Nuova Yaris my 2010

snoky

TCI Advanced Member
Registrato
10 Ottobre 2007
Messaggi
457
Località
Roma
Come era prevedibile visto il comportamento di toyota che voleva smaltire le macchine prodotte, la SOL nel 2010 viene modificata.

Oggi sono andato in un paio di concess per un preventivo su una 1300 sol e mi e' stato detto che la disponibilita' e' nulla (ci sono solo le 1000 e qualche diesel) e che le nuove vetture che arriveranno saranno my2010.

le modifiche riguarderanno:
-strumentazione analogica
-gruppi ottici anteriori bruniti
-volante pelle traforata
-maniglie interne satinate
-(forse gruppi ottici post==> dico forse perche questa cosa mi e' stata detta solo da uno dei due concess)

per coloro che prenotano la vettura entro il 31 dicembre viene offerto in omaggio da toyota il climatizzatore automatico e i fari fendinebbia.

altra cosa e' che a livello di optional sara' possibile avere anche il solo clima automatico senza necessariamente comprare tutto il pacchetto luxury.

i motori non si sa se saranno euro 5 ma con buona probabilita' no.

ordinandola con l'esp nei prox giorni il venditore mi garantirebbe la consegna a fine marzo.
la mia paura e' che i tempi siano troppo risicati:in genere ci vogliono sui 120 gg ma dice che dovremmo farcela per fine marzo..mah..
 
non mi aspettavo questa novità, soprattutto perchè il restyling è recentissimo, comunque se te lo hanno detto in conce sarà sicuramente vero...peccato che non abbiano previsto un miglioramento dei materiali interni...
 
non mi aspettavo questa novità, soprattutto perchè il restyling è recentissimo, comunque se te lo hanno detto in conce sarà sicuramente vero...peccato che non abbiano previsto un miglioramento dei materiali interni...

Piu che altro..sempre se fosse vero dovevano ALMENO adeguarsi all'Euro 5..e sto cavolo di ESP?? Tra poco pure la Matiz (Spark) lo avra di serie :mf_boff:
 
A me pare che hai elencato una YarisS....... forse aggiungono il Luxury a lei?!:shifty:
 
infatti senza l'esp ma con l'aumento di prezzo che ha avuto il my 2009 la yasris non è più tanto conveniente rispetto alle concorrenti.
Per quanto riguarda l'euro 5, qualcuno parla di una possibilità di trasformare da 4 a 5 la propria yaris (acquistata dal 2009 in poi) ma sono solo "rumors"
 
altro giro da un concess che mi era molto simpatico quando a settembre feci un preventivo.

mi ha fatto vedere la circolare toyota: cambiano anche i fanali posteriori, diventeranno bianchi e rossi.
sulla sol gli interni cambiano...e dovrebbero diventare quelli dell'attuale S

poi a un certo punto mi sono perso....perche mi ha cominciato a parlare di una nuova versione: la confort.

in sostanza l'ordine crescente sara'... now base sol confort

il clima automatico e i fendinebbia che danno ora in omaggio e' una promozione momentanea fino a fine dicembre poi si tornera' al clima normale.

l'esp ancora optional...purtroppo...con i soliti tempi di attesa biblici.

la yaris dite che e' poco conveniente? quando lo dicevo io...
potrei prendere 207 energie sport 5 porte metallizz motore 1400 16 v 95 cv doppia fasatura variabile...cerchi in lega a 11 000 €

la yaris 5 porte metallizzato (pack confort omaggio: clima automatico+fendinebbia) 1300 benzina my 10 , scontata viene € 11 600.
 
altro giro da un concess che mi era molto simpatico quando a settembre feci un preventivo.

mi ha fatto vedere la circolare toyota: cambiano anche i fanali posteriori, diventeranno bianchi e rossi.
sulla sol gli interni cambiano...e dovrebbero diventare quelli dell'attuale S

poi a un certo punto mi sono perso....perche mi ha cominciato a parlare di una nuova versione: la confort.

in sostanza l'ordine crescente sara'... now base sol confort

il clima automatico e i fendinebbia che danno ora in omaggio e' una promozione momentanea fino a fine dicembre poi si tornera' al clima normale.

l'esp ancora optional...purtroppo...con i soliti tempi di attesa biblici.

la yaris dite che e' poco conveniente? quando lo dicevo io...
potrei prendere 207 energie sport 5 porte metallizz motore 1400 16 v 95 cv doppia fasatura variabile...cerchi in lega a 11 000 €

la yaris 5 porte metallizzato (pack confort omaggio: clima automatico+fendinebbia) 1300 benzina my 10 , scontata viene € 11 600.

Premesso che per 600 euro mi prenderei la Yaris, se la paghi di meno la 207 o la Clio o la GPunto o quella che te pare prendila e buonanotte :63:

Tanto quei 600 € non li spenderai in manutenzione.. (noooo mica :laughing1 )
 
vabbe...si sta qui per parlare e confrontarsi..
gia l'ho detto....punti a favore della yaris sono le dimensioni (aspetto importante essendo auto per mia madre) e i consumi che sulla carta sono bassi.
per come e' dentro la 207 gli da una pista....cmq siamo off topic..qui parliamo solo di aggiornamenti yaris 2010.

PS. dimenticavo....ci sono anche nuovi copriruota
 
con clima automatico e fendi in omaggio il prezzo mi sembra ottimo, certo se dal 2010 saranno a pagamento come l'esp ed i prezzi aumenteranno allora diventerà un po' cara
Piuttosto mi chiedo che senso abbia modificare l'esterno dopo pochi mesi dal restyling...bella fregatura per chi l'ha acquistata da poco!
 
Ultima modifica:
rimettere in commercio la 1.8 in italia non sarebbe molto redditizio vista la crisi, piuttosto un bel 1.3 gpl sai quanto andrebbe considerando che punto panda c3 e molte altre vendono b-fuel al 50%

In effetti quei fanali arancione non si possono guardare, specialmente sulle yaris argento met...fanno molto made in china
 
Ultima modifica:
c'e' qualcuno che gentilmente mi puo trovare dei link o delle foto in cui si vedono i comandi del climatizzatore automatico
 
la 207 con quel motore è ferma...meglio yaris sotto questo punto di vista.

quoto... (provata) è abbastanza sonnecchiante, non che il 1.33 sia un fulmine ma quando è in coppia mi è sembrata più reattiva (sono comunque passati tanti mesi), ma gli interni (e in parte anche le rifiniture) sono una spanna sopra la yaris, concludo che è più "facile" da guidare la yaris, sulla 207 non mi sono subito sentito a mio agio, non parliamo poi dell'abitabilità, la 207 è una "bara", a momenti tocco con il testone (e sono solo 1.80) :tongue:ost-3754
 
c'e' qualcuno che gentilmente mi puo trovare dei link o delle foto in cui si vedono i comandi del climatizzatore automatico

toyota-yaris-s5b.jpg
 
a raga' , la più bella rimane la SOL sino alla fine 2008, c' è poco da fà!!!!!!la restyling 2009 ha finito per introdurre dei peggioramenti estetici piuttosto che miglioramenti ,SEBBENE i buoni propositi!!!! Il restyling del restyling ne sarebbe una conferma oggettiva.
 
Io aspetto info sicure....... conce san poco e niente e per vendere ti dan pure la nonna:shifty:

IMHO a fine 2010/ inizio 2011 ci sarà una NuovaNewYaris o YarisIII..... ESP/TRC di serie e DRL. Probabile che sistemino gli allestimenti nel frattempo, una SOL senza fendinebbia è una stronxata tante per dirne una:biggrin2:
 
Beh...la politica toyota di pulire i piazzali.....il fatto che per un certo periodo le auto non erano piu ordinabili (in sostanza non definivano tempi di consegna..) e il fatto che un venditore mi ha fatto laggere sul pc la circolare con le relative immagine delle modifiche, mi sembra abbastanza attendibile come cosa....

tutti i nuovi preventivi che mi hanno fatto parlano di yaris my10 e tutti mi hanno anticipato le stesse modifiche.

che nel 2011 ci sia l'esp di serie e' scontato, dal momento che tutte le auto con nuova omologazione devono averlo.
la yaris non sarebbe obbligata essendo un modello gia esistente, ma sarebbe davvero assurdo che nemmeno in questa occasione toyota decidesse di non fornirlo di serie.
se ci saranno novita estetiche chi lo sa...ma ricordiamoci che probabilmente il 2011 potrebbe essere l'ultimo anno di questa yaris....non e' escluso che a fine 2011 venga presentata la yaris 3
 
Indietro
Alto