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Ottimo Francesco!Quindi hai fatto la procedura postata nel video qualche pagina precedente? Io a breve provo con la ricetta postata dall'altro utente,.con olio Total e mannoil additivo...
Beh... scusa ma non mi pare, visto che hai usato prodotti differenti e con gradazioni differenti.Io ho fatto questi passaggi quando mi e arrivata sta macchina e non ho risolto. Tiro avanti rabboccando col 10 60.. proprio ieri ho messo 500gr di olio, auto con 134k km.
guarda sul libretto di circolazione al punto P.5 quaòe sigla del motore è scrittaScusate
qualcuno ha riscontrato stesso problema ( consumo olio)con yaris 2015-2016?.
se possibile datemi maggiori info
grazie
si yaris 1000 del 2015quale versione? anche tu il 1000'?
Ottimo contributo francoppiMi inserisco nella discussione per portare il mio contributo.
ho posseduto tre auto con il motore 3 cilindri KR-FE assetato di olio.
Daihatsu cuore del 2007, costruita in Giappone, a 50k km andava a olio, rifatto il motore a 80k km poi consumava nella norma è tenuta fino a 150k km
Peugeot 107 comprata usata a 85k km, anche questa motore tre cilindri consumava 1 litro ogni 6/7000 km; rivenduta dopo un anno.
Toyota iq del 2010, attualmente ha 80k km, consumava un litro ogni 3000 km; usando il 10w40 agip in estate ne consumava un litro ogni 2000km. Ora sto provando il Petronas 10w40 con aggiunta di Wynn’s
super charge E sinora ho fatto 4000km e sono a metà astina.
sia la Cuore che la Iq hanno il cambio automatico e sono usate quasi sempre in città.
i motori 3 cilindri sono costruiti dalla Daihatsu in Giappone e poi montati anche dalla Toyota, per la Peugeot credo siano costruiti in Slovacchia ma con tre auto che ho avuto costruite in stabilimenti diversi e in anni diversi alla fine devo sempre aggiungere olio!
Tutto molto interessante flasft, farò caso anch'io a quel misterioso coperchio.Ciao a tutti, vi leggo da un pò ma ho avuto soltanto oggi modo di iscrivermi.
Ho anche io una Yaris 1000 del 2008 con motore 1KR-FE, adesso l'auto ha circa 80.000 km ed anche la mia ha iniziato a consumare olio (circa 1kg ogni 2000km), premetto che da quando l'ho acquistata io (due anni) l'ho fatta tagliandare ogni anno con percorrenze medie basse (7000-8000km annui) anche se per un buon 70% in città. Ho cominciato quindi ad indagare in rete facendo ricerche anche in altre lingue cercando auto con lo stesso motore (ad esempio la yaris negli stati uniti non montava motore 1KR-FE, ma la Aygo sì), ho trovato su un sito russo varie specifiche e storia delle evoluzioni del motore, a questo link.
Dopo aver letto tutto, ho notato che il motore nella parte anteriore ha una paratia che dovrebbe servire coprire un circuito di scolo dell'olio che dovrebbe facilitare la separazione delle bolle d'aria dall'olio prima di farlo tornare in coppa, la quale però da ulteriori verifiche sembra essere montata con l'utilizzo di un semplice sigillante e non di una guarnizione e devo confermarvi che guardando con una torcia dietro al catalizzatore, sembra proprio che sia tutto sporco di olio!
Non capisco come mai non goccioli durante la sosta ma a questo punto penso che l'olio lì ci arriva soltanto con il motore acceso ed in temperatura, comincio a pensare che la perdita sia proprio lì.
Facendo ulteriori ricerche ho trovato, su un sito ceco, un articolo nel quale pare che qualcuno abbia notato lo stesso su una citroen c1 e sembra aver risolto, vi giro il link anche di questo (io l'ho letto traducendolo con google translate e sembra chiaro).
Qualcuno di voi ha avuto esperienza con perdite da questa paratia?