Basta far aggiornare e fare il riadattamento del sw del cambio ed il problema sparisce.
A noi ci dissero che il cambio era così...non si poteva far niente...:wink_smil :blink:
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Basta far aggiornare e fare il riadattamento del sw del cambio ed il problema sparisce.
Ciao spippo,
complimenti per il bel traguardo raggiunto!! :wink_smil
L'affidabilità del "vero" made in Japan si vede...
ragazzi, sono al mio primo messaggio in questo bel sito!
la mia Corolla 1.6 benzina 3 porte VTT-I ha appena compiuto 200.000 km! quasi tutti in autostrada però...! :biggrin2:
blu metallizzata, comprata a fine dicembre del 2001, è una delle ultime della serie e non una delle prime modificate nell'aspetto a partire appunto da gennaio 2002.
modifiche: a circa 50.000 km fatti ritarare gli ammortizzatori (olio più denso e pressione aria maggiore); ora però li sento fiacchini...
sempre tagliandata annualmente in Toyota, a parte i materiali di consumo (olio, filtri), ho fatto cambiare soltanto i dischi anteriori a 150.000, più per prudenza che per effettiva usura definitiva; frizione originale!
in tutti questi anni e km, problemi meccanici zero.
Anche te di Firenze? Di dove precisamente? Io zona Gavinana...Noi l'abbiamo presa nel 2007 in pronta consegna...o grigio chiaro (quello scelto) o scuro :biggrin2::wink_smil:drive1:
Corolla 1.4 D4D M-MT immatricolata 09-2005
151000 Km
08/2009 a 80000 Km richiamo da Toyota per sostituzione frizione che non presentava alcun problema.
12/2011 114000 Km sostituzione alternatore
01/2013 134000 Km sostituzione frizione perchè consumata
02/2013 135000 Km sostituzione dischi freno anteriori
02/2014 148000 Km sostituzione cuscinetto ruota anteriore Dx
Corolla 2004 2.0 90cv (sol pack) km attuali 170000 nessuno dei precedenti problemi accusati,la macchina è fantastica.. :biggrin2:Aggiornamento: ora sono a 165000 Km
Per cortesia specificate la motorizzazione e l'età delle vostre Corolline. Sono dati molto importanti nel determinare l'affidabilità nel tempo/usura della vettura
Ormai sono arrivato a 227.000 km al prossimo tagliando devo cambiare per la seconda volta la cinghia servizi ma per il resto va che è un piacere.
Cambiato ammortizzatori qualche anno fa e basta.
la Corolla a gpl..:blink: vedendo a km direi che va alla grande..Corolla 1.4 vvt-i e12 4zz-fe 3 porte immatricolazione maggio 2005
Interventi straordinari (oltre la normale manutenzione)
05/2007 105.000 km installazione impianto gpl BRC sequenziale (non vengono cambiate le valvole di aspirazione)
09/2009 177.000 km rettifica testata, sostituzione valvole di aspirazione, installazione Flashlube Valve Saver Kit
09/2015 369.600 mm rettifica cilindri dovuto ad usura (consumato 1/10 mm) e conseguente diminuzione della compressione
Al termine del nuovo rodaggio l'attuale consumo medio a GPL è (circa) 17€ per 560 km (prezzo alla pompa 0,539€/lt)