Modulo luci diurne

Questo è il preventivo che mi hanno fatto:

====================================
Please see the adjusted numbers here:

Part # 45035 $126.00
Shipping $76.15
Sub-Total: $202.15
13% Taxes: $26.28
TOTAL: $228.43 CAD
====================================

Per acquisti cumulativi sicuramente si dividono le spese, poi si può chiedere se c'è un po' di sconto.
 
Questo è il preventivo che mi hanno fatto:

====================================
Please see the adjusted numbers here:

Part # 45035 $126.00
Shipping $76.15
Sub-Total: $202.15
13% Taxes: $26.28
TOTAL: $228.43 CAD
====================================

Per acquisti cumulativi sicuramente si dividono le spese, poi si può chiedere se c'è un po' di sconto.


Complimenti:wacko:
considerando che poi in dogana dobbiamo pagare anche l'Iva e i dazi alla fine viene una cifra non indifferente:dry:
 
un po' di giorni fa ho visto un rav nuovo con led integrati, ma non era italiano. stavano decisamente bene.
 
Ho provato a chiedere alla Hamsar se sia possibile una spedizione a costi minori.
Purtroppo mi hanno risposto che spediscono solo via DHL o similari e quelli sono i prezzi.
Bho, sono indeciso se proseguire o abbandonare l'dea.

Tu Coso74 che dici?

Nessun altro interessato?
 
Ho provato a chiedere alla Hamsar se sia possibile una spedizione a costi minori.
Purtroppo mi hanno risposto che spediscono solo via DHL o similari e quelli sono i prezzi.
Bho, sono indeciso se proseguire o abbandonare l'dea.

Tu Coso74 che dici?

Nessun altro interessato?


Da paesi extra europei ho comprato solo una volta e purtroppo devi pagare l'IVA sui beni con spedizione oltre ai dazi doganali.
Per quanto mi riguarda rinuncio perchè la spesa è troppo alta.
Peccato che la ditta non ha un rivenditore europeo serio... sarebbe diverso.
 
Devo darti una brutta notizia, per il nostro codice della strada ogni modifica all'anteriore deve essere collaudato, vedi x esempio il bull bar, le luci diurne se non sono montate dall'azienda è considerato un atto illegale. Ergo il montaggio anche di luci omologate e di gran marca, anche se rispettano i parametri di quelli originali montati all'estero è considerato illegale e quindi perseguibile.
A questo punto vedi tu che fare, mi hanno parlato della stessa multa che si fanno ai possessori di fari xenon aftermarket.
 
Devo darti una brutta notizia, per il nostro codice della strada ogni modifica all'anteriore deve essere collaudato, vedi x esempio il bull bar, le luci diurne se non sono montate dall'azienda è considerato un atto illegale. Ergo il montaggio anche di luci omologate e di gran marca, anche se rispettano i parametri di quelli originali montati all'estero è considerato illegale e quindi perseguibile.
A questo punto vedi tu che fare, mi hanno parlato della stessa multa che si fanno ai possessori di fari xenon aftermarket.

Di questo ne abbiamo ampiamente discusso e personalmente sono "fiero" di disobbedire alla legge da ben due anni montando il modulo Hamsar :smile:
In un paese dove i politici pluri-indagati governano, dove le tangenti girano più veloci della luce, dove i soldi pubblici vengono usati per scopi privati, dove l'evasione fiscale è praticamente legale, dove burocrazie, ingiustizie, inefficienze regnano sovrane, mi sento di poter infrangere la legge anch'io! :biggrin2:
Ebbene sì! sono un criminale! ho montato un dispositivo per la sicurezza del mio veicolo, non invasivo, perfettamente integrato nei fari originali... ebbene sì! pagherò la multa per aver infranto la legge!!!!! :smile:
Mi auguro che le fdo notino di più chi guida al telefono o infrange regole del cds che il mio modulo DRL... ebbene sì, se mi fermassero ammetterò che l'ho acquistato su internet e l'ho montato, chiederò la sanzione e pagherò.... mi sento onesto "dentro" e continuerò a dormire tranquillo sapendo di aver infranto una regola del cds che appare assurda! :smile: E' la mia piccola protesta verso un sistema malato e una massa di politici che hanno mandato questo paese allo sfascio!
 
@ Carlo75

Ottimo il tuo sfogo, condivido in pieno :63: :63: :63: :63:

Anch'io voglio essere fuorilegge.

Anche se sto modulo viene a costare un po' troppo.
 
L'unico consiglio che posso dare a tutti quelli che vogliono acquistare il modulo DRl Hamsar è quello di appoggiarsi ad una persona che si reca negli stati uniti (o canada) per vacanza/lavoro.... in questo modo potete far spedire l'oggetto all'hotel di questa persona e oltre a pagare una spedizione locale non pagate la dogana... il modulo può essere messo in valigia, occuperà lo spazio di un paio di pacchetti di sigarette :smile:
 
@ Carlo75

Ottimo il tuo sfogo, condivido in pieno :63: :63: :63: :63:

Anch'io voglio essere fuorilegge.

Anche se sto modulo viene a costare un po' troppo.


