Tutorial Modifiche, accessori e tutto ciò che abbiamo fatto sulle nostre Yaris

Ieri pulizia generale agli interni, lavaggio a mano con spugna, asciugatura con pelle di daino e, infine, inceratura con cera liquida spray! E' rimasta lucidissima!:glasses3:
Iniziano, però, a vedersi alcuni segni sulla vernice... nella parte anteriore dell'auto ci sono dei piccoli segni dovuti alle pietre alzate dal veicolo che precede, suppongo... il fatto è che questi segni sono anche presenti sulle portiere anteriori... possibile che siano pietroline alzate dalle ruote? Ma come fanno a colpire la portiera??
 
Ieri pulizia generale agli interni, lavaggio a mano con spugna, asciugatura con pelle di daino e, infine, inceratura con cera liquida spray! E' rimasta lucidissima!:glasses3:
Iniziano, però, a vedersi alcuni segni sulla vernice... nella parte anteriore dell'auto ci sono dei piccoli segni dovuti alle pietre alzate dal veicolo che precede, suppongo... il fatto è che questi segni sono anche presenti sulle portiere anteriori... possibile che siano pietroline alzate dalle ruote? Ma come fanno a colpire la portiera??

ruote sterzate mentre sei a 50-60, prendi dei sassolini, nel frattempo rigiri le ruote per tornare in posizione dritta e i tasselli degli pneumatici fanno cambiare traiettoria ai sassolini che vengono "sparati" sulle portiere...
 
Ok, quindi tutto normale... peccato, però, perchè si vedono abbastanza quei segnetti sulla carrozzeria, quando l'auto è ben pulita...
 
ciao ragazzi sn nuovo!! anche io ho una toyota yaris 1.0 blu e leggendo i vostri messaggi sn rimasto stupito per le vostre modifiche complimenti davvero!!!:63: io per ora ho sl cambiato i copricerchi e fari xeno...piano piano tirerò fuori nuovi cambiamenti che insieme giudicheremo :wink_smil
 
ciao ragazzi sn nuovo!! anche io ho una toyota yaris 1.0 blu e leggendo i vostri messaggi sn rimasto stupito per le vostre modifiche complimenti davvero!!!:63: io per ora ho sl cambiato i copricerchi e fari xeno...piano piano tirerò fuori nuovi cambiamenti che insieme giudicheremo :wink_smil

attento che stando su questo forum rischi di cambiare una macchina modificando anche i bulloni! siamo pazzi qui eh!!!!!!:104230044:104230044:laughing1:laughing1:laughing1
 
qualcuno mi sa dire come si smontano i pannelli degli sportelli posteriori?

se è 5 porte...

nella parte incavata che serve a chiudere lo sportello c'è un tappo toglilo e sotto c'è una vita...poi chiudi i finestrini posteriori e fai leva tra la manovella e il pannello e vedrai una molletta (o coppiglia) con un giravita da orogologiaio estraila facendo pressione sul lato opposto...estrai la manovella...metti un giravite italiano alla base tra il pannello e la lamiera dello sportello e fai leva..poi continua a mano ed è tutto ad incastro...
 
ahahaha siete mitici ragazzi poi vi faro vedere la mia yaris cmq nn è un gran che però cn voi potremmo farla diventare una bestia...volevo dirvi che mi dite dei fari all'oxeno io li metto sabato avete avuto qualche problema cn la polizia e cose varie????:104230044
 
ahahaha siete mitici ragazzi poi vi faro vedere la mia yaris cmq nn è un gran che però cn voi potremmo farla diventare una bestia...volevo dirvi che mi dite dei fari all'oxeno io li metto sabato avete avuto qualche problema cn la polizia e cose varie????:104230044

ormai li hanno tutti...l'importante è che non li regoli troppo alti e se ti dovessero fermare puoi sempre dire che sono delle comuni lampadine...
 
Consiglio di non superare i 6000K, i 5000K secondo me sono l'ideale, bianchi senza riflessi azzurrati :wink_smil

si quoto...8000K già passano meno inosservati...a me piacciono molto i 6000k e sono quelli che ho perchè al buio fanno risaltare meglio le strisce bianche facendole diventare bianco ghiaccio :smile:
 
Ragazzi, ho il cassettino porta-oggetti del lato passeggerro (quello inferiore) che è pieno di graffi e segni, e mi era balenata l'idea di riverniciarlo...secondo voi è possibile farlo senza che esca una vaccata? Pensavo di verniciarlo con la vernice nera opaca, in modo da dare un poco di contrasto all'ambiente, voi che dite?
Sempre che si possa smontare il cassetto però, qualcuno di voi l'ha fatto o sa come farlo?
 
se è 5 porte...

nella parte incavata che serve a chiudere lo sportello c'è un tappo toglilo e sotto c'è una vita...poi chiudi i finestrini posteriori e fai leva tra la manovella e il pannello e vedrai una molletta (o coppiglia) con un giravita da orogologiaio estraila facendo pressione sul lato opposto...estrai la manovella...metti un giravite italiano alla base tra il pannello e la lamiera dello sportello e fai leva..poi continua a mano ed è tutto ad incastro...

si è 5 porte ok grazie tante
 
Ragazzi, ho il cassettino porta-oggetti del lato passeggerro (quello inferiore) che è pieno di graffi e segni, e mi era balenata l'idea di riverniciarlo...secondo voi è possibile farlo senza che esca una vaccata? Pensavo di verniciarlo con la vernice nera opaca, in modo da dare un poco di contrasto all'ambiente, voi che dite?
Sempre che si possa smontare il cassetto però, qualcuno di voi l'ha fatto o sa come farlo?

Smontarlo è semplice, basta aprirlo e tirarlo dal basso verso l'alto, ha 2 incastri a C sulla base, poi lo sfili inclinandolo un po' per far passare i 2 fermi in alto che lo fermano quando lo apri.

Prima di verniciarlo secondo me ti conviene lisciarlo un po', poi aggrappante e vernice :wink_smil
 
Ragazzi, ho il cassettino porta-oggetti del lato passeggerro (quello inferiore) che è pieno di graffi e segni, e mi era balenata l'idea di riverniciarlo...secondo voi è possibile farlo senza che esca una vaccata? Pensavo di verniciarlo con la vernice nera opaca, in modo da dare un poco di contrasto all'ambiente, voi che dite?
Sempre che si possa smontare il cassetto però, qualcuno di voi l'ha fatto o sa come farlo?

vai in un negozio di colori per auto e ti fai fare lo stesso colore...non credevo si potesse fare ma un carrozziere una volta mi ha mostrato una tavolozza con tutti i grigi dei paraurti e delle plastiche...:biggrin2:
 
ok stasera controllo che potenza sn e vi faccio sapere...poi salvo ma la pellicola cm si mette mi consigli di farla mettere da uno esperto??ragazzi qualche spoiler riuscite a dirmi dv lo posso raccattare molto economico!!grazieeee
 
Ultima modifica:
Ok, prima ho fatto una prova e sono riuscito a smontarlo...adesso devo vedere bene il discorso della vernice, perchè farmene fare una su misura credo abbia un costo leggermente differente rispetto a quello di una pratica bombolett spray! Sono pur sempre un povero studente universitario! :biggrin2:
 
Ragazzi, ho il cassettino porta-oggetti del lato passeggerro (quello inferiore) che è pieno di graffi e segni, e mi era balenata l'idea di riverniciarlo...secondo voi è possibile farlo senza che esca una vaccata? Pensavo di verniciarlo con la vernice nera opaca, in modo da dare un poco di contrasto all'ambiente, voi che dite?
Sempre che si possa smontare il cassetto però, qualcuno di voi l'ha fatto o sa come farlo?

La butto lì... ricoperto di pellicola in simil-carbonio?:63: Perchè la vernice spray delle bombolette, personalmente, non mi convince troppo...

vai in un negozio di colori per auto e ti fai fare lo stesso colore...non credevo si potesse fare ma un carrozziere una volta mi ha mostrato una tavolozza con tutti i grigi dei paraurti e delle plastiche...:biggrin2:

Veramente??:77: Non lo sapevo...
 
Indietro
Alto