Tutorial Modifiche, accessori e tutto ciò che abbiamo fatto sulle nostre Yaris

Non riesci a svitare il portalampada o la lampada?

Il portalampada è come quello della posizione posteriore, devi svitarlo, la lampada devi fare un po' di pressione e svitarla :wink_smil
 
grazie ragazzi...
stamani con calma ci sono riuscito.....bastava levare il parasale.....:biggrin2:
adesso ho le frecce cromo...
appena fà bel tempo postou n pò di foto.....tempo permettendo....:laughing1
 
Salve! Sto cercando dei led adesivi... ho visto che li vendono a striscie... mi servirebbe un pezzo da circa 5 cm... in pratica mi hano detto che è possibile collegarli all'autoradio (nel mio caso aftermarket) in modo che, accendendo la radio, si accenda la striscia di led... unico problema: li cerco verdi e sembra che non esistano... Idee?
 
Salve! Sto cercando dei led adesivi... ho visto che li vendono a striscie... mi servirebbe un pezzo da circa 5 cm... in pratica mi hano detto che è possibile collegarli all'autoradio (nel mio caso aftermarket) in modo che, accendendo la radio, si accenda la striscia di led... unico problema: li cerco verdi e sembra che non esistano... Idee?

Abra cadabra eccoli qui: Flexible LED-Band 50 cm green - self adhesive | not waterproof | LED-Modules-Bars-Stripes | WE30322-GR | IT | www.dotlight.it
:biggrin2::cheers:
 
Curiosità... le striscie di led si possono tagliare giusto? ma se la taglio poi devo ricollegare tutti i fili dal punto in cui l'ho tagliata?
Grazie y75 del link, però me ne servono solo 5-6 cm... per illuminare un vano grosso come una radio da 1 din... in negozio si trovano? però che negozi? tuning? articoli elettrici?
 
Curiosità... le striscie di led si possono tagliare giusto? ma se la taglio poi devo ricollegare tutti i fili dal punto in cui l'ho tagliata?
Grazie y75 del link, però me ne servono solo 5-6 cm... per illuminare un vano grosso come una radio da 1 din... in negozio si trovano? però che negozi? tuning? articoli elettrici?


Si possono tagliare hanno delle zone apposite di taglio,non so chi ti venda solo 5 cm. ,guarda in Torino vedendo che 6 piemontese io non ho trovato nulla,norauto ha qualcosa ma verdi non le ho mai viste magari qualche negozio di tuning avrà qualcosa, a me servivono dei led ultra bright 6000 K da 3mm.,sembra che stavo cercando il metallo per la costruzione di uno stealth:wacko: a chi chiedevo per reperirmeli (tuning shop) me li vendeva come se fossero diamanti:ranting2:,alla fine li ho comperati su ebay:biggrin2: 100+100 resistenze per 12 V. a 15€:bleh:
 
Sul tuo sito?? cioè??
Comunque una volta tagliato, come si collega il pezzo residuo?
Torino è lontanuccio per me... proverò in un negozio di tuning! Grazie per i consigli!

hanno un polo positivo negativo,è facile se non hai un tester fai prova empirica,cioè se non si accendono inverti la polarità,non si bruciano tanto i led:63:
 
Up!
Domani dovrebbe arrivare una modifichina... vi dico solo Alpine... ihihih...:63:
 
Dunque, modifica effettuata!
Montata autoradio Alpine cde 102 ri!
E' una classica autoradio 1 din... al di sotto di essa è stato installato un cassettino portaoggetti un po' più basso dell'altezza della radio.
La radio suona bene. Ha l'ingresso USB e varie regolazioni per il subwoofer.
Le casse di serie suonano in modo totalmente differente: la nuova radio le fa rendere molto di più, secondo me!
Il suono è limpido ed aiutato dal subwoofer da 700 watt nel baule.
Queste sono le mie impressioni.
La radio si integra bene con il resto della plancia ed il cassettino portaoggetti è comodo e non stona.
L'impianto ora mi sembra veramente buono... ovvio non è professionale, però, per me, va bene!
 
