km percorsi

ocaruso

TCI Member
Registrato
9 Maggio 2008
Messaggi
36
Località
trieste
Salve a tutti.
A quanti km siete arrivati con la vostra amata Corolla?
Io sono a quota 99.000 km.
:wink_smil
 
...oltre ai chilometri percorsi sarebbe interessante indicare l' anno di immatricolazione e gli eventuali problemi che si sono presentati.
 
Al momento sono a 133500 km

Anno di immatricolazione giugno 2005

Unico problema riscontrato.... il solito problema della frizione con relativo cambio in N essendo la mia una M-MT, di cui una volta sistemato dopo 30.000 Km e ulteriormente risistemato (ma stavolta il problema non c'era) dopo richiamo della casa madre a 105.000 km :smile:

Demond ... soddisfatto ?? Ti devo aggiungere altro ?? :bleh:
 
Al momento sono a 133500 km

Anno di immatricolazione giugno 2005

Unico problema riscontrato.... il solito problema della frizione con relativo cambio in N essendo la mia una M-MT, di cui una volta sistemato dopo 30.000 Km e ulteriormente risistemato (ma stavolta il problema non c'era) dopo richiamo della casa madre a 105.000 km :smile:

Demond ... soddisfatto ?? Ti devo aggiungere altro ?? :bleh:
...intervento perfetto :63: ...in questo modo ci possiamo fare un' idea della percorrenza annuale, di quale serie della Corolla stiamo parlando (...visto che fino all' arrivo dell' Auris questo nome è stato usato dal 1966 per diverse versioni...) e degli eventuali problemi riscontrati...qualcosa da aggiungere ? ...beh, sinceramente, per farci un' idea completa sarebbe utile indicare il tipo di motorizzazione (...benzina,Diesel,eventuali trasformazioni a Gpl-metano...), la cilindrata, il tipo di cambio,basta...passo e chiudo :wink_smil ...
 
Ultima modifica:
km all'attivo 80000

immatricolata maggio 2005

1400 cc cambio manuale

problema riscontrato uno solo, sensore del vvti che dava i numeri ma sostituito in garanzia...

montato gpl da 1 anno e tutto perfetto!!!
 
Salve a tutti.
A quanti km siete arrivati con la vostra amata Corolla?
Io sono a quota 99.000 km.
:wink_smil

Corolla 1.6 VVT-I Gen/2003.
Km. 32.500 ( di cui gli ultimi 12.500 negli ultimi 2 mesi).
Nessun grosso problema, eccetto la bucatura di un tubicino di alluminio relativo all'aria condizionata (con perdita del liquido) per sfregamento contro un punto nascosto della carrozzeria vicino al faro, esattamente nel primo giorno in cui ero gia' in viaggio per le ferie a Luglio.:fear2::ranting2::ranting2::ranting2:
Dopo 10 giorni di imprecazioni l'ho fatto sistemare in Polonia. 120 E.:ranting2:

Pero' se ti sembrano pochi, posso sempre rifarmi (se ti puo' interessare) citandoti i dati relativi ad un' altra mia auto:

Fiat Panda 750 Fire 1986.
Km. 588.850 (di cui gli ultimi 300 oggi).:campione::winner_fi

http://img685.imageshack.us/img685/4898/recordkm.jpg

Problemi grossi:
Ho dovuto cambiare la frizione per ben 2 volte (di cui la seconda 2000 Km. fa)
Ho dovuto cambiare il treno gomme per non meno di 15 volte.
Ho dovuto cambiare le pastiglie dei freni anteriori minimo 10 volte.
Mi fermo qui (sarebbe un po troppo lungo l'elenco)........
Se l'avessi saputo prima che c'era da cambiare tutta sta roba, probabilmente non l'avrei presa!!:clap::clap::63:
 
Ultima modifica:
Fiat Panda 750 Fire 1986.
Km. 588.850 (di cui gli ultimi 300 oggi).:campione::winner_fi

http://img685.imageshack.us/img685/4898/recordkm.jpg

Problemi grossi:
Ho dovuto cambiare la frizione per ben 2 volte (di cui la seconda 2000 Km. fa)
Ho dovuto cambiare il treno gomme per non meno di 15 volte.
Ho dovuto cambiare le pastiglie dei freni anteriori minimo 10 volte.
Mi fermo qui (sarebbe un po troppo lungo l'elenco)........
Se l'avessi saputo prima che c'era da cambiare tutta sta roba, probabilmente non l'avrei presa!!:clap::clap::63:

Si vede che è ritoccato con photoshop!! :biggrin2: Scherzo, complimenti :wink_smil

Quindi tranne le frizioni solo manutenzione ordinaria?!
 
Si vede che è ritoccato con photoshop!! :biggrin2: Scherzo, complimenti :wink_smil

Quindi tranne le frizioni solo manutenzione ordinaria?!