Penso che tutti o quasi ,per un motivo o un'altro siamo "fuorilegge" in questo settore.
Comincio da mè con le lampadine allo xenon,luci posizione e targa a Led e in fine con le luci diurne usando gli antinebbia con due Led tipo questa
T20 Unico contatto 7440 7.5W 24 Volt immediata su auto rossa LED Turn segnali con lenti ottiche - qualità auto guidata turn segnali in vendita
però H11 trovata su Ebay.
Come già scritto anni fà con un porta fusibile e un deviatore.in modo che ,quando accendo l'auto si accendono solo gli antinebbia (come Skoda e certe altre auto) e quando accendo le luci (anche in automatico),si spengono e si accendono le altre luci.
Sfido qualsiasi vigile sapere che in quella determinata auto,le luci diurne sono regolari o nò ,visto che tutte le marche usano modi diversi e siccome la nostra Rav ha le luci di posizione e stop a Led ,perchè non può essere uscita con anche quelli della targa e anteriori.
 
Sono "Fuorilegge" anch'io...

Di questo ne abbiamo ampiamente discusso e personalmente sono "fiero" di disobbedire alla legge da ben due anni montando il modulo Hamsar :smile:
In un paese dove i politici pluri-indagati governano, dove le tangenti girano più veloci della luce, dove i soldi pubblici vengono usati per scopi privati, dove l'evasione fiscale è praticamente legale, dove burocrazie, ingiustizie, inefficienze regnano sovrane, mi sento di poter infrangere la legge anch'io! :biggrin2:
Ebbene sì! sono un criminale! ho montato un dispositivo per la sicurezza del mio veicolo, non invasivo, perfettamente integrato nei fari originali... ebbene sì! pagherò la multa per aver infranto la legge!!!!! :smile:
Mi auguro che le fdo notino di più chi guida al telefono o infrange regole del cds che il mio modulo DRL... ebbene sì, se mi fermassero ammetterò che l'ho acquistato su internet e l'ho montato, chiederò la sanzione e pagherò.... mi sento onesto "dentro" e continuerò a dormire tranquillo sapendo di aver infranto una regola del cds che appare assurda! :smile: E' la mia piccola protesta verso un sistema malato e una massa di politici che hanno mandato questo paese allo sfascio!


Caro Carlo75,
hai tutta la mia sincera approvazione per questa tua presa di posizione, cosciente e reponsabile :clapping::clapping::clapping:

Il CdS è incomprensibile in questo punto: se le DRL sono universalmente riconosciute utili ai fini della sicurezza, tanto da risultare obbligatorie sui nuovi modelli; se la normativa tecnica in vigore per la loro costruzione ed installazione (rispettivamente i Regolamenti ECE-R87, ECE-R48) ammette comunque un'ampia varietà di modelli, forme, temperatura di bianco e posizioni di fissaggio; se le soluzioni tecniche di serie messe in atto nei nuovi veicoli rispecchiano questa varietà (Abbaglianti o Fendinebbia a potenza ridotta, lampadine ad incandescenza da 16/21 W apposite, file di led bianchi/bianchi-bluastri di varie forme, Occhi d'Angelo...)

ALLORA NON SI CAPISCE

perché un privato cittadino non possa installare o far installare una coppia di DRL sul suo veicolo, con soluzioni anche artigianali ma nel rispetto dei due regolamenti sopra citati, per aumentare la sua sicurezza e quella degli altri !!!! :no::no::no:

E siccome quanno ce vo', ce vo', mi permetto di aggiungere:

:masticazz

Io l'ho fatto, con un approccio a bassissimo costo simile a quello di Nonno Gian e non me ne pento di certo.
Come dice Carlo75, sono ben altri che si dovrebbero sentire in colpa per aver infranto la Legge in Italia.

Saluti a tutti i veri Italiani
Falcotre
 
Ultima modifica:
Anch'io voglio sostituire le luci targa posteriore con luce a led bianca..

cosa bisogna fare?
 
basta prendere delle lampade led con attacco W5W, sono uguali alle posizioni. poi puoi sostituirle tu tranquillamente.
 
no, l'attacco non è lo stesso. li potresti mettere delle placchette con il loro adattatore. per la dimensione, spazio permettendo, vedi te a seconda di quanta luce vuoi.
poi se vuoi aspettare rav4inside, che arriverà di sicuro, senti anche la sua, ché ormai è esperto di ste luci (e anche astronavi :biggrin2:smile:
 
Un saluto a tutti.
Ho letto attentamente tutta la discussione, (mi rendo conto che l'ultimo intervente è di un anno fà), sono interessato al modulo
Hamsar 45035 e vorrei chiedere a chi lo ha montato dove lo ha posizionato.
Mi rivolgo in particolar modo a Carlo75 che ha aperto la discussione e lo ha montato, se si può posizionare all'interno del vano motore e dove trovare i fili per inserire i rubacorrente.
Ho un Rav4 crossover del 2008 e non ho nessun schema elettrico.
Grazie per le vostre cortesi risposte.
 
Buongiorno anche io avevo preso il modulo insieme a Carlo; se ti puo essere utile l'ho posizionato sotto la batteria sul passaruota sx, unico consiglio non usare i ruba corrente, a lungo andare perdono il contatto. Molto meglio spellare e saldare i cavi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Grazie, mi sei stato molto utile.
Se posso approfittare ancora della tua cortesia, vorrei sapere se ti ricordi i colori dei fili a cui attaccarsi o, ancora meglio, se hai
lo schema di cablaggio.
Grazie ancora.
 
Grazie, mi sei stato molto utile.
Se posso approfittare ancora della tua cortesia, vorrei sapere se ti ricordi i colori dei fili a cui attaccarsi o, ancora meglio, se hai
lo schema di cablaggio.
Grazie ancora.




La tua mail, ti invio lo schema


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Indietro
Alto