km percorsi

La mia diesel del 2004(90cv) col cambio manuale ha il quadro cosi..invece la 116cv ha il quadro un po diverso..
ok , la mia infatti aveva lancette un po più... raffinate :smile: ma il quadro lcd sulla sinistra cosa sta a indicare allora? Le marce?posizione fari ?io nn lo avevo
 
Ultima modifica:
Il cambio.. avrà l mmt automatico... La 116cv invece porta lo sfondo del quadro sul grigio blu scuro e lancette un po' più 'fini'
 
scrivo qui,perchè non ho trovato un topic recente,semmai chiedo agli admin di spostarlo.. Dunque.. La Corolla in famiglia ha 12 anni e 205 mila km.. si è mormorato di cambiarla.. "problemi" riscontrati in 12 anni.. da 1 anno non scalda l'aria in abitacolo-risoluzione motorini del flusso dell'aria euro circa 700.. Clima la scorsa estate faceva fumo dalle bocchette dopo 2 ore di viaggio..il motore problemi non ne ha,ha ancora il suo tiro e le candelette appena cambiate da 10mila km dopo relativa spia sul quadro.. ora.. visto che il prossimo sarà un tagliando GROSSO (pompa acqua,cinghia distribuzione e servizi,dovrebbe esserci tutto:blink:smile: e sarà circa di 700 euro(come quello da 100mila):sick:.. è balenata l'idea in casa di cambiarla..ma è cosi..per dire,al momento.. :rm_shifty non so se posso rivelare la "probabile sostituta"(non toyota per problemi di spazio,sotto i 4 mt di lunghezza..e avendo già la yaris l'aygo è un po troppo piccola),mi valuterebbero la Corolla 2500 euro per incentivi ma poi la vendono,non la rottamano,il che non mi piace molto,visto che cercando su autoscout o subito la Corolla del 04 con 200milak si trova dai 1800 ai 2500 euro..quindi dico..meglio che un bel po di km me li macini io,non gli altri.. giusto? a voi i commenti.. Grazie
 
È il classico dilemma che si pone quando le vetture diventano anzianotte e chilometrate...purtroppo le spese diventano impegnative rapportate al valore dell'auto...
Altra incognita è dovuta al fatto che appartengono ad una classe antinquinamento che ne potrebbe limitare l'utilizzo in futuro (se abiti in zone che impongono limiti alla circolazione...)
A questo punto diventa solo "una questione di cuore" :wink_smil
 
scrivo qui,perchè non ho trovato un topic recente,semmai chiedo agli admin di spostarlo.. Dunque.. La Corolla in famiglia ha 12 anni e 205 mila km.. si è mormorato di cambiarla.. "problemi" riscontrati in 12 anni.. da 1 anno non scalda l'aria in abitacolo-risoluzione motorini del flusso dell'aria euro circa 700.. Clima la scorsa estate faceva fumo dalle bocchette dopo 2 ore di viaggio..il motore problemi non ne ha,ha ancora il suo tiro e le candelette appena cambiate da 10mila km dopo relativa spia sul quadro.. ora.. visto che il prossimo sarà un tagliando GROSSO (pompa acqua,cinghia distribuzione e servizi,dovrebbe esserci tutto:blink:smile: e sarà circa di 700 euro(come quello da 100mila):sick:.. è balenata l'idea in casa di cambiarla..ma è cosi..per dire,al momento.. :rm_shifty non so se posso rivelare la "probabile sostituta"(non toyota per problemi di spazio,sotto i 4 mt di lunghezza..e avendo già la yaris l'aygo è un po troppo piccola),mi valuterebbero la Corolla 2500 euro per incentivi ma poi la vendono,non la rottamano,il che non mi piace molto,visto che cercando su autoscout o subito la Corolla del 04 con 200milak si trova dai 1800 ai 2500 euro..quindi dico..meglio che un bel po di km me li macini io,non gli altri.. giusto? a voi i commenti.. Grazie

bè non c'e nulla di male a aprire un topic tutto tuo, se non trovi nulal di correlato :wink_smil
comunque ti rispondo anch io qui: ero nella tua stessa situazione, comunque lasciami dire che
1) risolvi mettendo al massimo il riscaldamento, e quando non ti serve , spegni tutto . rimarrà impostata sempre l'ultima temperatura, io sono andato avanti un bel po e mai sostituito il blocco motorino. 700 euro (che poi il motorino costa 150, se sei pratico di smontaggio e rimontaggio fai tutto da te se volessi e se hai tempo chiaramente!)
2) problema gia saltato fuori da altri.. a me mai capitato anche a quota 230mila km.. so che c'entrava qualcosa col termostato dell'auto, prova a preventivare su quella zona il costo, non dovrebbe essere una cifra assurda.
3) si, lascia stare le valutazioni di autoscout, che lasciano il tempo che trovano. la nostra auto , con quei km, non se la fila nessuno a quelle cifre. pensavo che con gli incentivi ti dessero un pò di piu
 
