Frizione che strappa Yaris 1.0 2014

lo singhiozzare,tramare dallo strappo sono 2 cose diverse.. comunque.. qualcuno diceva che per avere una buona partenza bisogna portarla sui 2000 giri.. beh io stacco a 1200 e non borbotta,ne singhiozza.. il cambio lo trovo buono.. se qualche altro utente si è pentito di aver preso il 1000 beh scusate se lo dico ma.. potevate provarla più a lungo o più di una volta... io l ho provata 3 volte,per curiosità.. e se il motore non vi soddisfa..potevate comprare il 1.4 diesel.. scusate eh...
 
Beh sì dipende!
A parte che io non potevo prendere un altra motorizzazione perchè c'è il limite da neopatentati, ed è comunque una "seconda macchina" che per quanto riguarda i miei, serve praticamente a mia madre per fare brevi tragitti di andata/ritorno da lavoro, dove un diesel era inadatto.
Comunque, riguardo ai giri a cui staccare la frizione... Secondo me dipende.. Se sono in coda stacco quasi senza toccare l'acceleratore; se devo immettermi in una rotonda velocemente magari "sfriziono" un po' di più portantola anche io sui 2000 giri per evitare di iniziare a prendere velocità dopo essermi quasi fermato in mezzo alla strada...
In situazioni normali comunque anche io stacco senza farla salire di giri, anche perchè è un "effetto pensionato" che odio :biggrin2:
 
sono d accorso con te.. anche che le macchine hanno un'anima.. :wink_smil
Quando uno acquista un auto nuova, sorge un effetto di amore e odio.
Amore perchè è sempre bello affidarsi ad un prodotto nuovo; odio perchè (è un po' quello che succede pure quando uno si innamora) parte una sorta di difesa contro la delusione che quell'amore possa darti.
Anche quello di un oggetto, visto che parliamo di auto.
Allora, la passione e l'amore viene frenato da una sorta di difesa-preventiva- per delusione.

Quindi la gente esorcizza quel piacere trovando a priori tutti quei piccoli inghippi che possano far partire già in condizioni di quasi scontentezza la nuova avventura (amorosa e passionale).
Ed allora tutti cercano e trovano i limiti dell'abbandonarsi totalmente alla gioia che una persona o un oggetto possa dare
Cercare i limiti...è quindi lui stesso un limite.

Nella vita bisogna pure abbandonarsi alle persone che ci vogliono bene ed agli oggetti che ci vogliono bene.
Se no...non si vive bene....anche per questo.
 
Big.. Mi sa che ti leggeremo sui libri di letteratura :cool:

In effetti hai ragione... Dopotutto, (casi come quello di questa discussione a parte), bisogna ammettere che la macchina va veramente bene!
 
Ultima modifica:
Attenzione, la macchina in se è anche buona, solamente che non mi è andata giù la risposta da parte di Toyota. Il 1.0 l'ho preso perché anche l'auto che avevo prima era della stessa cilindrata e mi ci sono trovato benissimo, mi serve solo per andare a lavoro, ho un'altra auto per divertirmi. In più avendo la stessa auto la mia ragazza e mio fratello, so benissimo di cosa sto parlando. Ad esempio sulla yaris della mia ragazza quasi non serve nemmeno accelerare quando si lascia la frizione, idem quella di mio fratello. Vi giuro che sembra di guidare due auto completamente diverse rispetto alla mia. Sono un amante folle delle giapponesi, ma questa volta sono veramente rimasto deluso dalla pessima qualità del servizio clienti.
 
Sì, infatti, è vergognoso... Sopratutto vedendo il fatto che ne hai altre 2, e che quindi sai benissimo di cosa parli... Non è solo una tua impressione...
Non dirci che te la tieni così!
 
Sì, infatti, è vergognoso... Sopratutto vedendo il fatto che ne hai altre 2, e che quindi sai benissimo di cosa parli... Non è solo una tua impressione...
Non dirci che te la tieni così!
Ho contattato due associazioni consumatori, vedremo se si potrà fare qualcosa. Non mi va di prendere un avvocato che mi costa un sacco di soldi, tanto quando si brucerà la frizione, visto che sul 1.0 si bruciano presto, ne prenderò una di qualità superiore e la farò montare, ovviamente non da un'officina Toyota. Con me hanno chiuso..
 
Bene bene...
Ah... si bruciano presto le frizioni? :cray: (D'altronde le sfrizionate si fanno...)
 
Bene bene...
Ah... si bruciano presto le frizioni? :cray: (D'altronde le sfrizionate si fanno...)
Leggendo quel che si scrive nei vari forum (anche uk), la frizione montata sui 1.0 della yaris e aygo tendono ad usurarsi precocemente. Vuoi che sia l'impasto della frizione sbagliato, vuoi che sia sottodimensionata, il problema c'è e fino ad ora è stato sottovalutato. Sicuramente ha fatto una gran cavolata chi ha progettato la trasmissione.
 
Secondo me non hanno tenuto conto del fatto che essendo il motore piccolo, la frizione slitta molto di più alle partenze... O meglio, siamo noi che la facciamo slittare di più...
 
Quoto Jetro... Essendo un 3cilindri, per non farlo sobbalzare, occorre dare un po più di gas rispetto ad un più lineare 4 cilindri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
tutto giusto, pero'.....
come mai alcune ne soffrono e altre no?? fosse il progetto , lo farebbero tutte
io sarei propenso a del materiale d'attrito farlocco.
anche la mia, ogni tanto lo fa, ma ho solo 70.000 km, ma state certi che quando sara' , la causa la trovo di sicuro.

Kon’nichiwa

Roberto

if it ain't broke, don't fix it
 
tutto giusto, pero'.....
come mai alcune ne soffrono e altre no?? fosse il progetto , lo farebbero tutte
io sarei propenso a del materiale d'attrito farlocco.
anche la mia, ogni tanto lo fa, ma ho solo 70.000 km, ma state certi che quando sara' , la causa la trovo di sicuro.

Kon’nichiwa

Roberto

if it ain't broke, don't fix it
Bravo, parole sante.
Quello che mi sto chiedendo ancora adesso è proprio questo.
 
Okay ragazzi... Ieri ho fatto caso a come guido, e mi sbagliavo :biggrin2: partendo in condizioni normali non sfriziono e non salgo di giri, ma non ci facevo nemmeno caso.
Ovviamente, però, se devo partire velocemente stacco anche a 3000 giri, e non saprei in che altro modo fare... Ovviamente succede poche volte e quando non c'è alternativa, non richiedo prestazioni sportive, però non si possono nemmeno passare le giornate sulle corsie di accelerazione
 
Attenzione, la macchina in se è anche buona, solamente che non mi è andata giù la risposta da parte di Toyota. Il 1.0 l'ho preso perché anche l'auto che avevo prima era della stessa cilindrata e mi ci sono trovato benissimo, mi serve solo per andare a lavoro, ho un'altra auto per divertirmi. In più avendo la stessa auto la mia ragazza e mio fratello, so benissimo di cosa sto parlando. Ad esempio sulla yaris della mia ragazza quasi non serve nemmeno accelerare quando si lascia la frizione, idem quella di mio fratello. Vi giuro che sembra di guidare due auto completamente diverse rispetto alla mia. Sono un amante folle delle giapponesi, ma questa volta sono veramente rimasto deluso dalla pessima qualità del servizio clienti.

Una domanda, ma le altre due yaris rispettano la stessa normativa euro della tua?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto