Finalmente l'ho toccata con mano: una mezza delusione....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi ma cosa state dicendo?????!!!

ma che Auris avete visto????

voi ormai vi siete fissati sulle plastiche!!!!!

bhò non vi capisco!!!

ste plastiche..è migliorata in tutto tranne sulle plastiche (un lieve passo indietro) e ora è diventata una merda...!!

wowwoow...che ragionamenti!!

vabhè amen
 
Io manco l'ho vista dal vivo. :tongue:h34r:

E comuqnue...chissenefrega delle plastiche.

Di qualunque genere .
 
Nonrmalmente non parlo per "sentito dire" e mi ricordo che attualmente guido anche una nuova Yaris D-4D 90CV :63:
Bellissima macchina ma giuro che dopo poco più di 3000 Km le plastiche scricchiolano e dà un pò fastidio.
Dalla yaris non pretendo nulla come non pretendevo nulla dalla Corolla che in versione TS mi avrebbe dovuto dare solo quello che chiedevo, sensazioni di guida particolari.
però la Corolla con 17000 Km passati sulle stess estrade della Nuova yaris non scricchiola da nessuna parte.
Ed anche la Nuova yaris è assemblata meravigliosamente , lo assicuro.
E' la qualità dei materiali della nuova Auris che non credo possa essere paragonata alla vecchia Corolla che costava uguale se non poco di meno.
Me ne frego della guidabilità e della fruibilità di guida!
Se voglio un'auto sportiva non posso rivolgermi a Toyota, oggi.
Se voglio un auto di Lusso mi dveo orientare altrove.
Se voglio una macchina onesta dal costo prestazioni onesto mi devo orientare verso Corolla.
Ecco perchè ho Corolla oggi e non avrò Auris Domani.
La Auris non mantiene le stesse aspettative della Corolla attuale.

La Golf V è un "cesso" se paragonata alla 4° versione.
Prima di comprare la Corolla me la sono "vista" molto bene da vicino.
La serie 4 era ed è superiore nella percezione della qualità interna.

I BMW serie 1 sono grandi machine che si fermano , pultroppo, per pan spesso e volentieri e non hanno più una qualità che si poteva riscontrare prima.

Se ora queste case hanno percorso la strada della "envolution" a nostro scapito perchè i prezzi sono uguali se non superiori, non capisco perchè si debba accettare che Toyota applichi la stessa politica di mercato.
Il mero comercio anima tutti i settori .... ma non per questo il pecorone italiano deve stare zitto e subire.
Finchè tutti penseranno al proprio orticello e nessuno andrà a dargli fastidio se ne fregano tutti.
Una visione "complessiva" e più ampia non'è concepita dal popolino italiano in gewnerale.
In altri paesi non'è propriamente così, ivi inclusa la germania dove di certo di Serie 1 non ne girano certamente tante, ma per altri motivi oltre quelli esposti fin'ora .... .

Il tempo ci dirà la verità.
I dati di vendita ci diranno se la scelta Toyota sarà stata giusta o meno.
Stà di fatto che quando il cliente tira fuori dei soldi dalla tasca, indipendentemente dalla quantità, si presume che siano tutti buoni e che nessuna banconota sia "fallata" da qualche "processo di fabbricazione" :laughing1

Buona Auris a tutti e spero di poterne avere una anche io un giorno ..... a tasso 0 :laughing1 :drunk: :cheers:

P.S.
.. azz ..., ho la tastiera cordless con le batterie scariche.
Scusate qualche errore "grammaticale" ... !!!
Non'ho le batterie di riserva!
 
Ultima modifica:
.................................A chi mi cita ad esempio la GOLF V io rispondo che solo un FOLLE può comprarsi quella auto per quel prezzo!

Grazie del folle robbi :63:



Comunque l'economia di scala davvero sta raggiungendo limiti assurdi di sto periodo, io lo noto sulla mia macchina, che ho comunque pagato 11.000€, tanto quanto la yaris di mia mamma.
Beh non c'è paragone...
vi faccio qualche esempio di cose che non ci sono sulla mia, ma che ci sono sulla yaris (2002):
-parte interna del cofano neutra, non verniciata
-pulsante che fa accendere le luci interne all'apertura della portiera di destra
-cassetto portaoggetti sotto il sedile passeggero
-vani portaoggetti nella plancia (presenti, ma ci tengo dentro i fazzoletti :blink: )
-mancanza dei passaruota
-insonorizzazione inesistente
-mancano i poggiatesta
-Non c'è una luce nel bagagliaio
-Non ho il comando del finestrino di destra, sulla porta a sinistra

...e sono due auto pagate allo stesso modo! nuove entrambe :wink_smil


Io dico, da possessore di golfV, che la filosofia di quest'ultima NON mi piace, è una monovolume travestita da compatta. Concordo sul fatto che costi uno sproposito, e che l'audi sia meglio. Quando mio padre l'ha presa, la sportback ancora non esisteva, e a noi serve 5 porte la macchina. Però tutto potete dire, tranne che sia rifinita male, o che abbia interni poveri la golf :wink_smil Certo, se prendete la versione superbase_sono_un_barbone con la radiolina scrausa, senza il bracciolo eccetera, potete dire che c'è qualcosa che non va. Io ho il navigatore, per cui il monitor da 7" nella plancia, il bracciolo, il caricatore da 6cd nel bracciolo...e davvero così è proprio tutto al suo posto...
C'è da dire che è un'auto che pesa uno sproposito...ma tiene anche di bestia, e ha un rollio assai contenuto per essere un'auto di serie (sportline, coi 17" e 225/45) :wink_smil