Direi proprio di si'.
Non ricordo nulla di straordinario, eccetto una sola valvola di scarico sostituita. Il motore e' sempre lo stesso!
Comunque il confine fra ordinario e straordinario puo' essere un po soggettivo (specialmete parlando di questi Kilometraggi).
Qualcos'altro e' stato cambiato, ma senza che c'e ne fosse una effettiva necessita' (solo per puro scrupolo e preservare l'affidabilita').
Forse di straordinario c'e' stato anche..... chi l'ha manotenuta! Ehm.... chiedo scusa!:laughing1
 
Ultima modifica:
...intervento perfetto :63: ...in questo modo ci possiamo fare un' idea della percorrenza annuale, di quale serie della Corolla stiamo parlando (...visto che fino all' arrivo dell' Auris questo nome è stato usato dal 1966 per diverse versioni...) e degli eventuali problemi riscontrati...qualcosa da aggiungere ? ...beh, sinceramente, per farci un' idea completa sarebbe utile indicare il tipo di motorizzazione (...benzina,Diesel,eventuali trasformazioni a Gpl-metano...), la cilindrata, il tipo di cambio,basta...passo e chiudo :wink_smil ...

99.000 km anno 2004 novembre benzina 1.4 cambio manuale......
:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Corolla 1.6 vvti, del 2003.
Km percorsi 153mila e rotti, unico problema è stato il catalizzatore, sostituito lo scorso inverno.

per il resto solo tagliandi ordinari e qualche lampadina bruciata qua e la.



:wink_smil
 
Corolla 1.6 vvti, del 2003.
Km percorsi 153mila e rotti, unico problema è stato il catalizzatore, sostituito lo scorso inverno.

per il resto solo tagliandi ordinari e qualche lampadina bruciata qua e la.




:wink_smil

Hai la stessa identica mia auto. I dati della mia gia' li ho esposti precedentemente.
Come potrai leggere ho anche un'altra auto con quasi 590.000 Km.
Una volta un concessionario, meravigliandosi di cosi' tanti km., mi disse" evidentemente ha sempre fatto tutti i tagliandi e la ha trattato bene!".
E io gli risposi "Guardi che al contrario, se e' arrivata a questo kilometraggio, e' proprio perche' tagliandi non ne ha fatto mai!".
E sono talmente convinto della cosa, che sicuramente seguiro' la stessa filosofia anche sulla Corolla.:63:
 
Io ho su 70 e qualcosa Km.
I problemi sono stati le candelette, che mi stanno sostituendo oggi (180€) e una piccola perdita dalla pompa dell'acqua.
La perdita della pompa dell'acqua mi è stata già diagnosticata a circa 55.000 Km, ma dato che perde qualcosa come una goccia a settimana, e tra un tagliando e l'altro non è nemmeno necessario rabboccare il liquido di raffreddamento, la farò fare all'appuntamento con la distribuzione, perfino in Toyota mi hann detto che si può aspettare tranquillamente. Per il resto sempre verso i 55.000 Km un mecca ha cambiato tutti e 4 i dischi e pastiglie alla modica cifra di 700€, ma era un gran cogli*ne ladro, da quella volta non commissiono più a mio moglie di portare la macchina al meccanico, perchè le donne le intortano. Ovviamente gli hann detto "ci sono i freni da rifare" e lei non capendone una mazza ha approvato. Poi ha montato pastiglie che fischiano, e dischi arruginitissimi, il più il m€rda ha tolto i portatarga Toyota per mettere quelli della sua officina del czz. No comment.
 
Io ho su 70 e qualcosa Km.
I problemi sono stati le candelette, che mi stanno sostituendo oggi (180€) e una piccola perdita dalla pompa dell'acqua.
La perdita della pompa dell'acqua mi è stata già diagnosticata a circa 55.000 Km, ma dato che perde qualcosa come una goccia a settimana, e tra un tagliando e l'altro non è nemmeno necessario rabboccare il liquido di raffreddamento, la farò fare all'appuntamento con la distribuzione, perfino in Toyota mi hann detto che si può aspettare tranquillamente. Per il resto sempre verso i 55.000 Km un mecca ha cambiato tutti e 4 i dischi e pastiglie alla modica cifra di 700€, ma era un gran cogli*ne ladro, da quella volta non commissiono più a mio moglie di portare la macchina al meccanico, perchè le donne le intortano. Ovviamente gli hann detto "ci sono i freni da rifare" e lei non capendone una mazza ha approvato. Poi ha montato pastiglie che fischiano, e dischi arruginitissimi, il più il m€rda ha tolto i portatarga Toyota per mettere quelli della sua officina del czz. No comment.