Dunque, modifica effettuata!
Montata autoradio Alpine cde 102 ri!
E' una classica autoradio 1 din... al di sotto di essa è stato installato un cassettino portaoggetti un po' più basso dell'altezza della radio.
La radio suona bene. Ha l'ingresso USB e varie regolazioni per il subwoofer.
Le casse di serie suonano in modo totalmente differente: la nuova radio le fa rendere molto di più, secondo me!
Il suono è limpido ed aiutato dal subwoofer da 700 watt nel baule.
Queste sono le mie impressioni.
La radio si integra bene con il resto della plancia ed il cassettino portaoggetti è comodo e non stona.
L'impianto ora mi sembra veramente buono... ovvio non è professionale, però, per me, va bene!

foooto foooto foooto :tongue:ost-3754
 
Appena riesco le metto!
Con imageshack vero?
Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato per sostituire la radio!
 
Vi posto un paio di foto e di impressioni sulla nuova autoradio!:biggrin2:
Il suono è limpido... le casse di serie suonano veramente bene! Il suono è abbastanza pulito, gli alti curati e bilanciati dal subwoofer!
La radio è un modello semplice... ha le funzioni base, però sono più che sufficienti per me... non è un impianto professionale, ma solo per ascoltare musica discretamente, quindi non ci si può aspettare chissà che. In ogni caso, non mi lamento, per le mie pretese è già ottimo così l'impianto! Non cercavo di meglio!
Un difetto, secondo me, è che prima, con la radio di serie, potevo cambiare cartella tenendo premuto il tasto che scorre le tracce, situato sul volante; ora, invece, tenedo premuto si va avanti rapidamente nella canzone, quindi, per cambiare cartella, occorre utilizzare i comandi della radio, con quelli al volante non si riesce (magari sì, devo ancora finire di leggere le istruzioni della radio). Non è, comunque, così rilevante questo difetto, se così si può chiamare.
Il cassettino portaoggetti sotto la radio è profondo e ho deciso di illuminarne l'interno, affinchè non rimanesse troppo buio.
Cercavo una radio con illuminazione verde e il modello che ho scelto può variare i colori dei tasti, mentre il display rimane bianco con le scritte nere. Ho impostato i tasti sul verde. I 4 tasti più grandi hanno un verde acceso... casualmente è simile al verde dell'illuminazione del cassettino, quindi non stona... il verde degli altri tasti, anche qui fortunatamente, è abbastanza vicino al verde dei comandi del condizionamento. Sono riuscito a realizzare un abbinamento di verdi abbastanza omogeneo... la radio ha colori che riprendono in parte l'illuminazione del cassettino portaoggetti sotto la stessa ed in parte il verde dei comandi del condizionamento.
In foto i colori sono un po' diversi rispetto alla realtà.
Il lavoro è stato realizzato benissimo e, a mio avviso, la radio si integra benissimo con la plancia di serie!:63:

Imageshack - cimg1160f.jpg

http://img502.imageshack.us/i/cimg1158.jpg/

Se avete commenti e critiche costruttive scrivete tutto!:63:
 
Vi posto un paio di foto e di impressioni sulla nuova autoradio!:biggrin2:
Il suono è limpido... le casse di serie suonano veramente bene! Il suono è abbastanza pulito, gli alti curati e bilanciati dal subwoofer!
La radio è un modello semplice... ha le funzioni base, però sono più che sufficienti per me... non è un impianto professionale, ma solo per ascoltare musica discretamente, quindi non ci si può aspettare chissà che. In ogni caso, non mi lamento, per le mie pretese è già ottimo così l'impianto! Non cercavo di meglio!
Un difetto, secondo me, è che prima, con la radio di serie, potevo cambiare cartella tenendo premuto il tasto che scorre le tracce, situato sul volante; ora, invece, tenedo premuto si va avanti rapidamente nella canzone, quindi, per cambiare cartella, occorre utilizzare i comandi della radio, con quelli al volante non si riesce (magari sì, devo ancora finire di leggere le istruzioni della radio). Non è, comunque, così rilevante questo difetto, se così si può chiamare.
Il cassettino portaoggetti sotto la radio è profondo e ho deciso di illuminarne l'interno, affinchè non rimanesse troppo buio.
Cercavo una radio con illuminazione verde e il modello che ho scelto può variare i colori dei tasti, mentre il display rimane bianco con le scritte nere. Ho impostato i tasti sul verde. I 4 tasti più grandi hanno un verde acceso... casualmente è simile al verde dell'illuminazione del cassettino, quindi non stona... il verde degli altri tasti, anche qui fortunatamente, è abbastanza vicino al verde dei comandi del condizionamento. Sono riuscito a realizzare un abbinamento di verdi abbastanza omogeneo... la radio ha colori che riprendono in parte l'illuminazione del cassettino portaoggetti sotto la stessa ed in parte il verde dei comandi del condizionamento.
In foto i colori sono un po' diversi rispetto alla realtà.
Il lavoro è stato realizzato benissimo e, a mio avviso, la radio si integra benissimo con la plancia di serie!:63:

