Tutorial Modifiche, accessori e tutto ciò che abbiamo fatto sulle nostre Yaris

é la gradazione che hanno i bmw,mercedes etc. sino a 5000 k sono uguali,da 6000 k iniziano a dare sul blu e fanno meno luce,+ che kelvin che la gradazione del colore,devi fare attenzione sui lumen,quella è l'effettivo potere di illuminazione,di fatti se tu prendi una gradazione 6000k vedrai che i lumen sono minori perchè appunto tende sul blu:wink_smil:cheers:
 
Ok! Comunque sulla scatola c' è scritto 4500, ma penso sia per equipararle agli xeno, perchè in realtà sono lampadine normali...
E per il filtro anti uv? Si rovina la parabola se non ce l' hanno? si opacizza? ingiallisce?
le originali che monta Toyota hanno il filtro o è solo una cosa in più che offre Philips per esempio? Perchè le Pilot non mi pare nominino alcun filtro...
Grazie
 
io avevo sui fari originali le vision plus,quelle che che hanno solo la punta blu,la parabola non si è ingiallita,adesso ho montato gli engel eyes con xenon 5000k,alla fine se lo fai per migliorare la visibilità notturna fatti il regalo di natale con un impianto xenon tutta un altra cosa,le lampadine migliorano solo un pò,a me poi le philips si bruciavano spesso e con il costo alla fine ti compri uno xenon,anche se funziona meglio su fari lenticolari:wink_smil:cheers:
 
Lo so che un impianto xenon sarebbe un ' altra cosa, ma a me interessa l' omologazione... per questo mi sono informato sull' omologazione delle pilot blu-xe... speriamo che illuminino abbastanza bene!
 
Posso fare una domanda alla quale non riesco a trovare risposta?
E' una curiosità.
Leggo su internet che le lampade omologate devono avere un codice E seguito da un numero.
Ora, prendendo, ad esempio, le Pilot, esse mi pare abbiano un codice E4. Pertanto sembrerebbero omologate.
Leggo, però, che non basta che il componente sia omologato, ma che sia anche omologato per lo specifico modello di auto: in pratica ho letto che nel caso delle Pilot esse dovrebbero essere omologate per uso su strada e anche per essere montate su, per esempio, una Yaris.
Mi confermate tutto ciò? Se così fosse in teoria ogni auto ammetterebbe come ricambi solo ed esclusivamente pezzi originali... Oppure i componenti after market hanno omologazioni "di gruppo", nel senso, per esempio, le Pilot sarebbero omologate per Yaris, Corsa, Clio, eccetera? (le marche sono prese ad esempio).
Non riesco a chiarire questo punto... non riesco a capire, secondo la legge, come distinguere una lampada per auto omologata da una no...
Se qualcuno sa dove trovare un regolamento ufficiale e chiaro su questa questione mi faccia sapere, per favore!
Ringrazio tutti per l' aiuto!
 
Ultima modifica:
le omologazioni dell'aftermarket sono generali non specifiche per l'auto in cui si monta,quello dei pezzi originali è un ritorno commerciale pensa solo montando dei cerchi non marcati toyota (che poi non sono toyota)sono già non omologati per lo specifico modello,vai da car glass per sostituire un parabrezza ti monta il plinkigton produttore mondiale di vetri per auto cui monta toyota,però non ha il marchio toyota quindi ha montato un parabrezza non aprovato da Toyota? ritorno commerciale.L'omologazione con marchio E.... è un omologazione a norma europea,il numero è il paese dove è stato omologato,quindi il componente deve avere un omologazione all'interno dell'unione europa,non necessariamente E3 quella Italiana,per esempio i miei fari hanno un omologazione E6/10,spagna,jugoslavia :cheers:
 
E' quello che pensavo anche io... pewrchè, secondo me, una lampadina originale che monta Toyota è più o meno uguale ad una Philips o Osram no?
Comunque oggi ho visto una macchina con montate delle lampadine tipo Pilot blu-xe... lampadine con vetro blu... la luce emessa è bianchissima, con un leggero riflesso sull' azzurrino... unico difetto: quando erano accese il blu del vetro della lampadina si rifletteva nella parabola, quindi la parabola sembrava blu, ma la luce emessa era sul bianco!
Immagino che qualunque lampadina con vetro blu possa fare questo riflesso blu nelle parabole, in quanto penso sia il colore del vetro che si riflette sulla parabola, nonostante la luce sia bianca...
Qualcuno ha avuto contestazioni se fermato con questo tipo di lampadine? Non dovrebbero creare problemi secondo me, in quanto se c'è l' omologazione ciò dovrebbe essere sufficiente, ma per via del riflesso blu potrebbero multare?
 
