Consumi

Ma di media che velocità tieni fai dei sorpassi o accellerate brusche , ti accodi alle persone che tengono i 70-90 :biggrin2::biggrin2: ... poi non ricordo hai il manuale o automatico :rm_shifty

Ma perchè tutti si lamentano dei consumi quando cè gente che fa i 18 a litro come media +o- :104230044
Mah:wacko:

L'ho comprata da meno di un mese e ho percorso 800 km in totale. Tio Pepe dice che all'inizio la macchina ha la centralina tarata in modo che la macchina consumi pochissimo, successivamente si tara sullo stile di guida (spero di aver capito bene il concetto e di averlo spiegato altrettanto bene).
Oltre alla centralina in modalità "risparmio" ho anche il piede leggero perché è nuova.
In ogni caso ho percorso:
250km in autostrada a 110 - 120 (velocità sempre costante)
60km in extraurbano a 70 - 100 (velocità abbastanza costante e pochi sorpassi)
90km in città (evito il più possibile accelerate brusche)

Come detto, con l'ultimo pieno, sono appena sopra i 19km con litro
 
seeeeeeeeeeeeee :104230044

20 euro di benzina sono 13 litri... quindi fai oltre 30 km/l :77:


-----------------
Sandro te lo giuro
Che motivo avrei...?
La mia non e' la 1300, ma ho l' automatico
sono a 7500 km percorsi circa e forse tagliando con cambio olio e cazzi serve...

in citta' non faccio mai inutili accellerate sorpassi e frenate improvvise, guido tranquillo

In autostrada quando vado massimo arrivo a 110 e sono a 2-2500 giri

mi pare che anche Tio abbia dato stessi risultati
 
no beh devi aver fatto un errorino. 30 km litro è proprio impossibile.. a parte il fatto che anche lui aveva fatto un errorino 20 euro erano circa 15 litri..

comuqneu se trovo un acquirente compro una panda a metano. mi sono stufato di questi costi della benzina.. oggi ho visto un 1.6!!!! no dico 3200 lire al litro..:104230044
 
no beh devi aver fatto un errorino. 30 km litro è proprio impossibile.. a parte il fatto che anche lui aveva fatto un errorino 20 euro erano circa 15 litri..

comuqneu se trovo un acquirente compro una panda a metano. mi sono stufato di questi costi della benzina.. oggi ho visto un 1.6!!!! no dico 3200 lire al litro..:104230044

Dal punto di vista razionale hai perfettamente ragione, ma c'e un piccolo problema, la panda fa VOMITARE!!!:sick::sick::sick:
 
la panda a metano ha il telaio della 4x4 e il motore della punto 1400 da 77 cavalli.. mica male se pensi che ci sono le km zero a 11000 euro:104230044
10 euro di metano 300 km... 10 euro di benzina... 105 km:77:
 
-----------------
Sandro te lo giuro
Che motivo avrei...?
La mia non e' la 1300, ma ho l' automatico
sono a 7500 km percorsi circa e forse tagliando con cambio olio e cazzi serve...

in citta' non faccio mai inutili accellerate sorpassi e frenate improvvise, guido tranquillo

In autostrada quando vado massimo arrivo a 110 e sono a 2-2500 giri

mi pare che anche Tio abbia dato stessi risultati

ma intendevi 20 litri o proprio 20 euro ?
 
usa prezzibenzina.it e vedrai che la trovi a quel prezzo:wink_smil
 
approfittatene ragazzi....
se andiamo avanti cosi tra crisi economica e crisi libica...tra un po' la benzina costera' 10,00 euro al litro...:wacko:
 
È pura speculazione. In euro il barile è ben sotto ai record.. Fate i conti :104230044
 
L'ho comprata da meno di un mese e ho percorso 800 km in totale. Tio Pepe dice che all'inizio la macchina ha la centralina tarata in modo che la macchina consumi pochissimo, successivamente si tara sullo stile di guida (spero di aver capito bene il concetto e di averlo spiegato altrettanto bene).
Oltre alla centralina in modalità "risparmio" ho anche il piede leggero perché è nuova.
In ogni caso ho percorso:
250km in autostrada a 110 - 120 (velocità sempre costante)
60km in extraurbano a 70 - 100 (velocità abbastanza costante e pochi sorpassi)
90km in città (evito il più possibile accelerate brusche)

Come detto, con l'ultimo pieno, sono appena sopra i 19km con litro

Altri 400 km (per un totale di 1.200). Rispetto a quanto scritto sopra, aumentate la velocità media di almeno 10km/h e qualche "sgasata" in più in partenza.

Ho messo 21,5 litri. Per cui ora sono sui 18,5 km con un litro (la macchina mi segnava giustamente 5,4l per 100km)
 
Lamia media è salita da 4.9 x100 (nuova..) a 8x100 :biggrin: Tirata la mozzarella a oltre i 197 indicati..navigatore alla mano 192 !!!!!!! yeaaaa
 
Seee sogna! Fa già ridere lo scarto tachimetro gps ( ma chi ci crede!).. Figutiamoci la velocità :biggrin2:
 
Ehm..lo scarto dei navigatori gps è pari a 0 (zero) .

lo scarto di iq è come la gran parte delle auto 5km/h . 192 sono sicuramente reali :smile:

Facciamo 190 per parcondicio ma non meno:wub:
 
Il tachimetro di qualunque automobile, per disposizioni di legge, segna sempre ALMENO il 5% in più... :blush:
Il che significa, a quella velocità, circa 10 Km/h IN PIU' :wink_smil
5 Km/h di scarto a quella velocità mi sembrano un po' pochini...
 
io sulla yaris (sempre 1.33) ho rilevato 187 di tachimetro e 182 di gps, quindi + o - i conti tornano

ps: andate piano :wink_smil (senti chi parla :biggrin2: )
 
Io personalmente ho riscontrato che : a 65 km/h il gps e i semafori a rivelazione di velocità segnano entrambi 60 . Con il doblò della ditta a 145 km/h entrambi relevano 140.

Il gps per principio non pùò sbagliare altrimenti come fanno a dirti dove sei e a calcolare il tragitto, voglio dire che se dopo un'ora di autostrada il gps segna meno di quella che è la tua velocità la tua posizione sarebbe sfalsata e di molto.

L'a4 dei miei idem..210 indicati e 204 da gps..

Altra cosa, la 206 francese diun amico (importata) INVECE ha scarto 1k/h !!!!!!!! a 60 il gps segna 60 a 170 mi ricorderò sempre segnava 169 .
 
Indietro
Alto