km percorsi

Corolla SW 1.4 D4D MMT del 2006 e 191.000 km:
soliti tagliandi
alternatore cambiato ultimi giorni di garanzia solo perchè ho letto questo forum :smile:
unica avaria: motore in "stallo" mentre ero in autostrada causa filtri sporchi, ho dovuto andare ai 100 km/h per un po...
ho la frizione che comincia a scivolare quando ci tiro, ma nella normale guida non si nota.
altro non saprei, va bene, parte sempre al primo colpo e consuma poco.

in un lontano futuro mi piacerebbe passare all'Auris SW, ma non la fanno più diesel MMT :frown:
 
La cori spegne 300 candeline

Un nuovo traguardo!
Proprio nella notte di Natale, la Cori ha raggiunto i 300 K!

QG5CXQk.jpg

:complex:
 
Si, a parte la rettifica che ha fatto dopo 60.000 km dall'installazione.. Il gpl è tremendo!

L'installazione del gpl con i motori in alluminio va fatta con molta attenzione... se avessi saputo del problema alle valvole, al momento di installare l'impianto gpl avrei fatto fare la loro sostituzione ed installato il Flashlube Electronic Valve Saver Kit. Ora la corolla ha superato il traguardo dei 385.000 km senza problemi e mi ha fatto risparmiare molti soldi...
 
Compleanno anche per me . 220mila superati da poco con la d4d 116cv del 2004 (per chi mi legge solo ora).
Ultimamente qualche sbuffata bianca a freddo, temo un po d olio ... Però facendo a meno del egr, mai un incertezza.
Tra poco si vedrà pure invadere il divano da tre seggiolini :eek:
 
Compleanno anche per me . 220mila superati da poco con la d4d 116cv del 2004 (per chi mi legge solo ora).
Ultimamente qualche sbuffata bianca a freddo, temo un po d olio ... Però facendo a meno del egr, mai un incertezza.
Tra poco si vedrà pure invadere il divano da tre seggiolini :eek:
TRE?
Azz...come i cilindri della Yaris...1.0
:biggrin2:
 
Ciao ragazzi!
Confesso, con un filino di malinconia, che dopo 10 anni di onoratissimo servizio ho ceduto la mia Corollina al concessionario, e mi son portato a casa un'auto nuova.

La mia Corolla è una 1.4 D4D, anno 2006, cambio manuale.
Km percorsi: 315'000 km :63: (lavoro lontano da casa...)

Problemi... pochissimi:
  • Pompa dello spruzzavetri anteriore rotta, sostituita in garanzia
  • Alternatore rotto (due mesi dopo la fine della garanzia) sostituito con uno nuovo, pagato per intero (problema abbastanza diffuso nelle Corolle del 2005/2006 a quanto ricordo...)

Consumi: Ottimi! 20.1 km/l (effettivi, maniacalmente misurati ad ogni rifornimento :cool:)

Soddisfazione: notevolissima! :smile:
 
Si, alternatore rotto anche sulla mia 2004 e con motore 2.0 .. Però dopo 5 anni dalla fine della garanzia, perciò quasi normale usura. Poi ho letto sul forum che le lampadine non originali (Led, xeno) alla lunga possono danneggiarlo..
Per la cronaca io sono a 220.000 km dopo 12 anni suonati.

ho cambiato una cinghia distribuzione fuori manutenzione ordinaria causa fermo puleggia saltato (presa in tempo per fortuna) che l'ha usurata un po prima del tempo.

E si prosegue 'nel cammino' :biggrin:
 
200.000 arrivati :wink_smil 2.0 90 cv problemi riscontrati.. Da 1 anno il riscaldamento fa un po il "matto" chiederò lumi in officina,per il resto solo tagliandi ordinari e qualche lampadina
 
200.000 arrivati :wink_smil 2.0 90 cv problemi riscontrati.. Da 1 anno il riscaldamento fa un po il "matto" chiederò lumi in officina,per il resto solo tagliandi ordinari e qualche lampadina

Ciao ti svelo io il mistero.. ti è partito il servomotore dell aria condizionata... in pratica fa avanti dietro all impazzata giusto? se senti un rumore tipo tac tac continuo, è quello. comunque benvenuto nel club "over 200" :smile: io ora sono a 230 mila, ancora qualche mezzo litro d'olio tra tagliando e tagliando ma tutto bene. mi è partita la pompa dell'acqua dei vetri , dovrò farla vedere.
 
Ciao ti svelo io il mistero.. ti è partito il servomotore dell aria condizionata... in pratica fa avanti dietro all impazzata giusto? se senti un rumore tipo tac tac continuo, è quello. comunque benvenuto nel club "over 200" :smile: io ora sono a 230 mila, ancora qualche mezzo litro d'olio tra tagliando e tagliando ma tutto bene. mi è partita la pompa dell'acqua dei vetri , dovrò farla vedere.
uhm si.. diciamo che non "mantiene" l'aria calda o tiepida.. al prossimo tagliando lo farò presente.. :wink_smil Grazie mille per avermi svelato il mistero.. (quando ho fatto il contratto della yaris,parlando al venditore dicendo già che conosco il mondo toyota perchè avevo una corolla,mi disse che un suo cliente aveva una corolla diesel con 500 mila km.. e ho visto una corolla verso con 616 mila km:wink_smil wow)
 
ogni concessionario conosce o ha qualche cliente con 500mila km eheh.. però non stento a crederlo ! ma quindi tra poco passi a yaris ?
 
Indietro
Alto