Quanto a bmw, le ultime fanno proprio ridere come interni...quella si che è PLASTICA! costano uno sproposito per via della trazione posteriore e per il nome che si sono fatti, ma sinceramente gli interni mi sento di metterli tra quelli della stilo e quelli della 147 :blink:


La 147 sta tuttavia scalando posizioni nella mia classifica di gradimento, dovete ammettere che ha un ottimo prezzo, un'ottima vivibilità interna, e un'ampia gamma di accessori. Senza contare l'ottimo schema delle sospensioni :wink_smil e la recente entrata in listino del Q2
 
Ultima modifica:
Nonrmalmente non parlo per "sentito dire" e mi ricordo che attualmente guido anche una nuova Yaris D-4D 90CV :63:
Bellissima macchina ma giuro che dopo poco più di 3000 Km le plastiche scricchiolano e dà un pò fastidio.
Dalla yaris non pretendo nulla come non pretendevo nulla dalla Corolla che in versione TS mi avrebbe dovuto dare solo quello che chiedevo, sensazioni di guida particolari.
però la Corolla con 17000 Km passati sulle stess estrade della Nuova yaris non scricchiola da nessuna parte.
Ed anche la Nuova yaris è assemblata meravigliosamente , lo assicuro.
E' la qualità dei materiali della nuova Auris che non credo possa essere paragonata alla vecchia Corolla che costava uguale se non poco di meno.
Me ne frego della guidabilità e della fruibilità di guida!
Se voglio un'auto sportiva non posso rivolgermi a Toyota, oggi.
Se voglio un auto di Lusso mi dveo orientare altrove.
Se voglio una macchina onesta dal costo prestazioni onesto mi devo orientare verso Corolla.
Ecco perchè ho Corolla oggi e non avrò Auris Domani.
La Auris non mantiene le stesse aspettative della Corolla attuale.

La Golf V è un "cesso" se paragonata alla 4° versione.
Prima di comprare la Corolla me la sono "vista" molto bene da vicino.
La serie 4 era ed è superiore nella percezione della qualità interna.

I BMW serie 1 sono grandi machine che si fermano , pultroppo, per pan spesso e volentieri e non hanno più una qualità che si poteva riscontrare prima.

Se ora queste case hanno percorso la strada della "envolution" a nostro scapito perchè i prezzi sono uguali se non superiori, non capisco perchè si debba accettare che Toyota applichi la stessa politica di mercato.
Il mero comercio anima tutti i settori .... ma non per questo il pecorone italiano deve stare zitto e subire.
Finchè tutti penseranno al proprio orticello e nessuno andrà a dargli fastidio se ne fregano tutti.
Una visione "complessiva" e più ampia non'è concepita dal popolino italiano in gewnerale.
In altri paesi non'è propriamente così, ivi inclusa la germania dove di certo di Serie 1 non ne girano certamente tante, ma per altri motivi oltre quelli esposti fin'ora .... .

Il tempo ci dirà la verità.
I dati di vendita ci diranno se la scelta Toyota sarà stata giusta o meno.
Stà di fatto che quando il cliente tira fuori dei soldi dalla tasca, indipendentemente dalla quantità, si presume che siano tutti buoni e che nessuna banconota sia "fallata" da qualche "processo di fabbricazione" :laughing1

Buona Auris a tutti e spero di poterne avere una anche io un giorno ..... a tasso 0 :laughing1 :drunk: :cheers:

P.S.
.. azz ..., ho la tastiera cordless con le batterie scariche.
Scusate qualche errore "grammaticale" ... !!!
Non'ho le batterie di riserva!

Solo per la precisione la Yaris D-4D 90CV di mia madre ha sette mesi e 14000 km ma nessuno scricchiolio percorrendo le strade di Roma che, come si sa, non sono prive di buche.
 
Il rumore che fanno (vi invito a fare una prova!) è decisamente superiore a quello emesso dalle plastiche usate nella Corolla. Cosa significa ciò? Che necessariamente,se e quando faranno rumore (ed io penso che su certi fondi stradali lo faranno),esso sarà sicuramente più fastidioso di quello emesso dalle plastiche della Corolla: vogliamo scommettere??

Io ho picchiettato le plastiche e il rumore non mi sembra diverso da quello della corolla (ad esempio nella parte superiore vicino al parabrezza o nel tunnel centrale dove c'è cambio e freno a mano)... il cassettino invece ti do ragione, non si può mettre niente dentro per non sentir rumore.


Poi sulle nostre Toyota bisogna usare un pò di fantasia e di gommapiuma adesiva per sistemarle, è prorpio quello il bello che te la fa rendere più tua...

Per i rumori direi che si parte prevenuti, ribadisco che si vedrà in corso di utilizzo, anche ora c' è chi ce li ha e chi no su uno stesso modello...

Quello che mi rende contento è che tutto quello che attrae la nostra attenzione/preoccupazione sono le plastiche, a pensare che magari c' è chi ha altre marche e ha problemi di affidabilità e motori...
 
Solo per la precisione la Yaris D-4D 90CV di mia madre ha sette mesi e 14000 km ma nessuno scricchiolio percorrendo le strade di Roma che, come si sa, non sono prive di buche.