la sostituta era..o potrebbe essere.. la c3 nuova..bianca con tetto nero full... (devo dire che in citroen sono più avanti in infotaiment e mamma Toyota pecca su questo.. ) il pacchetto tech costa 500 euro ma in citroen lo regalano,tipo promozione.. ha riconoscimenti del superamento corsia, avviso dell angolo morto sullo specchietto,telecamera posteriore,cofee breack allert, poi il sistema touch della citroen dovrebbe,ma deve ancora essere supportato,l'android auto.. dicono che è in fase si progettazione.. mah.. per il momento la Corolla resta con noi :wink_smil
 
la sostituta era..o potrebbe essere.. la c3 nuova..bianca con tetto nero full... (devo dire che in citroen sono più avanti in infotaiment e mamma Toyota pecca su questo.. ) il pacchetto tech costa 500 euro ma in citroen lo regalano,tipo promozione.. ha riconoscimenti del superamento corsia, avviso dell angolo morto sullo specchietto,telecamera posteriore,cofee breack allert, poi il sistema touch della citroen dovrebbe,ma deve ancora essere supportato,l'android auto.. dicono che è in fase si progettazione.. mah.. per il momento la Corolla resta con noi :wink_smil
Figlio di Toyota.....:biggrin2:
 
la sostituta era..o potrebbe essere.. la c3 nuova..bianca con tetto nero full... (devo dire che in citroen sono più avanti in infotaiment e mamma Toyota pecca su questo.. ) il pacchetto tech costa 500 euro ma in citroen lo regalano,tipo promozione.. ha riconoscimenti del superamento corsia, avviso dell angolo morto sullo specchietto,telecamera posteriore,cofee breack allert, poi il sistema touch della citroen dovrebbe,ma deve ancora essere supportato,l'android auto.. dicono che è in fase si progettazione.. mah.. per il momento la Corolla resta con noi :wink_smil

quelle sono tutte "stronzatine" elettroniche che inventano per stimolare gli acquirenti a cambiare auto.. nella realtà, il malfunzionamento o errati riconoscimenti dei sensori sono dietro l'angolo e complicano la vita anzichè semplificarla (di quel poco) :biggrin2: l'unica che salvo è la telecamera posteriore, ma voglio vedere dopo 5 anni di intemperie se funzionerà come il primo giorno, come i sensori di parcheggio per intenderci..

io ne faccio tranquillamente a meno, comunque confermo che mamma Toyota pecchi in quello, ho un sistema bluetooth che o mi riconosce il telefono come telefono o me lo riconosce come apparato multimediale per la riproduzione di brani, anzichè entrambe le cose :blink:
android auto è un progetto interessante, ma anche li voglio vedere la compatiblità con la miriade di terminali in circolazione e la miriade di versioni android rilasciate..

ps. i sensori di parcheggio ammetto in realtà che fanno comodo, specie con grandi volumi in gioco, perchè coniugano il colpo d'occhio classico a un altro dei tuoi sensi
 
Io ho portato ieri la Corolla a fare la revisione e....non mi trovo più i km!!!! Non è che è stato spippolato qualcosa in officina? Devo premere il pulsante sul tachimetro per farli tornare?:fear2::blink:

Thaaaanks!:biggrin2:
 
Io ho portato ieri la Corolla a fare la revisione e....non mi trovo più i km!!!! Non è che è stato spippolato qualcosa in officina? Devo premere il pulsante sul tachimetro per farli tornare?:fear2::blink:

Thaaaanks!:biggrin2:
certo finchè non appare ODO e i km..non possono essere spariti..:wacko::blink:
 
Addio Cori!

n3b0xk.jpg


Ultimo chilometro.
Ragazzi alla fine ho ceduto al fascino del C-HR
E la Cori se ne andrà in qualche paese dell'est.
 
Comprensibile. Però il cruscotto della CHR cerca di tenerlo pulito di questo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
MMT quindi ovviamente era diesel.
Per Il CHR avendolo ordinato in febbraio ho avuto lo sconto del momento, il bonus rottamazione diesel a quel tempo non c'era.
 
ciao a tutti, mi sono iscritta da poco e ho visto la discussione km percorsi.. non ho ancora letto tutti i messaggi ma io e mio marito siamo fieri proprietari di un auto Toyota Corolla benzina, del 2000, che è a quota 410.000 km!!! sempre andata benissimo!! abbiamo fatto la foto ai chilometri ma non ho idea di come allegarla!
buona serata a tutti
 
ciao a tutti, mi sono iscritta da poco e ho visto la discussione km percorsi.. non ho ancora letto tutti i messaggi ma io e mio marito siamo fieri proprietari di un auto Toyota Corolla benzina, del 2000, che è a quota 410.000 km!!! sempre andata benissimo!! abbiamo fatto la foto ai chilometri ma non ho idea di come allegarla!
buona serata a tutti

ciao e complimenti per il traguardo. tranquilla, ci fidiamo di quello che dici :wink_smil
 
Indietro
Alto