Infotainment

Hai scritto bene gratis tra virgolette, perchè fino a che si sta in Italia o quantomeno in UE il problema non si pone. Io che sono a 2 passi dalla Svizzera invece il problema me lo pongo visto che i giga in roaming non valgono.
 
Beh ci sono dei navigatori offline come MapFactor Navigator che sono compatibili con Android Auto che usano mappe locali anzichè appoggiarsi a quelle online. Ovviamente ti perdi alcune funzionalità come la valutazione del traffico in tempo reale ( ed eventuale rerouting ) o la segnalzione di autovelox mobili.
 
Ultima modifica:
C'è anche here che si può usare sia online che offline scaricando le mappe.
 
Hai scritto bene gratis tra virgolette, perchè fino a che si sta in Italia o quantomeno in UE il problema non si pone. Io che sono a 2 passi dalla Svizzera invece il problema me lo pongo visto che i giga in roaming non valgono.
Come detto sopra su Android ed iPhone le alternative gratuite anche con mappe offline ci sono, magari perdi traffico in tempo reale e segnalazioni, ma almeno la strada te la indicano.
 
per esempio Sygic. mappe offline (credo siano le stesse del Tom Tom) e un tot di funzionalità disponibili solo con abbonamento (autovelox ecc)
 
grazie dei consigli, fra 4 anni al termine del periodo gratuito del navi toyota valuterò in base a come si saranno evoluti i vari navi offline
 
Qualcuno mi può aiutare passo dopo passo su come utilizzare Android auto o waze invece che il navigatore di serie? Per esempio, waze bisogna scaricarlo sul cellulare?
 
Ciao, devi scaricare e/o aggiornare android auto (se non è già presente sul telefono) e poi scaricare waze. Colleghi il cellulare alla presa usb dell'auto con il cavo originale o uno abilitato alla trasmissione dati, controlla se sullo schermo del cellulare appaiono azioni da configurare e alla fine dovrebbe apparire l'icona di Android auto sul display del touch, ci clicchi sopra e si apre la schermata di Android auto con le app che hai sul telefono compatibili con Android auto tra cui vedrai l'icona di waze.
 
Grazie mille, e quando lancio o waze o android auto lui sovrascrive il navigatore dell'auto?
 
Si, devi aprire prima Android auto e poi ti appare l'icona di waze. Naturalmente se premi il tasto map del touch si apre il navigatore integrato. Io ho il navigatore ma uso sempre waze che è molto meglio e soprattutto gratis.
 
Si, devi aprire prima Android auto e poi ti appare l'icona di waze. Naturalmente se premi il tasto map del touch si apre il navigatore integrato. Io ho il navigatore ma uso sempre waze che è molto meglio e soprattutto gratis.
Scusa, ma waze e android auto si possono usare col touch del navigatore della macchina?
 
Si. Una volta collegato il cellulare tramite bluetooth e cavetto usb, ti appare l'icona di Android auto sul display del touch, premi e ti appare il menù di Android auto dove vedrai l'icona di waze. Cliccando sull'icona di waze sul touch dell'auto si apre waze. In pratica Android auto replica sullo schermo del touch dell'auto le app che hai sul cellulare ma non tutte, solo quelle compatibili con Android auto. Nelle impostazioni del touch dell'auto in generale dove dice servizio predefinito devi scegliere Android auto altrimenti il tutto non funziona. Io uso sempre Android auto in macchina, per waze o per ascoltare musica con spotify. Se hai la yaris cross e un telefono compatibile, Android auto funziona anche senza cavetto usb in modalità wireless ma io preferisco sempre usare il cavetto perché così non si scarica e durante il viaggio si ricarica anche. Inoltre con Android auto attivo, se premi a lungo il tasto dei comandi vocali sul volante, si attiva l'assistente di Google a cui puoi impartire dei comandi tra cui chiamare un contatto della rubrica, chiedere il meteo o le ultime notizie.
 
Grazie, funziona benissimo, le uniche due cose strane sono che a volte sto sul navigatore della macchina e da solo passa a waze, come mai? Un'altra è che parte l'audio della voce del navigatore, prima dell'aggiornamento di alcuni gg fa riuscivo a stopparlo sul touch, adesso lo stoppo ma ricomincia sempre!!!!
 
Strano. Se vuoi usare il navigatore dell'auto allora puoi anche non collegare il cellulare ma ti consiglio sempre waze. Dici che parte l'audio del navigatore ma quello integrato o waze? Se è quello integrato può essere che hai lasciato un itinerario impostato senza cliccare su termina guida; se è waze a parlare o può essere lo stesso motivo oppure waze ti avvisa di autovelox e tutor anche senza un itinerario impostato.
 
Si, penso anch'io, ma quando sono sul navigatore toyota, se voglio passare a waze o android auto come faccio?
 
Devi avere sempre il cellulare collegato in bluetooth e cavetto. Io, visto che uso sempre e solo Android auto con waze e spotify, ho sempre la connessione bluetooth attiva sul cellulare e in auto il cavetto già collegato.
 
Grazie, ma non ho capito come fare a passare da toyota a waze.
 
Per avere waze, devi prima abilitare Android auto collegando il cellulare tramite bluetooth e cavetto usb. Fatto questo, ti appare l'icona di Android auto sul display del touch. Cliccando sull'icona di Android auto sul display del touch dell'auto, si apre il menù di Android auto e da li puoi accedere a waze. Se da waze con Android auto vuoi passare al navigatore toyota, basta premere il pulsante map del touch. Se dal navigatore integrato toyota vuoi passare a waze, premi il tasto menù del touch e dal display del touch premi di nuovo sull'icona di Android auto. Naturalmente il cellulare deve restare sempre collegato sia tramite bluetooth e cavetto usb.
 
Indietro
Alto