Io sono "inguaiato" sul lato destro trà la cassettiera ed il porta bicchiere/bottiglia.
Non ho pace .... però percorro strade peggiori di quelle di Roma ... !
parlo della provincia .... :wink_smil

Hanno già smontato e sostituito la plastica che stà d'avanti il sistema ottico del cruscotto per le forti vibbrazioni che , incredibilmente, si era anche macchiato in qualche maniera (il sole? :fear2: , non sò!).
In complesso un'ottima capacità di carico ..... ed un netto miglioramento rispetto la vecchia versione come abitabilità e guidabilità (a parte un gioco dei rapporti troppo "lassco, che in caso di ripresa "energica" rilascia un bel "toc" sonoro).
Autoradio pessima:blush: ed accenno di scricchiolii dalla parte sottostante il parabrezza :no:.
Hanno già sostituito le guarnizioni della portiera interna ed esterna di Dx :cray: (fortuna che è in garanzia, altrimenti il conto recitava 310€ + IVA + manodopera).

In ogni caso l'Auris è una macchina che và giudicata anche per le sue doti dinamiche.
Benchè le dimensioni da "ovetto" mi fanno :sick: , l'idea di un telaio più rigido e largo ...., una gommatura adeguata (pure troppo :smile: ) ed un sistema di sospensioni interessante per il 177CV (grazie al quantitativo di coppia :naughty: ) mi fanno pensare ad una vettura sicuramente diversa da Corolla , ed in senso positivo.
Perchè
 
Praxis scrive:

E' la qualità dei materiali della nuova Auris che non credo possa essere paragonata alla vecchia Corolla che costava uguale se non poco di meno.
ma la qualità potrebbe essere la stessa...semplicemente potrebbe essere diverso il trattamento superficiale della plancia, in fondo è effettivamente superata la goffratura della corolla, anche se a me sta più che bene...
Me ne frego della guidabilità e della fruibilità di guida!
oddio.....il piacere di guida è dato proprio da questi due fattori...:rm_shifty
Se voglio un'auto sportiva non posso rivolgermi a Toyota, oggi.
non puoi rivolgerti a Toyota Italia...mi sembra che in altri paesi siano presenti versioni piuttosto sportive
Se voglio un auto di Lusso mi devo orientare altrove.
LEXUS?
Se voglio una macchina onesta dal costo prestazioni onesto mi devo orientare verso Corolla.
Ecco perchè ho Corolla oggi e non avrò Auris Domani.
La Auris non mantiene le stesse aspettative della Corolla attuale.
solo riguardo alle plastiche interne?

*******************************************************

In ogni caso l'Auris è una macchina che và giudicata anche per le sue doti dinamiche.
ah ecco....:63:
Benchè le dimensioni da "ovetto" mi fanno , l'idea di un telaio più rigido e largo ...., una gommatura adeguata (pure troppo ) ed un sistema di sospensioni interessante per il 177CV (grazie al quantitativo di coppia ) mi fanno pensare ad una vettura sicuramente diversa da Corolla , ed in senso positivo.
allora è meglio di corolla....e tu la scarteresti a priori solo perchè gli interni presentano una plastica all'apparenza più modesta?
ora Praxis ti faccio una domanda....
quale macchina prenderesti nella stessa fascia di prezzo dell'auris (a parità di dotazioni) che potrebbe essere migliore, lasciando perdere l'estetica?


********************************************************


allora escludendo il fattore estetico che ovviamente è personale...può piacere, lasciare indifferenti o far schifo, considerando che non l'ho ancora vista dal vivo e che quindi non posso esprimermi sulla qualità degli interni,
dato ormai per scontato che sono qualitativamente peggiori della corolla attuale per quanto riguarda le plastiche.....

rimane da vedere la qualità delle finiture....non è assolutamente detto che una plastica rigida sia più rumorosa di una morbida....
contano anche i punti di unione tra le varie plastiche della plancia, quelle che in movimento sullo sconnesso strisciano creando rumore e l'assemblaggio anche del sotto plancia (cavetti, bocchette, connettori, ecc...)
una plancia monolitica per quanto rigida è sempre meno soggetta a rumori rispetto ad una morbida ma con tante giunzioni tra plastiche diverse....
insomma su questo argomento solo la strada può dirci la verità.

The end

(quoto clode86:63: )
 
Osment di QUOTO ancora...

ormai per tutti (alcuni) l'Auris è spacciata perchè ha usato un altro tipo di plastica per gli interni...

io come ho già detto..ci sono salito al Motor Show e poi sabato in concessionaria (ben 2 ore) e posso dire che è stramaledettamente migliore della Corolla attuale (la posseggo) in rifiniture,accostamenti di plastiche ecc..è meglio in tutto!!! non c'è nulla da dire!! è la verità non lo si può negare..

l'unico neo sono le plastiche non morbide (non è che la Corolla abbia tutte ste plastiche morbide!!)

io posso solo dire una cosa..che bisognarà aspettare l'uscita e la presentazione...

vorrei ancora ricordare che non si sà nulla sulla durata della garanzia e altro ancora

io non difendo la Toyota e ne voglio difendere l'Auris..però a me tutti questi problemi per le plastiche non me le sono fatte..perchè ho fatto un ragionamento...

sono entrato e ho incominciato...

cazz...le plastiche dure,però che bel disegno sono trattate pure bene,alla vista non sembrano affatto male..belle dai (molto accettabili)

però che strumentazione,che quadro,sedili comodissimi,ch eregolazioni...ecc

ecco come le plastiche sono passate in secondo piano..!!!non di vitale importanzan!! ho gurdato anche altre cose dell'Auris e si è visto il passo avanti,cmq ache io avrei preferito le plastiche morbide però non è una macchina che deve battagliare con Audi A3,quindi deve mantenere un certo costo!!