E' quello che pensavo anche io... pewrchè, secondo me, una lampadina originale che monta Toyota è più o meno uguale ad una Philips o Osram no?
Comunque oggi ho visto una macchina con montate delle lampadine tipo Pilot blu-xe... lampadine con vetro blu... la luce emessa è bianchissima, con un leggero riflesso sull' azzurrino... unico difetto: quando erano accese il blu del vetro della lampadina si rifletteva nella parabola, quindi la parabola sembrava blu, ma la luce emessa era sul bianco!
Immagino che qualunque lampadina con vetro blu possa fare questo riflesso blu nelle parabole, in quanto penso sia il colore del vetro che si riflette sulla parabola, nonostante la luce sia bianca...
Qualcuno ha avuto contestazioni se fermato con questo tipo di lampadine? Non dovrebbero creare problemi secondo me, in quanto se c'è l' omologazione ciò dovrebbe essere sufficiente, ma per via del riflesso blu potrebbero multare?

Nessun problema quando avevo le blue vision con le fdo, mi fermarono una sera a cesena e non dissero niente, già non dicono niente con lo xeno figurati per delle lampadine, a meno che la luce emessa non sia di colore diverso dal bianco o giallognolo normale delle alogene standard, ma occhio, che le lampade con una colorazione troppo blu del vetro non ti fanno vedere una cippa...! :wink_smil
 
Fizz, vai tranquillo, se c'è la E con il numero nel cerchio è l'omologazione ECE europea, vai tranquillo :63:

Non farti sti problemi per 2 lampadine che mai ti guarderanno :wink_smil

Il riflesso blu ella parabola è dato dal fatto che con gli anabbaglianti ti illumina solo mezza parabola (la parte superiore) quindi sotto un po' di riflesso è normale visto che la lampada ha il vetro blu (ma tanto è omologata e se ti fermano puoi :mf_boff: tu :biggrin2:smile:
 
A proposito di modifiche, a casa ho trovato un piccolo "terminale" di scarico, cioè proprio solo la parte finale, gli ultimi 20 cm, cromato, molto bello...
Dite che si può montare sul diesel, anche se ha lo scarico che finisce in giù? Voreei metterlo solo per estetica, per avere lo scarico bello cromato che esce dritto, non girato in giù... non voglio assolutamente cambiare potenza o rumore della vettura, ma solo estetica...
Che ne dite? Consigli? Forse Toyota ha in catalogo qualcosa di simile, anche per la Yaris diesel? Però con questo risparmiarei
 
Il finalino cromato toyota (come quello che hai in casa) che si avvita sulla parte finale dello scarico, in toyota costa 60 e passa eurini, io ho ancora il mio (originale toy, fatto regalare all'acquisto dell'auto) in garage, in attesa di montarlo sulla yaris diesel old restyling di mia madre!!!
 
Quindi si riesce anche se lo scarico gira in giù?
Domani se ho tempo dò un' occhiata
 
in effetti così sta girato in giù... però di tagliare lo scarico non mi va... l' unica soluzione potrebbe essere quella di tagliare il finalino cromato... in modo da farlo stare parallelo a terra
 
Questa discussione è scivolata giù...:cray:
Vi aggiorno sul finalino di scarico...:63: stamattina ho provato a guardare e sembra che, tagliando un po' il finalino che vorrei aggiungere, si potrebbe montare, senza andare a modificare lo scarico dell' auto... Oggi o domani se riesco provo...
 
salve ragazzi...
ho provato a leggere un pò di pagine ma non ho trovato risposta......
la car della mia ragazza è quasi finita ( a presto foto )
però mi mancano da montare le frecce cromo anteriori della philips...qualcuno mi spiegherebbe come si cambiano...

grazie

ah dimenticavo è una yaris 1 serie.....:wink_smil:wink_smil
 
Indietro
Alto