Imageshack - cimg1160f.jpg

Imageshack - cimg1158.jpg

Se avete commenti e critiche costruttive scrivete tutto!:63:

fai vedere come ti hanno realizzato il sub? per quanto riguarda il lavoro mi sembra ben fatto..non mi piace molto la plastica nera dove è contenuta la radio ed il cassettino illuminato sinceramente..:smile:
 
Foto del subwoofer:

Imageshack - foto0121c.jpg

questa foto è stata fatta prima di montare l'autoradio aftermarket... ora, comunque, è identico, solo che mi hanno aggiunto due rca che arrivano nel baule, mentre prima, con la radio di serie, il subwoofer era collegato con un solo filo.
Per il cassettino, in effetti nero stona forse un pochino con il resto della plancia, che è sull'argentato... l'illuminazione verde l'ho messa affinchè di notte non mi resti troppo spazio sulla plancia non illuminato tra la radio e la zona dei comandi della climatizzazione.
Ah ieri sera ho ancora fatto una modifica... il cassettino è illuminato con 3 led, ma la luce era veramente troppo forte, tanto da illuminare leggermente di verde l'intero abitacolo... allora ho messo una plastica oscurata davanti ai tre led, in modo che invece della luce diretta dei led, passi solo la luce filtrata da questa plastica oscurata... in pratica, ora, invece di vedere la luce dei led, che abbaglia soprattutto chi sta seduto dietro, si vede una "lama" di luce orizzontale sulla parete di fondo del cassettino.
L'effetto dell'illuminazione, ora, è più soft e mi piace di più.
Il risultato finale a me non dispiace... trovo che l'illuminazione verde integri meglio il cassettino... ovviamente, ognuno ha i suoi gusti!
 
Ultima modifica:
dev'essere venuto un bell'impiantino..io ho quasi finito il mio..ho cambiato casse avanti e dietro e me la sono vista brutta per trovare i supporti casse perchè la phonocar non li riporta per la yaris!!! comunque per chi come me si volesse avventurare davanti monta dei 165cm e dietro dei 13"..per gli adattatori anteriori a listino li dovete cercare per la yaris, invece posteriori sono quelli per avensis da 13 cm...costo totale 25 euro circa...adesso mancano solo i tweeter ma non riesco a smontare i montanti!
 
Sì, secondo me è un discreto impianto!:biggrin2:
Ottime le informazioni sulle misure e supporti per le casse!:63:
Per ora, però, penso di lasciarle originali... con la nuova sorgente suonano decisamente meglio, a mio parere! Magari in futuro...:biggrin2:
 
Sì, secondo me è un discreto impianto!:biggrin2:
Ottime le informazioni sulle misure e supporti per le casse!:63:
Per ora, però, penso di lasciarle originali... con la nuova sorgente suonano decisamente meglio, a mio parere! Magari in futuro...:biggrin2:

io avendo la navi ho notato il contrario...che quella radio con le casse di serie era sprecata...adesso è tutta un'altra cosa...co vorrebbe solo un subwoofer e quei maledetti tweeter!!! :ranting2:
 
Indietro
Alto