ciaooo
 
Ultima modifica:
Praxis scrive:

E' la qualità dei materiali della nuova Auris che non credo possa essere paragonata alla vecchia Corolla che costava uguale se non poco di meno.
ma la qualità potrebbe essere la stessa...semplicemente potrebbe essere diverso il trattamento superficiale della plancia, in fondo è effettivamente superata la goffratura della corolla, anche se a me sta più che bene...
Me ne frego della guidabilità e della fruibilità di guida!
oddio.....il piacere di guida è dato proprio da questi due fattori...:rm_shifty
Se voglio un'auto sportiva non posso rivolgermi a Toyota, oggi.
non puoi rivolgerti a Toyota Italia...mi sembra che in altri paesi siano presenti versioni piuttosto sportive
Se voglio un auto di Lusso mi devo orientare altrove.
LEXUS?
Se voglio una macchina onesta dal costo prestazioni onesto mi devo orientare verso Corolla.
Ecco perchè ho Corolla oggi e non avrò Auris Domani.
La Auris non mantiene le stesse aspettative della Corolla attuale.
solo riguardo alle plastiche interne?

*******************************************************

In ogni caso l'Auris è una macchina che và giudicata anche per le sue doti dinamiche.
ah ecco....:63:
Benchè le dimensioni da "ovetto" mi fanno , l'idea di un telaio più rigido e largo ...., una gommatura adeguata (pure troppo ) ed un sistema di sospensioni interessante per il 177CV (grazie al quantitativo di coppia ) mi fanno pensare ad una vettura sicuramente diversa da Corolla , ed in senso positivo.
allora è meglio di corolla....e tu la scarteresti a priori solo perchè gli interni presentano una plastica all'apparenza più modesta?
ora Praxis ti faccio una domanda....
quale macchina prenderesti nella stessa fascia di prezzo dell'auris (a parità di dotazioni) che potrebbe essere migliore, lasciando perdere l'estetica?


********************************************************


allora escludendo il fattore estetico che ovviamente è personale...può piacere, lasciare indifferenti o far schifo, considerando che non l'ho ancora vista dal vivo e che quindi non posso esprimermi sulla qualità degli interni,
dato ormai per scontato che sono qualitativamente peggiori della corolla attuale per quanto riguarda le plastiche.....

rimane da vedere la qualità delle finiture....non è assolutamente detto che una plastica rigida sia più rumorosa di una morbida....
contano anche i punti di unione tra le varie plastiche della plancia, quelle che in movimento sullo sconnesso strisciano creando rumore e l'assemblaggio anche del sotto plancia (cavetti, bocchette, connettori, ecc...)
una plancia monolitica per quanto rigida è sempre meno soggetta a rumori rispetto ad una morbida ma con tante giunzioni tra plastiche diverse....
insomma su questo argomento solo la strada può dirci la verità.

The end

(quoto clode86:63: )

Premesso che non voglio innescare una telenovela senza fine (dove tutti hanno ragione!), confermo di essere totalmente d'accordo con quanto affermato dall'amico PraxysTS sia riguardo un primo giudizio (statico) sull'AURIS,sia per quanto riguarda l'accenno alla nuova YARIS. Infatti ho viaggiato su quest'ultima,e,a parte il giudizio positivo nel complesso (è molto carina e personale,ben assemblata e con tante idee interessanti,oltre ad avere una buona meccanica,dal "frullino" a 3 cilindri 1.0 benz.,fino al 1.4 D 90CV), ho purtroppo constatato la bruttezza delle plastiche della plancia e dei pannelli porta,e non soltanto la loro durezza,che persino in autostrada dà luogo a qualche scriocchiolio (non vi dico sul basolato cittadino.... che concerto! :thumbdown ).
Caro Osment, io non sono un ingegnere o un chimico industriale,ma,di primo acchitto posso dirti che la plastica (il POLIMERO) usato per la plancia dell'AURIS-YARIS è molto probabilmente diversa da quella della Corolla. Io non parlo solo di aspetto esteriore e contesto l'affermazione che la particolare groffatura della Corolla non sarebbe più attuale: ma chi lo ha detto? Tante persone che sono salite sulla mia Corolla l'hanno trovata molto bella,con un effetto simile alla pelle,oltre ad essere piacevolmente morbida al tatto,vedi ad esempio la grande palpebra sopra il cruscotto. Invece, entrando nell'AURIS,se ad un primo sguardo sono positivamente colpito dalla ricchezza ed imponenza della plancia,ad uno sguardo più attento,già percepisco di che materiale è fatta,e trovo conferma toccandola......un polimero di pessima qualità (inutile girarci intorno,perchè così è,anche se non darà luogo a scricchiolii,ma io scommetto il contrario). Cosa me ne importa se 'sta plastica appaga l'occhio,ma,poi appare subito evidente la sua reale natura ed i suoi limiti?! Si capisce che è rigidissima prima ancora di toccarla: la sua particolare groffatura non fa ricordare per niente (come si era inteso fare con la Corolla,e come fa l'Audi A3,ad es.) materiali tipo la pelle,o,la più economica similpelle. Se è vero che ultimamente le Case tendono ad usare questo tipo di polimero per la plancia,c'è da dire che l'aspetto e la consistenza può variare,infatti basta vedere e toccare la plastica usata per la plancia della HONDA Civic per rendersi conto che è apparentemente migliore (o,meglio trattata,se volete).
Poi, che l'AURIS sia tecnicamente una spanna sopra la Corolla, mi pare logico ed auspicabile (sennò i tecnici Toyota potrebbero fare.....HARAKIRI!),ma,come dice giustamente Praxys,per quale motivo dovrei in futuro sostituire la mia onesta (e ben rifinita) e poco costosa Corolla, con l'AURIS che non mi sembra tanto economica (nelle versioni più accessoriate)?
Qualcuno ha dato uno sguardo alla nuova BRAVO? Bene,ve lo dice uno che ha sempre schifato le FIAT (perchè facevano veramente pena,e non per partito preso),tranne la gloriosa e mitica 500F (mia 1' auto): questa è davvero una bella auto,e,temo per l'Auris,anche ben fatta,fuori e dentro,sicuramente ben al di sopra dei vecchi standard FIAT.
Mi auguro di sbagliarmi,per l'AURIS sarà dura farsi largo nel segmento C,almeno in Italia,a meno che,fra un annetto,non inizio a ritoccare in basso il listino (magari aggiungendo gratis molti accessori oggi a pagamento:vedi ad es. il cambio M-MT,ecc.). Infine confermo che la GARANZIA sarà di SOLI 3 anni, mettetevi l'animo in pace. Della serie: prendere o lasciare..... :biggrin2:
 