Vorrei darti un consiglio riguardo la micro perdita di liquido raffreddamento:
Innanzitutto mi chiedo come abbiano fatto ad incolpare la pompa, visto che come dici tu perde quasi una goccia a settimana!
Purtroppo in Toyota hanno una particolare propensione alla sostutuzione di parti (spesso non strettamente necessaria).
La micro perdita, potrebbe anche dipendere da un qualsiasi altro punto dell'impianto.
In teoria potrebbe anche non dipendere da una perdita vera e propria, bensi' da una semplice evaporazione dovuta ad un liquido non di buona qualita' o molto diluito con acqua.
Prima di pensare ad una eventuale sostituzione pompa, valuta almeno di provare ad usare un liqudo raffreddamento professionale (venduto puro) e non diluito (andra' diluito al 50% con acqua preferibilmente distillata)).
Senza contare che un buon liquido ha anche una leggera proprieta' "tappabuchi".
Diffida MOLTO dei prodotti gia' diluiti!:wink_smil
 
Quasi 70.000 Km. Difetti: Problema al cambio in N(Risolto), sterzo che si è inchiodato in curva a 150 Km/h (Risolto con la sostituzione della centralina del sevosterzo), infiltrazione acqua dal montante lato guida (Risolto, ancora non ho capito come). La macchina mi piace molto, anche esteticamente, la conce di RC è validissima però sono rimasto un po' deluso da questi difetti soprattutto da quello inerente lo sterzo, per poco non mi ammazzavo. Sono così bravi e disponibili in conce che probabilmente la terrò anche dopo la scadenza della garanzia. :wink_smil
 
Hai la stessa identica mia auto. I dati della mia gia' li ho esposti precedentemente.
Come potrai leggere ho anche un'altra auto con quasi 590.000 Km.
Una volta un concessionario, meravigliandosi di cosi' tanti km., mi disse" evidentemente ha sempre fatto tutti i tagliandi e la ha trattato bene!".
E io gli risposi "Guardi che al contrario, se e' arrivata a questo kilometraggio, e' proprio perche' tagliandi non ne ha fatto mai!".
E sono talmente convinto della cosa, che sicuramente seguiro' la stessa filosofia anche sulla Corolla.:63:

Io indipendentemente dai km percorsi faccio un tagliando all'anno, solitamente a luglio pre-partenza per le vacanze (e nello stesso momento faccio la revisione, 1 anno si e 1 no). Solitamente sono tra i 15.0000 e i 20.000 km all'anno.

Complimenti per i 590.000 km :63:

:wink_smil

P.S. ho avuto la fortuna di viaggiare per lavoro in paesi come Nigeria, Ghana, Cina, India e Thailandia, e sono rimasto sorpreso dal numero elevato di Corolla che ci sono al mondo, e dato che non credo che tutti seguono il programma ufficiale Toyota sui tagliandi ho prolungato i km tra un tagliando :cool: spero di non pentirmene tra qualche km :biggrin2:
 
Ultima modifica:
Io indipendentemente dai km percorsi faccio un tagliando all'anno, solitamente a luglio pre-partenza per le vacanze (e nello stesso momento faccio la revisione, 1 anno si e 1 no). Solitamente sono tra i 15.0000 e i 20.000 km all'anno.

Complimenti per i 590.000 km :63:

:wink_smil

P.S. ho avuto la fortuna di viaggiare per lavoro in paesi come Nigeria, Ghana, Cina, India e Thailandia, e sono rimasto sorpreso dal numero elevato di Corolla che ci sono al mondo, e dato che non credo che tutti seguono il programma ufficiale Toyota sui tagliandi ho prolungato i km tra un tagliando :cool: spero di non pentirmene tra qualche km :biggrin2:

Io vedo le concessionarie e i relativi centri assistenza un po' come le imprese di pompe funebri:sick:
C'e' un evidente conflitto di interessi!
Te lo immagini affidare alle loro cure la salute di qualcuno (in particolare se di 70/80 anni di eta)??:angel1::angel1:
 
Km percorsi e Tagliandi

Per i tagliandi dipende sempre da chi li fa e come. Un controllo al lavoro eseguito, quando possibile, non guasta mai. Comunque, più cose si imparano a fare da soli meglio è. Più risparmio e anche più controllo sui lavori. Tra l'altro il risparmio ti permette di investire su una più capillare manutenzione. Ad esempio, io ho sempre cambiato l'olio ogni 10.000 Km e il più delle volte l'olio e il filtro li porto io dal mecca. Appena finisce la garanzia Toyota...vedremo, in base ai prezzi mi regolo perchè mantenere un buon rapporto porta sempre vantaggi...se hai a che fare con persone serie e professionali. :biggrin2:
 
Comunque, più cose si imparano a fare da soli meglio è. Più risparmio e anche più controllo sui lavori. Tra l'altro il risparmio ti permette di investire su una più capillare manutenzione. Ad esempio, io ho sempre cambiato l'olio ogni 10.000 Km e il più delle volte l'olio e il filtro li porto io dal mecca.

Quoto!
Infatti io vado avanti seguendo proprio questa filosofia, che si e' dimostrata vincente, ai fini del prolungamento della vita dell' auto:63:

Lo dico ora e lo ripetero' per sempre:
QUELLO DEI TAGLIANDI E' SOLO UN GRANDE BUSINESS PER I CONCESSIONARI, MENTRE PER L'UTENTE E' IL MIGLIORE SISTEMA PER ABBREVIARE LA VITA DELLA SUA AUTO.
 
Indietro
Alto