Infotainment

ninofuzze

TCI Member
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
63
Età
38
Località
Messina
Salve a tutti, ma sapete il nome del modello dell' Infotainment che monta la Gr ?
Tra questi non lo vedo :frown:
Schermata-2023-02-18-alle-11-18-23.png

io ho questo montato
ok.jpgok.jpg
Grazie
 
Dovrebbe essere l'ultimo. Se sei registrato sul sito Toyota e hai registrato il touch, vedi quale appare. Io ho yaris normale e mi dice toyota touch 2 mm19.
 
mhh niente non riesco a registrarlo.. seguendo la guida sul sito toyota, il punto 9 non esiste XD
o meglio non esiste l'opzione Connettività..

Schermata 2023-02-19 alle 17.44.11.pngtoyota1.jpg toyo3.jpg
 
Dopo wifi nel menù ci deve essere la voce online, vai li, e c'è toyota online, inserisci le tue credenziali toyota e dovrebbe registrarti il dispositivo. Altrimenti lo puoi fare anche dall'app.
 
Dopo wifi nel menù ci deve essere la voce online, vai li, e c'è toyota online, inserisci le tue credenziali toyota e dovrebbe registrarti il dispositivo. Altrimenti lo puoi fare anche dall'app.
niente zero non esiste la voce XD... ma scusate ma il navigatore non è disponibile perchè si deve comperare a parte?

O__O non è che mi freghi molto perchè mi connetto con il cavo al carplay... però 30 k di macchina e non ho il navigatore..
 
Dall'app dovresti riuscire. Dove dice registra dispositivo multimediale.
 
Se non hai il navigatore non c'è nulla da registrare. La registrazione serve solo se hai lmodulo navigatore per inviare i percorsi all'auto e scaricare gli aggiornamenti delle mappe. Senza il modulo navigatore non ti consente di registrare il dipositivo multimediale.
 
Il problema è che l'app non ti fa proprio eseguire la egistrazione se non hai il modulo navigatore.
 
niente zero non esiste la voce XD... ma scusate ma il navigatore non è disponibile perchè si deve comperare a parte?

O__O non è che mi freghi molto perchè mi connetto con il cavo al carplay... però 30 k di macchina e non ho il navigatore..
Non ti perdi nulla di che secondo me, sono solo soldi buttati soprattutto oggi che esistono strumenti come carplay e android auto.
Vero che i primi tre anni hai aggiornamenti gratuiti, ma poi costano 90/100€ ad aggiornamento e da quel che leggo in giro pare che non siano nemmeno tutto questo gran ché di aggiornamento.
Per dire c'è un tizio con una Lexus dei primi anni 2000 che aveva il navigatore e la sua via era deformata ed indicata con nome sbagliato, Comprato una Toyota dopo una quindicina d'anni e la mappa era identica. Ora non so se è il caso anche qui in europa, ma vale la pena spendere quasi 1000€ di navigatore, più 100€ l'anno o ogni 6 mesi (dipende se vuoi farlo annuale o semestrale) correndo il rischio di non avere mappe aggiornate? Io non lo farei nemmeno la prima per curiosità pur avendola comprata usata con navigatore incluso.
 
Ultima modifica:
Si il TTS2 richiede un modulo HW a parte per la navigazione. Lo smart connect invece integra già tutto l'HW necessarrio per la navigazione e quindi il navigatore è offerto di serie ( non ho capito se per sempre o solo per un certo numero di anni ).
 
Si il TTS2 richiede un modulo HW a parte per la navigazione. Lo smart connect invece integra già tutto l'HW necessarrio per la navigazione e quindi il navigatore è offerto di serie ( non ho capito se per sempre o solo per un certo numero di anni ).

Penso dipenda dal contratto che fai in concessionaria, di norma sono primi tre update entro tre anni gratuiti, poi a pagamento.
Ma come detto sopra dalle esperienze che leggo in giro io personalmente pur avendo un'unità Toyota Touch con modulo Go ho desistito ad aggiornare le mappe (mai aggiornate dal vecchio proprietario).
 
Lo smart connect usa la navigazione in cloud quindi non necessita di aggiornamenti periodici delle mappe, come invece avviene col modulo Go del TTS2
 
Lo smart connect usa la navigazione in cloud quindi non necessita di aggiornamenti periodici delle mappe, come invece avviene col modulo Go del TTS2
Lo smart connect si aggiorna in automatico tramite connessione dati, ma gli aggiornamenti dubito siano gratuiti.
 
per i prima 4 anni sono gratuiti poi si paga. sarà la strategia per incentivare il noleggio a lungo termine
E' la strategia per fregare soldi con aggiornamenti fasulli.. la logica c'è almeno dal 2012 se non prima sui modelli con navigatore satellitare. Solo che se prima i prezzi erano "giustificati" perché era l'unico navigatore disponibile al netto di acquistarne altri di terze parti sempre con aggiornamenti a pagamento ora il problema è palese perché basta lo smartphone ed il navigatore è "gratis" e sempre aggiornato
 
Indietro
Alto