Premesso che non voglio innescare una telenovela senza fine (dove tutti hanno ragione!), confermo di essere totalmente d'accordo con quanto affermato dall'amico PraxysTS sia riguardo un primo giudizio (statico) sull'AURIS,sia per quanto riguarda l'accenno alla nuova YARIS. Infatti ho viaggiato su quest'ultima,e,a parte il giudizio positivo nel complesso (è molto carina e personale,ben assemblata e con tante idee interessanti,oltre ad avere una buona meccanica,dal "frullino" a 3 cilindri 1.0 benz.,fino al 1.4 D 90CV), ho purtroppo constatato la bruttezza delle plastiche della plancia e dei pannelli porta,e non soltanto la loro durezza,che persino in autostrada dà luogo a qualche scriocchiolio (non vi dico sul basolato cittadino.... che concerto! :thumbdown ).
Caro Osment, io non sono un ingegnere o un chimico industriale,ma,di primo acchitto posso dirti che la plastica (il POLIMERO) usato per la plancia dell'AURIS-YARIS è molto probabilmente diversa da quella della Corolla. Io non parlo solo di aspetto esteriore e contesto l'affermazione che la particolare groffatura della Corolla non sarebbe più attuale: ma chi lo ha detto? Tante persone che sono salite sulla mia Corolla l'hanno trovata molto bella,con un effetto simile alla pelle,oltre ad essere piacevolmente morbida al tatto,vedi ad esempio la grande palpebra sopra il cruscotto. Invece, entrando nell'AURIS,se ad un primo sguardo sono positivamente colpito dalla ricchezza ed imponenza della plancia,ad uno sguardo più attento,già percepisco di che materiale è fatta,e trovo conferma toccandola......un polimero di pessima qualità (inutile girarci intorno,perchè così è,anche se non darà luogo a scricchiolii,ma io scommetto il contrario). Cosa me ne importa se 'sta plastica appaga l'occhio,ma,poi appare subito evidente la sua reale natura ed i suoi limiti?! Si capisce che è rigidissima prima ancora di toccarla: la sua particolare groffatura non fa ricordare per niente (come si era inteso fare con la Corolla,e come fa l'Audi A3,ad es.) materiali tipo la pelle,o,la più economica similpelle. Se è vero che ultimamente le Case tendono ad usare questo tipo di polimero per la plancia,c'è da dire che l'aspetto e la consistenza può variare,infatti basta vedere e toccare la plastica usata per la plancia della HONDA Civic per rendersi conto che è apparentemente migliore (o,meglio trattata,se volete).
Poi, che l'AURIS sia tecnicamente una spanna sopra la Corolla, mi pare logico ed auspicabile (sennò i tecnici Toyota potrebbero fare.....HARAKIRI!),ma,come dice giustamente Praxys,per quale motivo dovrei in futuro sostituire la mia onesta (e ben rifinita) e poco costosa Corolla, con l'AURIS che non mi sembra tanto economica (nelle versioni più accessoriate)?
Qualcuno ha dato uno sguardo alla nuova BRAVO? Bene,ve lo dice uno che ha sempre schifato le FIAT (perchè facevano veramente pena,e non per partito preso),tranne la gloriosa e mitica 500F (mia 1' auto): questa è davvero una bella auto,e,temo per l'Auris,anche ben fatta,fuori e dentro,sicuramente ben al di sopra dei vecchi standard FIAT.
Mi auguro di sbagliarmi,per l'AURIS sarà dura farsi largo nel segmento C,almeno in Italia,a meno che,fra un annetto,non inizio a ritoccare in basso il listino (magari aggiungendo gratis molti accessori oggi a pagamento:vedi ad es. il cambio M-MT,ecc.). Infine confermo che la GARANZIA sarà di SOLI 3 anni, mettetevi l'animo in pace. Della serie: prendere o lasciare..... :biggrin2:

Solo per la precisione, credo ciecamente alle testimonianze di chi sta avendo problemi con la nuova Yaris ma se vogliamo uscire dalle nostre esperienze personali (quella di mia madre ha 14000 km in 7 mesi e nessun rumore) e portare qualche dato oggetivo, sul rapporto affidabilità di Quattroruote di febbraio la nuova Yaris prende un bel 9 in pagella (contro 8,5 della vecchia, un modello appena uscito che prende un voto più alto di un modello con 6 anni sulle spalle mi sembra un miracolo) e nessuno lamenta rumorini. Chi lo sa, magari in futuro.......
 
