne modifiche(e' solo l'anno di produzione che teoricamente potrebbe essere inserito anche nel num di telaio-come fa vw) o modifiche di dettagli-particolari, che sono soggette a continue evoluzioni-modifiche.

a mio avviso l'apporto delle modifiche che ho elencato nei post precedenti rientrano in tutto e per tutto in un nuovo my.....tant'e' che la toyota identifica queste yaris con my10...cosi come riportato sul contratto.

sinceramente non capisco tutta questa diatriba.... e' un fatto normalissimo a maggior ragione su un'auto non piu giovanissima.
 
A ottobre vado per ordinare una Yaris.
Concessionaria Brianzola, il funzionario
mi "avverte" che è prevista MY 2010.
Prenoto e a novembre quando arrivano
le direttive Toyota rifaccio contratto.
E' un MY2010 in quanto nel 2011
arriva nuovo modello.
Oltre al colore dei fari e alcune finiture interne,
è "sparito" il pulsante di accensione.
Per quanto riguarda Euro 5 non c'è
conferma.

________Maxmax
 
non credo sia sparito.
l'accensione con il pulsante fa parte del pacchetto luxury.

probabilmente allora ancora non erano ben definiti i vari accessori che si potevano scegliere ( la toyota in questa possibilita' e' davvero limitata..)

il fatto che davano il pack confort (clima automatico + fendinebbia) in omaggio per i contratti firmati entro il 2009 forse ha fatto pensare al concess che il pack luxury non fosse piu disponibile....

e' una ipotesi...

la nuova yaris per 2011 potrebbe essere, ma considera che sarebbe la fine del 2011.

cmq un annetto prima presentano la VITZ in giappone....

tutto sommato la yaris vende ancora bene, dalla concorrenza non ci sono novita di rilievo in arrivo a breve, per cui forse non hanno tutta sta fretta
 
Non so.
Il venditore spulciando tra accessori
mi ha detratto un tot.
E mi ha detto che il pulsante come si vede
nel catalogo non c'è più.
Infatti mi domando da che sistema è sostituito.

Premessa: volevo una auto con accessori
tecologici che a me piacciono.
Però non ho preso il navigatore.
Veramente, il prezzo non so se vale.


_____Maxmax
 
Forse è meglio che descriva cosa ho ordinato...
YARIS 1:33 5 porte SOL* MMT MY10 Colore: Dark Blue metallizato (scelto dalla signora) Colore interno: Dark Grey Luxury PK: Cerchi, vetri elettrici posteriori, Bluetooth vivavoce e CMPK. VSC: controllo stabilità (utilissimo per me). Sensori parcheggio posteriori. Poi ho chiesto nel prezzo il trattamento antipioggia cristalli. Figuriamoci. Se compravo una Lexus forse..era di serie. Pero ho detto al venditore che lo fanno anche sui crstalli della doccia e...funziona. Costo 70/90 euro credo. Vedremo. Buon Natale a tutti. ______Maxmax
 
Ultima modifica:
ciao..i sensori posteriori a 2 o a 4 capsule? i tuoi sono verniciati?
quanto te li hanno messi? costo totale dell'auto? consegna prevista quando?

un po di domandine eh :smile:
 
Consegna entro marzo 2010,
ma considerando che è la PRIMA Yaris MY 2010
della concessionaria, forse arriva per
febbraio.
I sensori non so se 2 o 4 capsule.
Spero verniciati.
Per il prezzo degli stessi devo
fare due calcoli.
Perchè con lo sconto globale
non so come lo calcolano.
Se più sconto sulla base
e meno sugli accessori.
Faccio sapere.

_________Maxmax
 
Senza offesa per nessuno senza link o fonti certe non mi fido di niente....... pure per il mio Conce a Settembre2008 smentiva rest. della Yaris poi a Gennaio2009 è sceso dal pero:shifty:

Indi postate link e non "mi han detto" che per vendere si fà di tutto:wink_smil


Il restyling di un restyling non esiste, nel corso del 2010 probabilmente aggiorneranno solo gli allestimenti e nel 2011 uscirà la YarisIII:63:

In Giappone infatti vendono ancora lo stesso restyling identico al nostro, a parte le luci di direzione sugli specchietti retrovisori.

http://toyota.jp/vitz/index.html?padid=ag001_from_carlineup_top
 
La circolare per le vendite:

- Tre versioni: Now (1.0 e 1.4D4D), Sol (1.0, 1.3 e 1.4D4D) e Luxury (1.3 e 1.4D4D)
- Eliminata la versione S.
- Sempre a listino la base Yaris ma, come dice la circolare, "di fatto non la venderemo".
- il 1.4D4D è ora solo con DPF.
- Cambio MM-T solo su 1.3 e 1.4D4D (come ora).
- Novità estetiche per la Sol e Luxury: fari anteriori bruniti, luci posteriori brunite, maniglie esterne satinate color argento, nuovi copricerchi per la Sol e nuovi cerchi in lega per la Luxury.
- Novità interne per la Sol e Luxury: nuovi tessuti, strumentazione analogica e volante e cambio in pelle traforata.
- Due colori eliminati: Greysh Blue 8S5 e Yellow 5A7.
- Un nuovo colore: Greysh Blue 8T4 (più chiaro).
- Sulla Luxury non ci sarà lo Start/Stop.
- Per la Sol, disponibile il Confort pack: comprende il clima automatico ed i fendinebbia.
- Gli ordini aperti da Lunedì 9 Novembre, solo per la Sol + Confort Pack, Luxury e Now.
- Il lancio sarà a Gennaio 2010 con un Open Week dedicato.


_________Maxmax
 
La circolare per le vendite:

- Tre versioni: Now (1.0 e 1.4D4D), Sol (1.0, 1.3 e 1.4D4D) e Luxury (1.3 e 1.4D4D)
- Eliminata la versione S.
- Sempre a listino la base Yaris ma, come dice la circolare, "di fatto non la venderemo".
- il 1.4D4D è ora solo con DPF.
- Cambio MM-T solo su 1.3 e 1.4D4D (come ora).
- Novità estetiche per la Sol e Luxury: fari anteriori bruniti, luci posteriori brunite, maniglie esterne satinate color argento, nuovi copricerchi per la Sol e nuovi cerchi in lega per la Luxury.
- Novità interne per la Sol e Luxury: nuovi tessuti, strumentazione analogica e volante e cambio in pelle traforata.
- Due colori eliminati: Greysh Blue 8S5 e Yellow 5A7.
- Un nuovo colore: Greysh Blue 8T4 (più chiaro).
- Sulla Luxury non ci sarà lo Start/Stop.
- Per la Sol, disponibile il Confort pack: comprende il clima automatico ed i fendinebbia.
- Gli ordini aperti da Lunedì 9 Novembre, solo per la Sol + Confort Pack, Luxury e Now.
- Il lancio sarà a Gennaio 2010 con un Open Week dedicato.


_________Maxmax

grazie
 
Indietro
Alto