Osment di QUOTO ancora...

ormai per tutti (alcuni) l'Auris è spacciata perchè ha usato un altro tipo di plastica per gli interni...

::...di FIATTE ne hanno vendute...e la plastica della plancia della Punto II non è da definirsi 'bella'.

In relazione alla sensazione della plancia della TS restyle come la metti?



P.S. :tongue:h34r:
 
Premesso che sono anche io concorde con il pensiero di J.Livingstone , e non solo per "simpatia" :cheers: mi accingo a ricordare od a citare parole pronunciate da un tecnico ufficiale Toyota che da svariati anni vende, oltre questo brand Lexus e Subaru.

La Nuova Yaris ha negli ultimi mesi subito delle "migliorie" non ben precisate proprio atte a diminuire i "rumori" innescati da vibbrazioni della plancia in generale.
Non escludo che queste prime versioni "migliorate" (non chiedetemi come ma mi è stato posto come un dato di fatto!) siano già entrate in commercio a macchia di "leopardo" e gradualmente diventino lo "standard" non appena i magazzini si "svuotano" (Ci vuole poco, onestamente).
Chiuso il capitolo Yaris mi accingo con piacere ad esporre i miei pensieri :cheers: in una discussione che fà onore, permettetemi, al npstrro forum che a diversità di altri non'è "monomarca" o "fossilizzante" o fatto da "malati:biggrin2: " di un determinato marchio ...... :63: (Ogni riferimento non'è casuale .... ! Non faccio nemmeno io riferimenti per non scatenare "casino"!).

Per osment ed in generale per tutti, ovviamente:

Sono concorde sul discorso qualità dei materiali, ma non credo che la semplice sotituzione di uno stampo con forme diverse possa da solo assicurare questa tua supposizione.
Come dice J.Livingstone, da non chimico, penso che il polimero del quale è formato il pezzo grezzo possa fare la differenza.
Dietro lo sviluppo di un aplancia ci sono tantissimi studi , ma questo noi tutti lo sappiamo.
La durata alle intemperie dovute agli sbalzi termici, al tasso di umidità, la dilatazione termica, e non per ultimo studi sulla rigidità che alla fine mirano alla "flessibilità" (morbidezza al tatto è un surrogato di questa "misura" raggiungibile solo ad alti costi) di un materiale dati da un momento di forza applicato (le buche, le vibbrazioni non sono altro che forze che si esercitano su di un sistema meccanico).
La densità stessa del materiale, il suo spessore ecc... , inoltre, contribuiscono ad isolare il rumore proveniente dall'esterno (in piccola parte).
Chiuso prima premessa

Tempo addietro, una nota rivista di settore (peccato non essermi ritagliato quegli articoletti richiamati in più numeri - anche quì permettetemi di non fare nomi o publicità, se vi fidate credete alla mia parola :cheers: ma sono stati personalmente mlto criticati er la non sempre coerenza logica), disquisiva proprio sulle critiche che molte persone muovevano (tuttoggi?) alle forme e dimensioni delle nuove vetture, alla prima "apparenza" !
Tutte ad "ovetto" o molto bombate, con musi alti ecc.... .
La risposta era che come tante volte sperato, si mirava maggiormente alla cura degli interni per esaltare un ambiente poco stressante e molto rilassante per il guidatore tralasciando tutto il resto, e mirando ad un superamento delle soglie di sicurezza in caso di urto e dei pedoni.
Macchine confortevoli, silenziose e senza nessun rumore di "fondo" (compreso il motore, idealmente), con componenti (accessori) di prima scelta adatti a rendere l'abitacolo meno spoglio, più confacente ad una "casa" e più sicuro.
Tutto ciò pregiudica molti fattori.
Il CX aereodinamico (consumi in primis), un centro di gravità basso (stabilità e sicurezza di guida), reattività e precisione di guida, prestazioni in generale e disposizione dei comandi di guida allineato alla normalità (posizione del cambio, allineamento della pedaliera, disposizione dle volante ecc....).
Non voglio parlare del peso ...... .
Quindi, secondo il metro dell'attuale filosofia di costruzione (confrontiamo una Toyota CarinaE con l'attuale Avensis, perchè la classe di appartenenza era la stessa ... e vediamo cosa è cambiato .... :wink_smil nel tempo, e ditemi che chi aveva scritto di questi argomenti legati al commercio non aveva ragione.) è fortemente influenzato dalle attuali richieste del mercato e dei costruttori, ....., non solo dal semplice "consumatore".

Nemmeno in altri paesi, oggi, è possibile trovare sul mercato del nuovo vetture Toyota (Celica, MR2) sportive.
Scordiamoci Toyota sportive, per il momento :cray: (Sapessi quante ricerche ho fatto solo per trovare una delle ultime CorollaTS, ...., ho telefonsto a mezzo "mondo" :63: ).

Trà le macchine di lusso includo sicuramente anche Lexus che però non sceglierei per la sua "svalutazione facile" sul mercato dell'usato.
Una BMW, (solo per esempio) che non amo ad onor del vero finchè non si parla di serie 5 ecc.... , ha molto più valore di una lexus sul mercato dell'usato e quindi facilita la rivendibilità.
Se mai mi potessi permettere di investire cifre cospique di denaro penserei anche a questo fattore e tenterei di perderci il meno possibile (tradotto, più soldi in tasca mi rimangono, meglio è ..... a lungo termine nel tempo).

Non solo alle plastiche interne ma alla qualità dei materiali impiegati.
Ritorniamo al discorso che faceva anche J.Livingston sul materiale non intendendo la semplice realizzazione di stampi nuovi.
In ogni caso le prestazioni dichiarate per Auris non mi fanno gridare al "miracolo" e non vedo una forte motivazione che mi faccia pensare che sia meglio di Corolla.

Io sceglierei una macchina che si pone sul mercato nel modo più onesto possibile.
Una macchina che abbia un parametro costo/qualità/ bilanciato e non forzatamente prendo il valore della Auris come riferimento.
Spesso ci si fà appannare proprio con questo discorso, e ne sono stato attratto anche io voisto che ho continuato a comprare Toyota ( e ne ho posseduta "qualcuna" ... :wacko: :63: ).
Vorrei citare la nuova Hyundai Ceed's che ho visto e mi ha lasciato veramente soddisfatto.
La qualità degli interni non'è malvaggia ma sopra ogni altra cosa pensare che costa da 14700€ in sù ed avere 7 anni di garanzia o 150000 Km mi lascia stupito da parte di Hyundai che non'è una "potenza" industriale come Toyota.
Solo un esempio lo sforzo fatto da Hyundai per aggiornare la gamma Coupe, unamacchina da me apprezzata ma non "valutata" per via delle sue motorizzazioni.
Bè, il nuovo Coupe l'ho visto e toccato e perdonatemi ma come interni non siamo per niente lontani da quelli Celica , ed anzi per alcuni aspetti le è superiore (la qualità dei sedili è spaventosa .... e molti altri particolari).
Però questo è undiscorso soggettivo ed ognuno sceglie in base ai propri criteri, come del resto tutte le discussioni fatte fin'ora , mi sembra, con forte spirito di autocritica ed apertura mentale, senza necessità di nascondersi dietro false facciate.
Discorsi molto ben voluti che fanno crescere, solitamente, tutti.

Può darsi che io mi sbagli, e sinceramente me lo auguro (giuro) :cheers: , ma viste le correzioni di "mira" di Toyota per metter mani alle critiche mosse verso la nuova Yaris per rumori e rumorini dagli aquirenti che non sembrano essere tutti (considerando e fidandosi del nostro amico civisromanus), viste le problematiche a volte legate all'eccessivo gioco delgli ingranaggi del cambio risolvibile al momento con un bel rabboccone dell'olio (cambio) e considerando che la Nuova Yaris era sul mercato Nipponico da più di un anno ......, nulla mi fà presagoire qualcosa di buono per la nuova Auris, no almeno per i primi mesi od anni di commercializzazione.
Io ho sempre riposto fiducia in Toyota, e continuo a farlo, e sono convinto che saprà se necessario venire incontro agli aquirenti.
Però magari queste sono solo chiacchiere campate in aria e tutto questo popò di parole scritte e di diti consumati sulla tastiera :laughing1 non servono proprio a nessuna cosa.

Io non sò, sbaglio ad essere perplesso?
Sbaglio a "preoccuparmi" come se fossi io un responsabile Toyota?
Faccio fede a "false ideologie"?
Insomma, Voi cosa ne pensate? :cheers:
 
Ultima modifica:
""""però non è una macchina che deve battagliare con Audi A3,quindi deve mantenere un certo costo!!""""""
-in effetti quello che ho detto è che dovrebbe avere un prezzo stramaledettamente invitante per "ovviare" alle economicità di alcune soluzioni...

""""In ogni caso le prestazioni dichiarate per Auris non mi fanno gridare al "miracolo" e non vedo una forte motivazione che mi faccia pensare che sia meglio di Corolla."""""
-altro concetto che quoto. se vuoi strabiliare il mercato presentati con dei numeri, se nn lofai rimani nella "media" e quindi invisibile...

""""Vorrei citare la nuova Hyundai Ceed's che ho visto e mi ha lasciato veramente soddisfatto.
La qualità degli interni non'è malvaggia ma sopra ogni altra cosa pensare che costa da 14700€ in sù ed avere 7 anni di garanzia o 150000 Km mi lascia stupito da parte di Hyundai che non'è una "potenza" industriale come Toyota.
Solo un esempio lo sforzo fatto da Hyundai per aggiornare la gamma Coupe, unamacchina da me apprezzata ma non "valutata" per via delle sue motorizzazioni""""
-e qui sono daccordo anch'io, in più aggiungo di dare una occhiata (anche perchè il paragone non è sullo stesso livello di modello) se vi è sfuggito al modello Tucson.....buttateci un okkio e poi mi dite....

"""Insomma, Voi cosa ne pensate? """
-scusa Prax ma il popò di messaggi più indietro cosa sono?? si parla per caso di Milly Carlucci??? ma hai letto???:77: :77: :77: :77: :77: :77: :77:

per farla breve e parlando come se dovessi cambiar macchina........
a me sembra che si noti (eccome) un sostanaziale risparmio economico nel nuovo modello Auris, in linea con i dettami di TUTTE le altre CASE automobilistiche , ma pur sempre distanti dagli standard che (bene o male) toyota ci ha abituati prima dell'uscita della nuova Yaris.....

ciao
 
....................CUT....
poi ti quoto al 1000% sulla scelta di audi a3, seppur strettina di "spalle" ai sedili anteriori, ma come finitura generale degli interni(almeno guardando quella di un amico a3-sportback-diesel) con auris nn c'è proprio paragone....ed io aggiungerei anche con corolla....

Si, ma quanto costa una Corolla (o un'Auris) e quanto costa invece un'Audi A3?....con lo stesso equipaggiamento...e poi, vacci in officina, con l'Audi A3...


...qualcuno parla di passo indietro.... io sono un po' + stronzo e parlo di mancanza di rispetto verso il paese Italia inteso come bacino di utenti/compratori....
del resto credo che la "faccia" a livello europeo (e anche mondiale credo) ce la siamo giocata da tempo....CUT...
quindi credo e sostengo che anche toyota stia "tastando" il polso al mercato italiano.....CUT....
Non credo proprio che l'Auris di cui si parla (buona o cattiva, bella o brutta) sia costruita "apposta" per l'Italia; l'Auris penso sia una world car e, a parte le differenze di dotazione di gadget ed accessori, è uguale per tutti.
 
@jap...............se leggi un po' + indietro dei pezzi che ho quotato capisci il discorso che ho ripreso....

-auris è una world-car e nn credo che ci sia una versione apposta per l'italia....ecc ecc ecc
**sinceramente nn sono un giocatore d'azzardo e sprecare i soldi in scommesse nn mi è mai piaciuto......ma qui 2 euro ce li metto sul piatto....scommetti????
scommetti che tra qualche tempo "casualmente" verremo a sapere che in altri paesi viene commercializzata a prezzo-allestimento-accessori diversi che da noi???

ciao
(suppongo di passare per visionario...o per sclerotico, nn mi importa!)
 
@jap...............se leggi un po' + indietro dei pezzi che ho quotato capisci il discorso che ho ripreso....

-auris è una world-car e nn credo che ci sia una versione apposta per l'italia....ecc ecc ecc
**sinceramente nn sono un giocatore d'azzardo e sprecare i soldi in scommesse nn mi è mai piaciuto......ma qui 2 euro ce li metto sul piatto....scommetti????
scommetti che tra qualche tempo "casualmente" verremo a sapere che in altri paesi viene commercializzata a prezzo-allestimento-accessori diversi che da noi???

ciao
(suppongo di passare per visionario...o per sclerotico, nn mi importa!)


"prezzo-allestimento-accessori diversi che da noi" Questo credo che tu lo possa già affermare, senza essere ne giocatore d'azzardo ne correre il rischio di passare per....
E' purtroppo "normale" per tutte le case, differenziare gli allestimenti in base a..non so quali regole di mercato.
Io mi riferisco invece alla "sostanza di base" della vettura, che non credo proprio si differenzierà da un paese all'altro, comprese le (pare quì leggendo) tanto famigerate plastiche.

Ciao

P.s. e complimenti per il nuovo avatar!! A mio parere, al momento, è il più simpatico di tutti.
 
...ed è quindi l'ammontare dell'enunciato "prezzo-allestimento-accessori" che da noi ne decreterebbe la convenienza o meno....ecco il risultato...

p.s. vista or ora la nuova Bravo su tg2...beh in sostanza una g.punto allungata, capperi che sforzo di progettazione!!!! il muso ricorda vagamente i Maserati d'oro....ops scusate nn volevo offendere chi compra maserati oggi.....
 
Andiamo...siamo nel campo delle ipotesi quanto a maggiore scricchiolabilità [:rm_shifty ] delle plastiche...contando di quello che sono in grado di fare le attuali [quelle della Celica se NON toccate non scricchiolano] della Corolla.


Quale delle due vincerà ce lo diranno gli Italiani.



N.B.Civisromanus...14.000 km sono ancora pochi per giudicare. E' praticamente in rodaggio ancora. Aspetta i 30.000.

N.B.B. Fate l'assetto ad una A3...voglio vedere in quanto tempo comincia a scricchiolare tutta.























...ma tenendo conto di chi ha vinto...:laughing1
 
...ed è quindi l'ammontare dell'enunciato "prezzo-allestimento-accessori" che da noi ne decreterebbe la convenienza o meno....ecco il risultato...

p.s. vista or ora la nuova Bravo su tg2...beh in sostanza una g.punto allungata, capperi che sforzo di progettazione!!!! il muso ricorda vagamente i Maserati d'oro....ops scusate nn volevo offendere chi compra maserati oggi.....

bhe Robbi, oggi la tendenza è quella del family feeling, quindi auris = yaris vitaminizzata, BMW serie 1 = serie 3 senza cul..., le audi sono tutte uguali in scala, le vw se le vedi di muso non le distingui (per la verità nemmeno di coda), ecc.....ecc...ecc...

e infine l'ultima cosa sulle plastiche che scricchiolano...
con le strade che ci ritroviamo puoi mettere la plastica più sborona del mondo ma prima o dopo non c'è scampo...i rumori saltano fuori, anche in macchine da 50000k euro e passa, dove è lecito aspettarsi il silenzio assoluto...

Mi sorge però una domanda......ma non è che stiamo diventando schiavi dell'auto, finendo per dimenticarci quello che è la funzione principale?
Ovvero portarci dal punto A al punto B consumando il meno possibile senza rompersi e in maniera confortevole e sicura.
La mia Cory a 55k km stà facendo questo lavoro nel migliore dei modi...penso che l'Auris possa farlo altrettanto bene...poi se la plastica invece di essere morbida è dura...mica ci devo dormire sopra!
Anzi, sotto il materasso ho l'asse quindi...............:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto